Basket Café Forum

La Ribellione, LNP on the coals!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2008, 20:46

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,015

Status:


CITAZIONE (Ross @ 25/9/2008, 21:38)
I rilevatori statistici sono sempre esistiti. e poi non è la LNP ma la FIP :lol: che ha fatto la norma....
I corsi di Fullcourt, solo per la prte pratica, sono sempre stati fatti, ogni anno. QUest'anno la novità è stata l'aggiunta della parte video.
Chi ha partecipato può raccontare come Luca Masini e Dan Peterson hanno deliziato la platea.
Tra presenti e in streaming erano più di 100.

Ogni anno? Quanti anni? A me sembra che in Serie C questo sia il secondo anno.. sempre esistiti i rilevatori? Forse nei campionato dove girano dei bei soldini, io in serie C ho visto spesso squadre che i punti li calcolano dal referto e si inventano ogni tanto tiri, rimbalzi etc..
Tra l'altro prima bastava riempire un foglio elettronico, adesso ci si deve "qualifcare" tramite dei corsi.. quindi spese vive e maggior tempo rubato alla famiglia quando si parla di rilevatori di Serie C..
 
Web  Top
Ross
view post Posted on 25/9/2008, 21:05




CITAZIONE (Irving Thomas @ 25/9/2008, 21:46)
CITAZIONE (Ross @ 25/9/2008, 21:38)
I rilevatori statistici sono sempre esistiti. e poi non è la LNP ma la FIP :lol: che ha fatto la norma....
I corsi di Fullcourt, solo per la prte pratica, sono sempre stati fatti, ogni anno. QUest'anno la novità è stata l'aggiunta della parte video.
Chi ha partecipato può raccontare come Luca Masini e Dan Peterson hanno deliziato la platea.
Tra presenti e in streaming erano più di 100.

Ogni anno? Quanti anni? A me sembra che in Serie C questo sia il secondo anno.. sempre esistiti i rilevatori? Forse nei campionato dove girano dei bei soldini, io in serie C ho visto spesso squadre che i punti li calcolano dal referto e si inventano ogni tanto tiri, rimbalzi etc..
Tra l'altro prima bastava riempire un foglio elettronico, adesso ci si deve "qualifcare" tramite dei corsi.. quindi spese vive e maggior tempo rubato alla famiglia quando si parla di rilevatori di Serie C..

Sbagliato... i rilevatori non hanno speso una lira. Chi era troppo lontana ha assistito il corso comodamente seduto davanti al Pc di casa!!!!image.
Cmq la LNP rilascerà delle tessere nominative ai rilevatori statistici che varranno per ricevere un biglietto omaggio per l'ingresso a tutte le gare della LNP.
 
Top
view post Posted on 25/9/2008, 21:09

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,015

Status:


CITAZIONE (Ross @ 25/9/2008, 22:05)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 25/9/2008, 21:46)
Ogni anno? Quanti anni? A me sembra che in Serie C questo sia il secondo anno.. sempre esistiti i rilevatori? Forse nei campionato dove girano dei bei soldini, io in serie C ho visto spesso squadre che i punti li calcolano dal referto e si inventano ogni tanto tiri, rimbalzi etc..
Tra l'altro prima bastava riempire un foglio elettronico, adesso ci si deve "qualifcare" tramite dei corsi.. quindi spese vive e maggior tempo rubato alla famiglia quando si parla di rilevatori di Serie C..

Sbagliato... i rilevatori non hanno speso una lira. Chi era troppo lontana ha assistito il corso comodamente seduto davanti al Pc di casa!!!!image.
Cmq la LNP rilascerà delle tessere nominative ai rilevatori statistici che varranno per ricevere un biglietto omaggio per l'ingresso a tutte le gare della LNP.

Quindi la LNP (o la fip a tuo dire) ha rimborsato le spese di viaggio a chi è venuto? Ma non è che utilizzare i soldi che sono bene comune solo per rimborsare chi aveva l'opportinità di essere a Bologna sia una cosa iniqua? ti prego non cominciare adesso a difendere per "partito preso" tutto quello che fa la LNP perchè ti senti presa di mezzo. Come hanno esposto tante persone sul forum, per la Serie C questa storia del full court è semplicemente un impiccio in più..

P.s.
Perchè secondo te il Pc e la connessione per assistere via web sono gratuiti? Dimmi chi regala un pc ed una connessione Adsl e cambio subito il mio contratto e Pc.
 
Web  Top
hana-bi
view post Posted on 25/9/2008, 21:57




CITAZIONE (Ross @ 25/9/2008, 21:38)
I rilevatori statistici sono sempre esistiti. e poi non è la LNP ma la FIP :lol: che ha fatto la norma....

Non mi risulta che per la FIP i rilevatori siano OBBLIGATORI in C. Poi magari mi sbaglio, eh... ma dietro segnalazione (di persona moooolto competente) sono andata a vedermi le DOA. L'unica voce che OBBLIGA esplicitamente a seguire le direttive della Lega relativa sulla rilevazione statistica è quella della serie A Femminile.

In totale, Ross, a meno che non salti fuori un articolo contrario, questa sembra un'imposizione della LNP e basta. Secondo la FIP una società non sarebbe sanzionabile se non mandasse le statistiche e non utilizzasse il sistema informatico imposto.

Giusto per mettere in chiaro le cose, eh... o anche da quelle parti ci si è dimenticato che ESISTE un campionato di serie C (che poi comprendebbe la stragrande MAGGIORANZA delle società LNP, by the way), e che questo campionato è diverso da quello di B e quello di A (ah ah ah) "dilettanti"?
 
Top
view post Posted on 25/9/2008, 22:03

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,015

Status:


CITAZIONE (hana-bi @ 25/9/2008, 22:57)
Non mi risulta che per la FIP i rilevatori siano OBBLIGATORI in C. Poi magari mi sbaglio, eh... ma dietro segnalazione (di persona moooolto competente) sono andata a vedermi le DOA. L'unica voce che OBBLIGA esplicitamente a seguire le direttive della Lega relativa sulla rilevazione statistica è quella della serie A Femminile.

Sicuramente l'anno scorso non era una regola Fip. Infatti furono minacciate multe per chi non forniva le statistiche in tempo reale che non arrivarono. Hai mai sentito della Fip che minaccia e non applica le multe? Io no.. Se l'anno scorso fosse stata regola Fip tutti avrebbero pagato, ah! se pagavano..
 
Web  Top
Giesse
view post Posted on 26/9/2008, 02:20




http://www.fip.it/public/statuto/doa%2008_09_bis.pdf

Pregasi leggere da pagina 18 a pagina 25 per gli adempimenti OBBLIGATORI dei campionati maschili e femminili, e trovare le relative differenze.
 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 26/9/2008, 16:01




E per Charlie (Recalcati)oggi intervistato a lungo a Radio 24 uno dei principali problemi esistenziali del basket italiano è,udite udite,che ci sono troppe squadre con particolare riferimento all'esistenza della C1.
Veramente incredibile,siccome ci sono meno giocatori per Recalcati bisogna,non incentivare il basket,investire in strutture sostenere economicamente le società,ma diminuire le società nella fantasmagorica equazione meno giocatori meno squadre
Sarebbe come dire siccome mancano gli addetti chiudiamo le industrie.
Veramente geniale mi auguro veramente non sia il prossimo presidente
Ps dimenticavo naturalmente tagliando la base per non infastidire i piani nobili
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 16:03

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 26/9/2008, 17:01)
E per Charlie (Recalcati)oggi intervistato a lungo a Radio 24 uno dei principali problemi esistenziali del basket italiano è,udite udite,che ci sono troppe squadre con particolare riferimento all'esistenza della C1.
Veramente incredibile,siccome ci sono meno giocatori per Recalcati bisogna,non incentivare il basket,investire in strutture sostenere economicamente le società,ma diminuire le società nella fantasmagorica equazione meno giocatori meno squadre
Sarebbe come dire siccome mancano gli addetti chiudiamo le industrie.
Veramente geniale mi auguro veramente non sia il prossimo presidente

Uno dei principali problemi esistenziali del basket italiano è Recalcati stesso.
 
Top
82 replies since 9/9/2008, 11:46   1494 views
  Share