Basket Café Forum

SOSPENSIONE CAMPIONATI

« Older   Newer »
  Share  
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 2/4/2005, 14:38




02/04/2005:
Il Consiglio Federale , condividendo quanto espresso dal Presidente del CONI Giovanni Petrucci , ha deliberato di sospendere tutte le attività federali, sia a livello nazionale che regionale , fino a nuova comunicazione.

Tutte le precedenti comunicazioni sono da considerare annullate.

Ufficio Stampa FIP
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 2/4/2005, 14:39




Mi astengo da ogni commento....
 
Top
piolupin
view post Posted on 2/4/2005, 15:22




CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 2/4/2005, 15:38)
fino a nuova comunicazione.

intrepetazione.....

se non arriva comunicazione a settembre potremmo giocare le ultime partite di questa stagione sportiva......
 
Top
larfed
view post Posted on 2/4/2005, 15:22




CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 2/4/2005, 15:39)
Mi astengo da ogni commento....

e perchè... era molto più carino il comunicato, ormai passato alla storia come quello dei "15 minuti", fatto da Maifredi...
Sta di fatto che il Papa non merita questo teatrino, anche visto quanto era sportivo...
 
Top
larfed
view post Posted on 2/4/2005, 15:24




CITAZIONE (piolupin @ 2/4/2005, 16:22)
CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 2/4/2005, 15:38)
fino a nuova comunicazione.

intrepetazione.....

se non arriva comunicazione a settembre potremmo giocare le ultime partite di questa stagione sportiva......

Ti dirò... purtroppo è quella autentica... temo che si torni a giocare venerdì o sabato prossimi, comunque...
 
Top
piolupin
view post Posted on 2/4/2005, 16:26




intrepretazione...intendevo interpretazione della nota autentica....non che quella postata da Ari fpsse un'interpretazione......
 
Top
staki
view post Posted on 2/4/2005, 17:35




CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 2/4/2005, 15:39)
Mi astengo da ogni commento....

Quoto
 
Top
view post Posted on 2/4/2005, 17:41
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 2/4/2005, 15:39)
Mi astengo da ogni commento....

straquoto
 
Top
pablito el drito
view post Posted on 2/4/2005, 18:42




ognuno la pensa come crede, secondo me è giusto fermare.
lo so che tanti non la pensano come me, ma ci sono anche le elezioni, le partite(ad alti livelli) creerebbero solo scompiglio(la lazio a roma per esempio).
per non discriminare ne le società piccole ne quelle grandi era giusto fermare tutto, in segno di rispetto di una grande persona come il povero papa!
sinceramente il basket per una volta puo' andare in ultimo piano come tutti gli altri sport.......
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 2/4/2005, 18:49




Ritengo che un papa sportivo ed iper-attivo come Giovanni Paolo II non avrebbe mai voluto che tutto lo sport si fermasse come in questo weekend.

Secondariamente si aprono poi tutte le vicessitudini legate ai recuperi tenendo conto che per i campionati nazionali (dove mancano 3 giornate) ed anche per i regionali dove siamo agli sgoccioli si debbano giocare le ultime partite in contemporanea. Se i recuperi saltassero troppo in la vorrei vedermi un bel turno infrasettimanale con tutti che giocano stessa ora e stesso giorno.
 
Top
*Eddie*
view post Posted on 2/4/2005, 22:27




Io credo che avete ragione tutti.

Ha ragione chi dice che lo stop è stato giusto per dare un segnale di rispetto verso un personaggio così importante, per dimostrare che lo sport è fondamentalmente un gioco e che di fronte ad eventi di maggior valore non ha senso di essere praticato. Ha ragione anche chi dice che ognuno di noi può/poteva decidere autonomamente se partecipare come giocatore, dirigente, tifoso all'evento sportivo. Personalmente ritengo che fermarsi sia stato giusto perchè i tifosi potevano decidere se andare a vedere la/le partita/e, ma i giocatori, gli allenatori e tutti quelli che rendono possibile lo svolgimento (cameramen, security, poliziotti ecc) dell'evento no. Cosa sarebbe accaduto se stasera mezza juve (o inter o milan o fiorentina) avesse deciso di non scendere in campo e avesse poi perso la partita? A parte le conseguenze sulla classifica, cosa sarebbe accaduto al prossimo allenamento con i compagni, con l'allenatore, con i dirigenti, con i tifosi? Non era giusto mettere decine di persone davanti ad una decisione facile, da prendere col cuore, ma difficile da difendere nei prossimi giorni. Se gli addetti alla sicurezza non si fossero presentati si sarebbe giocato lo stesso? E se poi succedeva qualcosa? Ribadisco, per me è stata la scelta giusta.

So che forse non è il momento giusto, ma ho un sassolino nella scarpa che devo togliermi, perchè Petrucci ha dimostrato quanto è INCAPACE. Ha detto di aver deciso il blocco perchè stamane era chiaro che per il Papa non c'erano speranze. Non accetto che mi/ci prenda in giro. Ieri sera alle 19,30 a RadioRai dicevano già che al blocco renale che era sopravvenuto non c'era rimedio e che non c'erano più speranze. Addirittura il giornalista attendeva la fine della liturgia di Mons. Ruini convinto che avrebbe dato l'annuncio del decesso del Pontefice. Sul televideo ieri sera alle 21, c'era scritto che per il Papa non c'erano speranze. Penso che tutto il mondo si aspettava la brutta notizia la notte scorsa... tutti tranne Petrucci? Non accetto, quindi, che giustifichi il ritardo della sua decisione con quelle parole. Avrebbe dovuto ammettere di aver sottovalutato la situazione, o forse di aver sperato di non dover mai annullare i campionati perchè è ovvio che una decisione di questo tipo ha creato un sacco di problemi... organizzativi, economici e televisivi. Ma qui da noi l'onestà, la trasparenza e le ammissioni degli errori sono merce rara, rarissima. Personalmente ammiro in un capo la capacità di decidere in tempi brevi e quello che in gergo si dice l'occhio lungo. Petrucci ha dimostrato di non avere nessuna di queste qualità, che ci stà a fare in un posto come il CONI una persona del genere? Se ne deve andare così come il suo entourage. Non è all'altezza, schiavo dei potenti, dei mass media e incapace di prevenire i problemi. Scusate lo sfogo.
 
Top
MLo 9
view post Posted on 3/4/2005, 09:43




CITAZIONE (*Eddie* @ 2/4/2005, 23:27)
Io credo che avete ragione tutti.

Ha ragione chi dice che lo stop è stato giusto per dare un segnale di rispetto verso un personaggio così importante, per dimostrare che lo sport è fondamentalmente un gioco e che di fronte ad eventi di maggior valore non ha senso di essere praticato. Ha ragione anche chi dice che ognuno di noi può/poteva decidere autonomamente se partecipare come giocatore, dirigente, tifoso all'evento sportivo. Personalmente ritengo che fermarsi sia stato giusto perchè i tifosi potevano decidere se andare a vedere la/le partita/e, ma i giocatori, gli allenatori e tutti quelli che rendono possibile lo svolgimento (cameramen, security, poliziotti ecc) dell'evento no. Cosa sarebbe accaduto se stasera mezza juve (o inter o milan o fiorentina) avesse deciso di non scendere in campo e avesse poi perso la partita? A parte le conseguenze sulla classifica, cosa sarebbe accaduto al prossimo allenamento con i compagni, con l'allenatore, con i dirigenti, con i tifosi? Non era giusto mettere decine di persone davanti ad una decisione facile, da prendere col cuore, ma difficile da difendere nei prossimi giorni. Se gli addetti alla sicurezza non si fossero presentati si sarebbe giocato lo stesso? E se poi succedeva qualcosa? Ribadisco, per me è stata la scelta giusta.

Le tue parole, i miei pensieri...
 
Top
MAGICTHEBEST
view post Posted on 3/4/2005, 15:17




CITAZIONE (okkioalceko @ 2/4/2005, 19:49)
Ritengo che un papa sportivo ed iper-attivo come Giovanni Paolo II non avrebbe mai voluto che tutto lo sport si fermasse come in questo weekend.

Secondariamente si aprono poi tutte le vicessitudini legate ai recuperi tenendo conto che per i campionati nazionali (dove mancano 3 giornate) ed anche per i regionali dove siamo agli sgoccioli si debbano giocare le ultime partite in contemporanea. Se i recuperi saltassero troppo in la vorrei vedermi un bel turno infrasettimanale con tutti che giocano stessa ora e stesso giorno.

Quoto...E mi chiedo: forse noi italiani siamo + buoni e sensibili degli altri (europei in primis), ad esempio dei cattolicissimi spagnoli, nessuno dei quali ha osato fermare alcunchè, oppure siamo come sempre maestri nella retorica e "baciapilismo" in occasioni simili?
Nn sarebbe stato bello, invece, come ha detto Corini, giocatore esemplare del Palermo, nn certo un cerbero, onorare questa grande personalità con una sana e finalmente priva di violenze, giornata di sport? Considerando anche, quanto questo Papa abbia da sempre prima praticato e comunque, amato lo sport e colto il suo valore positivo e formativo soprattutto x i govani...
Per nn parlare dei problemi logistici ed economici, soprattutto a livello minore, creati da una così tardiva comunicazione...Penso a squadre giovanili o senior già in viaggio verso località nn proprio vicine. x disputare i loro incontri...
MAH...
 
Top
larfed
view post Posted on 3/4/2005, 19:06




Da la gazzetta.it:

"Qualificazione Assoluti, gli arbitri fermano tutto
Protesta etica, la Fis voleva che si gareggiasse
EBOLI (Sa) - Polemica sospensione per le gare di fioretto femminile e sciabola maschile della seconda prova di qualificazione ai Campionati
Italiani. La fedescherma, con il beneplacito di tutti gli atleti eccetto Montano che si è presentato senza armi da gara, aveva deciso di portare a termine questa mattina la tre giorni di gare nonostante il veto del Coni, ma le gare sono state poi sospese a causa della ribellione di 15 arbitri dei 23 presenti che hanno rifiutato di svolgere il loro compito adducendo "motivazioni di valore etico personale".
"
 
Top
larfed
view post Posted on 3/4/2005, 19:43




Da Piemonte.fip.it
"03/04/2005 - Ufficio Gare

Da domani riprende regolarmente l'attività dei campionati regionali

Da domani 4 aprile, riprende regolarmente l'attività dei campionati regionali con lo svolgimento delle partite in programma. L'Ufficio Gare comunica che le gare sospese ieri ed oggi per la morte del Santo Padre, devono essere recuperate così come descritto di seguito:
C2: sabato 16 aprile ore 21.00 (in concomitanza);
D: turno infasettimanale: 12 o 13 o 14 aprile;
B/F e C/F: turno infrasettimanale: 19 o 20 o 21 aprile;
tutte le altre gare degli altri campionati: entro 23 aprile.
Per quanto riguarda il 1° turno di spareggi Under 16 femminile che doveva svolgersi a Saluggia il 2 e 3 aprile, si svolgerà sullo stesso campo e negli stessi orari il 9 e 10 aprile p.v., mentre il 2° turno in programma in tali date si giocherà infrasettimanale il 12 o 13 o 14 aprile. Le Società sono pregate di comunicare date e orari di tutti i recuperi entro mercoledì 6 aprile p.v.
"

 
Top
51 replies since 2/4/2005, 14:38   994 views
  Share