Basket Café Forum

Pallacanestro Cantu', nessuno ne parla?

« Older   Newer »
  Share  
panetz
view post Posted on 16/7/2003, 11:07




e' ufficiale da oggi l'ingaggio del centro di riserva, l'inglese Mike Bernard...
Stonerook dovrebbe aver firmato nella notte un biennale, Wheeler il rinnovo per una sola stagione.
oramai la squadra e' completa se davvero c'e' quel precontratto con Haslem... mancherebbero solo un 2-3 dalla panchina (sempre Middleton in pole) ed un 4, ma tenendo Hines se ne puo' far a meno, come lo scorso anno...
io vorrei un ritorno di Digiuliomaria se solo si accontentasse di molto poco solo per provare a rilanciarsi. Il materiale tecnico e fisico c'e', potrebbe essere un buon cambio... e' la testa quella che rovina il tutto.
 
Top
Dontino
view post Posted on 16/7/2003, 12:02




Insomma rimanete una delle squadre + forti del campionato...meno degli anni scorsi.....ma nn ci si può lamentare!!

Certo io personalmente dopo gli addii di Thornton e McCullough pensavo fosse uno scatafascio totale della squadra che invece ha risposto bene con gli innesti di Calabria Haslem e Bernard e soprattutto con i rinnovi di Wheleer e Stonerook (e chissà poi pure di Hines) !!
Bernard l'ho visto e ne ho sentito parlare bene....Calabria lo conosciamo ....Haslem viene da una gran stagione!! Potete essere contenti!!
Panetz che ne pensi?
 
Top
erliga
view post Posted on 16/7/2003, 12:44




W l'Italia ed il movimento italiano del basket!

Cmq buona fortuna per il campionato!

P.S. Non prendetevela, è solo per ironizzare sulle regole del basket italiano...
 
Top
panetz
view post Posted on 16/7/2003, 13:13




per erliga: no non me la prendo mica! in linea di principio avresti ragione... certo che se Podesta' ,per fare un nome (che a me piace tantissimo ed e' una gran brava persona) , chiede 250 mila dollari di ingaggio ed Haslem poco piu' di 150 mila, per una squadra di bassa fascia e' difficile puntare sugli italiani "veri" rimanendo competitivi... per dirti Podesta' ha chiesto piu' di quanto prendeva Thornton lo scorso anno! e' tutto qui il problema. a parita' di valore gli italiani "tutelati" costano quasi il doppio! Garri lo avremmo preso al volo, ma costa troppo davvero.

per Dontino... io avevo detto di essere fiducioso. La squadra non e' delle piu' forti ma sicuramente e' buona. Abbiamo perso due fenomeni, abbiamo tentato di rimpiazzarli al meglio... il mio unico cruccio e' Mc Cullough che pero' come gia detto era impossibile tenere compatibilmente al budget... secondo me la squadra di quest'anno e' piu' completa e potenzialmente pericolosa. Abbiamo piu' tiro dal perimetro e (se davvero arriva Haslem) pericolosita' in post. cosa che lo scorso anno era impensabile... abbiamo aggiunto uno stoppatore ed un play piu' affidabile del Fazzi dello scorso anno... potrebbe essere una buona squadra, vedremo. Di certo con meno attitudine difensiva, Thornton e Mc Cullough da quel punto di vista sono quasi insostituibili... per quanto riguarda Hines e' tutto ancora incerto. Di nomi per la sostituzione ce ne sono, il solito Vanterpool (ma solo se non trovera' ingaggi piu' alti da qui alla fine), Lampley... vedremo. Ora la cosa piu' importante e' vedere se arriva Haslem, dal quale dipendono molto le altre scelte. Con lui sotto possiamo permetterci un giocatore da 3 che si avvicini al canestro, sul perimetro starebbero Calabria, Wheeler e Stonerook... non male! non vedo l'ora inizi la stagione!

ciao PANETZ
 
Top
erliga
view post Posted on 16/7/2003, 13:16




Purtroppo è così.... la mentalità italiana è questa!

Ciao
 
Top
vaxgelli
view post Posted on 16/7/2003, 14:40





Effettivamente sembra che Stonerook abbia chiuso con la Scavolini e che firmerà (o ha già firmato) il rinnovo con Cantù. E' una notizia molto positiva per la squadra di coach Sacripanti che avrebbe patito non poco la sua partenza dopo quelle di Thorntoon e McCollugh......

 
Top
Dontino
view post Posted on 17/7/2003, 01:35




QUOTE (panetz @ 16/7/2003, 12:21)
per Dontino... io avevo detto di essere fiducioso. La squadra non e' delle piu' forti ma sicuramente e' buona. Abbiamo perso due fenomeni, abbiamo tentato di rimpiazzarli al meglio... il mio unico cruccio e' Mc Cullough che pero' come gia detto era impossibile tenere compatibilmente al budget... secondo me la squadra di quest'anno e' piu' completa e potenzialmente pericolosa. Abbiamo piu' tiro dal perimetro e (se davvero arriva Haslem) pericolosita' in post. cosa che lo scorso anno era impensabile... abbiamo aggiunto uno stoppatore ed un play piu' affidabile del Fazzi dello scorso anno... potrebbe essere una buona squadra, vedremo. Di certo con meno attitudine difensiva, Thornton e Mc Cullough da quel punto di vista sono quasi insostituibili... per quanto riguarda Hines e' tutto ancora incerto. Di nomi per la sostituzione ce ne sono, il solito Vanterpool (ma solo se non trovera' ingaggi piu' alti da qui alla fine), Lampley... vedremo. Ora la cosa piu' importante e' vedere se arriva Haslem, dal quale dipendono molto le altre scelte. Con lui sotto possiamo permetterci un giocatore da 3 che si avvicini al canestro, sul perimetro starebbero Calabria, Wheeler e Stonerook... non male! non vedo l'ora inizi la stagione!

ciao PANETZ

ALtri 2 mesi e mezzo.....io già nn ce la faccio più!!
 
Top
FraDi
view post Posted on 17/7/2003, 09:40




Ciao!!

panetz tu farai l'abbonamento a Cantù quest'anno??
No perché ho sentito di gente che l'anno scorso l'aveva e che quest'anno non ne ha la minima intenzione ... può essere che l'entusiasmo che si è creato intorno alla squadra in questi due anni possa diminuire, soprattutto in seguito alle cessioni di Jerry e Bootsy??
 
Top
panetz
view post Posted on 17/7/2003, 10:57




certo che lo faccio ci mancherebbe... sono abbonato da 7 anni e non vedo perche' dovrei allontanarmi dalla squadra proprio adesso! la squadra che stanno allestendo mi piace molto... e sono uno che non si lega per niente ai giocatori (escluse le amicizie personali) quindi saro' di certo presente!
per quanto riguarda l'entusiasmo... puo' essere. Mi fa schifo come modo di ragionare ma per molti e' la prassi... sinceramente faccio volentieri a meno di quelli subito pronti a saltare sul carro dei vincitori. All'inizio ci sara' un po' di scetticismo, se i risultati arriveranno il palazzo si riempira' come negli ultimi 2 anni... e' sempre stato così!
 
Top
FraDi
view post Posted on 17/7/2003, 11:16




Io mi sono avvicinata all'Oregon in questi due anni perché giocavo a Cantù ... e molte mie compagne di squadra andavano a vedere le partite, e mi sono lasciata coinvolgere ... poi il fatto che comunque la squadra vinceva e soprattutto divertiva ha fatto il resto ... ora che io ho cambiato squadra e il tempo che passo a Cantù si è drasticamente ridotto saranno più rare le partite che andrò a vedere ... MA SEMPRE A TIFARE CANTU'!

Comunque secondo me il pubblico non poteva non affezionarsi ai giocatori, soprattutto ad alcuni ... e può essere che questo condizionerò il tifo dell'anno prossimo .... spero di no! Però vedremo!
 
Top
Inyourweis
view post Posted on 17/7/2003, 11:28




Complimeni per l'acquisto di Mike "Morpheus" Bernard. Un consiglio, fate firmare un'assicurazione ai giocatori avversari, se Mike schiacchia ci si fa male.
 
Top
panetz
view post Posted on 17/7/2003, 11:29




il tifo e le presenze nel resto del palazzo almeno all'inizio potrebbero essere inferiori... per quanto riguarda la curva, escluse i tifosi dell'ultima ora, mi auguro di no... Affezionarsi ai giocatori per me e' sbagliato, bisogna essere tifosi della squadra indipendentemente da chi veste la maglia. Poi sono passati giocatori piu' o meno forti, piu' o meno vincenti e combattivi, ma bisogna guardare al futuro e non al passato. sopratutto adesso che nello sport non ci sono giocatori che si possono identificare alla squadra come poteva essere un Marzorati... ora contano i dollari, quindi preferisco rimanere sempre un po' distaccato dai giocatori. Ringrazio Mc Cullough e Thornton per quanto hanno fatto, niente lacrime, avanti i prossimi. Io la vedo così
 
Top
panetz
view post Posted on 17/7/2003, 11:32




grazie x i complimenti! come mai "Morpheus" Bernard???
cmq il suo acquisto lo sento un po' mio... ho seguito un po' di partite sul satellite di Messina e mi e' piaciuto molto ed ho continuato a rompere Sacripanti con il suo nome... ora manca un altro giocatore mio pupillo e poi sono soddisfatto!
il fatto e' che finalmente (speriamo!) abbiamo un centro che se prende palla vicino schiaccia e non fa quegli stupidi tiri lenti... un centro DEVE schiacciare da sotto!!!

ps si sono risolti i problemi della vostra squadra?

Edited by panetz - 17/7/2003, 10:41
 
Top
panetz
view post Posted on 18/7/2003, 12:11




confermato ufficialmente per la prossima stagione il playmaker Tyson Wheeler. ha dato stamattina l'annuncio la societa'
 
Top
FraDi
view post Posted on 18/7/2003, 12:28




QUOTE (panetz @ 17/7/2003, 10:37)
il tifo e le presenze nel resto del palazzo almeno all'inizio potrebbero essere inferiori... per quanto riguarda la curva, escluse i tifosi dell'ultima ora, mi auguro di no... Affezionarsi ai giocatori per me e' sbagliato, bisogna essere tifosi della squadra indipendentemente da chi veste la maglia. Poi sono passati giocatori piu' o meno forti, piu' o meno vincenti e combattivi, ma bisogna guardare al futuro e non al passato. sopratutto adesso che nello sport non ci sono giocatori che si possono identificare alla squadra come poteva essere un Marzorati... ora contano i dollari, quindi preferisco rimanere sempre un po' distaccato dai giocatori. Ringrazio Mc Cullough e Thornton per quanto hanno fatto, niente lacrime, avanti i prossimi. Io la vedo così

L'interesse della curva non dovrebbe scemare, anche perché altrimenti che cavolo di curva è??? ...

Affezionarsi ai giocatori [sto parlando di gente come Bootsy o Jerry] secondo me è fin troppo facile, e sono cose che non puoi dire "è sbagliato ... non lo faccio" ... io da profana, li ho subito visti come i perni di questa squadra ... piuttosto che un Hines dalle prestazioni altalenanti che troppe volte ho visto giocare con sufficienza ... hanno dato anima e cuore, come non stimarli e sperare che rimangano il più possibile a Cantù??

Di sicuro faranno lo stesso in qualunque squadra giocheranno ... non per la maglia, ma per la pallacanestro ... sono giocatori che è impossibile odiare, pure da avversari ...

Non ho parlato di lacrime ... ma solo di profondo dispiacere per aver perso due fortissimi giocatori, ma soprattutto due forti personalità ...
 
Top
5795 replies since 5/7/2003, 15:46   147167 views
  Share