Basket Café Forum

Pallacanestro Cantu', nessuno ne parla?

« Older   Newer »
  Share  
vaxgelli
view post Posted on 3/9/2003, 14:03




QUOTE (Maskalzone padano @ 3/9/2003, 12:34)
Non ci credo nemmeno se vedo che firmerà per Cantù! Il suo agente lo sta offrendo in giro per l'Europa sperando di ottenere un super contratto in Grecia. E cmq è già stato scelto nell'ultimo draft di giugno


E che vuol dire se è già stato scelto?

Baby Shaq ha dei contatti aperti anche con Cantù che potrebbe firmarlo entro la fine della settimana. L'unico problema da parte della società canturina è che il giocatore vuole un contratto annuale senza indennizzo nel caso in cui decida di andare nella NBA già il prossimo anno. Ma l'affare si potrebbe comunque concludere, e sarebbe un bell'innesto per la formaizone di Sacripanti.
 
Top
panetz
view post Posted on 3/9/2003, 15:58




Qui si sta aspettando il contratto firmato ad ore. se bidona (e con i greci non si puo' mai sapere) e' pronto gia il rimpiazzo. comunque l'idea e' quella di non aspettare oltre venerdi. quindi entro un paio di giorni si sapra' il nome del centro.
 
Top
vaxgelli
view post Posted on 4/9/2003, 09:36




QUOTE (panetz @ 3/9/2003, 15:58)
Qui si sta aspettando il contratto firmato ad ore. se bidona (e con i greci non si puo' mai sapere) e' pronto gia il rimpiazzo. comunque l'idea e' quella di non aspettare oltre venerdi. quindi entro un paio di giorni si sapra' il nome del centro.


Mi sembra giusto. Il problema è che Baby Shaq (ed il suo agente soprattutto, lui ha sli 18 anni......) stanno facendo un'pò i furbi quando c'è da discutere i contratti per cercare di tirare su le cifre...... speriamo che l'operazione vada a buon fine!!!
 
Top
avanti
view post Posted on 9/9/2003, 13:51




FRANCO CIANI IN NAZIONALE!!
 
Top
panetz
view post Posted on 10/9/2003, 11:55




notizia dell'ultima ora... salvo particolari sorprese domani pomeriggio Sofocles Shortsianitis svolgera' il suo primo allenamento a Cantu'.
 
Top
view post Posted on 11/9/2003, 15:32

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


Baby shaq ha firmato...complimenti proprio un bell'acquisto! Questo ha una strapotenza fisica assoluta. Tra l'altro non credevo vere le voci del suo arrivo... credevo che il suo agente lo offrisse a mezza Europa per fargli firmare un contrattone in Grecia
 
Top
Enea
view post Posted on 12/9/2003, 12:17




Qualcuno sa darmi notizie su P.Riva?
 
Top
Tex_Willer
view post Posted on 12/9/2003, 12:32




QUOTE (Maskalzone padano @ 11/9/2003, 14:32)
Baby shaq ha firmato...complimenti proprio un bell'acquisto! Questo ha una strapotenza fisica assoluta. Tra l'altro non credevo vere le voci del suo arrivo... credevo che il suo agente lo offrisse a mezza Europa per fargli firmare un contrattone in Grecia

anche da Veroli(FR) arriva un plauso per l'acquisto del ragazzone. E vai!!!!!!!!!
 
Top
FastFire
view post Posted on 12/9/2003, 19:24




Bella squadra Cantù. Mercato intelligente e scelte a mio parere molto buone. McCullough è stato una specie di mercenario, per una manciata di dollari in più e la vetrina della Uleb Cup ha preferito accasarsi a Varese, rivale storica ed odiata, mentre Thornton ha strappato un contrattone da circa 500.000 dollari a Siena. E se lo merita tutto. Ma la loro partenza ha a mio parere dato soldi e modo di costruire una squadra molto solida. McCullough lo scorso anno è stato fantastico, meglio di Edney, ma al suo posto c'è Tyson Wheeler che ha già avuto modo di assaggiare l'ambiente. Meno play del suo predecessore, ma molto più tiratore e soprattutto, molto più economico. Il play di riserva, lo svedese Mats Levin, l'ho visto spesso lo scorso anno a Castelmaggiore e mi sembra un buon uomo d'ordine, che in 10 minuti a partita, fa girare la squadra e mette qualche tripla. Sicuramente meglio del Fazzi dello scorso anno. La nuova guardia-ala piccola, Nate Johnson, non la conosco. Ma stando alle cifre ha dominato lo scorso anno in Francia, e deve essere un giocatore atletico, fisico, bravo anche a giocare sotto canestro e poi mi fido di Arrigoni. Hines ha rinnovato per altri 2 anni e sarà ancora l'elemento offensivamente più tecnico e pericoloso della squadra, ma dovrà smentire chi gli rinfaccia di eclissarsi nei momenti clou, mentre Stonerook è il leader silenzioso, che prende rimbalzi, difende, segna i canestri decisivi ed è una garanzia. Otimo colpo Dante Calabria, questo qui è uno che ha giocato in squadroni come Benetton e Valencia e da "italiano" è davvero un crack per una outsider come Cantù. I lunghi presi sono ottimi e si complementano. L'inglese Mike Bernard mi è piaciuto molto lo scorso anno, prima al Panionios e poi a Messina in Lega 2, è una presenza in mezzo all'area pitturata, è uno stoppatore eccezionale e si fa valere a rimbalzo, è giovane ed ha margini di miglioramento mentre il greco Sophokles Schortsianitis è un colpo ad effetto, vista la concorrenza di nobili squadre per ingaggiarlo. Potenza devastante, fisico bestiale, ma è solo 2.06 ed è inesperto, ma se esplode ci sarà da leccarsi i baffi. Mancano 2 panchinari affidabili: Gay, ha 42 anni ed è il totem delo spogliatoio, Patrizio Riva sembra sia migliorato e forse quest'anno potrà finalmente vedere un pochino di più il campo. Cantù non mi sembra affatto peggiorata senza McCullough e Thornton, anzi a mio parere sarà ancora più "rognosa"..ma ho come l'impressione che manchi qualcosa per il definittivo exploit..forse un giocatore alla Phill Jones (io l'avrei tenuto..) servirebbe a mettere punti e e tiro dalla panca e stareste davero a posto..
 
Top
panetz
view post Posted on 12/9/2003, 20:27




Phil Jones purtroppo ha deciso di tornare a giocare in patria... da quest'anno una squadra neozelandese partecipera' alla lega professionistica australiana ed ha quindi deciso di restare a casa, dove tra poco si sposera'. A tutto l'entourage canturino e' dispiaciuto molto. il giocatore era migliorato tantissimo e lo avrebbero riconfermato al volo, anche viste le cifre che prendeva qui... 40 mila dollari, esclusi gli juniores il giocatore di A piu' economico...
in patria e' una star e prendera' qualcosa come dieci volte tanto. Non ci si poteva far proprio nulla.
era sul punto di arrivare il giocatore in prova a Varese, Danny Miller, al posto di Pete Riva ma alla fine e' rimasto il giovane Patrizio
 
Top
avanti
view post Posted on 12/9/2003, 21:49




JERRY NON PRENDE DUE LIRE IN PIU' A VARESE MA CIRCA 200 MILIONI DI VECCHIE LIRE IN PIU'!!! TU NON CI ANDAVI? CARO FAST FIRE INFORMATI!!
 
Top
FastFire
view post Posted on 12/9/2003, 22:49




Bah, può anche darsi che sia come dici tu, fatto sta che da quanto ho appreso da più fonti di dominio pubblico, non mi risulta affatto che Varese abbia offerto a McCullough tutti quei soldi. E poi mi vengono in mente un paio di dubbi:
Non era Varese la squadra che, secondo le dichiarazioni di un certo Shawnelle Scott e di altri ancora, paga gli stipendi in netto ritardo o, come lui stesso ha lasciato intendere, non li paga affatto? Sei sicuro che Varese abbia tutti quei soldi da dare al solo McCullough???

Soldi a parte, poteva mostrare un attaccamento maggiore alla maglia, ad una città e ad una tifoseria che lo trattava come un re, ma ha preferito i soldi di una squadra di medio-basso calibro che presumibilmente farà molta meno strada di Cantù in campionato e che non arriverà troppo lontano in Coppa. Contento lui..
 
Top
get
view post Posted on 12/9/2003, 23:14




200 milioni in più ? ma a quanto ammonta l'escape di Podkolzin ? O Varese ha ricevuto un'eredità ? O gli altri in squadra per quest'anno giocano gratis et amore Dei ?
 
Top
alegbr
view post Posted on 12/9/2003, 23:36




QUOTE (get @ 12/9/2003, 22:14)
200 milioni in più ? ma a quanto ammonta l'escape di Podkolzin ? O Varese ha ricevuto un'eredità ? O gli altri in squadra per quest'anno giocano gratis et amore Dei ?

L'escape di Podkolzine al massimo la incasseranno l'anno prossimo, visto che per quest'anno resta in Italia. Che Varese paghi gli stipendi in ritardo o che non li paghi del tutto non è assolutamente dimostrato. L'unico a lamentarsi in questo senso è stato Scott, se nessun altro giocatore lo ha fatto un motivo ci sarà.......
La squadra di quest anno è la stessa dell'anno scorso perdendo i contratti di:
La Rue- 250 000 $ circa, una follia
Di Giuliomaria- circa un miliardo delle vecchie lire
Gorenc- un altro bel contrattone attorno ai 300 000$
Osella- spiccioli
Mc Cormack- spiccioli

Sicuramente le cifre non sono del tutto esatte ma in ogni caso avanzano un bel po' di soldini, che bastano sicuramente per pagare gli unici acquisti MC C. e Farabello (!!!)
 
Top
deby
view post Posted on 12/9/2003, 23:37




QUOTE (get @ 12/9/2003, 22:14)
200 milioni in più ? ma a quanto ammonta l'escape di Podkolzin ? O Varese ha ricevuto un'eredità ? O gli altri in squadra per quest'anno giocano gratis et amore Dei ?

McC a Varese prenderà 80.000 euro in più di quanto Cantù gli offriva, quindi dal punto di vista economico si può anche capire anche se forse poteva aspettare che Cantù almeno trovasse lo sponsor (McC ha firmato per Varese il 3 luglio). Ad ogni modo Jerry è a Cantù quasi tutte le sere e ha già fatto visita al Pianella, forse non ci sta alla parte del traditore e vuole sottolinearlo in questo modo, il problema è che così la gente si stizzisce ancora di più.

Dove ha trovato i soldi Varese? Semplice, si è liberata del contratto principesco di Christian Di Giuliomaria stipulato 3 anni fa quando il nostro ex si pensava dovesse fare una strabiliante carriera.
 
Top
5795 replies since 5/7/2003, 15:46   147167 views
  Share