Basket Café Forum

Bolzaneto, Prove di regime

« Older   Newer »
  Share  
micio000
view post Posted on 17/11/2008, 06:05




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 16/11/2008, 20:26)
CITAZIONE (micio000 @ 16/11/2008, 19:56)
beh lo dici tu che sono ridicole, le sai le motivazioni? No, a prescindere si dice che sono ridicole. Sei obiettivo e coerente come a me piace la Bindi

quindi per te micio quella sentenza chiarisce che cosa è successo quella notte e punisce tutti i colpevoli in una fprma proporzionata al crimine?

No, giusto per sapere con chi discuto e chi sei.



(IMG:http://carl0z.files.wordpress.com/2007/06/308376.jpg)

(IMG:http://media.de.indymedia.org/images/2001/07/5507.jpg)

le vedi le macchie rosse micio?
sono teste feacassate o mandibole che mai più torneranno a posto (nelle migliori delle ipotesi)
Mettiti al posto di quei ragazzi che non avevano fatto nulla di illegale, che se ne stavano buonini a dormire o a vevire la loro giovinezza affacciandosi magari per la prima volta in una impresa civile.
Poi rileggiti la sentenza, forse è vero, ridicola npn è la parola corretta; vergognosa è la più appropriata.

come faccio a dire se è vergognosa o no se non conosco le motivazioni. magari è davvero una porcata come penso, magari hanno in mano qualcosa che noi non sappiamo. Quando le leggero' ti sapro' dire se sono vergognosi o no, ma non prima. Beato te che hai tutte le certezze del mondo
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 17/11/2008, 09:13




CITAZIONE (micio000 @ 17/11/2008, 06:05)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 16/11/2008, 20:26)
quindi per te micio quella sentenza chiarisce che cosa è successo quella notte e punisce tutti i colpevoli in una fprma proporzionata al crimine?

No, giusto per sapere con chi discuto e chi sei.



(IMG:http://carl0z.files.wordpress.com/2007/06/308376.jpg)

(IMG:http://media.de.indymedia.org/images/2001/07/5507.jpg)

le vedi le macchie rosse micio?
sono teste feacassate o mandibole che mai più torneranno a posto (nelle migliori delle ipotesi)
Mettiti al posto di quei ragazzi che non avevano fatto nulla di illegale, che se ne stavano buonini a dormire o a vevire la loro giovinezza affacciandosi magari per la prima volta in una impresa civile.
Poi rileggiti la sentenza, forse è vero, ridicola npn è la parola corretta; vergognosa è la più appropriata.

come faccio a dire se è vergognosa o no se non conosco le motivazioni. magari è davvero una porcata come penso, magari hanno in mano qualcosa che noi non sappiamo. Quando le leggero' ti sapro' dire se sono vergognosi o no, ma non prima. Beato te che hai tutte le certezze del mondo

già, ho la certezza che se spaccano la testa a dei ragazzi e nessuno paga è una vergogna.

 
Top
micio000
view post Posted on 17/11/2008, 09:29




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 17/11/2008, 09:13)
CITAZIONE (micio000 @ 17/11/2008, 06:05)
come faccio a dire se è vergognosa o no se non conosco le motivazioni. magari è davvero una porcata come penso, magari hanno in mano qualcosa che noi non sappiamo. Quando le leggero' ti sapro' dire se sono vergognosi o no, ma non prima. Beato te che hai tutte le certezze del mondo

già, ho la certezza che se spaccano la testa a dei ragazzi e nessuno paga è una vergogna.

nessuno paga?
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 17/11/2008, 09:43




CITAZIONE (micio000 @ 17/11/2008, 09:29)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 17/11/2008, 09:13)
già, ho la certezza che se spaccano la testa a dei ragazzi e nessuno paga è una vergogna.

nessuno paga?

No, nessuno paga.



secondo te sono state date pene proporzionate ai crimini?
Secondo te le pene date faranno si che in futuro a nessuno passi più per la testa di smerdare la divisa?
Secondo te le mele marcie sono state allontanate ed il verme che le ha rovinate isolato?


 
Top
micio000
view post Posted on 17/11/2008, 09:55




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 17/11/2008, 09:43)
CITAZIONE (micio000 @ 17/11/2008, 09:29)
nessuno paga?

No, nessuno paga.



secondo te sono state date pene proporzionate ai crimini?
Secondo te le pene date faranno si che in futuro a nessuno passi più per la testa di smerdare la divisa?
Secondo te le mele marcie sono state allontanate ed il verme che le ha rovinate isolato?

lo sai tu?
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 17/11/2008, 10:11




CITAZIONE (micio000 @ 17/11/2008, 09:55)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 17/11/2008, 09:43)
No, nessuno paga.



secondo te sono state date pene proporzionate ai crimini?
Secondo te le pene date faranno si che in futuro a nessuno passi più per la testa di smerdare la divisa?
Secondo te le mele marcie sono state allontanate ed il verme che le ha rovinate isolato?

lo sai tu?

si vabbe, ciao.
 
Top
micio000
view post Posted on 17/11/2008, 10:14




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 17/11/2008, 10:11)
CITAZIONE (micio000 @ 17/11/2008, 09:55)
lo sai tu?

si vabbe, ciao.

ciao
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 17/11/2008, 21:54




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 17/11/2008, 09:43)
CITAZIONE (micio000 @ 17/11/2008, 09:29)
nessuno paga?

No, nessuno paga.



secondo te sono state date pene proporzionate ai crimini?
Secondo te le pene date faranno si che in futuro a nessuno passi più per la testa di smerdare la divisa?
Secondo te le mele marcie sono state allontanate ed il verme che le ha rovinate isolato?

Mi sembra che diversi poliziotti siano stati condannati. Non sono state condannate solo le persone che non erano presenti e che secondo l'accusa avrebbero dato l'ordine dell'irruzione. Ma evidentemente le prove a sostegno di questa tesi non erano sufficienti.

Mi sembra che le pene inflitte ai colpevoli accertati siano congrue.

Piuttosto tanto per discutere come mai Agnoletto, Casarini e gli altri capi della contestazione non sono stati nemmeno rinviati a giudizio ? Loro forse non hanno istigato alla violenza ?

 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 17/11/2008, 23:41




CITAZIONE (Tignuzzo @ 17/11/2008, 21:54)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 17/11/2008, 09:43)
No, nessuno paga.



secondo te sono state date pene proporzionate ai crimini?
Secondo te le pene date faranno si che in futuro a nessuno passi più per la testa di smerdare la divisa?
Secondo te le mele marcie sono state allontanate ed il verme che le ha rovinate isolato?

Mi sembra che diversi poliziotti siano stati condannati. Non sono state condannate solo le persone che non erano presenti e che secondo l'accusa avrebbero dato l'ordine dell'irruzione. Ma evidentemente le prove a sostegno di questa tesi non erano sufficienti.

Mi sembra che le pene inflitte ai colpevoli accertati siano congrue.

Piuttosto tanto per discutere come mai Agnoletto, Casarini e gli altri capi della contestazione non sono stati nemmeno rinviati a giudizio ? Loro forse non hanno istigato alla violenza ?

Guarda, io non discuto l'onesta della tua posizione, ma ti vorrei mettere di fornte ad un esempio:

una banda di rom (o di francesi, o di interisti, o di collezionisti, o di amici del bonsai) entrano in una scuola, picchiano ragazzi, li malmeno, li prendono a calci, gli sbattono i crani sui termosifoni, gli rompono le teste sulle pareti dei muri.
93 finiscono all'ospedale ed uno in coma.
A questi rom li beccano, ma si riesce ad identificarne solo una parte.
Si sa, i rom sono omertosi, che ci vuoi fare?.

Queste le condanne a loro inflitte

CITAZIONE
Francesco Gratteri e Giovanni Luperi, i superfunzionari al vertice della catena di comando, (il pm aveva chiesto 4 anni e 6 mesi) ASSOLTI

Per Gilberto Caldarozzi ASSOLTO

Filippo Ferri , Massimiliano Di Bernardini , Fabio Ciccimarra, Nando Dominici , Spartaco Mortola e Carlo Di Sarro (erano accusati a vario titolo di aver falsificato i verbali e per tutti erano stati chiesti 4 anni e 6 mesi) ASSOLTI

Massimo Mazzoni Renzo Cerchi e Davide Di Novi (anche loro accusati di falsi verbali, la richiesta era di 4 anni) ASSOLTI

Per Vincenzo Canterini condanna di 4 ANNI (era il comandante del Reparto mobile di Roma che fece irruzione per primo nell’istituto, i pm avevano chiesto 4 anni e 6 mesi)

Michelangelo Fournier è stato condannato a 2 ANNI

Fabrizio Basili, Ciro Tucci, Carlo Lucaroni, Emiliano Zaccaria, Angelo Cenni, Fabrizio Ledoti, Pietro Stranieri, Vincenzo Compagnone (erano i sottoposti di Canterini, a loro volta con il grado di capisquadra nel gruppo che entrò nella scuola, la richiesta era di 3 anni e 6 mesi) 3 ANNI

Massimo Nucera, l’agente che dichiarò falsamente di aver ricevuto una coltellata, Maurizio Panzieri – coinvolto nella stessa vicenda (per entrambi la richiesta era di 4 anni) ASSOLTI

Pietro Troiani (richiesta di 5 anni) 3 ANNI

Michele Burgio (richiesta di 4) entrambi accusati di aver portato alla Diaz le molotov, che sarebbero poi state usate come prova falsa contro i noglobal 2,6 ANNI

Salvatore Gava è stato condannato a per l’irruzione nell’edificio di fronte alla “Diaz”, dove aveva sede la redazione di Indymedia; ASSOLTO; Luigi Fazio, stesso addebito (per lui erano stati chiesti 3 mesi) 1 MESE

ASSOLTO come previsto Alfredo Fabbrocini (gli stessi pm lo avevano richiesto in quanto si è stabilita la sua estraneità ai fatti), anche lui inizialmente accusato del blitz “sbagliato” nella sede di Indymedia

totale delle pene 35 anni e 7 mesi a fronte dei quasi 109 chiesti dall’accusa.

te la sentiresti di non urlare la vergogna per una sentenza del genere?
Te la sentiresti di fare spallucce se un rom che faceva da palo e che ha tentato di depistare la polizia ( o un poliziotto che si è dato una coltellata al giubotto con lo stesso intento di depistamento del rom) fossereo completamente assolti?
Te la sentiresti di far camminare individui del genere per le strade che percorri tu o tuoi figlio? (e parliamo di provati cittadini, mica dei tutori dell'ordine).

Io sono arcisicuro di no, ed allora comincia a chiederti perchè sei così propenso a giustificar le fdo, a ritenerle punite per il loro orrendo crimine da quelle 4 vergognose condanne sopra riportate.

Quella sentenza non innorridiscono solo se si aggiunge "altro" alla questione, solo se si pensa che in fondo i ragazzi se la sono meritata, solo se si pensa che la polizia a forza di prendere botte si incazza e agisce d'impulso e tutte le altre balle infami.
Talmente infami che neanche si ha il coraggio di ammetterle.
Non sarà sicuramente il tuo caso, per te chi rompe la testa ad un ragazzo, chi lo manda in coma, si merita 4 anni di galera e può continuare a svolgere il suo lavoro in mezzo ai ragazzi. Puo continuare a controllare che i cittadini non usino tra loro violenza ma che ci siano le istituzioni a gestire le loro controversie.
Io a te ti credo, ma spero che non ti offendi se considero questa posizione "strana".




passiamo alle cose che non c'entrano nulla con la macelleria messicana alla diaz, ma visto che sono state tirate fuori (per sbaglio credo) dico la mia anche su questo :P

Su agnoletto e casarini non so cosa dirti, ancora parlare non è reato,ancora se dici parole sconvenienti al potere non te le ricacciano in gola con un manganello insieme ai tuoi denti. Non sempre almeno.

Che poi agnoletto istighi alla violenza è una balla così inverosimile da risultare divertente.

Edited by Terra & Libertà - 18/11/2008, 00:01
 
Top
The MailMan
view post Posted on 18/11/2008, 09:11




la posizione di casarini è la stessa di agnoletto?
parlare nono è reato, però quando si parla e si parla a migliaia se non a milioni di persone occorre pensare a quello che si dice.
casarinini è un istigatore, e parla in tv solo perchè è un istigatore. certo non è reato, la stessa cosa si può dire per quello che dice cossiga?

questo non toglie che i vertici della polizia si devono prendere le loro responsabilità, sia quando catturano mafiosi, sia quando si vendicano (perchè questa è stata una vendetta) verso chi la pensa diversamente (e qui il discorso sarebbe molto lungo).

cordialità
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 18/11/2008, 09:45




CITAZIONE (The MailMan @ 18/11/2008, 09:11)
1) la posizione di casarini è la stessa di agnoletto?
2) parlare nono è reato,
3) però quando si parla e si parla a migliaia se non a milioni di persone occorre pensare a quello che si dice.
4) casarinini è un istigatore,
5) e parla in tv solo perchè è un istigatore.
6) certo non è reato,
7) la stessa cosa si può dire per quello che dice cossiga?

8) questo non toglie che i vertici della polizia si devono prendere le loro responsabilità, sia quando catturano mafiosi, sia quando si vendicano (perchè questa è stata una vendetta) verso chi la pensa diversamente (e qui il discorso sarebbe molto lungo).

cordialità

1) no, ed infatti li ho separati anche nella mia risposta
2) appunto
3) certo che si
4) no, è uno che lotta per un mondo migliore, e lo fa all'interno di uno stato di diritto, se parla di "guerra" se ne prende le responsabilità, se occupa uno stabile pure. Ma a prescindere o meno se ci siano capi di imputazione sufficenti a giustificare non dico una condanna ma almeno un processo nei suoi confronti, questo esula completamente dal contesto genova. Al G8 chi ha fatto violenza da una parte e dall'altra sono quelli che a casarini non lo hanno mai ascoltato, black block e fdo.
5) parlaVA in tv solo perchè faceva comodo, dava giustificazioni a chi voleva dipingere un movimento per come non e questo ne faceva anche un prodotto mediatico da barattare in pubblicità. Degenerazioni del sistema, di chi ci si alimenta e di chi lo vuole abbattere.
6) mah, se fosse vero quello che dici magari è anche reato
7) le parole di un senatore a vita pluripresidente del consiglio, pluriministro ed ex presidente della repubblica contano nella nostra repubblica quanto quelle di un disobbediente? Datemi un pizzicotto, sto sognando.

8) questo è il punto. Ed è vergognoso che tanti ragazzi a seguito di questa sentenza faticheranno non poco a riconoscere nelle fdo una istituzione sana e dignitosa.
E riconoscere nelle istituzioni valori positivi è alla base di un sistema che si vuole solido.

 
Top
The MailMan
view post Posted on 18/11/2008, 09:58




quelle di un senatore a vita e di un coglione (per me casarini è un coglione) hanno lo stesso valore dal momento che sono ascoltate da milioni di persone (come detto al punto 3).
casarini ha volontariamente esasperato gli animi prima di genova, senza pensare minimamente cosa poteva provocare nei pensieri delle forze dell'ordine.
lo sanno pure i sassi che i celerini per lo più sono degli esaltati, e sentire le parole di casarini è come far vedere rosso a un toro.

questo non toglie che i dipendenti dello stato devono servire lo stato e non andare dietro a un coglione.
questo nel caso della scuola diaz non è stato fatto, e visto il clima che c'era ai tempi, cioè di massima allerta presumo che i vertici della polizia fossero informati di tutto, e per questo si devono assumere le loro responsabilità nel bene e nel male.

cordialità
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 18/11/2008, 10:12




CITAZIONE (The MailMan @ 18/11/2008, 09:58)
casarini ha volontariamente esasperato gli animi prima di genova, senza pensare minimamente cosa poteva provocare nei pensieri delle forze dell'ordine.
lo sanno pure i sassi che i celerini per lo più sono degli esaltati, e sentire le parole di casarini è come far vedere rosso a un toro.

Accettare questo tuo discorso
Accettare che io debba stare zitto perchè i celerini sono degli esaltati
Significa arrendersi, significa indietreggiare sullo stato di diritto, significa regredire in termini di civiltà.

Niente da fare quindi, non è la strada, se nelle fdo ci sono esaltati questi vanno mandati a fare un'altro lavoro, non far star zitta la gente altrimenti questi servitori dello stato si infastidiscono e finiscono poi per calpestare con i loro stivali le carte costituzionali.
 
Top
The MailMan
view post Posted on 18/11/2008, 10:28




ma te non penserai mica che quelli che devono fare le cariche (per esempio allo stadio contro gli esaltati) siano persone quiete e tranquille che in momenti di concitazione filosofeggiano sul senso della vita.
questo lo sai te, quanto lo so io, quindi prendiamo visione della realtà.
è così in tutto il mondo, non solo in italia.

ho per caso detto che qualcuno deve stare zitto?
segnalamelo perchè non mi pare (a te piace mettere nella penna cose che io non scrivo e non penso...ma ti ricordo che io a differenza tua sono libertario).

c'è molta ipocrisia da parte dei no global di casarini. ed è palese, ma te vuoi far finta di nulla.
se davvero pensi che casarini creda come te nello stato di diritto, nelle forze dell'ordine,e che nella celere non ci siano gli esaltati, mi spieghi perchè sono andati alla manifestazione con i caschi e imbottiti di gomma piuma?
non mi risulta che nelle manifestazioni radicali sia mai successa una cosa del genere.

tradotto, io in quanto radicale credo nello stato di diritto, chi invece crede a casarini è solo un falso.

ripeto per l'ennesima volta, onde fraintendimenti: questo non toglie che le forze dell'ordine, e a maggior ragione chi le comanda deve essere responsabile delle loro azioni.

cordialità
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 18/11/2008, 10:51




CITAZIONE (The MailMan @ 18/11/2008, 10:28)
ho per caso detto che qualcuno deve stare zitto?
segnalamelo perchè non mi pare (a te piace mettere nella penna cose che io non scrivo e non penso...ma ti ricordo che io a differenza tua sono libertario).

E si lo hai detto, e continui a sostenerlo.
Gli agenti sono esaltati e quindi casarini deve stare attento a quel che dice. Giusto? Non hai detto questo? Se no scusami, ma mi pare che tu stia proprio sostenendo questo.
"E' cosi in tutto il mondo, in fondo devono caricare allo stadio etc etc etc."

A me questo discorso non piace.
Se dico una parola di troppo devo venire giudicato per quella parola.
Se butto giù una vetrina devo pagare per il crimine commesso, ma davanti ad un regolare tribunale.
E' lo stato di diritto bellezza (semi-cit) , non si indietraggia su questo a causa di una parte inadeguata delle forze dell'ordine.







CITAZIONE (The MailMan @ 18/11/2008, 10:28)
c'è molta ipocrisia da parte dei no global di casarini. ed è palese, ma te vuoi far finta di nulla.
se davvero pensi che casarini creda come te nello stato di diritto, nelle forze dell'ordine,e che nella celere non ci siano gli esaltati, mi spieghi perchè sono andati alla manifestazione con i caschi e imbottiti di gomma piuma?

per provare a sfondare la zona rossa.
Dove stà il problema?

"Tento di sfondare e mi smanganelli per impedirmelo"
è normale che sia cosi ed è anche giusto.
Tanto è normale che pur di fare una azione dimostrativa avevano messo in conto le botte e si erano premuniti per attutirle.



CITAZIONE (The MailMan @ 18/11/2008, 10:28)
non mi risulta che nelle manifestazioni radicali sia mai successa una cosa del genere.

le manifestazioni i radicali le fanno dentro un bar, gli unici disordini possibili possono avvenire al momento di pagare il conto.


CITAZIONE (The MailMan @ 18/11/2008, 10:28)
tradotto, io in quanto radicale credo nello stato di diritto, chi invece crede a casarini è solo un falso.

lo stato di diritto significa che io per un crimine pago per quel crimine
non significa che io non possa mettere in conto che possa delinquere per una causa

sono cose diverse,
per assurdo, posso essere rispettoso dello stato di diritto ed essere il peggiore dei malfattori, non vi è incongruenza in questo.
 
Top
187 replies since 15/9/2008, 08:56   1743 views
  Share