Basket Café Forum

Come andrà a finire?? comincia o no una nuova stagioni di mani pulite??, SPEREM!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Pozthebest
view post Posted on 4/4/2008, 17:16




CITAZIONE
il ministro e l'inchiesta di woodcock
Pecoraro: rinuncio all'immunità
«Non voglio nessuna ombra. Sono allibito perché ho appreso soltanto dai giornali di accuse infamanti»


Alfonso Pecoraro Scanio (Ansa)
ROMA - «Rinuncerò all'immunità parlamentare perché non voglio nessuna ombra»: queste le parole di Alfonso Pecoraro Scanio in una conferenza stampa in relazione all'inchiesta avviata dal magistrato di Potenza Woodcock. «In oltre 20 anni di attività politica e di governo non ho mai avuto un problema con la giustizia. Oggi sono scioccato ed allibito perché ho appreso soltanto dai giornali di accuse pesantissime ed infamanti» ha detto ancora il ministro dell'Ambiente.

MAI AVUTO PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA - «Chiedo di conoscere gli addebiti precisi e che la magistratura faccia emergere la verità in pochi giorni» ha detto il leader dei Verdi e ministro dell'Ambiente. «In oltre vent'anni di attività pubblica non ho mai avuto problemi con la giustizia - ha detto Pecoraro -. Pecoraro non ha rilasciato dichiarazioni nè all'entrata nè all'uscita della conferenza stampa. Era accompagnato dall'avvocato Paola Balducci e la sua è stata una dichiarazione breve e concisa.

STUPORE PER I TEMPI - «Prendo atto con stupore che l'indagine è diventata di dominio pubblico a una settimana dal voto», ha aggiunto Pecoraro, sottolineando i danni «gravissimi non solo nei confronti della mia persona ma anche alla mia forza politica». «Di fronte a tutto questo - ha proseguito il ministro - chiedo di conoscere gli addebiti precisi che mi riguarderebbero, che non so». «Favorirò ogni accertamento - ha detto ancora - per allontanare anche il minimo sospetto da me». Pecoraro parlerà delle singole questioni «solo quando avrò la possibilità di vedere le carte e conoscere le accuse specifiche».

GLI ADDEBITI - «Sono indignato- ha spiegato Pecoraro - nel leggere di un'agenzia turistica che lavorerebbe al ministero dell'Ambiente grazie a me mentre invece opera al ministero dal 2003, quando io non ero ministro. Io non ho mai fatto favori a nessuna azienda e non ho mai operato perchè si facessero favori di nessun tipo». La seconda notizia che lo coinvolgerebbe, stando alle ricostruzioni giornalistiche, riguarda «una testata giornalistica ambientalistica» che sarebbe stata finanziata con soldi del ministero. «Non ha avuto nemmeno un euro dal ministero dell'Ambiente», dice perentorio il leader dei Verdi.

LA PRECISAZIONE DELL'HOTEL - Intanto, i rappresentanti dell’hotel a sette stelle Town House Galleria di Milano, che secondo l’ipotesi accusatoria della procura di Potenza sarebbe stata una delle infrastrutture utilizzate gratuitamente dal ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, in cambio di favori, si dicono del tutto estranei alle circostanze riportate riguardanti i fatti ascritti al ministro. «Dai tabulati in nostro possesso - si legge in una nota dell’albergo a sette stelle che si affaccia sulla Galleria Vittorio Emanuele II - risulta che il soggiorno di una notte del ministro presso il nostro hotel è stato regolarmente pagato. Informiamo inoltre che il ministro non ha mai avuto alcun contatto di alcun genere con la nostra proprietà o con la nostra direzione e che noi siamo estranei ai fatti riportati dalla stampa e dalla televisione di cui lo si accusa».

CITAZIONE
e che la magistratura faccia emergere la verità in pochi giorni»

Si come no, come succede per ogni cittadino succedera anche a te.

CITAZIONE
- si legge in una nota dell’albergo a sette stelle

/ stelle??? e che cazzo e' un albergo a sette stelle??, che c'e' la lewinsky sotto il tavolo del ristorante??

CITAZIONE
La seconda notizia che lo coinvolgerebbe, stando alle ricostruzioni giornalistiche, riguarda «una testata giornalistica ambientalistica» che sarebbe stata finanziata con soldi del ministero

Che fascista questo Woodcock!!!!! bannatelo



CITAZIONE
Nato il figlio di Casini
Pesa tre kg, la madre Azzurra Caltagirone sta bene
(ANSA) - ROMA, 4 APR - E' nato intorno a mezzogiorno, il figlio di Pier Ferdinando Casini e Azzurra Caltagirone. Il neonato pesa poco piu' di tre chilogrammi e sta bene, cosi' come la madre. Il bimbo e' il secondogenito della coppia, che ha gia' un'altra bambina, Caterina, di tre anni. Pier Ferdinando Casini ha avuto dalla prima moglie, Roberta Lubich, due figlie, Maria Carolina e Benedetta.

Sara anche democristiano, ma a me pare sia un grande trombatore sto qui!!! :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
Titoquerci
view post Posted on 4/4/2008, 18:53




Uhm.
Non vedo perchè si debba parlare di una nuova stagione di mani pulite.
Primo, perchè Pecoraro Scanio un conta una sega.
Secondo perchè non è successo con colleghi un cicinino più influenti di lui...
 
Top
Pozthebest
view post Posted on 4/4/2008, 18:55




CITAZIONE (Titoquerci @ 4/4/2008, 19:53)
Uhm.
Non vedo perchè si debba parlare di una nuova stagione di mani pulite.
Primo, perchè Pecoraro Scanio un conta una sega.
Secondo perchè non è successo con colleghi un cicinino più influenti di lui...

Mi ricordo la prima notizia di mani pulite:

Indagato Mario Chiesa, amministratore del Pio albergo trivulzio.

ora se pecoraro scanio non conta una sega, Mario chiesa chi cazzo lo conosceva??

sta a vedere che da cosa nasce cosa. :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
Titoquerci
view post Posted on 4/4/2008, 18:58




No, forse non mi hai capito Poz.
Io non è che NON SPERO in una nuova mani pulite.
Io spero in un'epidemia di EBOLA in Parlamento.
 
Top
Pozthebest
view post Posted on 4/4/2008, 19:02




uhm uhm......... ebola!!!!!!!!!!!!!!! cos'e' li dove si e' fermato cristo''
:fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
save6969
view post Posted on 5/4/2008, 07:55




Due notizie illuminanti dalle cronache di ieri
1) il celeberrimo PM woodcock (se uno gli traduce il cognome lui querela) ha di fatto comunicato a mari e monti in barba al segreto istruttorio (ma che dico? la notizia è senz'altro trapelata da qualche cancelleria ed è impossibile individuare il reo) di indagare per ipotesi di reato gravi pecoraro scanio
il tutto a una settimana dal voto, normale no?
eppure almneo le recenti esperienze sue e di altri (vedi catanzaro e prima milano) avrebbero dovuto insegnare qualcosa almenoeun po di serietà e prudenza
invece no
tanto chi se ne frega quando emenuele di savoia ci chiederà qualche miliardo di danni pagheremo noi e non lui e così magari per lop stesso pecoraro scanio,
2) il csm è riuscito a non sospendere quel GIUDICE !!!!!!! che ha impegato 8 anni a motivare una senetenza col risultato che un po di boss sono a giro
non si chiesdeva di torturarlo e ucciderlo ma almneoe di sospenderlo
neanche quello
lui oggi è al suo posto

Questa non è una casta peggiore del politici tenuto conto che oltretutto questi manco li puoi mandare a casa col voto?
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 09:22
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Pozthebest @ 4/4/2008, 20:02)
uhm uhm......... ebola!!!!!!!!!!!!!!! cos'e' li dove si e' fermato cristo''
:fischia: :fischia: :fischia:

Trattasi di febbre emorragica causata da virus diffuso specialmente nell'Africa sub-equatoriale. La malattia, altamente contagiosa (si contrae per contatto epidermico e per via aerea) causa febbre alta, lacerazione dei tessuti interni, forti emorragie con perdita di sangue. Ovviamente è letale.

Detto ciò, credo che non vi sia di che scherzare con termini simili.
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 5/4/2008, 09:34




CITAZIONE (Pozthebest @ 4/4/2008, 20:02)
uhm uhm......... ebola!!!!!!!!!!!!!!! cos'e' li dove si e' fermato cristo''
:fischia: :fischia: :fischia:

Hai fatto la battiiiuuuta? da un credente come te non mi aspettavo questa piccola caduta di stile... -_-
 
Top
Pozthebest
view post Posted on 5/4/2008, 09:46




CITAZIONE (conmar @ 5/4/2008, 10:34)
CITAZIONE (Pozthebest @ 4/4/2008, 20:02)
uhm uhm......... ebola!!!!!!!!!!!!!!! cos'e' li dove si e' fermato cristo''
:fischia: :fischia: :fischia:

Hai fatto la battiiiuuuta? da un credente come te non mi aspettavo questa piccola caduta di stile... -_-

perche hai un sense of humor, pari ad uno che e' seduto su un cactus.
 
Top
Pozthebest
view post Posted on 5/4/2008, 10:14




CITAZIONE
Cronache L'inchiesta
Indagato anche il fratello di Pecoraro
È senatore, accusa di corruzione. Il ministro: rinuncio all'immunità, non voglio ombre
NOTIZIE CORRELATE
L'inchiesta di Woodcock:«Alberghi di lusso in cambio di appalti» (4 aprile 2008)

Alfonso Pecoraro Scanio (LaPresse)
ROMA — Anche il fratello del ministro èMarco Pecoraro Scanio, senatore dei Verdi finito nell'inchiesta della procura di Potenza. nella legislatura ormai terminata, è stato iscritto nel registro degli indagati per gli stessi reati contestati all'illustre parente: associazione per delinquere e corruzione. Pure lui, sostiene l'accusa, avrebbe usufruito dei favori degli imprenditori che — in cambio di viaggi gratis e di altri regali — miravano ad ottenere gli appalti dal ministero dell'Ambiente. Vacanze all'estero, soggiorni negli alberghi di lusso, telefonini: sarebbe questa la merce di scambio accettata dai due uomini politici. «Sono allibito e sconcertato perché in oltre 20 anni di attività politica e di governo non avevo avuto un problema con la giustizia e ho appreso soltanto dai giornali di accuse pesantissime ed infamanti », dichiara il ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio prima di annunciare: «Rinuncio all'immunità perché non voglio ombre, pur sapendo che non ho mai fatto favori a nessuno». Ma certo non manca di «prendere atto che tutto questo avviene a una settimana dalle elezioni ».

Sono numerosi i filoni dell'inchiesta del pm di Potenza Henry John Woodcock trasmessa per competenza al tribunale dei ministri di Roma. Oltre agli incarichi affidati alla società Visetur — che si occupa di turismo, noleggio di beni di lusso come auto, aerei ed elicotteri, scorte personali —, gli accertamenti dei carabinieri del Noe riguardano la proposta, avanzata dai titolari della società Sogesa, di smaltire in un termovalorizzatore che possiedono in Grecia la spazzatura accumulata in Campania e la bonifica di alcune aree inquinate della Basilicata. Per questo, agli inizi dell'anno, è stato ascoltato come testimone il prefetto Gianni De Gennaro, nominato dal governo commissario straordinario per l'emergenza rifiuti. L'obiettivo dell'audizione era quella di verificare l'esistenza di accordi o addirittura contratti già firmati tra il ministero dell'Ambiente e le società interessate a entrare nell'affare, ma lui ha spiegato che l'uso di queste aree non rientra nella sua competenza. Dopo aver verificato la situazione dei terreni da «ripulire » il pubblico ministero accusa alcuni dirigenti e tecnici del dicastero di aver favorito una serie di imprese nell'assegnazione degli appalti.

Agli atti dell'inchiesta ci sono numerose intercettazioni telefoniche. Gli apparecchi finiti sotto controllo sono quelli degli imprenditori e in alcuni colloqui si sente la voce del ministro. In particolare si sarebbe deciso di approfondire i motivi del suo interesse per alcuni terreni in provincia di Viterbo dove si progettava la costruzione di un villaggio turistico. E adesso si sta verificando se anche in questo affare sia coinvolta la Visetur. «Non ho mai ricevuto né contributi pubblici né tantomeno favori riguardo ad appalti o presunti tali», dichiara il titolare Mattia Fella e i suoi avvocati Luca Maori e Marco Brusco spiegano che «appena rientrerà dall'estero è disponibile a fornire tutti i chiarimenti alla magistratura». Fu proprio la Visetur a saldare il conto dell'albergo a 7 stelle a Milano, dove il ministro è stato durante le vacanze natalizie, e di altri viaggi. I magistrati vogliono scoprire se fossero la contropartita per altri affari. «Conoscendolo personalmente credo che Pecoraro Scanio si sia ben guardato dal profittare di situazioni che potevano creare difficoltà a lui, al suo partito e al complesso delle istituzioni che rappresenta», commenta il ministro della Giustizia Luigi Scotti. La presa di posizione provoca la reazione di An e Lega che invitano Pecoraro «non a rinunciare all'immunità, ma alla politica». A prendere le difese del presidente dei Verdi ci pensa il leader della Sinistra arcobaleno Fausto Bertinotti giudica la rinuncia all'immunità come «il segno distintivo che noi della Sinistra arcobaleno guardiamo alla magistratura con un rispetto non formale ».

Fiorenza Sarzanini
05 aprile 2008

Anche il fratello............................. mah..... la macchia comincia ad allargarsi.


CITAZIONE
Marco Pecoraro Scanio, senatore dei Verdi



Una famiglia al servizio dello stato :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
rob_halford
view post Posted on 5/4/2008, 11:39




perchè questa requisitoria nei confronti di pecoraro scanio non la rigiri sul tuo bel cavalliere?
I verdi mi stanno sulle balle, se vogliamo salvare il mondo dobbiamo incatenarli e imbavagliarli, ma non ci sto al linciaggio dialettico da parte di un sostenitore di una persona che in quanto a processi e indegini ha un lavoro a tempo pieno.
Io inizierei a confrontare. Tipo le tabelle
Sulla colonna di sinistra Pecoraro, su quella di destra berlusconi.

Iniziamo partendo con l'elencare i reati per cui sono stati indagati e i processi subiti.
Con 2-3 righe abbiamo finito con il Verde.
Con 2-3 anni forse arriviamo a metà dell'Azzurro

Tu sei tanto cristiano, credente e cattolico. Sbaglio o cristo diceva di non curarsi della pagliuzza negli occhi degli altri ma guardarsi la trave che si ha nel proprio..
 
Top
Pozthebest
view post Posted on 5/4/2008, 14:10




CITAZIONE (rob_halford @ 5/4/2008, 12:39)
perchè questa requisitoria nei confronti di pecoraro scanio non la rigiri sul tuo bel cavalliere?
I verdi mi stanno sulle balle, se vogliamo salvare il mondo dobbiamo incatenarli e imbavagliarli, ma non ci sto al linciaggio dialettico da parte di un sostenitore di una persona che in quanto a processi e indegini ha un lavoro a tempo pieno.
Io inizierei a confrontare. Tipo le tabelle
Sulla colonna di sinistra Pecoraro, su quella di destra berlusconi.

Iniziamo partendo con l'elencare i reati per cui sono stati indagati e i processi subiti.
Con 2-3 righe abbiamo finito con il Verde.
Con 2-3 anni forse arriviamo a metà dell'Azzurro

Tu sei tanto cristiano, credente e cattolico. Sbaglio o cristo diceva di non curarsi della pagliuzza negli occhi degli altri ma guardarsi la trave che si ha nel proprio..

:fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
micio000
view post Posted on 14/7/2008, 07:29




la inserisco qua per non aprire un topic apposito

da corriere.it

Ultima ora
Abruzzo, arrestato Ottaviano Del Turco
Il presidente della Regione Abruzzo Ottaviano del Turco è stato arrestato questa mattina dalla Guardia di finanza nell'ambito dell'inchiesta sulla sanità condotta dalla Procura della Repubblica di Pescara. Il provvedimento di custodia cautelare ha riguardato anche altri assessori regionali e funzionari dell'ente. La notizia rilanciata dall'agenzia Agi

Ovviamente noi garantisti crediamo alla sua innocenza fino al terzo grado di giudizio
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 14/7/2008, 08:33




CITAZIONE (micio000 @ 14/7/2008, 08:29)
Ovviamente noi garantisti crediamo alla sua innocenza fino al terzo grado di giudizio

e ci mancherebbe altro.

ma un conto è essere garantisti ed altro è dire che ottaviano del turco è sicuramente innocente e la magistratura nera lo ha preso sotto mira ed allora si blocchi la magistratura.


Garantisti si, ma Ottaviano lasci i suoi incarichi e si faccia processare.
Perchè la leghge è ugualiper tutti meno che per berlusconi.

 
Top
conmar
view post Posted on 14/7/2008, 08:49




Io credo che Ottaviano si lascerà processare .. d'altronde l'ha fatto anche Totò Vasavasa... facendosi poi eleggere in parlamento ...
Il garantismo per tutti cribbio... -_-
Se ha sbagliato è giusto che paghi.
Però non vedo perchè dovrebbe dimettersi ... Totò non l'ha fatto ...
 
Top
131 replies since 4/4/2008, 17:16   1761 views
  Share