Basket Café Forum

NOSTALGIA

« Older   Newer »
  Share  
Giulla
view post Posted on 14/2/2005, 10:52




E Giasone cos'ha combinato invece?
 
Top
7duccio7
view post Posted on 14/2/2005, 14:27




niente di grave. pare che abbia un affaticamento alle natiche.

prossimo appuntamento mercoledì sera a Moncalieri ore 2020. pesante trasferta al massimo in 7.

chissà...
 
Top
Giulla
view post Posted on 14/2/2005, 16:50




CITAZIONE (7duccio7 @ 14/2/2005, 14:27)
niente di grave. pare che abbia un affaticamento alle natiche.


Affaticamento di questo tipo?

 
Top
Giulla
view post Posted on 14/2/2005, 17:20




CITAZIONE (Andre 23!! @ 12/2/2005, 11:58)
Ciao a tutti!! Scusa cugi se non mi sono fatto sentire in questi giorni ma ero piuttosto incasinato con la scuola!! A parte questo, concordo appieno con giasone...l'analisi della partita è ottima!! Complimenti!! Vi comunico che ieri sera abbiamo perso a Ceva...sono ancora troppo incazzato ed ameraggiato per l'accaduto per fornirvi un commento degno di nota. Vi dico solamente questo: l'arbitro è stato imbarazzante a dir poco, non ho mai visto un simile incompetente!! La partita gli è sfuggita di mano dopo soli 2 minuti di gioco quando ha espulso un giocatore del Ceva ingiustamente. Dopo questo episodio la partita si è decisamente scaldata: volavano botte a tutto andare e lui fischiava senza un minimo metro di giudizio!! Uno scandalo...ve lo giuro!! La prossima gara la giocheremo venerdì 18 in casa contro Moncalieri 2000.
Ci sentiamo presto!!

Risultato finale?Tabellini?
 
Top
giasone5
view post Posted on 15/2/2005, 14:53




CITAZIONE
Giulla Inviato il: 14/2/2005, 10:52
E Giasone cos'ha combinato invece?


...Giasone tanto per cambiare le ha di nuovo buscate...io non sono potuto andare,cmq visto il mio scarso utilizzo nelle ultime partite non penso sarebbe cambiato molto...siamo quasi peggio di acqui!!!!
..lo sai che la scorsa partita mi hanno espulso!!!!
lo so che non ci credi ma è proprio vero!!
ciao ciao
 
Top
giasone5
view post Posted on 15/2/2005, 14:57




CITAZIONE
7duccio7 Inviato il: 7/2/2005, 17:12
direi che ogni tanto è bello rivedere il 5 nero del basket nizza che Corre (e come corre!)  


..ma non siamo mica alla campestre!!!
il più bravo è quello che la butta dentro,non quello che corre più veloce....
 
Top
Giulla
view post Posted on 15/2/2005, 17:10




CITAZIONE (giasone5 @ 15/2/2005, 14:53)
CITAZIONE
Giulla Inviato il: 14/2/2005, 10:52
E Giasone cos'ha combinato invece?


...Giasone tanto per cambiare le ha di nuovo buscate...io non sono potuto andare,cmq visto il mio scarso utilizzo nelle ultime partite non penso sarebbe cambiato molto...siamo quasi peggio di acqui!!!!
..lo sai che la scorsa partita mi hanno espulso!!!!
lo so che non ci credi ma è proprio vero!!
ciao ciao

ESPULSO???????
NON CI CREDO....COSA PUOI AVER COMBIANTO??????MICA HAI PRESO A SECCHIATE D'ACQUA L'ARBITRO COMR FECI IO TEMPI ADDIETRO....MA SICURAMENTE NON HAI PICCHIATO NESSUNO.....HAI SPUTATO?NOOO, NON CREDO... E ALLORA COSA CAZZO HAI COMBINATO?



Edited by Giulla - 15/2/2005, 17:12
 
Top
7duccio7
view post Posted on 15/2/2005, 17:24




CITAZIONE (giasone5 @ 15/2/2005, 14:57)
CITAZIONE
7duccio7 Inviato il: 7/2/2005, 17:12
direi che ogni tanto è bello rivedere il 5 nero del basket nizza che Corre (e come corre!)  


..ma non siamo mica alla campestre!!!
il più bravo è quello che la butta dentro,non quello che corre più veloce....

TU ESPULSO?????

IO HO FATTO UN ANTISPORTIVO MA DEPLORO GLI ESPULSI!

BYE.
 
Top
Giulla
view post Posted on 16/2/2005, 13:49






IO HO FATTO UN ANTISPORTIVO MA DEPLORO GLI ESPULSI!

BYE.[/QUOTE]
Allora perchè sei un mio amico.......?

Edited by Giulla - 16/2/2005, 13:49
 
Top
Giulla
view post Posted on 16/2/2005, 23:18




A due settimane ormai dal Derby per il quale è stato creato questo Topic mi è stato chiesto di inserire questo commento sulla partita e non...Faccio con piacere questo favore e mi associo al commento sia per vecchie amicizie e pure per una tragica NOSTALGIA...o...
Spero solo di avere l'autore in questo forum al piu presto....

DINASTIA!!!

Incredibile, inaspettato, fantastico, in una parola : DINASTIA.
Il Basket Nizza espugna il Coliseum di Canelli vincendo 58-57 !!!
I ragazzi del presidente Fenile corsari là dove tutti li aspettavano al varco: la compagine nicese dopo anni contraddistinti da progetti ripagati da ottime soddisfazioni si presentano ai blocchi di partenza della prima divisione in gravi difficoltà tecnico-tattiche e soprattutto di organico.
Per contro la Virtus Canelli pur priva del gioiello Pavone ceduto in C2, non nasconde da tempo i suoi obbiettivi per un campionato di vertice.
Dopo le prime due partite il Basket Nizza non può certo dirsi soddisfatto: 69 punti fatti e quasi il doppio subiti, nessuna individualità positiva, un attacco arruffone e una difesa desertica.
I conoscitori di basket della zona e soprattutto tutti coloro legati al Canelli pronosticavano una partita a senso unico, con addirittura più di 20-30 punti di scarto: un massacro annunciato insomma.
Anche il Presidente Fenile non si mostrava molto ottimista, pur spronato almeno alla lotta dal capitano Lovisolo, in campo già la settimana prima con scarsi risultati.
La partita quindi si presentava come una pratica da sbrigare per il Canelli, ma la storia sarebbe andata diversamente.
Il Basket Nizza è una Dinastia, e una Dinastia regna e regnerà in eterno.
...e proprio da qui nasce e muore questo racconto, nasce e muore il discorso del capitano pre-partita, che esortava i compagni a vender cara la pelle, a provare a vincere o a perdere con onore, a non sottrarsi dalle proprie responsabilità, a difendere il nome del Basket Nizza e la sua storia, appunto, la sua Dinastia.
E mai esortazione ebbe maggior risposta: i ragazzi del Nizza entrano in campo con il coltello tra i denti, concentrati come non mai, pronti insomma a lottare fino alla fine su ogni pallone.
Si mette subito bene con i nicese sempre davanti, anche se non esenti dal commettere errori banali da sotto canestro;incredibile il fatto che proprio fisicamente i neri si mostrino più in palla e colpiscano addirittura in contropiede.
All'intervallo sempre con la testa avanti, si ritorna in campo e si affronta più duramente il calo fisico che la reazione del Canelli, che comunque porta i giocatori di casa prima al pareggio e poi a un + 3 che sembra tagliare definitivamente le gambe agli ospiti.
Ma non si erano ancora fatti i conti con l'orgoglio del Basket Nizza che con accurati aggiustamenti tattici adeguano la difesa contro Ceretti-Scarsi, le migliori bocche da fuoco del canelli, ed in attacco eludono la boxeandone su Lovisolo sfruttando l'incontenibile strabordanza fisica di Bellati (alla fine 28 punti).
La svolta nell'ultimo minuto con due rimbalzi offensivi di Fenile e Necco e con la precisione ai liberi di Silvestrini e Bellati; inutili gli sforzi di Canelli che provano a pareggiare e a 2 secondi dalla fine hanno 3 tiri liberi con Ceretti che però sbagliando il primo consegna la vittoria al Basket Nizza in cui spicca negli ultimi minuti un' aggressiva quanto determinante difesa di Roggero Fossati.
Espugnando, corsari a Canelli, il Basket Nizza si rifiuta di farsi schiacciare da una franchigia di soli 2 anni, che se pur superiore dal punto di vista tecnico-fisico e di organico, non dimostra una guida tecnica all'altezza e soprattutto un carattere in grado di scrivere la storia del primo derby.
Provabilmente al ritorno le cose andranno diversamente, ma niente e nessuno toglierà mai ai ragazzi del Nizza il merito di questa impresa, perchè impresa è stata e chi vi ha assistito lo sa, un' impresa degna e propria di un Dinastia.

Silvestrini Voto 7: gioca, per quanto può dare, al 100%, alternandosi in regia con Lovisolo e fornendo le mani da armare in attacco.Segna punti importanti e soprattutto non trema nel finale nè in difesa nè ai liberi.
Bellati Voto 8: incontenibile!Fisicamente nessuno di Canelli può contrastarlo e quando lo capisce e viene servito adeguatamente va a canestro come nessuno.Come Silvestrini perfetto nei liberi finali.
Lovisolo Voto 7,5: primi due quarti da manuale della prima divisione, poi complice la difesa e un aspettato crollo fisico, si limita a gestirsi in attacco ed in difesa, importante quasi più dal punto di vista umano che tecnico.
Roggero Fossati 6,5: in attacco non è pericoloso ma in difesa lotta come un leone, e seppur nuovo a battaglie dell'ultimo secondo si dimostra affidabile.
Rosa 6,5: non è ancora il Rosa che tutti si aspettano e che in allenamento la butta da ogni parte, ma si rende pericoloso e attira su di sè l'eventuale raddoppio di Bellati;anche lui novello in trincea non perde la calma quasi mai.
Carillo 6: entra sempre in momenti difficili ma si dimostra solido, anche se anche per lui vale il discorso di Rosa.
Fenile 7: inaspettatamente all'altezza dal punto di vista fisico, consegna alla partita minuti importanti stringendo le maglie in difesa e provandoci in attacco:un rimbalzo, ma decisivo.
Necco 7: partita fotocopia del presidente Fenile, suo mentore, con meno esperienza ma più esuberanza fisica;per lui un rimbalzo e 2 punti a 20 secondi dalla fine,anche lui decisivo.
Chiorra 6,5: ai più non avrà fatto grande impressione, ma il contributo silente e oscuro alla fine pesa, eccome!
Colla 6: di stima, non entra ma incita e ascolta quando va fatto.

Edited by Giulla - 16/2/2005, 23:18
 
Top
7duccio7
view post Posted on 17/2/2005, 09:03




cazzo! mi sono commosso!

Intanto ieri sera è arrivata la seconda vittoria! Basket Nizza ancora corsaro: vince a Moncalieri sul campo di via ada negri 14 dell'Aloha Basket. risultato finale 67 a 63. Nuova prova convincente della squadra: Lovisolo determinante e Bellati un vero trattore illuminano il gioco di Nizza: sempre sotto che fa valere la sua voglia di vincere negli ultimi minuti.

una nota: il Basket Nizza ha commesso 7 falli nei 4 quarti! è un record?

 
Top
chiorramax
view post Posted on 17/2/2005, 09:30




Ma quanto è carico questo Basket Nizza!!!!

Ciao Duccio... comunque 4 punti sui 6 finali mi sembrano un mattone importante per costruire la vittoria... complimenti da un altro comprimario.

Max
 
Top
Giulla
view post Posted on 17/2/2005, 15:53




CITAZIONE (chiorramax @ 17/2/2005, 09:30)
Ma quanto è carico questo Basket Nizza!!!!

Ciao Duccio... comunque 4 punti sui 6 finali mi sembrano un mattone importante per costruire la vittoria... complimenti da un altro comprimario.

Max

Ciao chiorramax...benvenuto...

Mi fa piacere vedere che piano piano il giro si allarga....

j:
 
Top
Giulla
view post Posted on 17/2/2005, 15:59




Gara n. 004443 del giorno 16/02/2005 alle ore 20:20

GARA IN ATTESA DI OMOLOGAZIONE UFFICIALE


Squadra di casa: ALOHA BASKET 63
Squadra ospite: BASKET NIZZA 67

Campo di gioco: Pal.Liceo Majorana
Via Ada Negri 14
Moncalieri (TO)

1° Arbitro: CORCIONE GIUSEPPE di SETTIMO TORINESE (TO)




E NON MI DITE NIENTE.....?
 
Top
7duccio7
view post Posted on 17/2/2005, 17:18




che ti dobbiamo dire: siamo in crescita netta!
vedrai che spettacolo!
 
Top
46 replies since 3/2/2005, 13:44   747 views
  Share