Basket Café Forum

Assenteisti, Giusto licenziarli?

« Older   Newer »
  Share  
The MailMan
view post Posted on 26/8/2008, 16:30




il sindacalista mica è stato licenziato per assenteismo, ma per altri motivi.
mi pare che tali motivi siano pretestuosi e controproducenti per trenitalia.
questo atto è lesivo dell'immagine delle ferrovie dello stato. vero è che queste ferrovie hanno poco da difendere, a cominciare dagli stipendi dei manager.

cordialità
 
Top
stinko di santo
view post Posted on 26/8/2008, 16:49




CITAZIONE (The MailMan @ 26/8/2008, 17:30)
il sindacalista mica è stato licenziato per assenteismo, ma per altri motivi.
mi pare che tali motivi siano pretestuosi e controproducenti per trenitalia.
questo atto è lesivo dell'immagine delle ferrovie dello stato. vero è che queste ferrovie hanno poco da difendere, a cominciare dagli stipendi dei manager.

cordialità

Infatti, è stato un licenziamento politico, come tanti che passano sotto silenzio.
Quel che mi da fastidio è vedere utenti che gioiscono per quattro lavoratori licenziati con relative famiglie a carico, ma non postano una riga per questo licenziamento, se possibile, ancora più grave.
 
Top
The MailMan
view post Posted on 26/8/2008, 16:56




ma se un licenziamento è ingiusto è ingiiiusto.
si può girare e rigirare il discorso come vuoi ma tale rimane.
se si parla di assenteisti il discorso cambia.
l'assenteista sa di avere famiglia, chi lo licenzia alla fine non ne deve tenerne di conto.

cordialità
 
Top
Bastraone
view post Posted on 26/8/2008, 18:36




CITAZIONE (stinko di santo @ 26/8/2008, 16:06)
Non sarebbe male che chi, tra faccine sghignazzanti e urletti di giubilo plaude alla notizia di lavoratori licenziati, si ricordasse anche del licenziamento del sindacalista De Angelis, che Trenitalia giustifica come "lesa immagine". Solo perchè ha affermato che se in pochi giorni si spezzano in due tre eurostar, forse non è errore umano, ma negligenza da parte dell'azienda. Alla prepotenza e agli abusi siamo ormai abituati, ciò che fa male è l'indifferenza e il silenzio sotto al quale passano certi episodi.
Anche sul forum.

Al tempo giovanotto, segnare il passo!!!!!

tempo fa in sicilia alcuni operai morirono in delle vasche a cui erano addetti per la manutenzione, venne fuori che, lavoravano in condizioni di estremo pericolo attaccati con una fune, penzoloni che pulivano nel mezzo di esalazioni molto pericolose.

Io ebbi a dire che anche quella azienda aveva delle rsu, e mai avevano denunciato una simile condizione di lavoro, se ne stavano ben benino dietro la loro carica di sindacalisti, magari in un ufficetto di periferia aprendolo mezz'ora alla settimana e riscuotendo lo stesso stipendio dei poveretti morti ( non ricordo un tuo intervewnto in quel ost, ma posso sbaliarmi). Se la vuoi sapere come la penso, se il tipo e' stato licenziato per qualche ingiusta causa mentre lavorava, non mi sta affatto bene, se se lo sono levati dai coglioni in quanto sindacalista, mi va alla perfezione, un vagabondo in meno mantenuto col lavoro dei veri operai.
 
Top
micio000
view post Posted on 26/8/2008, 18:49




non capisco. Il sindacalista è stato licenziato per assenteismo? Se no, non mi spiego cosa c'entri questo episodio con il fatto che si è favorevoli all'allontanamento dei fancazzisti con famiglia o no (tra l'altro questi signori ci pensavano che avevano famiglia quando facevano i loro sporchi comodi?)
 
Top
Bastraone
view post Posted on 26/8/2008, 18:51




Solite provocazioni vetero...................qualcosa...... che ora mi sfugge.
 
Top
stinko di santo
view post Posted on 26/8/2008, 22:36





CITAZIONE (Bastraone @ 26/8/2008, 19:36)
Se la vuoi sapere come la penso, se il tipo e' stato licenziato per qualche ingiusta causa mentre lavorava, non mi sta affatto bene, se se lo sono levati dai coglioni in quanto sindacalista, mi va alla perfezione, un vagabondo in meno mantenuto col lavoro dei veri operai.

Grave Prof, secondo te i sindacalisti dovrebbero essere licenziati in quanto tali? Esistono anche sindacalisti bravi sai? Che magari si rompono il culo per otto ore e passa e in più rischiano il licenziamento per difendere te...


CITAZIONE (Bastraone @ 26/8/2008, 19:51)
Solite provocazioni vetero...................qualcosa...... che ora mi sfugge.

Questo lo dice anche un mio amico quando rimane a corto di argomenti.

Edited by stinko di santo - 26/8/2008, 23:59
 
Top
FabioHead
view post Posted on 26/8/2008, 23:05




Quando un'azienda vuole licenziare (ovviamente parlo del privato) trova il modo in qualsiasi momento. Io sono stato licenziato dopo 8 anni....vicedirettore di una filiale di un corriere espresso. Hanno creato una messinscena vergognosa....praticamente risultavano ridotti alcuni importi di fatture....cose su cui io non metto assolutamente mano perchè non di mia competenza...ma poichè il mio posto serviva a qualcuno...questioni di camorra ovviamente.....dovevo essere licenziato...e parliamo di importi per un totale di....188 euro!!!!
E' chiaro che anche se rubi 1 euro sei considerato ladro ma....inscenare una cosa simile.....lasciamo perdere!
 
Top
Exfisio
view post Posted on 26/8/2008, 23:32




[QUOTE=stinko di santo,26/8/2008, 23:36]
CITAZIONE (Bastraone @ 26/8/2008, 19:36)
Se la vuoi sapere come la penso, se il tipo e' stato licenziato per qualche ingiusta causa mentre lavorava, non mi sta affatto bene, se se lo sono levati dai coglioni in quanto sindacalista, mi va alla perfezione, un vagabondo in meno mantenuto col lavoro dei veri operai.

Premetto che ho praticamente sempre lavorato come libero professionista, quindi le situazioni di lavoro dipendente, sindacati le conosco indirettamente, sulla base di quello che mi raccontano i miei pazienti.

Le mie idee in materia sono le seguenti:
Gli assenteisti a casa e condannati a risarcire l'azienda per truffa, sul fatto che hanno famiglia...ci potevano pensare prima.
Sindacalisti ce ne sono troppi e spesso sono persone con vari agganci politici che vengono imbucati all'interno dei sindacati, dove vivono sulle spalle di chi fatica, ovviamente non tutti.
I sindacati devono tutelare i diritti dei lavoratori, però non devono esagerare cadendo nel ridicolo, difendendo comportamenti, sinceramente, indifendibili, e ricordare anche che esistono i diritti dei lavoratori ma anche i doveri.
Invece di licenziare Il sindacalista che aveva divulgato le notizie degli incidenti ferroviari dovevano licenziare i responsabili degli stessi.
 
Top
Bastraone
view post Posted on 27/8/2008, 13:38




CITAZIONE (stinko di santo @ 26/8/2008, 23:36)
CITAZIONE (Bastraone @ 26/8/2008, 19:36)
Se la vuoi sapere come la penso, se il tipo e' stato licenziato per qualche ingiusta causa mentre lavorava, non mi sta affatto bene, se se lo sono levati dai coglioni in quanto sindacalista, mi va alla perfezione, un vagabondo in meno mantenuto col lavoro dei veri operai.

Grave Prof, secondo te i sindacalisti dovrebbero essere licenziati in quanto tali? Esistono anche sindacalisti bravi sai? Che magari si rompono il culo per otto ore e passa e in più rischiano il licenziamento per difendere te...


CITAZIONE (Bastraone @ 26/8/2008, 19:51)
Solite provocazioni vetero...................qualcosa...... che ora mi sfugge.

Questo lo dice anche un mio amico quando rimane a corto di argomenti.

E no!! argomenti ne ho fin quanto ne vuoi se vuoi parlare di sindacati.

Vuoi parlare degli esoneri che toccano a chi fa attivita' sindacale?? ( che si riduce come dicevo prima nello stare dietro una porta 1 retta alla settimana??)

Vuoi sapere chi paga lo stipendio di un lavoratore che fa il sindacalista??

Vuoi saperei nomi dei sindacalisti che fanno gli interessi del padrone ????( informati sulla sanita privata al sud, in particolare le case di cura per anziani).

lo sai chi approva i bilanci dei sindacati e a quanti milioni di euro ammontano?? sicuramente no.

lo sai come sono coinfigurati giuridicamente i sindacati?? cred di no.

detto cio' ti do un po di tempo per informarti, non pretendo che tu sia cosi preparato su una materia in cui stai facendo solo della demagogica ideologia.

Il sindacalismo che state evocando, e' morto dai tempi di Lama. Oggi il sindacalismo e' solo un affari per pochi eletti.

Quindi meno ce ne sono in giro e meglio e'. ( almeno pe me).
 
Top
stinko di santo
view post Posted on 27/8/2008, 14:14




Guarda che in linea di massima sono d'accordo con te. Il fatto è che stai (come al solito) generalizzando. Ne conosco mille di sindacalai sovradescritti, ma ne conosco altrettanti che si rompono il culo e che lo rischiano tutti i giorni. Sono anche d'accordo che il sindacalismo si è fermato a Lama (io lo sposterei più avanti, es. Trentin, forse l'ultimo grande), ma gente che fa sindacalismo col cuore ce ne ancora, ad occhio Tabellina mi sembra una di questi.
Ma qui si stava parlando di de Angelis, un sindacalista che ha perso il posto di lavoro per difendere la categoria. Per te un parassita, per me un eroe.
 
Top
Bastraone
view post Posted on 27/8/2008, 14:33




CITAZIONE (stinko di santo @ 27/8/2008, 15:14)
Guarda che in linea di massima sono d'accordo con te. Il fatto è che stai (come al solito) generalizzando. Ne conosco mille di sindacalai sovradescritti, ma ne conosco altrettanti che si rompono il culo e che lo rischiano tutti i giorni. Sono anche d'accordo che il sindacalismo si è fermato a Lama (io lo sposterei più avanti, es. Trentin, forse l'ultimo grande), ma gente che fa sindacalismo col cuore ce ne ancora, ad occhio Tabellina mi sembra una di questi.
Ma qui si stava parlando di de Angelis, un sindacalista che ha perso il posto di lavoro per difendere la categoria. Per te un parassita, per me un eroe.

Tabellina sarebbe stata una grande anche se avesse fatto la badante, non perche e' sindacalista ha dei meriti.

E proprio lei che e' dentro alcuni meccanismi sa che cio' che ho detto corrisponde al vero. ahime'.


CITAZIONE
Sono anche d'accordo che il sindacalismo si è fermato a Lama (io lo sposterei più avanti, es. Trentin,

Fa come vuoi, includi chi ti pare, ma la sostanza non cambia, il sindacalismo e' morto.( sempre mio personale punto di vista)

Ormai i sindacati sono una sorta di multinazionali che esibiscono ( anzi nascondono)grandi numeri in termini economici.
 
Top
stinko di santo
view post Posted on 27/8/2008, 14:44




CITAZIONE (Bastraone @ 27/8/2008, 15:33)
Fa come vuoi, includi chi ti pare, ma la sostanza non cambia, il sindacalismo e' morto.( sempre mio personale punto di vista)

Ormai i sindacati sono una sorta di multinazionali che esibiscono ( anzi nascondono)grandi numeri in termini economici.

Il licenziamento di De Angelis dimostra il contrario.
Mi spiace.
 
Top
tabellina
view post Posted on 27/8/2008, 14:50




CITAZIONE (Bastraone @ 27/8/2008, 15:33)
Tabellina sarebbe stata una grande anche se avesse fatto la badante, non perche e' sindacalista ha dei meriti.

E proprio lei che e' dentro alcuni meccanismi sa che cio' che ho detto corrisponde al vero. ahime'.

Te lo dico da sindacalista, il riferimento alla badante è pessimo.
 
Top
Bastraone
view post Posted on 27/8/2008, 15:21




CITAZIONE (tabellina @ 27/8/2008, 15:50)
CITAZIONE (Bastraone @ 27/8/2008, 15:33)
Tabellina sarebbe stata una grande anche se avesse fatto la badante, non perche e' sindacalista ha dei meriti.

E proprio lei che e' dentro alcuni meccanismi sa che cio' che ho detto corrisponde al vero. ahime'.

Te lo dico da sindacalista, il riferimento alla badante è pessimo.

tab anziche' ringraziarmi mi tratti cosi??

volevo dire che la tua Grandezza, prescinde dal tuo essere sindacalista, la tua Grandezza e' riferita alla persona e non all'attivita'. Ho detto badante ma potevo dire fabbro, muratore, bancario, medico, sarebbe stato lo stesso.

:blink2: :blink2:

del resto, non hai nulla da dire sul sindacalismo?? sarebbe interessante sapere cosa ne pensi.
 
Top
48 replies since 14/8/2008, 19:45   546 views
  Share