Basket Café Forum

PROMOZIONE 2007/2008 - PLAYOFF, Tam Tam Torino e Sagrantino Asti in Serie D.

« Older   Newer »
  Share  
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 26/3/2008, 20:28




Dato che nei due topics dedicati alla Promozione cominciano ad apparire griglie che ipotizzano gli accoppiamenti per la seconda fase e richieste di informazioni sulle future avversarie, ho ritenuto giusto aprire questo nuovo topic.
Io sarei dell'idea di continuare a postare i risultati di queste ultime due giornate ed i commenti alle partite nei topics preesistenti ed inserire quì tutto quanto avrà a che fare con la seconda fase.
Sta a voi arricchire questo spazio con notizie, tabellini e quant'altro.

Buoni Play-Off a tutti! ;)

Ci siamo battuti tutti quanti per ottenerli, ora cerchiamo di onorarli al meglio!! :B):
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 20:51
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


scusa la mia ignoranza....ma chi s'è battuto?
ciao
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 26/3/2008, 20:55




CITAZIONE (oxx @ 26/3/2008, 20:51)
scusa la mia ignoranza....ma chi s'è battuto?
ciao

Le società della Promozione dello scorso anno. Nel corso degli incontri con Bassignana e Chieppa nelle varie province è emersa una forte richiesta in tal senso ed i vertici regionali ne han preso atto.
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 21:08
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 26/3/2008, 20:55)
CITAZIONE (oxx @ 26/3/2008, 20:51)
scusa la mia ignoranza....ma chi s'è battuto?
ciao

Le società della Promozione dello scorso anno. Nel corso degli incontri con Bassignana e Chieppa nelle varie province è emersa una forte richiesta in tal senso ed i vertici regionali ne han preso atto.

io son d'accordo con i play-off Promozione,ma non sarà uno stratagemma per "puppare" altre tasse gara? alla fine quante ne salgono in D?
 
Top
The Pro
view post Posted on 26/3/2008, 21:14




CITAZIONE (oxx @ 26/3/2008, 21:08)
CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 26/3/2008, 20:55)
Le società della Promozione dello scorso anno. Nel corso degli incontri con Bassignana e Chieppa nelle varie province è emersa una forte richiesta in tal senso ed i vertici regionali ne han preso atto.

io son d'accordo con i play-off Promozione,ma non sarà uno stratagemma per "puppare" altre tasse gara? alla fine quante ne salgono in D?

Sempre polemico, sempre a cercare la fregatura... :sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 21:40
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (The Pro @ 26/3/2008, 21:14)
CITAZIONE (oxx @ 26/3/2008, 21:08)
io son d'accordo con i play-off Promozione,ma non sarà uno stratagemma per "puppare" altre tasse gara? alla fine quante ne salgono in D?

Sempre polemico, sempre a cercare la fregatura... :sick: :sick: :sick:

modifico: dato che la maggior parte delle Società di Promo ne ha fatto richiesta,i vertici regionali hanno accettato di buon grado altre tasse gara :D
non hai risposto alla mia 2° domanda :lol: (polemica)...in quanto solo l'anno scorso ne son salite.....uhm vediamo, UNAAAAAAAAAAA :roftl:
 
Top
M1cio
view post Posted on 26/3/2008, 22:11




4 dovrebbero salirne.. magari dico na strunzat!
 
Top
The Pro
view post Posted on 26/3/2008, 22:35




CITAZIONE (M1cio @ 26/3/2008, 22:11)
4 dovrebbero salirne.. magari dico na strunzat!

Mi sa che l'hai detta...stando a quanto scritto sul comunicato ufficiale ne salgono solo 2...
 
Top
pablito (el drito)
view post Posted on 26/3/2008, 22:39




CITAZIONE (oxx @ 26/3/2008, 21:40)
CITAZIONE (The Pro @ 26/3/2008, 21:14)
Sempre polemico, sempre a cercare la fregatura... :sick: :sick: :sick:

modifico: dato che la maggior parte delle Società di Promo ne ha fatto richiesta,i vertici regionali hanno accettato di buon grado altre tasse gara :D
non hai risposto alla mia 2° domanda :lol: (polemica)...in quanto solo l'anno scorso ne son salite.....uhm vediamo, UNAAAAAAAAAAA :roftl:

ma perchè in tutti i topic dalla c2 in giu' devi sfracassare l'augello?

così tanto per sapere :roftl: :roftl:
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 27/3/2008, 03:02




Anche perchè, chi c...o se ne frega di quante salgono. La richiesta dell'istituzione dei play-off è stata avanzata per dare più stimoli alle squadre che partecipano al campionato. Negli anni scorsi i gironi erano a 15/16 squadre e passava alla final four solo la prima di ognuno dei 4 gironi. Ne risultava che, dove c'era una squadra egemone, a metà campionato quasi tutte le squadre erano tagliate fuori e venivano meno le motivazioni. Con i play-off e la suddivisione in sei gironi mi pare che, anche in presenza di una squadra nettamente più forte, si arriverà in tutti i gironi a decidere all'ultima giornata chi si classificherà terza. Quindi, comunque vada, molte squadre che lo scorso anno avrebbero perso motivazioni a gennaio, quest'anno sono rimaste in corsa fino ai primi di aprile. Mi sembra un ottimo risultato.
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 27/3/2008, 03:53




CITAZIONE (oxx @ 26/3/2008, 21:40)
modifico: dato che la maggior parte delle Società di Promo ne ha fatto richiesta,i vertici regionali hanno accettato di buon grado altre tasse gara :D

Modifichi male, oxx.... per fare i play-off bisogna fare più gironi con meno squadre per girone. Le tasse gara non aumentano.

Per capirci:

1 girone da 16 squadre: 30 partite x 16 squadre = 480

2 gironi da 8 squadre: 14 partite x 16 squadre = 224
 
Top
The Pro
view post Posted on 27/3/2008, 09:27




CITAZIONE (pablito (el drito) @ 26/3/2008, 22:39)
CITAZIONE (oxx @ 26/3/2008, 21:40)
modifico: dato che la maggior parte delle Società di Promo ne ha fatto richiesta,i vertici regionali hanno accettato di buon grado altre tasse gara :D
non hai risposto alla mia 2° domanda :lol: (polemica)...in quanto solo l'anno scorso ne son salite.....uhm vediamo, UNAAAAAAAAAAA :roftl:

ma perchè in tutti i topic dalla c2 in giu' devi sfracassare l'augello?

così tanto per sapere :roftl: :roftl:

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
kily
view post Posted on 27/3/2008, 10:38




CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 27/3/2008, 03:02)
Anche perchè, chi c...o se ne frega di quante salgono. La richiesta dell'istituzione dei play-off è stata avanzata per dare più stimoli alle squadre che partecipano al campionato. Negli anni scorsi i gironi erano a 15/16 squadre e passava alla final four solo la prima di ognuno dei 4 gironi. Ne risultava che, dove c'era una squadra egemone, a metà campionato quasi tutte le squadre erano tagliate fuori e venivano meno le motivazioni. Con i play-off e la suddivisione in sei gironi mi pare che, anche in presenza di una squadra nettamente più forte, si arriverà in tutti i gironi a decidere all'ultima giornata chi si classificherà terza. Quindi, comunque vada, molte squadre che lo scorso anno avrebbero perso motivazioni a gennaio, quest'anno sono rimaste in corsa fino ai primi di aprile. Mi sembra un ottimo risultato.

straquoto
campionato molto piu' avvincente ed emozionante
è importante avere motivazioni fino ad aprile e poi i playoff hanno un fascino particolare,anche in una categoria come la promo!!
 
Top
BigThree
view post Posted on 27/3/2008, 11:10




QUOTE (A'ridatece Accomazzo @ 27/3/2008, 03:02)
Anche perchè, chi c...o se ne frega di quante salgono. La richiesta dell'istituzione dei play-off è stata avanzata per dare più stimoli alle squadre che partecipano al campionato. Negli anni scorsi i gironi erano a 15/16 squadre e passava alla final four solo la prima di ognuno dei 4 gironi. Ne risultava che, dove c'era una squadra egemone, a metà campionato quasi tutte le squadre erano tagliate fuori e venivano meno le motivazioni. Con i play-off e la suddivisione in sei gironi mi pare che, anche in presenza di una squadra nettamente più forte, si arriverà in tutti i gironi a decidere all'ultima giornata chi si classificherà terza. Quindi, comunque vada, molte squadre che lo scorso anno avrebbero perso motivazioni a gennaio, quest'anno sono rimaste in corsa fino ai primi di aprile. Mi sembra un ottimo risultato.

:quoto:

Insomma, Campionato piu' interessante per piu' squadre, raddoppio delle promozioni (l' anno scorso alla fine e' salito solo il Victoria, che nel nostro girone aveva gia' vinto a 5-6 giornate dalla fine - Carmagnola si e' potuta iscrivere alla D, ma si e' giocata la stagione in una partita, che come sappiamo puo' anche andare storta...), meno tasse gare in assoluto.

Sottolineo che anche per me la novita' dei playoff e' la migliore degli ultimi anni per la promozione.

E poi diciamocela tutta, i playoff sono la quintessenza del nostro sport e a mio parere garantiscono che alla fine salgano veramente le squadre migliori e piu' in forma nel momento chiave - il che dal punto di vista di allenatori e giocatori introduce anche una nuova sfida nel saper preparare al meglio la fase finale mentalmente e tecnicamente.

Infine mi piace molto questo incrociarsi di gironi, stili di gioco, campi e pubblici nuovi, giocatori e allenatori che escono dal loro orticello e si confrontano con realta' di cui avevano solo sentito parlare.

L' unica pecca a mio modo di vedere e' nel fatto che per chi non si qualifica la stagione termina un po' presto - recentemente era stata proposta una fase di playout che era stata pero' giustamente cassata essendo la promo un campionato a libera iscrizione.

Forse potrebbe avere senso una fase a orologio a gironi incrociati, ma temo che il campionato si allungherebbe troppo - Non mi dispiacerebbe una formula tipo Coppa Piemonte tra le le squadre dal 4° all 8° posto di ogni girone, da disputarsi in concomitanza con i playoff e con final four concentrata in una localita'.

Da ultimo reposto la mia breve analisi delle (probabilissime) qualificate nel girone F, invitando chi ha aggiunto i suoi commenti nei topics dei gironi promo a rifarlo qui

ORBASSANO - Squadra giovane, estremamente aggressiva, sostenuta da un pubblico in casa caloroso e rumorosissimo. Non hanno lunghi di ruolo e se incontrano un arbitraggio fiscale possono andare in difficolta' di falli. Non mollano mai fino all' ultimo (testimoni le molte vittorie in rimonta sul filo di lana) - Osso duro

SAN PAOLO - Probabilmente il miglior basket del girone - Squadra ricca di esperienza in campo e in panca, con il condottiero Luciano Mitton a guidarli. Alex Volpe e' probabilmente il miglior giocatore del girone, troppo alto per un piccolo e troppo veloce per un lungo. Potrebbero patire una panchina un po' corta e se aggrediti a ritmo folle.

TAMTAM - Vedi alla voce ORBASSANO - Meno continui, mancano un po' di esperienza e patiscono la zona. Il loro lungo, se potra' essere impiegato con continuita', e' di categoria superiore
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 27/3/2008, 11:46




Addirittura "cassata"? :P

Avevo espresso una mia personalissima opinione...che vale tanto quanto la vostra. :B):

Il tuo ragionamento sulle squadre escluse è condivisibile. Io sono dell'idea che, piuttosto che una fase ad orologio obbligatoria, sarebbe più adeguata al tipo di campionato una fase di completamento a libera iscrizione, come avviene nelle giovanili.

A questo punto della stagione, ci sono squadre ben organizzate, con giocatori ancora motivati e disposti a giocare ancora trasferte infrasettimanali ma ci sono anche squadre che, per svariati motivi, hanno grossi problemi organizzativi, che faticano a raggiungere 7/8 giocatori da iscrivere a referto. Obbligarle a partecipare ad una seconda fase che non ha in palio nulla rischierebbe di creare loro ulteriori problemi.
Sarebbe, secondo me, più produttivo raccogliere le adesioni delle squadre che hanno ancora voglia di giocare e creare dei gironcini che permettano di arrivare fino alla fine di maggio. Non ci sarebbe comunque nulla in palio, ma quantomeno saremmo sicuri di vedere partite tra squadre motivate. Tenuto conto che si tratta di versare ulteriori tasse gara, mi sembra che l'adesione spontanea possa essere una buona soluzione. Chi ha ancora voglia, gioca. Chi si è trascinato fino alle ultime giornate della prima fase, chiude il discorso per quest'anno e comincia a pensare alla prossima stagione.

 
Top
432 replies since 26/3/2008, 20:28   26538 views
  Share