Basket Café Forum

NOSTALGIA

« Older   Newer »
  Share  
Giulla
view post Posted on 3/2/2005, 13:44




Domani sera a Canelli si svolgerà un derby strano, il primo nella sua storia.
Il Basket Canelli (compagine che da tre anni milita in prima divisione) affronta in casa il Basket Nizza.
So che la cosa non è di interesse globale,specialmente per la categoria, ma mi premeva esprimere un pensiero nostalgico e pertanto doloroso(cestisticamente parlando).
Dopo 6-7 anni di promozione, dopo aver giocato su tutti i campi del nord Piemonte da Ceva alla dimenticata Val Pellice il Basket Nizza ritorna in prima divisione.
Le motivazioni della scelta societaria sono molteplici, la principale è lo scioglimento della squadra iniziale e la decisione dei giocatori(chi per motivo di lavoro, chi per motivo di studio, o per altri motivi individuali)di allontanarsi e fare altre esperienze lontano da Nizza.
Ma questa sarebbe una consequenza naturale delle cose che si evolvono, hanno un inizio un seguito e poi dovrebbero rigenerarsi per dare continuità.
Questo purtroppo non è avvenuto e non per una politica sbagliata della società ma per un male comune ovunque, la crescente spinta mediatica verso il calcio e solo quello.Perchè benchè Nizza sia una piccola cittadina di giovani ce ne sono molti ma tutti a rincorrere una palla con i piedi, dove il tocco con la mano è sanzionato come fallo.
Così rimangono solo centri grossi che riescono in qualche modo a sopravvivere e andare avanti con il giusto ricambio e continuare ad esaltare la nostra nazione con questo splendido sport.
Così domani sera sarò al palazzetto a Canalli a tifare per il basket...e per la compagine Nicese!

Edited by Giulla - 3/2/2005, 13:45
 
Top
Andre 23!!
view post Posted on 5/2/2005, 13:10




CITAZIONE (Giulla @ 3/2/2005, 13:44)
Domani sera a Canelli si svolgerà un derby strano, il primo nella sua storia.
Il Basket Canelli (compagine che da tre anni milita in prima divisione) affronta in casa il Basket Nizza.
So che la cosa non è di interesse globale,specialmente per la categoria, ma mi premeva esprimere un pensiero nostalgico e pertanto doloroso(cestisticamente parlando).
Dopo 6-7 anni di promozione, dopo aver giocato su tutti i campi del nord Piemonte da Ceva alla dimenticata Val Pellice il Basket Nizza ritorna in prima divisione.
Le motivazioni della scelta societaria sono molteplici, la principale è lo scioglimento della squadra iniziale e la decisione dei giocatori(chi per motivo di lavoro, chi per motivo di studio, o per altri motivi individuali)di allontanarsi e fare altre esperienze lontano da Nizza.
Ma questa sarebbe una consequenza naturale delle cose che si evolvono, hanno un inizio un seguito e poi dovrebbero rigenerarsi per dare continuità.
Questo purtroppo non è avvenuto e non per una politica sbagliata della società ma per un male comune ovunque, la crescente spinta mediatica verso il calcio e solo quello.Perchè benchè Nizza sia una piccola cittadina di giovani ce ne sono molti ma tutti a rincorrere una palla con i piedi, dove il tocco con la mano è sanzionato come fallo.
Così rimangono solo centri grossi che riescono in qualche modo a sopravvivere e andare avanti con il giusto ricambio e continuare ad esaltare la nostra nazione con questo splendido sport.
Così domani sera sarò al palazzetto a Canalli a tifare per il basket...e per la compagine Nicese!

Ciao Cugi!! Come promesso, eccomi qui a rispondere al tuo messaggio! Stamattina ho deciso di prendermi un giorno di ferie...onestamente non sarei riuscito a sopportare 5 interminabili e strazianti ore di scuola!! C'è da dire che il rammarico per la partita di ieri sera non è per nulla scomparso...come hai detto tu, era un derby molto sentito e credo che il campo ne abbia dato la conferma. Purtroppo, a mio giudizio, non siamo riusciti ad esprimerci al nostro meglio ieri sera...sia ben chiaro che non voglio trovare scusanti per la sconfitta, ma sono convinto che avremmo potuto dare molto di più!! Spero che ci serva da lezione per il proseguo del campionato. Una piccola e forse inutile soddisfazione, dal punto di vista personale, deriva dalla mia discreta prestazione...non per i 20 punti segnati, ma perchè so di aver dato il massimo in campo, seppure a tratti. Magrissima consolazione!! Credo che sia stato un po' difficile per te assistere a questo match da spettatore...o sbaglio?? Se ti avessi avuto come avversario non sarei stato felicissimo in tutta sincerità....! Magari un giorno, chi lo sa, potremmo lottare fianco a fianco indossando la stessa divisa...ti accontenti di un play come me?? A me piacerebbe moltissimo poter giocare insieme!!
Fatti sentire presto!! Andrea.[/FONT]
 
Top
Giulla
view post Posted on 5/2/2005, 15:05




I lettori vogliono risultati e commenti.....il risultato preciso non lo ricordo, ma chi ha vinto si....
Nel derby della valle Belbo Basket Nizza batte Basket Canelli di un solo punto...57-56...credo....


A giasone il commento della partita...e poi esprimerò il mio...
 
Top
Giulla
view post Posted on 5/2/2005, 15:08




Un plauso ai Canellesi che hanno riempito il palazzetto, ad occhio ci saranno state più di 100 persone ad assistere alla partita, ho contato inoltre due striscioni...e tanta..."GNAGNA"...
Peccato non avere avuto la macchina fotografica...avrei volentieri fatto vedere l'affluenza di pubblico a tutti i forumusti in una partita di Prima Divisione...INCREDIBILE...
 
Top
Giulla
view post Posted on 5/2/2005, 15:15




CITAZIONE (Andre 23!! @ 5/2/2005, 13:10)
Credo che sia stato un po' difficile per te assistere a questo match da spettatore...o sbaglio?? Se ti avessi avuto come avversario non sarei stato felicissimo in tutta sincerità....! Magari un giorno, chi lo sa, potremmo lottare fianco a fianco indossando la stessa divisa...ti accontenti di un play come me?? A me piacerebbe moltissimo poter giocare insieme!!

Quando ritornerò in Piemonte...chissà....magari vengo a finire la carriera cestistica li..... :morto:

Non si sa mai comunque...
Siete tutti giovani e vi manca un po di esperienza...che vi sarebbe servita ieri per poter portare a casa il risultato..

SPero possiate fare presto il salto di qualità... :salta:
 
Top
giasone5
view post Posted on 6/2/2005, 21:45




CITAZIONE
Un plauso ai Canellesi che hanno riempito il palazzetto, ad occhio ci saranno state più di 100 persone ad assistere alla partita, ho contato inoltre due striscioni...e tanta..."GNAGNA"...


...prima del commento alla partita,una breve nota a proposito della "gnagna"..:se il basket canelli il prossimo anno mi vuole,sono liberissimo!!!!!
 
Top
giasone5
view post Posted on 6/2/2005, 22:22




CITAZIONE
Giulla Inviato il: 5/2/2005, 15:05
A giasone il commento della partita...e poi esprimerò il mio...


Saluti a Giulla e cugino.
Per prima cosa confermo il mio plauso ai canellesi che hanno gremito il palazzo per vedere una partita di prima divisione!!!!Mai visto!!!
Andando alla partita posso dire che il risultato finale(57-58)mi ha molto sorpreso..devo essere sincero,alla vigilia(avendo già assistito alla prima di entrambe le squadre) ero convinto che un ventello di scarto a favore del basket canelli ci stesse tutto,ma sono stato felicemente smentito dal cuore dei ragazzi di nizza.
Sicuramente molti sono i meriti dei nicesi,i ragazzi hanno fatto una partita quasi perfetta,ottimo Lovisolo(anche se un pò appesantito ma un master per la prima divisione)e Bellati(fisicamente incontenibile),un pò meno Schiacciacanestro(che ha sbagliato un pò troppo ma cmq presente e utile),ma altrettanti sono i demeriti dei canellesi..per prima cosa forse avere un allenatore che di basket non mi sembra capisca molto e per secondo non averci messo la voglia,la grinta e l'entusiasmo che ci vuole in un derby..non è ammissibile prendere contropiede nel I quarto da gente di 6/7/8 anni più vecchi!!!
Per il Canelli buona cmq la prova di Scarsi e Ceretti nonostante quest'ultimo abbia insistito troppo nel tiro pesante invece di buttarsi dentro.
Dicono che le sconfitte servono,sicuramente questa servirà ai canellesi che forse non sapevano che per vincere non basta pensare di essere più bravi degli altri..bisogna poi dimostrarlo..e venerdi non lo hanno dimostrato..
ciao gente,ci vediamo al derby di ritorno!!!!
Un'ultima cosa..vi prego,non fatemi più vedere il signor Colla usare il sacro numero 5 nero...
 
Top
Giulla
view post Posted on 7/2/2005, 15:08




CITAZIONE (giasone5 @ 6/2/2005, 22:22)

Un'ultima cosa..vi prego,non fatemi più vedere il signor Colla usare il sacro numero 5 nero...

Direi un ottimo commento....sapevo che eri più bravo di me...

A me invece è andata meglio.....il 17 l'hanno RITIRATO....

 
Top
7duccio7
view post Posted on 7/2/2005, 17:12




CITAZIONE (Giulla @ 7/2/2005, 15:08)
CITAZIONE (giasone5 @ 6/2/2005, 22:22)

Un'ultima cosa..vi prego,non fatemi più vedere il signor Colla usare il sacro numero 5 nero...    

Direi un ottimo commento....sapevo che eri più bravo di me...

A me invece è andata meglio.....il 17 l'hanno RITIRATO....

direi che ogni tanto è bello rivedere il 5 nero del basket nizza che Corre (e come corre!)

il 17 è comparso sulle spalle di schiacciacanestro!

il basket Nizza è una dinastia! e venerdì è stata scritta un'altra pagina mitica!

saluti.
 
Top
Giulla
view post Posted on 7/2/2005, 17:45




CITAZIONE (7duccio7 @ 7/2/2005, 17:12)

il 17 è comparso sulle spalle di schiacciacanestro!


Contro il Canelli non c'era.....

E che non succeda piu' allora....

Benvenuto nel forum....d'ora in poi sarai tu a tenermi aggiornato sui risultato ogni lunedi...
saluti
 
Top
7duccio7
view post Posted on 7/2/2005, 18:56




Ricevuto!
 
Top
Andre 23!!
view post Posted on 12/2/2005, 11:58




Ciao a tutti!! Scusa cugi se non mi sono fatto sentire in questi giorni ma ero piuttosto incasinato con la scuola!! A parte questo, concordo appieno con giasone...l'analisi della partita è ottima!! Complimenti!! Vi comunico che ieri sera abbiamo perso a Ceva...sono ancora troppo incazzato ed ameraggiato per l'accaduto per fornirvi un commento degno di nota. Vi dico solamente questo: l'arbitro è stato imbarazzante a dir poco, non ho mai visto un simile incompetente!! La partita gli è sfuggita di mano dopo soli 2 minuti di gioco quando ha espulso un giocatore del Ceva ingiustamente. Dopo questo episodio la partita si è decisamente scaldata: volavano botte a tutto andare e lui fischiava senza un minimo metro di giudizio!! Uno scandalo...ve lo giuro!! La prossima gara la giocheremo venerdì 18 in casa contro Moncalieri 2000.
Ci sentiamo presto!!
 
Top
Giulla
view post Posted on 14/2/2005, 10:11




Male Male...dovete un po riprendervi...
 
Top
7duccio7
view post Posted on 14/2/2005, 10:36




anche da Nizza cattive notizie.
il BIR Basket troppo forte per una formazione rimaneggiata dalle assenze di Lovisolo e di Silvestrini infortunato (ha calcato il parquet solo qualche minuto).

la partita ha visto la squadra torinese sempre avanti anche se verso la fine del IIIquarto di soli 5 punti. A circa 6-7 minuti dalla fine il BIR basket ha messo il parziale che ha chiuso la partita.

il punteggio finale non lo ricordo ma lo scarto supera i 20.

per i cugini canellesi: il BIR è formazione giovane con buoni fondamentali che difende a uomo e con un uomo sempre sul play. spesso però la difesa schierata è battibile con veloci dai e vai. sono un po' fastidiosi in quanto difendono sempre al limite del fallo. nel complesso penso che ve la possiate giocare alla pari.

bye.
 
Top
Giulla
view post Posted on 14/2/2005, 10:42




Solo pessime notizie dall'alto monferrato.....male male..cos'ha combinato schiacciaalcanestro sta volta?
 
Top
46 replies since 3/2/2005, 13:44   747 views
  Share