Basket Café Forum

ASA Argenta Olé

« Older   Newer »
  Share  
CASTALET
view post Posted on 13/7/2003, 19:28




Paracarri con l'uficializzazione dei gironi CI SI RITROVA!
Mettete a letto i bambini che arriviamo noi...
 
Top
Lauretta!
view post Posted on 14/7/2003, 14:07




Ciao Poppi!
Mi sembra di aver letto in "Mercato B1 estate 2003" di un interessamento di Argenta per Casalvieri.
E' vero?
Vi prego, dovete prenderlo... ..e vista la composizione dei gironi verrò sicuramente a vedere almeno una partita!

Un bacione
 
Top
poppi
view post Posted on 14/7/2003, 18:11




Dal Resto del Carlino del 14 Luglio:

L'Esseti lavora sull'asse
play-pivot: presto i primi colpi

Potrebbe cominciare a prendere forma in questi giorni, la nuova Esseti Argenta. E sarà un gruppo molto rinnovato, probabilmente per otto decimi (ad oggi solo Piazzi e Doati sono sicuri di restare), ma non è detto che sia indebolito. In questo momento infatti ci sono tanti giocatori della così detta «seconda fascia» ancora liberi ai quali una piazza come Argenta potrebbe interessare, perchè offrirebbe loro spazio e tanti minuti. E, a giudicare dai nomi che sta sfogliando in questi giorni Gianluca Tucci, potrebbero arrivare giocatori interessanti. In regia ad esempio si tratta l'ex Imola e Forlì Bertolazzi, che in Romagna non resterà. La scorsa stagione ha avuto un lungo infortunio, ma ha qualità e cambio di ritmo che lo rendono complementare e allo stesso tempo alternativo a capitan Piazzi. Lui, o magari Ruini, cercato anche da Cento, potrebbero essere i registi che fanno al caso. D'altronde la precedenza in questo momento viene data all'asse play-pivot. Per quest'ultimo piace molto Di Gioia, in uscita da Imola, ma attenzione anche a Sigon, che ad Argenta verrebbe volentieri e che non ha costi elevatissimi, oppure a Martinelli, anche lui in uscita da Imola. Sembrava ad un passo dalla Caricento, ma per ora i biancorossi preferiscono attendere, per cui Argenta può tornare in lizza. Tutti nomi interessanti, così come per l'esterno che dovrebbe affiancare Doati, che quest'anno verrà lanciato in pianta stabile. Si parla di Casalvieri, già in passato in predicato di venire ad Argenta, oppure Pilat. Tutti nomi nella lista buona di Tucci; a quando le prime firme?


 
Top
poppi
view post Posted on 14/7/2003, 18:14




QUOTE (CASTALET @ 13/7/2003, 18:36)
Paracarri con l'uficializzazione dei gironi CI SI RITROVA!
Mettete a letto i bambini che arriviamo noi...

Wow.....
 
Top
poppi
view post Posted on 14/7/2003, 18:16




QUOTE (Lauretta! @ 14/7/2003, 13:15)
Ciao Poppi!
Mi sembra di aver letto in "Mercato B1 estate 2003" di un interessamento di Argenta per Casalvieri.
E' vero?
Vi prego, dovete prenderlo... ..e vista la composizione dei gironi verrò sicuramente a vedere almeno una partita!

Un bacione

Ciao,
a quanto pare l'interessamento e' vero, ma ad Argenta siamo tutti un po' scettici a proposito della campagna acquisti in quanto finora si sono sentite troppe chiacchere.....

 
Top
poppi
view post Posted on 14/7/2003, 18:21




QUOTE (Poli F.d.L:Cento @ 12/7/2003, 20:15)
Per me ad ARGENTA potrebbe venire anche PILAT !!!

Non lo sopporto, lo trovo troppo scenografico e pertanto odioso...

 
Top
schiavo
view post Posted on 14/7/2003, 19:05




QUOTE (poppi @ 14/7/2003, 17:29)
QUOTE (Poli F.d.L:Cento @ 12/7/2003, 20:15)
Per me ad ARGENTA potrebbe venire anche PILAT !!!

Non lo sopporto, lo trovo troppo scenografico e pertanto odioso...

Parole sante! Almeyda è un gran giocatore, ma tutto ciò di buono che sa fare a livello tecnico riesce a rovinarlo con comportamenti, diciamo così, poco edificanti...

Comunque si parlava di un Argenta in versione ridimensionata: dai nomi fatti sembrerebbe il contrario, a meno che non vi stiano gettando un po'di fumo negli occhi. Cosa ne pensi?
 
Top
Carmelo Antonhy
view post Posted on 14/7/2003, 19:41




Beh Schiavo, direi che girano nomi non costosissimi per Argenta, oppure nomi di gente che vuole restare in Emilia per motivi suoi. Ma i soldi spesi per Bagnoli l'Asa non li spenderà più.
 
Top
A. A.
view post Posted on 15/7/2003, 12:36




QUOTE (dallas comegis @ 12/7/2003, 16:05)
Secondo me Jordan come volontà,voglia di sacrificarsi,talento e convinzione dei propri mezzi (e non ho detto poco) non è inferiore a nessun giocatore di serie A,purtroppo madre natura non gli ha regalato un fisico esplosivo per giocare nella massima serie,se parliamo di B1 penso che J sia assolutamente meglio di Mazzi,Giori,Dondi,Piazzi,Sacco (citando i nomi dei play di B1 delle squadre qui attorno).Il problema di J è che ha talmente voglia di arrivare,che spesso almeno a Cento giocava per mettersi in luce per essere il migliore non da play vecchio stile e a molti allenatori e soprattutto giocatori questo non piace.e se arriverà sarà anche grazie a papà (anche se dicono sia un pò rompi....)

Caspita, lo conosci bene il ragazzo eh?
Una descrizione degna del miglior psicologo sportivo!
 
Top
poppi
view post Posted on 15/7/2003, 13:41




QUOTE (Carmelo Antonhy @ 14/7/2003, 18:49)
Beh Schiavo, direi che girano nomi non costosissimi per Argenta, oppure nomi di gente che vuole restare in Emilia per motivi suoi. Ma i soldi spesi per Bagnoli l'Asa non li spenderà più.

Sta di fatto che Bagnoli ha giocato solo meta' delle partite al livello del suo stipendio... e le partite decisive per la salvezza sono state giocate e vinte senza Vario in campo. Sono stati soldi spesi bene?

 
Top
Carmelo Antonhy
view post Posted on 15/7/2003, 14:02




Spesi malissimo, sono d'accordo Poppi. Infatti credo che, dai nomi che girano, l'Esseti allestirà una buona squadra. A molti piace giocare e vivere in Emilia, quindi non mi stupirei se arrivassero buoni giocatori anche spendendo meno.
 
Top
poppi
view post Posted on 17/7/2003, 17:31




Dal resto del Carlino:

Esseti: il primo colpo è Ruini

Il primo botto Esse Ti si chiama Gabriele Ruini, fratello maggiore del ferrarese Fabio. Lo scorso anno a Campli, ma di propietà del Lugo di Franchella. Ad Argenta il suo nome rievoca brutti ricordi, dopo che, proprio a Campli nel campionato scorso, fece partire quella bomba da metà campo che tagliò le gambe a capitan Piazzi e soci. Tra lui e l'Asa mancano solamente pochi dettagli. Nell'affare Ruini, che arriverà ad Argenta in prestito per un anno con un'opzione per il successivo, rientra il giovane Trecco, il quale verrà girato a Lugo per la prossima stagione. Chiuso, o quasi, per il secondo play che affiancherà Piazzi, si continua a lavorare su altri fronti. Piace la guardia Rugolo, classe '81, lo scorso anno a Firenze e a San Severo in B2. Si tratta sempre per Ansaloni, che continua a manifestare la volontà di trasferirsi ad Argenta (su di lui c'è anche Castelmaggiore), anche se al momento il gap tra il suo ingaggio e le disponibilità societarie rimane elevato. L'alternativa si chiama Veneri, già con Tucci a Scafati e quest'anno in B2 a Sezze. Sotto le plance si continua a trattare il duo Sigon-Di Gioia, i quali potrebbero essere affiancati dall'ex brindisino Liberatori, vecchio pallino di Tucci, con il quale ha vinto il campionato ad Avellino. Restano lontani Casalvieri e Pilat. Sul fronte cessione Dalfini è ad un passo dalla firma con Capo d'Orlando, anche se in agguato rimane sempre Pistoia. Il play-guardia classe '83 Paluan, del vivaio Asa e l'anno scorso in C2 a Molinella, ed il pivot argentano Migliari saranno i due under che faranno parte dei dieci a referto.
n. b.



 
Top
view post Posted on 19/7/2003, 01:51
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,398

Status:


per quello che vale (meno di zero) pero' saremmo curiosi di vedere come le forze del girone B vengano viste da tutti.... il vostro parere con un semplice click SONDAGGIO favorite girone B

p.s. qualcuno/a che faccia il sondaggio per il girone A?
 
Top
view post Posted on 19/7/2003, 13:57
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


Cosa potete dirmi su Dalfini in considerazione del fatto che andrà a far compagnia sotto canestro (e quindi dovrà spartirsi i minuti a disposizione) a Puggioni e Bonsignori?
 
Top
schiavo
view post Posted on 19/7/2003, 21:45




Prima di giocare il derby di ritorno contro di noi, veniva da un periodo di forma strepitoso, nel quale ha spesso tenuto in piedi la squadra quasi da solo. Poi, al momento di scendere in campo, ci è apparso il dottor Gibaud (o come diavolo si scrive): era bendato a una spalla, aveva un cerotto sotto il mento, era chiaro come non potesse dare un gran contributo, cosa che puntualmete si è verificata.
Per quel poco che lo conosco, mi sembra un gran lottatore, si sbatte al massimo nonostante sia un po'sottodimensionato per fare il numero 4, se però gli entra il tiro da fuori (che va e viene) può diventare difficilmente marcabile da un lungo, mentre se viene marcato da un piccolo non c'è storia perchè lo batte grazie alla sua forza fisica.
 
Top
354 replies since 3/7/2003, 19:47   8197 views
  Share