Basket Café Forum

grande forum della LEGADUE, discussioni e notizie

« Older   Newer »
  Share  
pacci
view post Posted on 27/6/2003, 15:07




credo anch'io che il saggio piggi-chiapparo abbia ragione.
si iscriveranno tutte e 3. poi se hanno problemi saranno un cuscinetto per le restanti.
serie A docet (vedi viola, verona, fabriano, etc...)
 
Top
Thylacinus
view post Posted on 27/6/2003, 16:22




QUOTE (piggi63 @ 27/6/2003, 12:57)
è come la diatriba sulla televisione cattiva che non fa vedere il basket...
ma per favore vogliamo aprire gli occhi
quando il basket va sulla rai non arriva a 1.000.000 di spettatori peggio del programma di più infimo ordine neanche marzullo arriva a tanto

Non sono d'accordo; giustificare quell'autentica vergogna nazionale che risponde al nome di RAI, in particolare con riferimento al trattamento che riserva al basket, mi sembra veramente assurdo.
D'accordo, gli ascolti sono bassi, ma come potrebbe essere diversamente visto lo squallido prodotto fornito dalla tv pubblica: telecronache soporifere affidate ad un emerito incompetente come Franco Lauro, registi che non sanno nemmeno cosa sia il basket e che mandano replay mentre si sta già svolgendo l'azione d'attacco successiva, contributi video privi di commento e realizzati in modo grossolano ed approssimativo, partite mozzate, eventi come le semifinali e le finali per lo scudetto trasmesse quasi solo sul canale satellitare (partite che, ad occhio e croce, dovrebbero essere più interessanti di una gara di stagione regolare tra due squadre di centro classifica) e si potrebbe continuare per altre dieci righe di messaggio...
Fino a giungere all'apoteosi dell'assurdità: la telecronaca di gara tre di finale TRONCATA PRIMA CHE FINISSE e trasmessa solo per una quindicina di minuti perché c'era da trasmettere una partita di pallanuoto che andava CONTEMPORANEAMENTE ANCHE SUL CANALE SATELLITARE.
Questi signori che non trasmettono il basket perché non fa audience dovrebbero farmi la cortesia di spiegarmi se si raggiungono più contatti in totale trasmettendo la stessa cosa su due canali diversi o trasmettendo due diversi eventi.
Senza contare una cosa: la partita di basket avrebbe poi dovuto essere trasmessa in differita sul satellite alle sette e venti (lasciamo perdere il fatto che poi a quell'ora vi fosse il NUOTO SINCRONIZZATO FEMMINILE, anche se pure questo meriterebbe un commento); ora, se uno è veramente appassionato di basket ed ha la possibiltà di scegliere credo che preferisca guardarsi la partita integrale con un paio d'ore di differita piuttosto che 15 schifosi minuti in diretta, snobbando quindi la diretta del canale terrestre e fornendo un alibi in più a questi personaggi per dire che il basket non merita nulla di più perché non produce ascolti.
Sarà, ma io non sono poi così sicuro che dietro tutto questo non vi sia una precisa volontà da parte di qualcuno.
Per dirla in due parole: questi signori prima forniscano un prodotto che rientri nell'ambito della decenza e faccia sentire meno presi per il cu#o quelli che nonostante tutto continuano a pagare il canone, poi cominciamo a parlare di ascolti.

Ciao
T.
 
Top
view post Posted on 27/6/2003, 17:35
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


Mi... se le cose non le leggete con i vostri occhi non vi fidate...

ilPaladino ha sempre dato delle notizie vere!

Comunque vorrei spendere due paroline sulla situazione Messina, visto che è una realtà molto vicina conosco molti retroscena.

La squadra arrivò tre anni orsono, da Barcellona, ma mai la città le si è innamorata, sì nei vari articoli si parla di palasport pieno zeppo per i play off, ok giusto la finale ti richiama molti appassionati della provincia, c'era gente proveniente da terre ove lo sport della palla spicchi è più fertile, Barcellona, Patti, Capo d'Orlando...
e poi l'evento finale attira anche i curiosi.
Ma la realta della stagione è un po disarmante, gli ottimi risultati conseguiti dalle squadre di Perdichizzi non sono stati ripagati dall'interesse della città per questo sport.

Città che al 98% è un feudo calcistico, e con la prossima consegna del nuovo stadio, la dirigenza calcistica, che poi è la stessa di quella cestistica, ha dichiarato di voler puntare alla serie A.
Logico quindi pensare che sia la dirigenza che la piazza concentrino la loro attenzione verso il calcio.
Come risulta dall'articolo di oggi, la situazione è più grave di quella dello scorso anno, quando mancavano solo alcune firme, qui quest'anno manca l'intesa fra i soci su cosa fare del giocattolo cestistico, forse potrebbe essere una manovra per sondare l'interesse della piazza e delle istituzioni alla nostizia che il basket a Messina potrebbe sparire.
E vi garantisco se il tutto dovesse dipendera da quest'ultima considerazione, allora per Messina la vedo nera.

Un'ultima cosa per quel che riguarda i ripescaggi ci sono regole ben precise da seguire.

1) riperscata:
La squadra retrocessa classificata 13^ in Legadue (Novara)

2) ripescata:
Squadra vincente lo spareggio tra le perdenti dei play off di B1, o in mancanza di scontro diretto la meglio piazzata alla fine del girone regolare (Soresina meglio piazzata di Trapani)

3) ripescata:
La squadra retrocessa classificata 14^ in Legadue (Orlandina)

Và specificato inoltre che le squadre che volessero esercitare il diritto di ripescaggio, devono fare richiesta alla lega o rispondere positivamente al suo invito, versando parte della cauzione occorrente per l'iscrizione.

Da quel che mi risulta sia Novara che Orlandina sono già iscritte con riserva, Soresina ci sta pensandoma sembrerebbe essere interessata.
 
Top
Karl Marx
icon1  view post Posted on 27/6/2003, 17:50




QUOTE (ilPaladino @ 27/6/2003, 16:44)
Mi... se le cose non le leggete con i vostri occhi non vi fidate...

ilPaladino ha sempre dato delle notizie vere!


Confermo Il Paladino è un grande e dà solo notizie vere !!!!!!



 
Top
Karl Marx
icon1  view post Posted on 27/6/2003, 17:51




James Singleton è il nuovo centro americano della Sicc Bpa
Comunicato stampa

Jesi, 27 giugno 2003
E’ James Singleton il nuovo pivot della Sicc Bpa. Si tratta di un altro giovane (22 anni il prossimo 20 luglio) di belle speranze in uscita da un College americano, il St.Murray, dove ha disputato gli ultimi due campionati NCAA con numeri a rimbalzo che quasi eguagliavano quelli ai punti: 12,2 punti e 10 rimbalzi nel 2001-02, 14,9 punti e 11 rimbalzi nell’ultima stagione.
Singleton è quello che si dice un saltatore puro, con un’agilità fuori dal comune per un ragazzo con un gran fisico come il suo e altro 203 cm, basti pensare che al liceo giocava nella squadra di pallavolo della sua high-school.
“Dovevamo cercare – spiega coach Luigi Gresta che ha personalmente scoperto il talento di Singleton durante il suo ultimo viaggio targato Sicc Bpa in America – un ragazzo che sapesse ben giocare sia con Mason Rocca che con Claudio Pol Bodetto. Penso che James sia ideale per formare la coppia di lunghi con entrambi. Non solo in attacco, ma anche in difesa, dove le alchimie si complicano e sono molto più delicate da trovare. Insieme a Claudio, James giocherà da 4 difendendo sull’ala grande avversaria, lasciando spazio a Polbo sotto canestro. Insieme a Mason, invece, James fungerà da 5, o a limite da “4 e ½”, dando alla squadra la possibilità di avere sul parquet due ali forti capaci di interscambiarsi sul ruolo da pivot, essendo capaci entrambi di essere difensori sia sul 4 che sul 5. Insomma, avevamo bisogno di una pedina sotto le plance che compensasse le peculiarità degli altri due lunghi a nostra disposizione. Con James Singleton credo che alla fine abbiamo pescato un rookie dalle ottime prospettive e con notevoli doti tecniche, tra i pochi in circolazione sul mercato capaci di svolgere questo doppio ruolo”.




 
Top
Karl Marx
icon1  view post Posted on 27/6/2003, 18:14




Mack, da Ragusa al Turk Telekom

Il giocatore era stato pescato negli Usa da Ferrara




Ha detto no al glorioso Partizan di Belgrado dei «presidentissimi» Predrag Danilovic e Vlade Divac, perché i dollari che il Turk Telecom Ankara gli offriva erano più allettanti, e un americano non può capire fino in fondo cosa significa il Partizan per il basket europeo. Ma tutto questo rende l'idea di come, in due stagioni, Monty Mack abbia bruciato le tappe. Arrivato sconosciuto due anni fa, pescato da Trullo e Montini tra i top scorer della Umass University, Monty a Ferrara ha imparato a conoscere il basket europeo e a Ragusa si è consacrato, finendo secondo tra i bomber del torneo davanti a Williams. E ora un altro salto di qualità, in un'ascesa continua, che lo porta in uno dei più prestigiosi team turchi. Il prossimo appuntamento? Ne siamo sicuri, l'A1 italiana.



 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 27/6/2003, 18:15




QUOTE (ilPaladino @ 27/6/2003, 16:44)

Comunque vorrei spendere due paroline sulla situazione Messina, visto che è una realtà molto vicina conosco molti retroscena.

La squadra arrivò tre anni orsono, da Barcellona, ma mai la città le si è innamorata, sì nei vari articoli si parla di palasport pieno zeppo per i play off, ok giusto la finale ti richiama molti appassionati della provincia, c'era gente proveniente da terre ove lo sport della palla spicchi è più fertile, Barcellona, Patti, Capo d'Orlando...
e poi l'evento finale attira anche i curiosi.

Prima di tutto un grosso bacio all'amico paladino, poi mi permetto di fare una piccola puntualizzazione su Messina.
Non me ne vogliano gli amici siciliani, ma dire che a Messina ci sia stato pubblico per i pay-off..... è spararla un po grossa. parlo per "presenza". Tant'è che mi sono veramente meravigliata di vedere i dati riportati dalla Gazza e dai giornali locali che portavano più di 3.000 spettatori, ma a dire la verità ci saranno state 1.500 persone.... problemi di alcool '' dei cronisti..... chissà!!!

Speriamo che l'anno prossimo le cose vadano un po' meglio per tutta la pallacanestro italiana.
Bacioni a tutti TEO
 
Top
Karl Marx
icon1  view post Posted on 27/6/2003, 18:32




QUOTE (TEODOLINDA @ 27/6/2003, 17:24)


Prima di tutto un grosso bacio all'amico paladino, poi mi permetto di fare una piccola puntualizzazione su Messina.
Non me ne vogliano gli amici siciliani, ma dire che a Messina ci sia stato pubblico per i pay-off..... è spararla un po grossa. parlo per "presenza". Tant'è che mi sono veramente meravigliata di vedere i dati riportati dalla Gazza e dai giornali locali che portavano più di 3.000 spettatori, ma a dire la verità ci saranno state 1.500 persone.... problemi di alcool '' dei cronisti..... chissà!!!

Speriamo che l'anno prossimo le cose vadano un po' meglio per tutta la pallacanestro italiana.
Bacioni a tutti TEO


Durante l'arco del campionato gli spettatori a Messina sono stati sempre pochi è vero , ma nelle gare di Semifinale e Finale erano davvero tanti , non è utopia ,in queste gare hanno fatto il recordi spettatori in Lega2 di questa stagione 4500 persone !!!!!!

Ciao Ciao !!!!

Edited by Karl Marx - 27/6/2003, 17:44
 
Top
luca71
icon6  view post Posted on 27/6/2003, 19:15




QUOTE (schiavo @ 27/6/2003, 10:37)
QUOTE (luca71 @ 26/6/2003, 20:15)
....oh poi leggo che al piano di sopra pure la Virtus rischia      e una mico ha fatto del fantabasket mi ha fatto morire dalle risate sentite....imola scende di categoria  il suo posto lo prende la virtus che viene salvata da una cordata di politici che la iscrive alla legadue al posto di Imola.....     mentre il posto di Fabriano lo prende Novara....

Non è che il tuo amico ti ha anche detto chi prenderebbe il posto della Virtus in serie A?


MESSINA CHE HA FATTO DOMANDA DI RIPESCAGGIO buffo eh???ahahah che ridere!!!
 
Top
CTFCME
icon7  view post Posted on 28/6/2003, 02:00




FABRIANO è spacciato, non ce la fanno a salvarla a quanto pare, quindi ripescata Novara.

Certo che la situazione non è delle più allegre...Imola , Messina.....

Non so, certo che nel basket odierno ci sono molte cose che non vanno...e non parlo delle regole degli stranieri.
 
Top
CTFCME
TOPIC_ICON13  view post Posted on 28/6/2003, 02:02




LegaDue: conferenza stampa RB Montecatini (sponsor, mercato, budget)

Ieri sera 26 giugno si e' tenuta l'assemblea dei soci della RB Montecatini, seguita da una conferenza stampa del presidente Simone Galligani e del GM Sandro Belloni.

Molti gli argomenti affrontati ain questa prima uscita della società per la nuova stagione in LegaDue.
Innanzitutto Galligani ringrazia tutto lo staff della RB ed i tifosi per la stupenda annata appena conclusasi trionfalmente.

Per il futuro, la RB ha tutti i requisiti per l'iscrizione al campionato, che perfezionera' regolarmente entro la data limite del 2 luglio.
La societa' si e' data una nuova organizzazione interna suddivisa in 4 macro-aree: manageriale, tecnica, organizzativa e comunicazione.

Per quanto riguarda lo sponsor, non c'e' ancora niente di certo, ma si stanno vagliando mote possibilita' e ci sono alcune trattative gia' aperte: si pensa ad un primo sponsor di importanza e molti partner, allo scopo di attivare il numero piu' alto possibile di sinergie.
Oltre che con le aziende, si cerca di stabilire rapporti anche con altre realta' sportive locali, con il possibile obiettivo futuro di creazione di una polisportiva.

Tenendo conto anche delle trattative in corso per gli sponsor, il budget indicativo per la prossima stagione si aggirera' sui 1.460.000 euro.
Il capitale sociale sale invece da 70.000 a 101.000 euro.

Per quanto riguarda la parte tecnica, si sta ercando un vice-allenatore che affianchi coach Calvani ed il terzo coach Tommaso Bindi, e che sia disposto ad impegnarsi anche sul settore giovanile, su cui la società punta molto, come le finali nazionali raggiunte dalla squadra BAM dimostrano.
Per i giocatori, attualmente non esitono trattative in corso: sicuramente ne verranno confermatio almeno 6-7 della squadra del 2002-2003. Calvani e Belloni saranno alla summer league di Treviso per visionare possibili americani, che dovranno avere gia' un minimo di esperienza in Europa.

Lanciata anche la campagna abbonamenti, che prevede forti sconti per chi si abbona entro il 31 luglio (sia per le prelazioni che per i nuovi abbonati): 105 e 160 euro per 16 partite i prezzi (invece dei 120 e 180 che saranno praticati dal 1° agosto in poi). L'aumento del costo dei biglietti rispetto al campionato di B1 e stato minimo (1 euro per l'anello superiore e 2 per quello inferiore), e il prezzo si mantiene sotto la media per la LegaDue.
 
Top
CTFCME
view post Posted on 28/6/2003, 12:20




Voci danno i vecchi amministratori in procinto di sanare il debito e riprendere in mano la gestione della società


FABRIANO — E se i «vecchi» si riprendessero il potere? Eccolo l'ultimo possibile colpo di scena che prende corpo a pochi giorni dall'iscrizione al campionato di Legadue con il Fabriano basket al solito impegnato a lottare per la sopravvivenza.
A volte ritornano. Dopo il «niet» di Crescentini, la dirigenza uscente starebbe realmente pensando di coprire in qualche modo l'ultimo debito regresso di 500 mila euro, garantire l'iscrizione al campionato e trovare modi e finanziamenti per rimanere in Legadue. Un «contro-progetto» con il possibile coinvolgimento delle figure che negli ultimi anni hanno condotto la società e con un primo contatto a quanto pare già avvenuto per convincere Ario Costa ad imppossessarsi della scrivania fabrianese anche in caso di «restaurazione». Per il momento la vecchia gestione, tramite l'ex presidente Claudio Biondi, si professa in silenzio stampa assoluto fino a mercoledì, giorno in cui scadono i termini per presentare l'adesione al torneo, ma il «ribaltone» pare già partito…
«Preso in giro». Intanto, il presidente virtuale per sette giorni Roberto Crescentini si dice alla finestra. «Io sono un uomo di parola. Per me una stretta di mano vale più di una firma. Quella notte mi avevano ripetuto non una, ma cento volte, che con un mio contributo (130 mila euro, ndr) i bilanci sarebbero andati a posto ed il cub non avrebbe più avuto un centisimo di debito. Ci ho creduto, perché ero in buona fede. Invece, poi è spuntato un mega-passivo ed a quel punto mi sono saltati i nervi». «Resto in attesa». «Ora — aggiunge un Crescentini di nuovo possibilista — le condizioni le detto io. Se i vecchi soci pagano questo passivo iscritto a bilancio di circa 500 mila euro, sono disposto a prendere la società. Anche l'ultimo giorno, anche mercoledì mattina fiondandomi ad iscrivere la squadra al campionato di Legadue. Ma, ripeto, solo se chi di dovere aggiusta realmente i conti».
Resta valida la possibilità di andare a bussare ai… portoni più grandi della città. «Ho dato loro anche questa occasione. Abbiamo messo per iscritto che soci ed amministratori uscenti possono rivolgersi ad Elica, Faber, Edilninno e le aziende Merloni con sostegni finanziari che andranno contabilizzati immediatamente per cancellare il 'rosso'. Da quanto ne sono qualche contatto già c'è stato, ma fino a quando non si arriverà ad un bilancio realmente pulito, io non prenderò la società».
Alessandro Di Marco
 
Top
view post Posted on 28/6/2003, 13:08

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,029
Location:
jesi caput mundi

Status:


date retta alla fine si salvano tutte

anche quei pagliacci dei fabrianesi
 
Top
CTFCME
view post Posted on 29/6/2003, 10:00




QUOTE (piggi63 @ 28/6/2003, 12:16)
date retta alla fine si salvano tutte

anche quei pagliacci dei fabrianesi

A Fabriano ritorna Ninno!


Fabriano sarà regolarmente iscritta al prossimo campionato di Legadue.
Il nuovo proprietario non sarà però Roberto Crescentini ma dovrebbe essere Antonio Ninno!
Questa ipotesi è certamente molto poco gradita dai tifosi fabrianesi che negli ultimi mesi avevano contestato molto duramente lo stesso Ninno durante le ultime gare interne del campionato.
I tifosi, e pare anche diversi imprenditori locali, vedrebbero molto volentieri, invece, Roberto Crescentini come proprietario-presidente del club.
Ninno però sta già lavorando sul nuovo organigramma che vedrebbe sempre Ario Costa come General Manager e Pier Paolo Perulli come Direttore Sportivo.
Per quanto riguarda il nome del coach, anche nell'ipotesi Ninno è da escludere la conferma di Roberto Carmenati.


E bravo il nostro Piggi63!!!!!!
 
Top
luca71
view post Posted on 29/6/2003, 11:54




QUOTE (piggi63 @ 28/6/2003, 12:16)
date retta alla fine si salvano tutte

anche quei pagliacci dei fabrianesi

Si Piggi alla fine si salveranno tutte anche grazie alla complicita' di competenti(?)che saranno disposti a chiudere gli occhi nonostante le difficolta' (che sono serie)delle squadre in questione.....
Poi il prox anno a fine torneo i soliti problemi ritorneranno a galla e tornera',come ogni estate,il solito tam tam di voci.....bello nn trovate??
 
Top
959 replies since 23/6/2003, 05:07   24813 views
  Share