Basket Café Forum

Saviano, Un altro post aperto, ma penso se lo meriti

« Older   Newer »
  Share  
Exfisio
view post Posted on 18/10/2008, 14:17




Ieri sera ho rivisto Saviano in tele da Mentana.
Lo avevo già visto tante volte, ma ogni volta l'ammirazione cresce.
Beh....che aggiungere, di fronte al coraggio di certe persone non posso che sentirmi piccolo e provare una stima profonda.
Penso che tutti i forumisti di buon senso quoteranno.....
Coraggio Saviano siamo tutti con te

PS 5 minuti di vergogna per emilio fede fede che bacchetta Saviano perchè ha guadagnato tanti soldi scrivendo Gomorra
 
Top
pizzo1
view post Posted on 18/10/2008, 15:06




stra quoto tutto quello che hai detto
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 18/10/2008, 15:27




Io ho trovato anche ambigue le parole del ministro Maroni.

Che senso ha stare li ha disquisire chi ha più o meno efficacia nella lotta alla camorra tra le istituzioni dello stato e lo scrittore? A chi giova?
Inoltre, mi ha colpito le parole di rita borsellino, ricordando il fratello ha raccontato di come per lui la criminalità organizzata non poteva essere sconfitta solo dall'opera repressione di repressione di magistratura e forze dell'ordine, ma che occorrerebbe un movimento dal basso di tipo culturale morale e persino religioso. In ques'ottica Saviano è stato tremendamente utile, alla repressione visto che le sue denuncie le ha fatte con nomi e cognomi, ed a questo movimento desiderato da paolo borsellino vista la natura culturale e morale del suo fare.

comunque ieri facebook è stata messa alla prova dai 15.000 e più iscritti al gruppo "nessuno tocchi saviano" , se siete iscritti fateci un giro.

A maroni dico che ad uno che sacrifica così tanto della sua vita (e speriamo che il sacrificio sia solo la vita blindata) , l'ammirazione dovrebbe essere senza tanti distinguo, l'appartenenza politica avversa a quella del ministro non dovrebbe essere importante nella formulazione del giudizio, e spero che non la sia stata, sarebbe troppo meschino. Ma sono pronto a gettarmi sul fuoco che se un leghista avesse scritto un quarto di quello che ha scritto saviano il ministro lo avrebbe incensato senza remore e senza puntualizzare nulla.

Ultima cosa, questa la dico a Saviano, l'italia è un paese in cui le massime cariche del governo chiamano Mangano un Eroe, è un paese che non permette di poter chiamare un aeroporto "Pio la torre" perchè occorre lasciare il nome al fascista che durante la guerra di immolò per conquistare pezzi di terra altrui. Merità più il ricordo un soldato che combatteva pensamndo al impero romano che un servitore dello stato che ha sacrificato la sua vita per combattere la mafia. Questa è l'italia di oggi saviano, quindi fuggi, comprati una casa, innamorati e vatti a fare liberamente una birra in un pub, goditi i tuoi 28 anni insomma. Tanto con la criminalità organizzata ci hanno detto (lunardi) che dobbiamo conviverci. quindi per quale motivo rischiare più di quanto hai fatto. Grazie di tutto, e con smisurata ammirazione BUON VIAGGIO!!!!!



 
Top
La Malareputacion
view post Posted on 18/10/2008, 16:01




Ecco cosa i concittadini di Saviano pensano di lui.

Io....da casertano...non ho parole!!! Mi spiace solo che questa mentalità è viva dalle mie parti, e da un pò di tempo, soprattutto nelle nuove leve giovanili, è sempre + profonda




Vai Roberto, diamogli in faccia a questa gente di merda!!!

Edited by La Malareputacion - 18/10/2008, 17:28
 
Top
FabioHead
view post Posted on 18/10/2008, 16:32




CITAZIONE (La Malareputacion @ 18/10/2008, 17:01)
Ecco cosa i concittadini di Saviano pensano di lui.

Io....da casertano...non ho parole!!! Mi spiace solo che questa mentalità è viva dalle mie parti, e da un pò di tempo, soprattutto nelle nuove leve giovanili, è sempre + profonda


(FILE:https://www.youtube.com/v/s7_xzDeQ3KU&hl=it&fs=1)

Vai Roberto, diamogli in faccia a questa gente di merda!!!

Michè perdonami.....puoi avere tutte le ragioni del mondo....ma non è detto che si tratti di gente di merda solo perchè la pensa diversamente!
 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 16:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Allora, che Saviano sia un simbolo, ma non il simbolo assoluto della lotta ai criminali, è una cosa...ad esempio, io ho visto la puntata di Matrix con Saviano, Mentana ha elogiato quella puntata come "una grande lezione sulla criminalità", ma nella sostanza Saviano ha detto cose che chi ha visto una puntata di Blu Notte di Lucarelli o di Report sà da 10 anni...con tutto il rispetto, quella di Saviano è stata "una grande lezione" per chi passa la giornata a vedere Amici o Forum o la Clerici, perchè per il resto ha detto cose che per chi ha un minimo di interesse sono note e stranote...la sua capacità è stata piuttosto di avere reso, in un modo o nell'altro, queste cose "popolari"...
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2008, 16:44

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (marcostraz @ 18/10/2008, 17:44)
perchè per il resto ha detto cose che per chi ha un minimo di interesse sono note e stranote...la sua capacità è stata piuttosto di avere reso, in un modo o nell'altro, queste cose "popolari"...

E ti pare poco?
 
Top
La Malareputacion
view post Posted on 18/10/2008, 16:53




CITAZIONE (FabioHead @ 18/10/2008, 17:32)
CITAZIONE (La Malareputacion @ 18/10/2008, 17:01)
Ecco cosa i concittadini di Saviano pensano di lui.

Io....da casertano...non ho parole!!! Mi spiace solo che questa mentalità è viva dalle mie parti, e da un pò di tempo, soprattutto nelle nuove leve giovanili, è sempre + profonda


(FILE:https://www.youtube.com/v/s7_xzDeQ3KU&hl=it&fs=1)

Vai Roberto, diamogli in faccia a questa gente di merda!!!

Michè perdonami.....puoi avere tutte le ragioni del mondo....ma non è detto che si tratti di gente di merda solo perchè la pensa diversamente!

X me lo è! Sono dei camorristi di merda ke stanno massacrando la mia terra x il loro profitto di miliardi, appoggiati dal muro d'omertà purtroppo da molti "benpensanti" del luogo. Infatti abbiamo 2 parlamentari del luogo implicati in associazione a delinquere di stampo camorrisitico ke sono ancora in Parlamento e nessuno li prende a calci nel culo. Ah va bè, se nn era x Saviano i giudici comunisti nn avrebbero fatto uscire fuori queste infamanti accuse.
 
Top
Born To BeZar
view post Posted on 18/10/2008, 17:08




CITAZIONE (La Malareputacion @ 18/10/2008, 17:01)
Ecco cosa i concittadini di Saviano pensano di lui.

Io....da casertano...non ho parole!!! Mi spiace solo che questa mentalità è viva dalle mie parti, e da un pò di tempo, soprattutto nelle nuove leve giovanili, è sempre + profonda


(FILE:https://www.youtube.com/v/s7_xzDeQ3KU&hl=it&fs=1)

Vai Roberto, diamogli in faccia a questa gente di merda!!!

ngulo e questi so i muccusielli delle scuole michè,vedo poi che hanno validi argomenti per contestarlo (non sto in regola col motorino e ci vado sotto io) stare in regola proprio non se ne parla eh?, immagino che grande morale devono avere i genitori quando parlano a tavola...
madre e che popolazione...

CITAZIONE (SK rulez @ 18/10/2008, 17:44)
CITAZIONE (marcostraz @ 18/10/2008, 17:44)
perchè per il resto ha detto cose che per chi ha un minimo di interesse sono note e stranote...la sua capacità è stata piuttosto di avere reso, in un modo o nell'altro, queste cose "popolari"...

E ti pare poco?

Infatti, sappiamo benissimo quanto conta l'opinione pubblica...
lo hanno capito riina e amici in sicilia...
l'opinione pubblica è il primo nemico delle organizzazioni criminali che per natura tendono a non voler che si parli di loro sul territorio italiano per non bloccare i traffici.

CITAZIONE (La Malareputacion @ 18/10/2008, 17:53)
CITAZIONE (FabioHead @ 18/10/2008, 17:32)
Michè perdonami.....puoi avere tutte le ragioni del mondo....ma non è detto che si tratti di gente di merda solo perchè la pensa diversamente!

X me lo è! Sono dei camorristi di merda ke stanno massacrando la mia terra x il loro profitto di miliardi, appoggiati dal muro d'omertà purtroppo da molti "benpensanti" del luogo. Infatti abbiamo 2 parlamentari del luogo implicati in associazione a delinquere di stampo camorrisitico ke sono ancora in Parlamento e nessuno li prende a calci nel culo. Ah va bè, se nn era x Saviano i giudici comunisti nn avrebbero fatto uscire fuori queste infamanti accuse.

bella michè, quando si pensa diversament ebisogna pure argomentare... non si può argomentare e stare al gioco della verità se si parte da una base cosi' diversa cioè ingenuamente disonesta come i ragazzini del video... li bisogna partire proprio dalle basi del viver civile...
io e te siamo cresciuti come si dice "n'miezz a via" a contatto con tanta gente e ne sappiamo qualcosa di come ragionano questi "uomini" ehm, certa gente con il cuore di verme nel corpo della bestia...
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 18/10/2008, 17:21




CITAZIONE (FabioHead @ 18/10/2008, 17:32)
ma non è detto che si tratti di gente di merda solo perchè la pensa diversamente!

non sono gente di merda perchè la pensano diversamente, sono gente di merda perchè non hanno nessun concetto di legalità e giustizia.
 
Top
Born To BeZar
view post Posted on 18/10/2008, 17:24




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 18/10/2008, 18:21)
CITAZIONE (FabioHead @ 18/10/2008, 17:32)
ma non è detto che si tratti di gente di merda solo perchè la pensa diversamente!

non sono gente di merda perchè la pensano diversamente, sono gente di merda perchè non hanno nessun concetto di legalità e giustizia.

il quotone del millennio
c'è bisogno di guardarci un pò dall'esterno, grazie terra per aver messo in luce un concetto essenziale.
qui siamo abbastanza mortificati...
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 18/10/2008, 17:30




Durante la mia latitanza molto spesso mi sono incontrato con l'onorevole Nicola Cosentino. Egli stesso esplicitamente ci aveva detto di essere a nostra disposizione...
Dario De Simone

e per Dario De Simone , quando dice "nostra", parla dei casalesi

De Simone è stato uno dei loro capi: revolver alla mano, accanto al padrino Francesco Bidognetti ha ucciso una decina di persone. Poi nel 1996 ha deciso di collaborare con i magistrati: le sue rivelazioni sono state determinanti per il maxiprocesso Spartacus.

Processo per il quale Roberto saviano rischia la vita per per aver fatto il proprio dovere di cittadino

A questo punto, il ministro Maroni, quando ci spiega che già ci sono le istituzioni a combattere la camorra, ci può spiegare come questo sia possibile se Nicola Cosentino , uno che era nello statino paga di sandokan , oggi fa tranquillamente il sottosegretario all'economia?

image
Nicola Cosentino, già cocordinatore regionale di Forza Italia in Campania, è attualmente sottosegretario di Stato all’ Economia e alle Finanze nel Governo di Silvio Berlusconi


http://www.annalisamelandri.it/dblog/artic...sp?articolo=655

 
Top
Born To BeZar
view post Posted on 18/10/2008, 17:32




IN MEZZO A TUTTA QUESTA OMERTA' E PAURA. ARRIVA UNO CHE FUNGE QUASI DA AGNELLO SACRIFICALE PERCHE' NON CE LA FA A VIVERE COSI', E SI SENTE UNA VOCE DIVERSA, ANCHE PICCOLA, UN DITO CI INDICA LA LUNA E NOI CHE FACCIAMO? GUARDIAMO IL DITO...
 
Top
AliceBrunaBianconera
view post Posted on 18/10/2008, 17:34




CITAZIONE (Born To BeZar @ 18/10/2008, 18:24)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 18/10/2008, 18:21)
non sono gente di merda perchè la pensano diversamente, sono gente di merda perchè non hanno nessun concetto di legalità e giustizia.

il quotone del millennio
c'è bisogno di guardarci un pò dall'esterno, grazie terra per aver messo in luce un concetto essenziale.
qui siamo abbastanza mortificati...

Caro Pasquale,
ti dico solo questo:
io non mi nascondo dietro l'immagine di Roberto Saviano, lo state facendo diventare un idolo, quando gli idoli sono ben altri, sono quelli che ogni giorno, con le proprie mani, nella loro realtà di merda, cercano di costruire un futuro migliore per tutti e non vengono citati sulla Repubblica nè vanno a Matrix o presiedono al Festival di Cannes e dormono negli alberghi a cinque stelle con la scorta, ma a me non interessa questo.
Questo non vuol dire che sono una camorrista o una filocamorristica o una che non ha il senso della giustizia e della legalità....forse ce l'ho più di te.
Invece di nasconderti dietro l'immagine e il nome di questo scrittore alza le maniche della tua camicia e fai qualcosa per la tua società.
La prima idea di giustizia sta nella conquista della democrazia; ognuno è libero di pensare ciò che vuole e non per questo è "malamente".

P.S. Come qualcuno ha osservato tale personaggio ha fatto diventare popolare la nostra bella realtà di merda rischiando la vita?
Se l'avessero voluto fare fuori....fidati....l'avrebbero già fatto; e tutto quello che sta succedendo negli ultimi tempi non è opera sua, ma opera qualcuno che si è pentito veramente di ciò che ha fatto nella vita e della gente che frequentava.

Edited by AliceBrunaBianconera - 18/10/2008, 18:37
 
Top
Moggiopolis
view post Posted on 18/10/2008, 17:35




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 18/10/2008, 18:30)
Durante la mia latitanza molto spesso mi sono incontrato con l'onorevole Nicola Cosentino. Egli stesso esplicitamente ci aveva detto di essere a nostra disposizione...
Dario De Simone

e per Dario De Simone , quando dice "nostra", parla dei casalesi

De Simone è stato uno dei loro capi: revolver alla mano, accanto al padrino Francesco Bidognetti ha ucciso una decina di persone. Poi nel 1996 ha deciso di collaborare con i magistrati: le sue rivelazioni sono state determinanti per il maxiprocesso Spartacus.

Processo per il quale Roberto saviano rischia la vita per per aver fatto il proprio dovere di cittadino

A questo punto, il ministro Maroni, quando ci spiega che già ci sono le istituzioni a combattere la camorra, ci può spiegare come questo sia possibile se Nicola Cosentino , uno che era nello statino paga di sandokan , oggi fa tranquillamente il sottosegretario all'economia?

(IMG:http://www.annalisamelandri.it/public/Nicola%20Cosentino.jpg)
Nicola Cosentino, già cocordinatore regionale di Forza Italia in Campania, è attualmente sottosegretario di Stato all’ Economia e alle Finanze nel Governo di Silvio Berlusconi


http://www.annalisamelandri.it/dblog/artic...sp?articolo=655

:quoto: completamente Terra.
 
Top
144 replies since 18/10/2008, 14:17   1538 views
  Share