Basket Café Forum

Il movimento cestistico piemontese: involuzione od evoluzione???

« Older   Newer »
  Share  
irriducibile lazio
view post Posted on 19/9/2008, 15:06




CITAZIONE (Squareball2 @ 19/9/2008, 16:02)
Scusa ma "Per tutti chi"? ma che dici?
Marengo è di Savigliano e anche se ci siamo organizzati per crescere nel nostro piccolo, la nostra società non può offrire una crescita tecnica e fisica come la può garantire Rimini! Poi si vedrà se la scelta è stata giusta o sbagliata.
Anch'io 18 anni fa sono emigrato a Milano e 7 anni prima fece la stessa cosa Ambrassa!

diverso ruolo,stessa carriera........ciao mitico! :blink2:

Edited by A'ridatece Accomazzo - 19/9/2008, 16:35
 
Top
Squareball2
view post Posted on 19/9/2008, 15:14




CITAZIONE (irriducibile lazio @ 19/9/2008, 16:06)
diverso ruolo,stessa carriera........ciao mitico! :blink2:

ciao Frenk!!!!

Edited by A'ridatece Accomazzo - 19/9/2008, 16:36
 
Top
bergesio
view post Posted on 19/9/2008, 15:36




CITAZIONE (Fondamentali @ 19/9/2008, 15:57)
perchè ha scelto di andarci.
perchè non interessava ad altri
perchè......
perchè.....

ma il basket giovanile piemontese lo segui veramente o parli per sentito dire ?

forse hai ragione tu sono ignorante e parlo per sentito dire di sicuro qualche cosa conosco e altro vorrei conoscere. di sicuro non sono sicuro come te di conoscere tutto e di questo ne sono orgoglioso .
ad esempio a me risulta che non e' vero che non interessasse ad altri .
che ne dici ?
se vuoi ragionarci sopra pronti !

Edited by A'ridatece Accomazzo - 19/9/2008, 16:37
 
Top
Fondamentali
view post Posted on 19/9/2008, 15:44




CITAZIONE (bergesio @ 19/9/2008, 16:36)
CITAZIONE (Fondamentali @ 19/9/2008, 15:57)
perchè ha scelto di andarci.
perchè non interessava ad altri
perchè......
perchè.....

ma il basket giovanile piemontese lo segui veramente o parli per sentito dire ?

forse hai ragione tu sono ignorante e parlo per sentito dire di sicuro qualche cosa conosco e altro vorrei conoscere. di sicuro non sono sicuro come te di conoscere tutto e di questo ne sono orgoglioso .
ad esempio a me risulta che non e' vero che non interessasse ad altri .
che ne dici ?
se vuoi ragionarci sopra pronti !

mica ho detto che sei ignorante.
ho detto che probabilmente sei poco informato di come possa andare il movimento dei giocatori in piemonte o in altre regioni.
Ogni ragazzo va nel posto che crede, facendosi consigliare penso dalla propria cocietà, pensando di andare nel posto più adatto alla propria crescita.
Marenco si è allenato per mesi con casale. Biella si è informata come penso altre realtà.
Tante società si sono interessate per molti ragazzi del 94.
Milano per 2 piemontesi ecc...ecc...
Detto questo...chi se ne frega di queste cose ?
 
Top
irriducibile lazio
view post Posted on 20/9/2008, 10:56




qualcuno saprebbe dirmi 20 nomi di giocatori piemontesi(dall'85 in su)che giocano in a1,a2,b1,b2 che non abbiano fatto le giovanili a biella o casale?
 
Top
bergesio
view post Posted on 20/9/2008, 11:05




CITAZIONE (Fondamentali @ 19/9/2008, 16:44)
CITAZIONE (bergesio @ 19/9/2008, 16:36)
forse hai ragione tu sono ignorante e parlo per sentito dire di sicuro qualche cosa conosco e altro vorrei conoscere. di sicuro non sono sicuro come te di conoscere tutto e di questo ne sono orgoglioso .
ad esempio a me risulta che non e' vero che non interessasse ad altri .
che ne dici ?
se vuoi ragionarci sopra pronti !

mica ho detto che sei ignorante.
ho detto che probabilmente sei poco informato di come possa andare il movimento dei giocatori in piemonte o in altre regioni.
Ogni ragazzo va nel posto che crede, facendosi consigliare penso dalla propria cocietà, pensando di andare nel posto più adatto alla propria crescita.
Marenco si è allenato per mesi con casale. Biella si è informata come penso altre realtà.
Tante società si sono interessate per molti ragazzi del 94.
Milano per 2 piemontesi ecc...ecc...
Detto questo...chi se ne frega di queste cose ?

SE IL DISCORSO E' CRESCERE IN PIEMONTE ALLORA IO PENSO CHE IL RAGAZZO DOVESSE RIMANERE ANCORA IN REGIONE . OGNI TALENTO O PRESUNTO TALE CHE EMIGRA AUMENTA IL TASSO TECNICO FISICO DEGLI ALTRI ED IMPOVERISCE IL NOSTRO . IN QUESTO MODO NON SI VA AVANTI. I DUE KOLBE RIMANGONO A TORINO E ALZANO IL LIVELLO DEL CAMPIONATO UNDER 15 ( CHE BRAVO SACCO ! ) :clap: ADESSO DIAMO PERO' LORO LA POSSIBILITA' DI CRESCERE TECNICAMENTE ANCORA . COME LORO TANTI ALTRI . COSI' SECONDO ME SI EVOLVE IL BASKET .
ALTRIMENTI RETROCEDI.
 
Top
irriducibile lazio
view post Posted on 20/9/2008, 14:22




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 18/9/2008, 16:04)
CITAZIONE (Fondamentali @ 18/9/2008, 16:01)
Forse il problema è che vediamo il basket in modo diverso.

Gia', ma e' il tuo che e' sbagliato!
:D

CITAZIONE (irriducibile lazio @ 18/9/2008, 15:44)
tu sei uno che vuole la quantità,non la qualità.

E qua ti sbagli di brutto!
A me piace la qualita' in gran quantita', e non mi piace la mediocrita' senza prospettive.
Poi abbiamo idee diverse su come raggiungerla, ma l'obiettivo e' simile, credo.

la qualità in gran quantità non esiste!non ti piace la mediocrità però sostieni chi ha creato dei campionati regionali ridicoli......
la soluzione?
eccola..
CATEGORIE REGIONALI(c2,d,prom.)
1) obblighi di 3 settori giovanili.
2) obbligo di 5 giocatori sotto i 25 anni(2del proprio vivaio)
3) max 2 prestiti
4) svincolo al 18°anno di età
5) tassa di svincolo(durata 7 anni,50% ultima società-50% federazione):
promo-100euro
d-200euro
c2-400euro
c1-2000euro
b2-4000euro
b1-5000euro
a2-10000euro
a1-15000euro
6) plus tassa di iscrizione:100 euro per ogni squadra(100%federazione)
CON TUTTI I SOLDI RICAVATI DALLA FEDERAZIONE E CON L'AIUTO DI DUE SPONSOR PIEMONTESI SI CREANO 2 SQUADRE UNDER 18(EST PIEMONTE-OVEST PIEMONTE) PER PARTECIPARE AD UN CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANILE.(naturalmente ciò dovrebbe essere applicato in modo eguale nelle altre regioni) :yes:
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 10:01
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Il pollo @ 19/9/2008, 15:59)
Direi che il movimento è in piena involuzione perchè le società non hanno più il coraggio di investire sul settore giovanile in primo luogo perchè si spendono troppi soldi per crescere dei talenti che poi magari perdi a parametro zero quando finiscono le giovanili

Beh, se crei dei giocatori da Promozione, hai ragione tu. Il parametro e' zero. Ma se crei giocatori da serie D o superiori, il parametro non e' zero. E se ne crei tanti e bravi, il processo diventa autorigenerante. Chi lavora bene, ci guadagna e sopravvive. Chi lavora male, non sopravvive, e cinicamente mi viene da dire: meglio cosi'.

QUOTE (irriducibile lazio @ 20/9/2008, 15:22)
la qualità in gran quantità non esiste!non ti piace la mediocrità però sostieni chi ha creato dei campionati regionali ridicoli.

Io sostengo che i campionati regionali siano tutt'altro che ridicoli, specialmente la C2. Il ridicolo e' ben altro.

Sulla tua proposta... ma che vuol dire, in italiano intendo, "obblighi di 3 settori giovanili" ?

Teorizzi un premio di 100 euro per giocatori tesserati da societa' di Promozione? Allora sei ben oltre l'attuale legge: decreti la morte di tantissime societa' in questo modo... Lo sai, vero, che con le regole che hai elencato, tu non giocheresti in serie D quest'anno? Lo sai che non esiste un premio per A1 e A2 che sono campionati professionistici, con caratteristiche legislative completamente diverse sul piano del rapporto lavorativo tra giocatori e societa'?

Interessante l'idea di sostenere due selezioni U18 regionali, ma escludo sul fatto che sia fattibile. Trovami qualche presidente favorevole a dare il 50% dei soldi ad un fondo federale per la crescita di giocatori di elite. Che si svincolano e poi i soldi a chi vanno? Alla FIP? Alle societa' che possiedono i giocatori? E te le vedi le lotte per le convocazioni?

Stai a sentire, gioca che sei capace nonostante l'eta', spiega in campo ai giovani quello che sai e quello che puoi, deliziaci pure con polipetto e granchietto, ma informati bene prima di emettere sentenze o editti.
 
Web  Top
ruanda
view post Posted on 22/9/2008, 13:28




L'ultima frase..non è un granchè come tono..
mio personale parere..
amen
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 22:03
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (ruanda @ 22/9/2008, 14:28)
L'ultima frase..non è un granchè come tono..
mio personale parere..
amen

:quoto:

dai saggionick riformula la frase :roftl: ....perchè così pare che ad insegnare sia capace solo tu :eeh!:
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 13:13
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Ecco qua:

QUOTE
Stai a sentire, gioca che sei capace nonostante l'eta', spiega in campo ai giovani quello che sai e quello che puoi, deliziaci pure con polipetto e granchietto ( :P ), ma informati bene prima di emettere sentenze o editti.

Mancava solo la faccina dopo "granchietto". Il resto e' confermato, senza timore di errate interpretazioni, ne' di affermazioni presuntuose.
 
Web  Top
irriducibile lazio
view post Posted on 24/9/2008, 08:03




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 23/9/2008, 14:13)
Ecco qua:

CITAZIONE
Stai a sentire, gioca che sei capace nonostante l'eta', spiega in campo ai giovani quello che sai e quello che puoi, deliziaci pure con polipetto e granchietto ( :P ), ma informati bene prima di emettere sentenze o editti.

Mancava solo la faccina dopo "granchietto". Il resto e' confermato, senza timore di errate interpretazioni, ne' di affermazioni presuntuose.

inizia il campionato ed io chiudo con le discussioni da bar.........comunque se io propongo qualcosa non debbo sapere.....sono mie idee.
saluti e ci vedremo in campionato. :blink2:
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 09:47
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (irriducibile lazio @ 24/9/2008, 09:03)
saluti e ci vedremo in campionato. :blink2:

Ovviamente ricambio i saluti: :yes:
Ma in campionato non potremo vederci: io non alleno senior dal 2005 e non mi risulta che tu alleni o giochi in Under 15 eccellenza. Probabilmente io verro' a vedere te giocare, senz'altro. :blink2:
 
Web  Top
252 replies since 6/9/2008, 14:59   3597 views
  Share