Basket Café Forum

Basket In Carrozzina, Cuore, braccio e rotelle!

« Older   Newer »
  Share  
hana-bi
view post Posted on 22/6/2003, 15:52




Ieri mi sono vista (a straccio, causa collegamento penoso di Raisat) Italia-Spagna.
Abbiamo vinto bene (graaande Cherubini) ma... boh, mah. In alcuni momenti siamo stati ripetitivi negli errori, ci è andata bene con l'arbitraggio che ha penalizzato, a mio parere, gli spagnoli.
Complimenti ai commentatori, una boccata d'ossigeno dopo Lauro...
Chissà come andremo avanti. Visto e considerato che in campionato hanno un gran peso gli stranieri... forse anche un po' troppo.

PS. Cos'è questa storia che sentivo, che a Malaga girano tanti soldi nell'ambiente b.i.c. e questo attira i mercenari?...
 
Top
icon1  view post Posted on 23/6/2003, 04:05

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Hola Anna, io mi son già visto 4 partite in 2 giorni (e ne seguiranno mooolte altre spero) e ti devo dire che il livello di alcune formazioni è davvero alto!

L'Italia è sicuramente una delle migliori fra quelle che ho visto giocare, sia come schemi (vabbé, qui conta poco il mio giudizio) che come giocatori, ma non male anche la stessa Spagna, la Francia (che giocatori!), l'Olanda (grande attacco!) e la Gran Bretagna.

L'Olanda ha battuto in scioltezza una Slovenia fin troppo "scoordinata" e molliccia (il 30-96 finale penso si commenti da solo... ), mentre la Gran Bretagna ha tritato la Polonia con una difesa aggressiva fino all'ultimo secondo.

Se non si daranno una bella svegliata nelle prossime partite, prevedo un cammino MOLTO in salita per Slovenia, Polonia e Repubblica ceca (che ha perso con la Francia, pur non giocando malissimo), mentre le altre 5 squadre che ho nominato in precedenza, sono sicuramente di un paio di gradini più in alto...

Alle prossime...ciao!


P.S. Io stò al tavolo degli ufficiali di campo, precisamente dietro il monitor che sbuca dal tavolo...

P.P.S. Disorganizzazione...............

Edited by AndySax17 - 23/6/2003, 03:15
 
Top
icon1  view post Posted on 23/6/2003, 23:48

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Anche stasera grande basket al palasport di piazzale Segni!

Finalmente tre partite di buon livello, dopo le tre asfaltate viste ieri sera...

Nel primo incontro si sono sfidate Svezia e Repubblica Ceca, partita conclusasi con la vittoria a sorpresa (ma meritatissima) degli ospiti.
Fino all'intervallo lungo, partita controllata in scioltezza dalla Svezia, con vantaggi sempre superiori ai 10 punti, ma al ritorno in campo, i valori cambiavano decisamente...
Rimonta punto dopo punto da parte dei cechi, che all'inizio dell'ultimo quarto si portavano in vantaggio e non mollavano più, arrivando all'ultimo minuto di gioco con un vantaggio di un paio di canestri.
Nelle ultime azioni però, gli svedesi cercavano di compiere il miracolo, arrivando addirittura ad avere il tiro della possibile vittoria, ma la palla colpiva il ferro e il risultato finale di 65-66 faceva letteralmente impazzire di gioia l'allenatore ceco!

Da segnalare le buone prove di Haidari (23 punti), Anderson (19) e Akerberg (23) fra gli svedesi e di Tucek (31), Pohlmann (15, quasi tutti nei primi 20 minuti) e di Erben, che ha segnato 11 punti, ma quasi tutti nell'ultimo quarto.

Nel secondo incontro della giornata, altra bella sfida punto a punto fra Germania e Spagna, conclusasi con la vittoria dei tedeschi per 73-68.

Questa partita è stata praticamente una fotocopia di quella precedente, con la Germania che è subito partita fortissimo, tenenfo tranquillamente a distanza di una decina di punti la Spagna, che però, grazie ad una difesa tenace e alla mano calda di De Paz (alla fine 30 punti per lui), ha rimontato punto su punto, arrivando a giocarsi la vittoria negli ultimi minuti dell'incontro.
La Germania però, guidata da un maestoso Schwarz (27 punti per lui, prima di uscire per 5 falli) e dal finale in crescendo di Karaman (14) e Thomas Fischer (15), riusciva a portare a casa la seconda vittoria su due partite, lasciando la Spagna ancora a 0 punti.

L'ultima partita invece è stata decisamente meno tirata, con la Gran Betagna che ha rifilato un trentello abbondante all'Israele...88-53 per la precisione.

Da segnalare le buone prove di Bywater e Munn (che si conferma dopo la bella prova di ieri) autori di 19 punti a testa e di Pollok con 12.
Per l'Israele invece, 13 punti per Rozemberg e molta confusione da parte di tutti i giocatori, anche se và detto che contro l'aggressività difensiva della Gran Bretagna non saranno poche le squadre ad avere gli stessi problemi.

A domani, ciao ciao!


P.S. Per ulteriori informazioni sui campionati europei CLICCATE QUI...
 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 25/6/2003, 07:26

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Ieri sera grandissimo spettacolo nelle tre partite giocate a Sassari e peggio per lui chi non c'era...

Prima partita subito con sorpresa, vista la vittoria contro le previsioni (mie) da parte dell'Israele sulla Polonia.
Il risultato finale dice 71-62, ma è stata più la qualità del gioco di squadra a sorprendere, con ben 4 giocatori in doppia cifra (Ben Simhon 17, Ottolenghi 15, Badash 14, Hendel 10) e un altro, Meishar, a quota 8.
Nella Polonia invece, grandissimi Luszinski e Ksiezopolski, autori rispettivamente di 27 e 25 punti, ma poco supposrati dal resto della squadra.

La seconda partita è stata il match clou della giornata, un Italia-Olanda di cui ci sarebbe da dire solo una cosa: GUARDATELA SU TELE+!!!!!
Per chi non la potesse vedere però, dico solo che è stata una partita spettacolarissima, una di quelle che da sole ripagano in pieno il prezzo del biglietto (metaforicamente parlando, dato che è tutto gratis...), perché i colpi di scena e la grinta in campo, spesso no nsi vedono nemmeno nelle partite di basket "normale".
Per l'Italia ottime prove di Sandro Cherubini (22 con ottime percentuali da 2 punti), del capitano Raimondi (19) e di uno scatenato Pellegrini (17), autore di una prova da vero gladiatore del parquet.
Per l'Olanda invece, strepitosi Jensens (32 punti penso si commentino da soli) e Van Der Linden (20) a tratti immarcabile e con una mano caldissima dai 6,25...e oltre!
Risultato finale: Italia-Olanda 66-62.

In conclusione di serata, bella sfida fra Svezia e Francia, finita con la vittoria dei francesi per 55-70.
Partita sempre controllata dai francesi, che sono nel periodo fra la fine del 3° e l'inizio del 4° quarto rischiavano qualcosa, facendosi recuperare punto su punto dagli svedesi, che si portavano ad un paio di canestri dall'aggancio, ma 2 bombe consecutive degli "ospiti" rimettevano le cose a posto e davano la facile vittoria ai francesi.
fra gli svedesi buone le prove del sempre spettacolare Haidari (26) e si Andersson (15), mentre fra i francesi da segnalare Boustila 822) e Baye (15).

Alle prossime...ciao!


P.S. Ulteriori commenti da chi c'era o da chi ha visto qualcosa in TV non sarebbero sgradite.....
 
Top
hana-bi
view post Posted on 25/6/2003, 11:22




Mah...
Anche qui l'Italia non è che mi abbia convinto molto. Basta che Cherubini si fermi un attimo (o trovi gente più grossa anche di lui!) che tutta la squadra ne soffre. Con L'Olanda abbiamo difeso malaccio, in attacco Raimondi tentava sempre il passaggio sotto a Pellegrini (credo che ormai l'abbiano capito anche i sassi), così si sono perse palle sanguinose. Avesse ca..ato di più Cherubini che se ne stava bello in posizione di 4! (Con Haidari sarebbe stata altra storia, ma vabbè). Comunque poi, con l'Olanda che stava volando a +9, ecco in successione due quinti falli che la stroncano, recuperiamo e sorpassiamo con apprezzabile prova di carattere. Oddio, poi Raimondi riceve quella preziosissima palla recuperata di Pellegrini a un pugno di secondi dalla fine, e invece di tenerla esulta e cazzeggia, gli è andata anche bene che gli olandesi esitassero prima di speronarlo nell'ovvio fallo della disperazione (se lo pressavano gli ciulavano palla, e se sparavano il tiro da tre e lo mettevano ci fiocinavano! Ah capitano, mai sentito dire che la partita finisce al quarantesimo?!...)
Comunque adelante...
 
Top
icon3  view post Posted on 26/6/2003, 07:28

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Mamma quanto sei pessimista Annamarì, se vedessi all'opera molte altre squadre ti ricrederesti sul gioco dell'Italia...o almeno credo!

Per la cronaca, ieri vittoria in scioltezza contro la Germania, che era pur sempre una squadra a punteggio pieno...

Stanotte farò un commento sulle partite di ieri e di stasera...ciao!
 
Top
hana-bi
view post Posted on 26/6/2003, 15:21




Non ho mica detto che l'Italia gioca male! Ma che non gioca al massimo delle sue potenzialità. Uè, non vorrei che quel vizio della Rai di infilare il microfono in bocca al coach gli impedisse di dire VERAMENTE quel che vorrebbe sapendo che "Il Grande Fratello" lo guarda...
 
Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 28/6/2003, 04:19

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


QUOTE (hana-bi @ 26/6/2003, 14:29)
Non ho mica detto che l'Italia gioca male! Ma che non gioca al massimo delle sue potenzialità. Uè, non vorrei che quel vizio della Rai di infilare il microfono in bocca al coach gli impedisse di dire VERAMENTE quel che vorrebbe sapendo che "Il Grande Fratello" lo guarda...

Mah, non so cosa si veda e soprattutto cosa si senta in TV, ma ti posso dire che Di Giusto, quando c'è da dire qualcosa, non si trattiene mica tanto...e fatto in romanesco è troppo forte!

Per il resto, non ho più voglia di fare le "mini cronache" delle partite (troppa stanchezza alla notte e ormai non servono più), ma un pai odi cosette le voglio dire:

Luszinski è troppo forte!!!

La Slovenia è proprio una squadraccia... ma il suo allenatore mi fà troppo ridere!

In questi Europei ho visto alcuni giocatori veramente bravi e altri incredibili per come giocano...e ovviamente mi riferisco ai vari handicap.......

L'Italia, in confronto alla maggior parte delle altre squadre (e domani notte spero di poter scrivere rispetto a TUTTE ) è di un paio di livelli superiore, come mentalità e come gioco...

L'organizzazione è quel che è e se poi ci si mette pure la sfiga (leggasi continui blackout e "imballamento" del tabellone elettronico), allora.....

Ma soprattutto, dopo che ieri sera ho provato a fare qualche giro e qualche tiro con una carrozzina, vorrei dire una cosa:

MA COME FANNO!!!???

Ostia (come dice sempre l'allenatore spagnolo ) se è difficile!!!


P.S. Chi non ha mai visto una partita di basket in carrozzina, dovrebbe assolutamente farlo, NON SA cosa si perde!!!

 
Top
hana-bi
view post Posted on 28/6/2003, 23:42




CAMPIONI D'EUROPA!
CAMPIONI D'EUROPA!
CAMPIONI D'EUROPA!

Basta, non ce n'è per nessuno!
Diosanto che sberla all'Olanda... erano rimasti a quando quasi ci battevano?!


GRANDI.

 
Top
alisarda
view post Posted on 29/6/2003, 08:00




ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

VERAMENTE CONTENTO

COMPLIMENTONI
 
Top
icon6  view post Posted on 29/6/2003, 10:44

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Più in là commenterò, per ora mi limito a dire una cosa:

GRANDISSIMI!!!!!

 
Top
hana-bi
view post Posted on 29/6/2003, 11:19




Io commento: Pellegrini IMMENSO.
E va pure a fare i campionati di SCHERMA!

Spero di cuore che trasmettano qualcosina delle paraolimpiadi, adesso che abbiamo i campioni d'Europa che ci partecipano...
 
Top
boykins
view post Posted on 29/6/2003, 12:10




GRANDIIII!

COMPLIMENTI A TUTTIIII!

 
Top
*erika*
view post Posted on 29/6/2003, 13:00




STRE - PI - TO - SI

Grandissima Italia!!! Vittoria veramente meritata in un Campionato Europeo colorato di Azzurro dall'inizio alla fine. Complimenti a tutti i nostri che in questa settimana hanno regalato a Sassari e Porto Torres (ma attraverso i loro splendidi risultati e la TV, a tutta l'Italia) delle emozioni davvero intense. Da brividi ragazzi, ve lo assicuro...la grinta di Pellegrini, per esempio, è qualcosa di straordinario ed incredibilmente trascinante. Ed ora, caro Andrea, vai con la scherma...tifiamo tutti per te!!! E, giusto per la cronaca, in questa disciplina è CAMPIONE OLIMPICO!!!
Mi spiace solo che l'organizzazione, a Sassari, non fosse all'altezza dell'evento. Forse non si è capito che tutti gli atleti scesi in campo, sono dei grandissimi campioni e meritavano tanto, meritavano tutto...e invece sono mancate anche cose basilari. Faccio un grande applauso, invece, a Porto Torres che ha dimostrato come i cosiddetti "piccoli" possono abbondantemente superare i "grandi"....per la serie, "l'allievo supera il maestro".
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 1/7/2003, 00:26




Grande! Speriamo che sia un buon viatico anche per la truppa di Recalcati in Svezia...Ma ho dei dubbi....
Complimentissimi e che sia uno stimolo per far si che le Olimpiadi siano seguite come si deve da mamma Rai..
 
Top
22 replies since 22/6/2003, 15:52   352 views
  Share