Basket Café Forum


CAGNIN - NOBILE
Poll choicesVotesStatistics
8 finisce a tarallucci e vino o tortellini rana e soave20 [33.90%]
3 sarà squalificato fino a fine campionato16 [27.12%]
7 è un normale scontro di gioco10 [16.95%]
1 verrà radiato4 [6.78%]
2 sarà squalificato per un anno4 [6.78%]
5 prenderà 13 giornate ridotte poi a 03 [5.08%]
4 sarà sospeso dalla società triveneta padova1 [1.69%]
6 verrà dato lo 0-201 [1.69%]
This poll is closed (Voters: 59)

CAGNIN - NOBILE, come finirà? analisi delle varie ipotesi comparse sul forum

« Older   Newer »
  Share  
Il Giudice Supremo
view post Posted on 2/4/2008, 05:59




ho ripreso la maggior parte delle cose dette vediamo
 
Top
eroe
view post Posted on 2/4/2008, 10:25




oggi si saprà se alcune delle ipotesi erano reali
 
Top
guglielmino
view post Posted on 2/4/2008, 10:28




se lo squalificano lo si sà oggi, anche se dipende tutto da cosa è stato scritto dagli arbitri oppure se c'era un commissario
e questo ha visto
non penso che gli interventi di Verona possano condizionare qualsiasi decisione
 
Top
The_Problem_Solver
view post Posted on 2/4/2008, 13:44




ma che è successo tra i due giocatori?
 
Top
eroe
view post Posted on 2/4/2008, 13:48




guarda il video e poi capirai
 
Top
The_Problem_Solver
view post Posted on 2/4/2008, 13:52




CITAZIONE (eroe @ 2/4/2008, 14:48)
guarda il video e poi capirai

e il link?
 
Top
sabonis
view post Posted on 2/4/2008, 13:56




NEL VIDEO NON SI VEDE BENISSIMO AVETE UN LINK DOVE LA RIPRESA E' MIGLIORE?
 
Top
The_Problem_Solver
view post Posted on 2/4/2008, 14:05




infatti a me a questo link va a scatti..
http://www.realsports.it/Basket/NotiziaInt...RIEB&recid=9171

ah ecco, l'ho visto. minchia che botta..
 
Top
negoziator2000
view post Posted on 2/4/2008, 14:09




nell'angolo in basso a destra si vede il giocatore (che credo sia tale cagnin) girarsi, fissare l'"obbiettivo" e alzare piuttosto volontariamene il gomito, ma non si vede nobile, tagliato dalle immagini.
Cmq pare proprio cercarlo, dato che si gira un paio di volte, punta e alza
 
Top
natu caen
view post Posted on 2/4/2008, 14:41




minchia!!!!!ke botta.....cmq secondo me gli arbitri non se ne sono avveduti di quanto accaduto.......se c'era un commissario forse può prendere provvedimenti,non so se in questi casi ci puo essere la prova tv.....io so ke si può usare x lo scambio di giocatori(fallo o altro commesso da giocatore x e dato a giocatore y).....poi se hanno cambiato il regolamento non so...
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 16:24
Avatar

Garrett EuroAce - Minelab Excalibur II ITys - XP Deus 4.0 - Minelab CTX3030 - Blisstool V6 "The Beast"

Group:
Member
Posts:
10,552
Location:
Gorizia

Status:


Visto il filmato Cagnin e Nobile... No comment! Poteva costare cara(metti che il naso arrivasse a contatto con il cervello...?) quella gomitata...

Raccapricciante la scia di sangue lasciata da Nobile uscendo dal campo...


Edited by triestino85 - 2/4/2008, 17:32
 
Contacts  Top
WELCANDY
view post Posted on 2/4/2008, 16:31




CITAZIONE (triestino85 @ 2/4/2008, 17:24)
Raccapricciante la scia di sangue lasciata da Nobile uscendo dal campo...[/color]

all'inizio lo pensavo anch'io ma non è sangue, sono striscie sul parquet visibili anche prima dello "scontro"... in ogni caso non cambia niente!
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 16:38
Avatar

Garrett EuroAce - Minelab Excalibur II ITys - XP Deus 4.0 - Minelab CTX3030 - Blisstool V6 "The Beast"

Group:
Member
Posts:
10,552
Location:
Gorizia

Status:


The_Problem_Solver MP per te...

-------------------------------------------------

COMUNICATO STAMPA DI EDDY CAGNIN CAPITANO DELLA TRIVENETA NET PADOVA






In relazione all’incidente di gioco avvenuto durante la partita disputata domenica 30.3.2008 tra la Triveneta Net Padova e la Banca Popolare di Verona e che ha coinvolto i giocatori Eddy Cagnin e Claudio Nobile, il capitano della Gattamelata Basket ritiene di precisare quanto segue:
“Pur esprimendo il mio più vivo rammarico e dispiacere per le conseguenze derivate al giocatore Claudio Nobile dallo scontro di gioco avvenuto durante il 2° minuto del II° periodo della partita, tengo a precisare di non aver in alcun modo agito né cagionato intenzionalmente danno al giocatore della Banca Popolare di Verona.
Ribadisco quindi di essere solidale e vicino a Claudio Nobile augurandogli il mio più caloroso in bocca al lupo per rivederlo presto in campo, già speriamo in occasione dei prossimi play-off, ma allo stesso tempo non posso che esprimere il mio dissenso da una ricostruzione dei fatti soggettiva e parziale, proprio alla luce del filmato visionato.
Preciso, infine, che ove continuasse questo atteggiamento polemico ed intimidatorio da parte di tesserati e non tesserati, lesivo della professionalità del sottoscritto, darò mandato al mio legale di tutelarmi in ogni sede ritenuta opportuna.
Eddy Cagnin”



CITAZIONE (WELCANDY @ 2/4/2008, 17:31)
CITAZIONE (triestino85 @ 2/4/2008, 17:24)
Raccapricciante la scia di sangue lasciata da Nobile uscendo dal campo...[/color]

all'inizio lo pensavo anch'io ma non è sangue, sono striscie sul parquet visibili anche prima dello "scontro"... in ogni caso non cambia niente!

Vero... illusione ottica!
 
Contacts  Top
WELCANDY
view post Posted on 2/4/2008, 16:43




CITAZIONE (triestino85 @ 2/4/2008, 17:38)
COMUNICATO STAMPA DI EDDY CAGNIN CAPITANO DELLA TRIVENETA NET PADOVA






In relazione all’incidente di gioco avvenuto durante la partita disputata domenica 30.3.2008 tra la Triveneta Net Padova e la Banca Popolare di Verona e che ha coinvolto i giocatori Eddy Cagnin e Claudio Nobile, il capitano della Gattamelata Basket ritiene di precisare quanto segue:
“Pur esprimendo il mio più vivo rammarico e dispiacere per le conseguenze derivate al giocatore Claudio Nobile dallo scontro di gioco avvenuto durante il 2° minuto del II° periodo della partita, tengo a precisare di non aver in alcun modo agito né cagionato intenzionalmente danno al giocatore della Banca Popolare di Verona.
Ribadisco quindi di essere solidale e vicino a Claudio Nobile augurandogli il mio più caloroso in bocca al lupo per rivederlo presto in campo, già speriamo in occasione dei prossimi play-off, ma allo stesso tempo non posso che esprimere il mio dissenso da una ricostruzione dei fatti soggettiva e parziale, proprio alla luce del filmato visionato.
Preciso, infine, che ove continuasse questo atteggiamento polemico ed intimidatorio da parte di tesserati e non tesserati, lesivo della professionalità del sottoscritto, darò mandato al mio legale di tutelarmi in ogni sede ritenuta opportuna.
Eddy Cagnin”



CITAZIONE (WELCANDY @ 2/4/2008, 17:31)
all'inizio lo pensavo anch'io ma non è sangue, sono striscie sul parquet visibili anche prima dello "scontro"... in ogni caso non cambia niente!

Vero... illusione ottica!

grazie per averlo postato, anche se in realtà non meritava... :yes:
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 16:48
Avatar

Garrett EuroAce - Minelab Excalibur II ITys - XP Deus 4.0 - Minelab CTX3030 - Blisstool V6 "The Beast"

Group:
Member
Posts:
10,552
Location:
Gorizia

Status:


PALL. GATTAMELATA PD TRIVENETA NET

COMUNICATO STAMPA




Padova lì, 2 aprile 2008

COMUNICATO STAMPA

Innanzi tutto, vogliamo fare i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione all’atleta Claudio Nobile che ha riportato una forte trauma in fase di gioco durante la gara di domenica contro la Triveneta.
Tuttavia, dopo avere attentamente visionato il filmato in questione, vogliamo ribadire la mancanza di attendibilità delle affermazioni di controparte circa la volontarietà del gesto, nonché quella di aver voluto procurare deliberatamente un danno a qualcuno ma soprattutto osserviamo che non è stata vibrata alcuna gomitata ma eseguita un’azione difensiva di c.d. “body check”.
Ciò premesso, intendiamo anche stigmatizzare fermamente il grave comportamento di tutti coloro che, approfittando della vicenda, hanno voluto creare una pesante clima diffamatorio verso il nostro giocatore e la nostra società, con gratuite, offensive e lesive dichiarazioni.
Riteniamo, altresì, molto grave l’aver voluto deliberatamente e provocatoriamente alzare il tono della vicenda, inviando il filmato a diversi siti (forum), alimentando così una spirale che serve solo a fomentare i tifosi più beceri anche con possibili ricadute sull’ordine pubblico.
Ciò premesso, deve essere ben chiaro a tutti che non tollereremo ulteriormente silenti questi comportamenti e queste dichiarazioni e che, pertanto, perseguiremo in ogni modo ed ogni sede questo pesante tentativo di linciaggio morale esteso anche al nostro capitano. A tale motivo abbiamo già dato mandato ai nostri legali di perseguire sin d’ora con la massima durezza tutti coloro che già hanno abusato del limite di critica.
Ufficio Stampa Pallacanestro Gattamelata Padova


CITAZIONE (The_Problem_Solver @ 2/4/2008, 17:32)
CITAZIONE (triestino85 @ 2/4/2008, 17:24)
Visto il filmato Cagnin deve almeno starsene in tribuna fino alla fine della stagione, poteva costare cara(metti che il naso arrivasse a contatto con il cervello...?) quella gomitata intenzionale, prima di alzare il gomito ha guardato dove si trovasse Nobile, quindi andava espulso e cacciato dai campi fino a fine stagione. Le partite di basket non devono essere una mattanza...

Raccapricciante la scia di sangue lasciata da Nobile uscendo dal campo...

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

Se qualche interessato avesse letto tale mio messaggio, come può notare sopra ho cambiato il messaggio anche perchè lo stesso vengono dei dubbi sulla volontarietà, e soprattutto non voglio problemi di sorta come auspicato nei comunicati stampa.Starà alla FIP decidere o meno sul da farsi... chi vede il filmato però la sua idea se la fa, e secondo la Costituzione Italiana, ogni persona è libera di guidicare e dare un opinione, ovviamente senza offendere e restando nei limiti della legge.

Edited by triestino85 - 2/4/2008, 18:07
 
Contacts  Top
23 replies since 2/4/2008, 05:59   1799 views
  Share