Basket Café Forum

PROMOZIONE 2007/2008 - PLAYOFF, Tam Tam Torino e Sagrantino Asti in Serie D.

« Older   Newer »
  Share  
BigThree
view post Posted on 27/3/2008, 14:40




QUOTE (A'ridatece Accomazzo @ 27/3/2008, 11:46)
Addirittura "cassata"? :P

Avevo espresso una mia personalissima opinione...che vale tanto quanto la vostra. :B):

Il tuo ragionamento sulle squadre escluse è condivisibile. Io sono dell'idea che, piuttosto che una fase ad orologio obbligatoria, sarebbe più adeguata al tipo di campionato una fase di completamento a libera iscrizione, come avviene nelle giovanili.

A questo punto della stagione, ci sono squadre ben organizzate, con giocatori ancora motivati e disposti a giocare ancora trasferte infrasettimanali ma ci sono anche squadre che, per svariati motivi, hanno grossi problemi organizzativi, che faticano a raggiungere 7/8 giocatori da iscrivere a referto. Obbligarle a partecipare ad una seconda fase che non ha in palio nulla rischierebbe di creare loro ulteriori problemi.
Sarebbe, secondo me, più produttivo raccogliere le adesioni delle squadre che hanno ancora voglia di giocare e creare dei gironcini che permettano di arrivare fino alla fine di maggio. Non ci sarebbe comunque nulla in palio, ma quantomeno saremmo sicuri di vedere partite tra squadre motivate. Tenuto conto che si tratta di versare ulteriori tasse gara, mi sembra che l'adesione spontanea possa essere una buona soluzione. Chi ha ancora voglia, gioca. Chi si è trascinato fino alle ultime giornate della prima fase, chiude il discorso per quest'anno e comincia a pensare alla prossima stagione.

Ari, in effetti mi riferivo alla discussione sul forum e non certo a una evetuale proposta in federazione da discutere tra tutte le societa'.

Cmq credo sia troppo tardi per quest'anno, tutt' al piu' ne riparliamo per l' anno prossimo. Noi credo che ci aggiusteremo con qualche torneo organizzato tra le escluse, possiblimente di altri gironi, cosi' per respirare un po' di aria diversa
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 27/3/2008, 16:49




Anch'io mi riferivo al forum, ma era solo una battuta.

So benissimo che per quest'anno non si può far nulla, ma se vogliamo proporre qualcosa per la prossima stagione dobbiamo discuterne ora, in modo da poterlo proporre durante le classiche "visite pastorali" nelle varie province che i vertici FIP terranno nel mese di maggio.
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 22:08
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (pablito (el drito) @ 26/3/2008, 22:39)
CITAZIONE (oxx @ 26/3/2008, 21:40)
modifico: dato che la maggior parte delle Società di Promo ne ha fatto richiesta,i vertici regionali hanno accettato di buon grado altre tasse gara :D
non hai risposto alla mia 2° domanda :lol: (polemica)...in quanto solo l'anno scorso ne son salite.....uhm vediamo, UNAAAAAAAAAAA :roftl:

ma perchè in tutti i topic dalla c2 in giu' devi sfracassare l'augello?

così tanto per sapere :roftl: :roftl:

cosa ti dà più fastidio in particolare? :P ....la politica non è il tuo forte,nè? :roftl:



CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 27/3/2008, 03:02)
Anche perchè, chi c...o se ne frega di quante salgono. La richiesta dell'istituzione dei play-off è stata avanzata per dare più stimoli alle squadre che partecipano al campionato. Negli anni scorsi i gironi erano a 15/16 squadre e passava alla final four solo la prima di ognuno dei 4 gironi. Ne risultava che, dove c'era una squadra egemone, a metà campionato quasi tutte le squadre erano tagliate fuori e venivano meno le motivazioni. Con i play-off e la suddivisione in sei gironi mi pare che, anche in presenza di una squadra nettamente più forte, si arriverà in tutti i gironi a decidere all'ultima giornata chi si classificherà terza. Quindi, comunque vada, molte squadre che lo scorso anno avrebbero perso motivazioni a gennaio, quest'anno sono rimaste in corsa fino ai primi di aprile. Mi sembra un ottimo risultato.

mi spiego meglio.....ma secondo te è giusto che con tutte le squadre che vi partecipano,ne salga una sola nella categoria superiore? :sick: a che pro?

Edited by oxx - 27/3/2008, 22:41
 
Top
M1cio
view post Posted on 27/3/2008, 23:42




2 ne salgono
 
Top
pablito (el drito)
view post Posted on 29/3/2008, 01:42




CITAZIONE (oxx @ 27/3/2008, 22:08)
CITAZIONE (pablito (el drito) @ 26/3/2008, 22:39)
CITAZIONE (oxx @ 26/3/2008, 21:40)
modifico: dato che la maggior parte delle Società di Promo ne ha fatto richiesta,i vertici regionali hanno accettato di buon grado altre tasse gara :D
non hai risposto alla mia 2° domanda :lol: (polemica)...in quanto solo l'anno scorso ne son salite.....uhm vediamo, UNAAAAAAAAAAA :roftl:

ma perchè in tutti i topic dalla c2 in giu' devi sfracassare l'augello?

così tanto per sapere :roftl: :roftl:

cosa ti dà più fastidio in particolare? :P ....la politica non è il tuo forte,nè? :roftl:



CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 27/3/2008, 03:02)
Anche perchè, chi c...o se ne frega di quante salgono. La richiesta dell'istituzione dei play-off è stata avanzata per dare più stimoli alle squadre che partecipano al campionato. Negli anni scorsi i gironi erano a 15/16 squadre e passava alla final four solo la prima di ognuno dei 4 gironi. Ne risultava che, dove c'era una squadra egemone, a metà campionato quasi tutte le squadre erano tagliate fuori e venivano meno le motivazioni. Con i play-off e la suddivisione in sei gironi mi pare che, anche in presenza di una squadra nettamente più forte, si arriverà in tutti i gironi a decidere all'ultima giornata chi si classificherà terza. Quindi, comunque vada, molte squadre che lo scorso anno avrebbero perso motivazioni a gennaio, quest'anno sono rimaste in corsa fino ai primi di aprile. Mi sembra un ottimo risultato.

mi spiego meglio.....ma secondo te è giusto che con tutte le squadre che vi partecipano,ne salga una sola nella categoria superiore? :sick: a che pro?

non c'entra un kaiser la politica,c'entra che tu parli tanto per far polemiche a caso anche quando non c'è n'è bisogno..come qui...

vedo che il l'intelligenza non è il tuo forte.. :ride: :ride: :ridi: :ridi:
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 12:55
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


OT
e solo questo non sopporti? lascia che ci pensino i moderatori,non puoi far tutto tu
Povera Italia.....ti lascio l'ultima parola va che come politico mi sembri rientrare nell'ignoranza della media,ma scusami se t'ho offeso nel post precedente

p.s.non c'è n'è ,non c'è n'è,non c'è n'è :lol: :D ....dimmi che ti sei sbagliato a scrivere apposta :o:
 
Top
pablito (el drito)
view post Posted on 29/3/2008, 17:17




CITAZIONE (oxx @ 29/3/2008, 12:55)
OT
e solo questo non sopporti? lascia che ci pensino i moderatori,non puoi far tutto tu
Povera Italia.....ti lascio l'ultima parola va che come politico mi sembri rientrare nell'ignoranza della media,ma scusami se t'ho offeso nel post precedente

p.s.non c'è n'è ,non c'è n'è,non c'è n'è :lol: :D ....dimmi che ti sei sbagliato a scrivere apposta :o:

va bene uomo piombo,hai ragione,puoi parlare solo tu,in quanto ex fortissimo campione delle minors piemontesi.. :sick: :sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 19:58
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


cosa vorrebbe dire uomo piombo?

ho detto ,sbagliando,che i vertici regionali avessero il secondo fine di introitare + tasse gara con l'immissione dei play-off(finalmente)in questa categoria.....ho detto che mi sembra ridicolo farne(l'anno scorso)salire una sola in serie D......e io sfracasserei l'augello? sei stato quanto meno insolente,ma io,al contrario di Buonanno ti perdono :lol: :lol:
 
Top
pablito (el drito)
view post Posted on 30/3/2008, 01:20




Parli spessissimo a vanvera,con ein questo caso...
passo e chiudo.
 
Top
italianjob
view post Posted on 31/3/2008, 08:05




Pall.Carmagnola - Cogart Nichelino 74 - 41
 
Top
kily
view post Posted on 1/4/2008, 09:52




Nel girone B

1-VALSESIA PANTHERS
2-COSSATO
3-VERCELLI o TRIVERO

Nel girone A

1- BORGOBASKET o GALLIATE
2- GALLIATE o BORGOBASKET
3- PALL.BORGOMANERO
 
Top
M1cio
view post Posted on 1/4/2008, 10:16




per la griglia playoff visitate il blog del Borgobasket qui nell mia firma
 
Top
pierinolapizza
view post Posted on 1/4/2008, 10:18




MA NEL GIRONE D PASSA COME SECONDA OMEGA ASTI O ALESSANDRIA??
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 1/4/2008, 10:50




Alessandria. Ha due punti in più e lo scontro diretto a favore.

Omega Asti si gioca il terzo posto nello scontro diretto con Viguzzolo.
 
Top
432 replies since 26/3/2008, 20:28   26538 views
  Share