Basket Café Forum

ASA Argenta Olé

« Older   Newer »
  Share  
Poli F.d.L:Cento
view post Posted on 9/11/2007, 20:25




Quando ho rivisto aperto questo topic ho istintivamente pensato che l'amico Poppi, spinto dal fatto che Cento nonostante tutto aveva ancora il suo spazio "pullulare di messaggi", fosse stato colto da una sfernata voglia di riaprire lo spazio argentano...

Invece purtroppo non è così...
Purtroppo il tutto è stato fatto per segnalare l'avvenuta morte di MARCO...


Cosa posso dire se non...




VIVERE NEL CUORE DI CHI RESTA VUOL DIRE NON MORIRE MAI... BYE!!!
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 10/11/2007, 05:06




FONTE: www.santarcangelobasket.com

CITAZIONE
Nel giorno 09 novembre 2007 all’Ospedale Bufalini di Cesena si è spento dopo breve e folgorante malattia il nostro amico, allenatore Marco Benzi.
Il Presidente Maurizio Fabbri e tutta la società Basket Santarcangelo lo ricorda come una persona seria, disponibile, pronta ad aiutare gli altri e professionista esemplare.
Lo ricorda inoltre come giocatore di questa società per la quale ha contribuito a scrivere pagine importanti.
Marco, hai lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile...
In questo momento di vera tragedia e di inconsolabile dolore siamo vicini ai genitori Massimo e Giuliana, ai fratelli Matteo e Manuele, alla moglie Arianna ed al figlioletto Giacomo.
Ciao Marco sarai sempre nei nostri cuori.

Fabbri Maurizio e la società tutta
Basket Santarcangelo

 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 10/11/2007, 13:01




CITAZIONE (Achi 61 @ 9/11/2007, 19:37)
Dio mio, che brutta cosa, 34 anni, una famiglia, degli amici, un lavoro, una vita.

Giornata tristissima questa, e il solito freddo e angoscioso sentimento di rifiuto per una cosa incomprensibile. Che la terra ti sia lieve, Marco.

Direi che non c'è molto da aggiungere... :cry:

Solo il ricordo di quella bomba all'ultimo secondo, che coronò l'impossibile rimonta di Argenta, dal - 7 a 1 minuto dalla fine di gara 3 contro Castelletto Ticino che valeva la B1.



 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 03:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,680
Location:
Treviglio e dintorni.. più dintorni direi

Status:


Non seguo Argenta da anni ma un saluto a Benzi lo devo... paradossalmente ho seguito prima le avventure della vostra squadra che non quelle della mia attuale... Ciao Marco...
 
Top
poppi
view post Posted on 12/11/2007, 10:32




Ho appreso della morte di Marco solo sabato sera ed e' stato shockante.
Marco era un amico di tutti, pieno di vita, sempre pronto a scherzare con tutti.


In campo, un grande!

Ci mancherai!


 
Top
BaLLo86
view post Posted on 13/11/2007, 00:33




CITAZIONE (poppi @ 12/11/2007, 10:32)
Ho appreso della morte di Marco solo sabato sera ed e' stato shockante.
Marco era un amico di tutti, pieno di vita, sempre pronto a scherzare con tutti.


In campo, un grande!

Ci mancherai!

:yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

RIMANI NEI NS CUORI!!
 
Top
parruccona
view post Posted on 13/11/2007, 16:52




un ricordo anche da una vecchia tifosa di Castelletto.

Sincere condoglianze alla famiglia di Marco Benzi ed un pensiero particolare a Sua moglie ed al figlio.
 
Top
*erika*
view post Posted on 13/11/2007, 16:54




Leggo e apprendo solo ora...non ho parole...

Ciao Marco, e sentite condoglianze alla famiglia
 
Top
poppi
view post Posted on 14/11/2007, 16:06




Marco Benzi, l'ultimo canestro



- La Voce di Rimini -

13/11/2007 09:12 - SANTARCANGELO - L’ultimo canestro, Marco Benzi l’ha segnato nel suo Palazzo, uno dei tanti in cui riversare triple, assist, voglia di vincere e stupire. Lo ha segnato con sopra corone di fiori, e attorno una marea commossa, quasi rapita nell’ultimo saluto a un ragazzo di 34 anni strappato troppo presto a una vita tutta da vivere.
Lo ha segnato negli occhi e nei cuori di chi ha voluto ricordarlo così, con una cerimonia spartana ma di notevole impatto, in un PalaAngels listato a lutto e straripante di lacrime, raccolto attorno a chi ha dato tantissimo alla pallacanestro, in ogni senso.
Duemila anime, molteplici presenze dal mondo del basket che per lui era più di uno sport. Motivo di aggregazione, di felicità, di allegria, scelta di vita, se da poco aveva intrapreso la carriera di allenatore, proprio in questo campo e con la voglia matta di insegnare sport ai più giovani.
Tristezza e profondo cordoglio, negli sguardi di Piero Bucchi, Giampiero Ticchi, Massimo Bernardi, Renzo Vecchiato, Massimo Ruggeri, Franco Ferroni, Renzo Semprini, German Scarone, Mauro Morri, Mauro Procaccini, Paolo e Pierfilippo Rossi, la Tender al completo con gli amici di una vita, Adriano Ricciotti e Andrea Ferretti, e tutte le rappresentative del Basket Santarcangelo, Paolo Carasso, il presidente Foschi e Davide Turci in primis, più gli ex compagni dei tempi di Argenta, San Marino e Cattolica, tutti con un abbraccio per i fratelli Matteo ed Emanuele, e per i genitori di Marco.
Uomini di sport ma non solo, perché l’ultimo canestro è per uomini e basta, amici e semplici conoscenti che hanno voluto rendere omaggio alla grandezza di “un ragazzo che dopo la pallacanestro stava cercando di re-inventarsi, di rimettersi in gioco assieme a tutta la sua famiglia”.
Tanti, quelli intervenuti per un pensiero a stento trattenuto dal groppo in gola, perché “Marco c’è e ci sarà sempre”. Ci sarà nel cuore della moglie Arianna, del figlio Giacomo, appena 3 anni e un futuro da scrivere in toto. Quel futuro spezzato a chi lascia in eredità valori da tenere stretti, altruismo, famiglia, serenità, forza d’animo.
L’ultimo canestro prende forma anche dopo, nel tragitto che da Santarcangelo porta Marco al cimitero di Rimini, dove tutto finisce nel freddo di un autunno appena cominciato.
L’ultimo canestro l’ha segnato per davvero, ancora una volta, ancora più forte, mentre l’ultimo saluto abbraccia Marco Benzi, campione dentro e fuori quei 24 metri messi li apposta per non dimenticarlo mai.
Matteo Peppucci
 
Top
354 replies since 3/7/2003, 19:47   8197 views
  Share