Basket Café Forum

Basket In Carrozzina, Cuore, braccio e rotelle!

« Older   Newer »
  Share  
hana-bi
view post Posted on 1/7/2003, 12:19




Mamma Rai? Mi spiace, ma conto su tutto tranne che sulla sua intelligenza. Non sono riuscita a vedere qualcosa di sport per disabili se non in casi eccezionali e sempre accompagnati da pelosissimo pietismo ("Ecco il nostro amico di cui ammiriamo sconfinatamente il coraggio..." e l'intervistato trafelato "Sì sì il coraggio OK ma che tempo ho fatto?!" - in fin dei conti era lì a correre una gara, non a "mostrare coraggio" - a beneficio dei normodotati col fazzoletto in mano. Ma alla Rai questo interessa, nell'epoca della De Filippi e affini.)
Saluto con gioia il successo dell'Italia su ruote, ma ancor più il fatto che per una volta tanto ho potuto godermi alla TV questo SPORT, e con un commento passionale, ma corretto e competente, e soprattutto privato dei soliti luoghi comuni sul coraggio eccetera.
Il coraggio, per i disabili, è una necessità davanti a tutte le barriere del cazzo che si trovano nella vita (scusate). Quando vanno in campo, tutti i disabili sono coraggiosi uguali. Lo SPORT è vedere tutti costoro competere lealmente tra di loro; ed è dimidiante far passare in secondo piano l'impresa sportiva. Errore che stavolta, grazie al cielo, non si è fatto. Italia Campione, grande impresa, e grande impresa che si prepara anche in vista delle Paraolimpiadi...
Insomma, un bell'apertivo! Ma rischiamo seriamente di perderci la pietanza: sapendo quanto gli sport minori sono cassati in blocco dal mostro-calcio, e sapendo anche che alla Rai le decisioni son tutte politicizzate e sponsorizzate, mi vien freddo e... mi trovo costretta a sperare che proprio il pelossissimo pietismo convinca la TV a trasmettere quel che ci interessa. In bocca al lupo alla Federazione Sport Disabili, che usi tutte le sue armi a disposizione per far sì che questo non sia un episodio isolato, un riempitivo di una finestra di palinsesto in una torrida estate senza pallone...
 
Top
*erika*
view post Posted on 1/7/2003, 19:35




QUOTE (*erika* @ 29/6/2003, 12:08)
la grinta di Pellegrini, per esempio, è qualcosa di straordinario ed incredibilmente trascinante. Ed ora, caro Andrea, vai con la scherma...tifiamo tutti per te!!!

Da www.fisd.it:

Europei di scherma: Pellegrini centra l'oro nel fioretto maschile
1/7/2003,Parte bene l'avventura della squadra italiana, impegnata negli Europei di scherma a Parigi. Andrea Alberto Pellegrini (Santa Lucia Roma) ha vinto la medaglia d'oro nel fioretto individuale maschile.


Eccola l'altra medaglia d'oro! Formidabile Andrea...complimenti CAMPIONE!!!

Edited by *erika* - 1/7/2003, 18:46
 
Top
view post Posted on 1/7/2003, 20:07
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


Dopo la domenica sportiva su rai 2 adesso c'è una rubrica d sport x disabili

c'era la squadra d basket in carrozzina ke ha vinto l'europeo e poi si parlava dei gioki d dublino
 
Web Contacts  Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 1/7/2003, 20:13




Azz! Andy....com'eri professionale ieri sera in TV durante Francia-Gran Bretagna....
 
Top
*Eddie*
view post Posted on 11/8/2003, 17:08




Il basket in carrozzina sta mietendo successi e mi sembra riduttivo avere solo un topic aperto in una sezione poco esposta come il forum di tutti.

Proporrei di aprire una sezione apposita sotto il forum della femminile. Che ne dite? Mi pare che anche i mass media stiano dando maggior esposizione a questo tipo di realtà sportiva, perchè non farlo anche noi?
 
Top
view post Posted on 16/8/2003, 04:17

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


QUOTE (*Eddie* @ 11/8/2003, 16:12)
Il basket in carrozzina sta mietendo successi e mi sembra riduttivo avere solo un topic aperto in una sezione poco esposta come il forum di tutti.

Proporrei di aprire una sezione apposita sotto il forum della femminile. Che ne dite? Mi pare che anche i mass media stiano dando maggior esposizione a questo tipo di realtà sportiva, perchè non farlo anche noi?

Approvo! user posted image
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 27/8/2003, 19:06




Si chiederà un contributo per sostenere l'Associazione "Santo Stefano" di basket in carrozzina


La Porte Garofoli ritorna al PalaBellini per affrontare domani in amichevole il Teramo, un’occasione per conoscere da vicino i nuovi protagonisti della Robur. Proprio per consentire agli sportivi osimani di prendere maggiore contatto con il roster, la società ha deciso di disputare a Osimo alcune gare di preparazione al prossimo campionato di Legadue, organizzando appuntamenti di interessante valenza e spessore. L’orario d’inizio dell’incontro con Teramo è stato fissato alle 19 e l’ingresso è gratuito, ma per sostenere l’Associazione Sportiva “S.Stefano” di basket in carrozzina, la Porte Garofoli chiede ai suoi sostenitori un libero contributo. Nell’ambito dell’Istituto di Riabilitazione S.Stefano di Porto Potenza Picena, lo sforzo congiunto dei dirigenti e degli assistiti ha infatti portato alla creazione negli anni settanta di un’Associazione Sportiva, per favorire ulteriormente l’inserimento sociale dei disabili. La squadra del “S.Stefano” partecipa al campionato di serie A1 di basket in carrozzina, prende parte alla Coppa Italia, alla Coppa Europea “A. Vergauwen” e a numerosi tornei nazionali e internazionali, uno sforzo economico che deve essere dunque sostenuto e aiutato. La Porte Garofoli e i suoi sostenitori sono onorati nel poter contribuire a questa iniziativa di grande caratterizzazione sociale.

 
Top
hana-bi
view post Posted on 28/8/2003, 14:58




Intanto, se Dio vuole, almeno ai mondiali di atletica qualche SPRAZZO di paratletica si è visto...
E prima che si scivolasse sulla melassa pseudosportiva, ci ha pensato un nostro atleta mutilato a rimettere in carreggiata il discorso.
Sono in attesa di vederlo in pista, perché con le nuove protesi al titanio questi atleti raggiungono prestazioni di tutto livello, che farebbero invidia a parecchi con due zampe...
Del resto, in questi sport, spesso l'handicap non fa mica tanto la differenza. Vedi nel nuoto la stilista con una gamba sola, e l'altro scattista sordo (che arrivò tranquillamente sul podio di Fukuoka, se non sbaglio, e ci fu qualche coglione che esclamò: uno sordo deve gareggiare solo nelle paraolimpiadi!)
 
Top
22 replies since 22/6/2003, 15:52   352 views
  Share