Basket Café Forum

BUONE NOTIZIE, esistono ancora, diamogli voce.

« Older   Newer »
  Share  
bob lauriski
view post Posted on 26/8/2008, 08:46




Nel mare di cattive notizie, scandali, recriminazioni e proteste, ci sono ancora degli avvenimenti o dichiarazioni che ci fanno tornare in pace in primis con noi stessi e capire che la vita non è solo una brutta avventura.

Purtroppo queste notizie vengono messe in secondo piano, non "tirano" per titoli ad effetto sui giornali o per invitare i protagonisti nei talk show serali.

O meglio non tiravano...perchè a dire il vero io mi sono stufato di vedere le cose solo dal lato oscuro e di sapere come Tizio ha sterminato la sua famiglia o come nel tal paese le cose vanno malissimo e muoiono ogni giorno decine di bambini etc... Ho detto che mi sono stufato e come me tantittime altre persone che conosco, non ho detto che non me (ce) ne frega niente dei tristi avvenimenti.

Però non si può vedere solo il lato mezzo vuoto della bottiglia, soprattutto a causa di esigenze speculative politiche e commerciali, non è nè giusto nè sensato oscurare quanto di buono c'è ancora in noi...non si da nessun insegnamento nel continuare solo e sempre ad esporre il lato negativo degli uomini. Anzi al contrario, oltre una certa soglia di sopportazione e di rammarico che ognuno di noi ha seppur in misura diversa, si affaccia l'emulazione dei fatti criminosi e l'esaltazione a divi di individui quantomeno sospetti (se non riprovevoli).

Emulazione di fatti, tipo il lancio delle pietre dai cavalcavia che improvvisamente si era diffuso in ogni parte d'Italia, grazie al continuo martellamento dei mass media in tal senso e che ora invece è sparito o tornato nella "a"normalità che gli compete. Anche gli incendi dolosi hanno fatto la stessa fine. Esaltazione di personaggi, quali la "mamma" (mi fa pure senso chiamarla così) di Cogne o i "bravi ragazzi" di Perugia...soprattutto Amanda che continua a ricevere in carcere decine di mail al giorno e dichiarazioni d'amore (come del resto era capitato a quella ragazza di cui non ricordo il nome che insieme al suo fidanzato uccise il fratellino e la mamma).

Se il mondo è pieno di coglioni (se normali) o di disadattati (se malati) che vengono subito attratti dal male, cerchiamo per quanto possibile di non facilitarli e se non si può curare certi individui (ci metto pure i pedofili in questo gruppo) almeno isoliamoli e cerchiamo di non farli godere pubblicando oltre il lecito notizie di cronaca nera o spulciando, sviscerando ogni singolo macabro aspetto di un fatto criminoso.

Inoltre ho deciso di dare voce in questo topic di quelle BUONE NOTIZIE che esistono ogni giorno ma che non vengono neanche prese in considerazione e che la massa ignora.


Vi esorto a pubblicare qui, quanto di buono vi capiterà di trovare in giro per la rete.




È successo a Gratosoglio, periferia sud di Milano

Anziano-eroe salva 2 bambini da rogo
saltando tra 2 balconi al settimo piano


Due fratellini marocchini di 3 e 5 anni, lasciati soli, messi in salvo da un incendio divampato nella loro casa


articolo Corriere.it
 
Top
stinko di santo
view post Posted on 26/8/2008, 14:23





Basta con la Sardegna cafona, "la gente ti sputa in faccia: Silvio l'ha già capito"
"Il Billionaire? Andrebbe chiuso"
ora la Santanchè ripudia il lusso



PORTO ROTONDO - "Io, pentita del Billionaire". Metti una sera a cena, su un traghetto anni venti che dondola all'ancora della Costa Smeralda, e un "atto di dolore" che sorprende assai. "Basta con le veline. Addio a Porto Rotondo, a Porto Cervo, alla Sardegna dei miliardari e del cafonal, che forse l'hanno rovinata. Meglio, l'abbiamo rovinata. Così diseducativo. E il Billionaire oggi andrebbe chiuso. Perché io mi sento a disagio, e sì mi vergogno, vedendo quanto la gente di questi tempi faccia fatica a campare".

Chi parla? Un rivoluzionario di professione? Diliberto? Il capo della Quarta Internazionale? Daniela Santanché, pasionaria "in uscita" della destra di Storace, proprio lei, anima delle lunghe, luccicanti e mondanissime notti della Costa Smeralda, nonché proprietaria medesima (insieme a Briatore) del tempio-vip che andrebbe buttato giù. Il Billionaire appunto.

Non sarà che va male, il piatto piange e il pentimento sta tutto lì? Se la ride. "Macché. Mai così bene, sempre affollato, champagne nei bicchieri. Non è questo. E' che è finita un'epoca, si è chiusa per sempre una stagione. Quella del lusso da sbattere in faccia, da sbandierare. Del Billionarie. Delle Ferrari. E di tutte 'ste barche enormi, cafonissime, con la gente normale che passa, ti guarda, e ti sputerebbe in faccia. Io la mia Aston Martin ora la lascio sempre nel garage".
L'Aston Martin, la macchina di 007 per capirsi, su cui un giorno di 15 anni fa si presentò al debutto da consigliere provinciale a Milano, con il suo amico (allora) La Russa che schiumava "pazza, qui ci inseguono coi forconi". A 'Gnazio, che non la vuole dentro il Pdl ma forse (dice lei) ci ripensa, deve dare atto che quel low profile allora snobbato oggi sarebbe la scelta da fare. "E chi prima di tutti gli altri ha fiutato l'aria, ha capito che quei tempi sono per sempre alle nostre spalle?".

Lui, quel signore che se ne sta a Villa Certosa, acquartierato nella reggia sul mare? Quello al quale, frase celebre della ex deputata di An, "tanto io non gliela do"? Ma certo, Silvio Berlusconi. "Ecco perché quest'estate non si è mai fatto vedere in giro, ha disertato tutte le feste, non ha mai messo piede al Billionaire. Fino all'anno scorso bisognava legarlo per impedirgli di andare. Ma quali nottate sugli yacht con 400 persone. Serate da 40 mila euro a botta. In casa. Con la moglie, mano nella mano, i figli, i nipotini".

Lei, la Santanché pentita, racconta di aver fatto lo stesso in queste vacanze in Costa Smeralda trascorse sull'"Over The Raimbow", assai più interessata alle sorti editoriali della operetta morale vergata insieme a Vittorio Feltri ("Sesso potere e intercettazioni ai tempi del Cav") che a feste e amorazzi: "Sempre sulla barca, mai scesa in piazzetta, e ora finalmente parto per Forte dei Marmi e Cortina. Qui tanto hanno in mano tutto russi e arabi. E se mi siedo al bar, due caffè, un Bellini e un'acqua minerale, centotrenta euro. Centotrenta euro. Avrei dovuto chiamare la Guardia di Finanza". Anche i ricchi piangono.

repubblica.it
 
Top
micio000
view post Posted on 26/8/2008, 14:30




strano, perchè il 10% del Bilionnaire è proprio di proprietà della Santadechè. Ha le idee chiare la signora
 
Top
spartacus_19
view post Posted on 26/8/2008, 16:42




la santanchè ha le idee poco chiare
dice che non userà piu la sua aston martin presa 15 giorni fa a sto punto non valeva la pena lasciarla al concessionario :huh:
poi sulla questione del PIRLionaire sinceramente non capisco la sua posizione critica un posto di cui è in parte proprietaria
 
Top
Bastraone
view post Posted on 26/8/2008, 18:50




GGia' e' come se d'alema dicesse: basta con le barche a vela, tassiamole all'inverosimile, oppure Bertinotti: Tassiamo le ville in umbria con piscina.

Questa signora e' straricca di suo, e' ha finalmente deciso che, la vita mondana che conduce, mal si sposa con i principi che pretende di sostenere.

Il commento giusto era :
" era ora che si svegliasse"!!!
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 27/8/2008, 14:52




ESTERI

Danimarca, un imprenditore dell'information technology ne ha assunti 37

"Ho imparato con l'esperienza di mio figlio: possono lavorare in modo impareggiabile"

Gli autistici, entusiasti e precisi
così un'azienda punta su di loro


leggi articolo Repubblica.it
 
Top
zia
icon1  view post Posted on 28/8/2008, 07:52






VINCE 1 MLN DI EURO AL GRATTA E VINCI A SESTRI LEVANTE
SESTRI LEVANTE (GENOVA) - Ha vinto un milione di euro con un biglietto del gratta e vinci da 10 euro acquistato in una tabaccheria di Sestri Levante, sulla riviera del levante ligure. La fotocopia del tagliando vincente è stata inviata dal fortunato giocatore alla titolare della tabaccheria con mille ringraziamenti.

Andreina della Casa, che dal primo di gennaio scorso gestisce la tabaccheria nel centro storico di Sestri Levante, aprendo la busta, ieri, ha pensato ad uno scherzo: sulla fotocopia del biglietto vincente c'era scritto "Grazie delle vacanze a Sestri Levante" e la firma "fortunato e fortunata". La conferma è pero arrivata poco dopo dal monopolio che la informava della vincita.
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 28/8/2008, 08:03




Il prototipo inventato da un'azienza israeliana è in fase di sperimentazione anche negli USA

"ReWalk": una speranza per i disabili

Uno scheletro meccanico potrebbe far camminare milioni di paraplegici. In vendita dal 2010 a 20.000 dollari

leggi articolo Corriere.it
 
Top
pizzo1
view post Posted on 28/8/2008, 08:05




CITAZIONE (bob lauriski @ 28/8/2008, 09:03)
Il prototipo inventato da un'azienza israeliana è in fase di sperimentazione anche negli USA

"ReWalk": una speranza per i disabili

Uno scheletro meccanico potrebbe far camminare milioni di paraplegici. In vendita dal 2010 a 20.000 dollari

leggi articolo Corriere.it

prenderà il posto della sedia a rotelle
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 28/8/2008, 08:09




CITAZIONE (pizzo1 @ 28/8/2008, 09:05)
prenderà il posto della sedia a rotelle

Se fosse, sarebbe lo stesso un notevole passo avanti...nel vero senso della parola.

E' un pochettino diverso camminare da soli ed IN PIEDI su se stessi che trascinarsi su una sedia a rotelle. Tanto per cominciare i disabili sarebbero finalmente ABILI di passare scalini ed aggirare auto parcheggiate proprio sugli "inviti" (discese/salite) dei marciapiedi.

:blink2: :yes:


VIDEO : come funziona REWALK

Nel video, l'inventore anche lui disabile dice testualmente "passare dalla sedia a rotelle alle stampelle è una vera rivoluzione".
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 29/8/2008, 08:02




fonte: www.buonenotizie.it

28 agosto 2008. “Fa più rumore un albero che cade... ma noi abbiamo scelto di raccontarvi la foresta che cresce!

E’ con questa nota frase che l’autore, Michele Dotti, socio dell’Associazione Buone Notizie dal 2005, ha deciso di presentare il primo libro dedicato ai fatti di cronaca e società che sovvertono le regole della comunicazione giornalistica moderna, con un titolo a dir poco eclatante: “Non è vero che tutto va peggio!”. E come non dargli torto! Basta una rapida scorsa dell'indice del libro per rimanere sorpresi: "diminuisce la povertà; cala l’analfabetismo; si riduce il lavoro minorile; diminuisce la fame; diminuiscono le guerre; si allargano le foreste; l’aria è sempre più pulita...". Potreste pensare che si tratti di ironia. Ma non è così. In molti settori il mondo sta davvero migliorando!

Ma i mass media preferiscono sempre mostrare l'albero che cade piuttosto che la foresta che cresce... Alla lunga questo ha finito col produrre l’impressione che tutto stia andando peggio e che l’impegno personale e collettivo, anche se giusto, non dia frutti e sia “ormai” divenuto inutile.

E’ contro questo clima di sfiducia collettiva e di paura del futuro che gli autori ci invitano, con coraggio, a ribaltare la nostra prospettiva di osservazione, mostrandoci i sorprendenti progressi compiuti dall’umanità in vari ambiti; si tratta per lo più di dati ufficiali, ma praticamente sconosciuti e invisibili ai più. In questo modo il libro, in cui l’ironia si fonde con un’attenta documentazione scientifica, contribuisce a rilanciare con forza l’impegno della società civile per un futuro migliore.

Per condividere valori e obiettivi viene presentata una scheda finale di "Piste per l’impegno"; semplici "sentieri" da imboccare perdare un giusto contributo a un mondo di fraternità e di pace.

Un libro di divulgazione che fa cadere molti pregiudizi e coinvolge sul nuovo perché anche nei prossimi anni si possa dire: "Non è vero che tutto va peggio".
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 1/9/2008, 15:53




fonte :SOLDIBLOG

Recoplastica: un’iniziativa che non si può “rifiutare”!

Vendere immondizia? Da oggi è cosa buona e giusta.
L’iniziativa “spazzatura” viene inaugurata nel capoluogo del Piemonte dove l’emergenza rifiuti di Napoli sembra aver mobilitato l’opinione pubblica.

Il negozio dei rifiuti
Situato a Moncalieri (To), in via Santa Croce 11/B, il negozio si propone di essere di supporto soprattutto per chi ha difficoltà nel recarsi in discarica per lo smaltimento dell’immondizia. L’iniziativa si deve a Recoplastica, società di recupero piemontese, che in seguito ai numerosi contatti seguiti all’annuncio del punto vendita ha ipotizzato un progetto di franchising, con aperture in tutta Italia. Un’idea che potrebbe avere successo anche a Vedelago (Tv), comune dove si ricicla oltre il 90% dei rifiuti che provengono da un’area in cui vive un milione di abitanti.


Il meccanismo
Una dinamica di incentivo alla raccolta differenziata che premia i più attenti alla tematica del riciclo. Il negozio paga infatti a peso i rifuti differenziati in base alle quotazioni di mercato che variano di settimana in settimana.
Il prezziario si aggira intorno ai:
50 centesimi per un Kg di alluminio
20 centesimi per un Kg di ferro
18 centesimi per il Pet
5 centesimi per la carta.

Lo sviluppo commerciale
Piace a sindaci e cittadini l’iniziativa, da cui si ipotizza già di ricavare un franchising. Intanto apriranno ad ottobre altri due centri a San Gillio e Santena.

Nota Bene

Ad oggi sono arrivate a Recoplastica ben 320 richieste di affiliazione da tutto il territorio italiano.
 
Top
Bastraone
view post Posted on 1/9/2008, 16:57




Beh ottimo direi, anche perche, essendo " costoso" ( non in termini monetari) la differenziata nell'ultimo scalino della piramide, il consumatore, se questi puo recuperare qualcosa attraverso questo incentivo ben venga.
 
Top
stinko di santo
view post Posted on 1/9/2008, 17:15




CITAZIONE (bob lauriski @ 28/8/2008, 09:03)
In vendita dal 2010 a 20.000 dollari

Sciacalli di merda
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 1/9/2008, 17:47




CITAZIONE (stinko di santo @ 1/9/2008, 18:15)
CITAZIONE (bob lauriski @ 28/8/2008, 09:03)
In vendita dal 2010 a 20.000 dollari

Sciacalli di merda

Non mi sembra. Le attrezzature mediche costano molto. Sicuramente una parte potrà essere a carico del SSN in Italia (o simili in altri paesi), infine penso che il prezzo scenderà molto quando di questi "macchinari" se ne venderanno molti. Non è questo un caso di speculazione sul dolore, anzi l'inventore è un paraplegico.

Sciacalli sono quelli di Apple che vendono a più di 600 $ un telefonino del cavolo che in sostanza non differisce di molto dagli attuali, anzi è peggio visti i problemi con le compagnie telefoniche.

Comunque la vedi, questa è sempre una buona notizia per chi oggi è su una sedia a rotelle.
 
Top
777 replies since 26/8/2008, 08:46   10086 views
  Share