Basket Café Forum


Nuove regole della LNP
Poll choicesVotesStatistics
Non sono d'accordo, la B1 diventa un campionato meno valido di B2 e forse C17 [29.17%]
Non sono assolutamente d'accordo, quasi quasi meglio fare la B2 che la B15 [20.83%]
Ho qualche perplessità, temo che la B1 diventi un campionato poco appetibile4 [16.67%]
Sono abbastanza d'accordo, qualcosa si doveva pur fare3 [12.50%]
Non sono d'accordo, come faranno le squadre di B2 a cambiare completamente il roster? E quelle di Lega2? E quelle di B1 che vogliono salire?3 [12.50%]
Sono molto d'accordo, la B1 sarà un campionato più divertente1 [4.17%]
Non sono particolarmente d'accordo, i costi in B2 e C1 lieviteranno1 [4.17%]
Sono molto d'accordo, la B1 deve diventare un campionato under0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 24)

Nuove regole della LNP, Siete d'accordo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2008, 17:56

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Ovviamente mi riferisco alle nuove regole sugli under. Io penso che non ci sia il numero di under sufficiente per fare della B1 un campionato come lo vogliono impostare. O la B1 diventa a girone unico, e in quel caso ci si può pur pensare di farcela, oppure diventa un campionato meno valido tecnicamente di B2 e C1. Cmq parlo da abbastanza ignorante in materia (conosco bene la C1, abb bene la B2, meno bene la B1). A voi più esperti di B1 i commenti.
 
Top
coachC
view post Posted on 27/5/2008, 14:10




Non amo i sondaggi e le votazioni on-web, temo però che le recenti convocazioni della nazionale di lega under-22 dimostrino come, quando "a scegliere" ed ad operare con i giovani siano chiamati coloro che non hanno mai sviluppato l'abitudine "a guardare" e scegliere in questo mercato, i risultati possano essere tragici...

Per carità, non dico che costoro siano inadatti per incapacità, ma solo ed esclusivamente per "poco allenamento" a tener sotto controllo alcuni aspetti, essenziali per poter ben operare con gli under 23:

a) Apertura mentale per andare a pescare i soggetti idonei dove "il mare sia pescoso", e non dove "porti la corrente";

b) Abitudine consolidata ad investire, "saper seminare per poter poi raccogliere";

c) nessuna rassegnazione all'inevitabilità dell'ascolto religioso e pio dell'agente "amico". <_<

Detto in altri termini: idee lodevoli, grosse incertezze sugli esiti. Il punto di domanda essenziale è relativo alla questione se coloro che sinora si sono solo accapigliati per strappare la firma di trentenni e quasi o ultra quarantenni, saranno in grado di portare avanti una tipologia di progetto che finora solo in poco hanno avuto il coraggio e la capacità di sviluppare... :unsure:
 
Top
George & Ryan
view post Posted on 27/5/2008, 14:34




Già oggi è difficile avere 2 buoni under in squadra, figuriamoci 4 o addirittura 6. Se un under è bravo gioca sicuro indipendentemente dalle regole. Si arriverà ad avere dei roster con 6 giocatori che giocano e 4 che scaldano la panchina, lo spettacolo sarà inferiore e in fine mi chiedo dove andranno a finire tutti quei giocatori bravi ma un pò avanti con gli anni?
 
Top
2 replies since 26/5/2008, 17:56   265 views
  Share