Basket Café Forum

Dicono di noi, qualcuno nel condominio non gradisce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2003, 23:25
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,875
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


La notizia della chiusura del forum di BasketNet, e la conseguente nascita di BasketCafé, non passa inosservata alle piccole vedette di Jarring. L’allarme lo lancia Insane in the Brain:

QUOTE
Andate sul forum di basketnet.it e troverete maggiori notizie.....scena già vista e sentita?intanto a quanto ho capito si trasferiranno su un forum sempre ospitato dalla forumcommunity net.....siamo in pericolo????


Mamma li turchi?

Ma è il lungimirante Sisto Sesto a fornire la prima ponderata interpretazione:

QUOTE
Non credo che Montorro c'entri, è che il forum di BasketNet era diventato troppo frusto


Frusto? Cos’è, roba sadomaso? Ragazzi del forum dei nottambuli, ne sapete nulla?

Ma ecco le prime proposte, i primi consigli tipici dei vicini di condominio; ecco Vegas:
QUOTE
Se hanno bisogno di un moderatore potrei proporre Gei Gei o in alternativa Magc


Non so perché, ma ho l’impressione che gli interessati non siano per niente d’accordo.
Sisto Sesto, che la sa lunga, corregge il tiro:
QUOTE
Di moderatori ce ne sono già fin troppi se ti ricordi


Ma Vegas insiste, rimembrando non senza commozione i bei tempi andati:
QUOTE
Ma vuoi mettere come "modererebbero" quei due?
Credo che il primo post di Gei Gei sul forum di Basketnet fu circa:
Questo forum fa schifo al cazzo.


Mmm... mi ricorda qualcosa.

Ma ecco intervenire uno dei candidati, Magc Forever:
QUOTE
Ormai il basket mi interessa poco...... voglio moderare un forum di pallanuoto femminile.
Comunque Libero7 è una delle persone piu' DIVERTENTI della rete ......


Bontà sua, ma la penserà davvero così? La risposta più avanti..

Il sempre lucido e costruttivo Sisto Sesto spiega, casomai non si fosse capito, le ragioni di un suo intervento:
QUOTE
Infatti Hana ha già cominciato a piantare casino per la questione moderatori che ora sarebbero costituzionalmente ingiustificati visto che il forum è ormai esterno al sito di BasketNet. Io ho seguito subito la scia chiedendo esplicitamente a Libero7 che ci starebbero a fare tali moderatori (della serie ogni cosa che dirai...). Capite bene comunque che gente che aveva fatto di quel ruolo il proprio oggetto di notturne polluzioni da onnipotenza non gradisce molto lasciarlo e vorrebbe mantenere la vecchia e ottusa struttura semi-dittatoriale (e pure un po' stronza).


Amici moderatori, diamo ascolto al saggio, scrostiamoci da queste poltrone. Lo so che il potere inebria, regala gloria e rimpingua il contro in banca (senza contare i successi con le donne, sappiamo bene come si concedono volentieri ad un moderatore, altro che polluzioni notturne…), ma adesso è davvero ora di farsi da parte. Sapete che fine fanno i dittatori, immaginate i semi-dittatori.

Per fortuna arriva hana-bi a spiegare qualcosina:

QUOTE
Allora, non c'entra Montorro in tutto questo.
C'entrano Hruby e Peterson.
Non è che il forum fosse "frusto" (essendo specializzato - a differenza di questo - aveva solo un'altra struttura, tutto qui) e macinava comunque molti contatti, specialmente sulla B (ma soprattutto, era UNA DELLE FONTI DI INFORMAZIONI sul mondo minors: e queste fonti sono dannatamente RARE e DISPERSE).
Ma tra terrore per la litigiosità dei praticanti, la permalosità eccessiva di certe figure, lo spazio sul server che costa e la convinzione che la gente ami alla follia basketnet per i suoi lussureggianti contenuti (aumentati dall'ingresso della Cantelli con le sue chat col pubblico), si è detto basta.
A onor di Hruby, gli va riconosciuto l'aver fatto le cose con più stile della Cantelli che in ventiquattro ore tentò l'omicidio di una comunità. Qui si dà il tempo del trasferimento.
Si è tentato anche di dirottare il forum su altri siti ma... qui si è sbattuto il naso sul fatto che praticamente nessun webmaster si può immolare alla causa dei forum (con aggravio del proprio sito e il rischio-querela). Dimidiante, ma tristemente vero: le comunità forum, anche quelle di centinaia di persone, che spendono soldi e tempo per contattarsi e incontrarsi e creano discussioni bellissime e interessanti ecc. ecc..... non fregano un cazzo a nessuno. Sono come miniere piene di pepite, è vero, ma ci vuole qualcuno che sia disposto a grattare la terra per tirarle fuori e usarle. E la gente invece apre i siti per divertimento, per cavarne denaro (??? ) o come dopolavoro... chi si prende le gatte da pelare?


Dopo questo intervento, il primo contributo intelligente della serie, la discussione si inerpica su altre strade, e di noi non si parla più.

Ma è il caro SEOK, l’uomo che moltiplica le identità come Berlusconi le cariche, a rivangare i primi simpatici scambi d’opinione tra gli ex forumisti di I-basket e gli allora frequentatori di BasketNet, in quei convulsi momenti in cui, all’insaputa gli uni degli altri, furono costretti a convivere.

Con l’istinto di un certosino e la protervia di un agente delle tasse, lui ha salvato tutto su un apposito file, e spunta fuori il resoconto puntuale di quel dialogo, che ovviamente termina nel momento in cui sono cominciati i chiarimenti e le reciproche scuse, che a lui evidentemente non interessano.

A seguire sbocciano i commenti. Si lancia, con spirito pioniere, Magc Forever:
QUOTE
CI STAVAMO DIVERTENDO.
Non vedo l'ora di prendere a calci sul culo libero7 appena si presenta sulla soglia.


Sarà il suo modo di comunicare con le persone più DIVERTENTI della rete? Accidenti, meglio stargli sulle palle, allora.

È il momento delle truppe cammellate; è il solito Sisto Sesto (ma che gli avrò fatto?) a rincarare la dose:
QUOTE
Molto eloquente la reazione da padreterno di Libero7. Anche ora, sul nuovo forum in cui lamentavo il fatto che su BasketNet alcuni moderatori intervenissero pedantemente con chi apriva nuovi 3d (che palle i soliti 4 lunghi 80 pagine), mi ha risposto "se capita fammelo sapere". Perchè? Che fai? Chi ti credi di essere?
Non gli si può mandare qualcuno dei nostri tanti troll, così giusto per movimentare l'ambiente?


Detto fatto, qualcuno è già arrivato. Che forza, quest’uomo, basta che esprima un desiderio e questo si materializza.

Continuiamo così, che CI STIAMO DIVERTENDO. Sarebbe bello vederlo in faccia, sto deficiente di moderatore. Detto fatto, ecco che l’arguto Poppa scova una delle foto del raduno, e la espone al pubblico ludibrio:
QUOTE
Ragazzi, in anteprima per voi, la foto del mitico Libero7
….
E' quello in piedi con la maglia di Tacchini


SEOK, turbato dalla visione, chiede di togliere la foto e di lasciare solo il link. Poppa ubbidisce.

Sorpresa, c’è anche un nome conosciuto, Irving Thomas, tra i lapidanti virtuali:
QUOTE
Ladrone! restituisca la maglia al povero Tacchini che gira a torso nudo, altro che moderare!!!


E' ironico? Il dubbio viene a me, ma anche ai compagni di merende, che nell'incertezza glissano.

L’apoteosi la raggiunge tale libero007, l’usurpatore d’identità (vedi sopra), che facendo sfoggio di sapiente ironia, si finge moderatore (indovinate a chi vuole alludere) e sferza il suo popolo:
QUOTE
Ma guardatevi, animali anarchici, gregge impazzito senza il pastore guida. La vostra squallida vita scialacquata tra giochini infantili, tonnellate di sondaggi, cento thread sullo stesso argomento, l'ot dilagante.
La vostra vita in questo forum, che per vostra stessa ammissione vi ucciderà. Una vita inesistente e solitaria, fatta di questo monitor, una tastiera, una squadra che vince, un'altra che perde. Senza regole, come branco selvaggio, senza leggi, senza capo nè coda.
Asini buttati nella mischia del web, somari incompetenti e insubordinati, polemici, contestatori. Stolti sconclusionati che non hanno capito il senso unico delle cose. Un senso che ha un solo nome:
LA MODERAZIONE!


Che dice chi mi conosce, pare proprio un discorso da libero7, vero?

Non ho altro da aggiungere, avete capito tutto voi. Lunga vita a Jarring.
[/SIZE][/SIZE]
 
Top
Sisto Sesto
view post Posted on 20/6/2003, 23:44




Che ci vuoi fare? Adesso che siete (siamo) tutti nella giungla di forumcommunity (senza più ombrelli di siti vari) ci si deve adattare alla legge della sopravvivenza. E il primo assioma è "battibecco e cazzeggio". Non ti preoccupare, qui nessuno sopporta nessuno e tutti sopportano tutti. E non è questione di "gradisce, non gradisce". Non può fregare di meno.

E se prendi per buono, ponderato e concreto tutto ciò che si dice in giro (su Jarring sopratutto dove si vive alla giornata) sei sull'ottima strada per farti il sangue amaro prima del tempo.

Vedo che di troll se ne sono già generati da soli. E' inevitabile, prendiamola tutti per quello che è: un gioco, piacevole, rilassante, utile perfino, ma un gioco.
 
Top
boykins
view post Posted on 20/6/2003, 23:45




non ho parole...
ma lasciamoli perdere quelli, che stiano per i fatti lor che ci frega a noi? a pparte che qualcuno posta qui

non li ascoltare libero (lo so che non lo fai), noi stiamo bene così (a parte qualcuno vedo...)
 
Top
Sisto Sesto
view post Posted on 20/6/2003, 23:54




Aggiungo due precisazioni.

1) Dicendo "frusto" intendevo tecnologicamente sorpassato.

2) Sarebbe opportuno quotare tutta la discussione seguita al messaggio di "libero007" giusto per farsi un'idea del senso, così per onestà intellettuale.
 
Top
CTFCME
icon8  view post Posted on 20/6/2003, 23:56




L'invidia fa brutti scherzi Libero!

Io sono sempre per il buon vicinato, basta che ognuno non rompa all'altro; anche se l"erba del vicino è sempre più verde"!
 
Top
view post Posted on 21/6/2003, 00:00

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,018

Status:


Allora...ovviamente il mio intervento era ironico. Purtroppo con la comunità "ex-ibasket" il confronto è diventato impossibile. Cosa assurda, perchè tra gli ex-ibasket ci sono anche io. IL fatto è che si è iconizzato la comunità ex-basketnet come il male. Purtroppo la miopia appartiene a tutti (mi ci metto pure io). Ad esempio la stessa Jarring (la parte bolognese di ibasket) si è accorta che in realtà i moderatori ci sono (Amnesiac dice nulla?). Loro affermano di non averne, ma è "congenito" nella nascita di ogni forum averne. Il fatto che poi i loro moderatori lascino andare tutto è un'altra cosa..è una comunità ben radicata..ma anche da loro il rispetto per gli altri non è così radicato..e mi spiace...
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2003, 00:04
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,875
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


QUOTE (Sisto Sesto @ 20/6/2003, 22:53)
Che ci vuoi fare? Adesso che siete (siamo) tutti nella giungla di forumcommunity (senza più ombrelli di siti vari) ci si deve adattare alla legge della sopravvivenza. E il primo assioma è "battibecco e cazzeggio". Non ti preoccupare, qui nessuno sopporta nessuno e tutti sopportano tutti. E non è questione di "gradisce, non gradisce". Non può fregare di meno.

E se prendi per buono, ponderato e concreto tutto ciò che si dice in giro (su Jarring sopratutto dove si vive alla giornata) sei sull'ottima strada per farti il sangue amaro prima del tempo.

Vedo che di troll se ne sono già generati da soli. E' inevitabile, prendiamola tutti per quello che è: un gioco, piacevole, rilassante, utile perfino, ma un gioco.

Mah, sarò tonto ma non capisco 'sta storia.

Chi l'ha mai visto l'ombrello protettivo di BasketNet?

E che c'entra il fatto che utilizziamo lo stesso prodotto?

E dove sta scritto che questa dev'essere per forza una jungla?

Fammi capire la logica: adesso che siamo nella stessa jungla, e nessuno ci protegge, giochiamo al leone e alla gazzella? Ommadonna, e io che credevo di venire al bar a parlare di basket con gli amici. Non ho proprio capito una mazza.

Quando siamo venuti qui l'ultimo pensiero che mi (ci) sfiorava la mente era quello di aprire un confronto - scontro con la gente di Jarring.

A me questo tipo di "battibecco e cazzeggio" interessa poco, non vengo certo a passare il tempo su Internet per duellare con persone perlopiù sconosciute su argomenti cazzuti. Non è che mi faccio il sangue amaro (anzi, sotto sotto un po' mi diverto), è che proprio non lo capisco.

Cioè, forse lo capisco, ma non mi interessa.
 
Top
view post Posted on 21/6/2003, 00:07
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Io la butto sul piano commerciale: se un concorrente non mi dà fastidio (non cerca di fregarmi i dealers, non va sul mercato con prodotti innovativi, non fa politiche di prezzo che mi costringono a cavarmi le mutande di dosso) semplicemente lo ignoro. Il fatto che questi ne parlino e ricordino, è già di per sè sintomatico del fatto che ci vedano come "la concorrenza".

A me di Jarring non frega nulla. Che ci sia o non ci sia, non mi sposta una virgola. Passo e chiudo.
 
Top
view post Posted on 21/6/2003, 00:16
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,875
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


QUOTE (Sisto Sesto @ 20/6/2003, 23:03)
Aggiungo due precisazioni.

1) Dicendo "frusto" intendevo tecnologicamente sorpassato.

2) Sarebbe opportuno quotare tutta la discussione seguita al messaggio di "libero007" giusto per farsi un'idea del senso, così per onestà intellettuale.

1) preferivo l'interpretazione sadomaso

2) quale discussione? quella in cui uno dice "sei tu libero007", l'altro risponde "no, sei tu", e che si conclude con una minaccia ("Sisto scudo umano a casa di libera7") che non so se è rivolta a te, a me, o alla mia compagna?
Se non sbaglio era questo il "senso", o ce n'è uno più recondito che mi è sfuggito?
 
Top
Sisto Sesto
view post Posted on 21/6/2003, 00:19




QUOTE (libero7 @ 20/6/2003, 23:13)
QUOTE (Sisto Sesto @ 20/6/2003, 22:53)
Che ci vuoi fare? Adesso che siete (siamo) tutti nella giungla di forumcommunity (senza più ombrelli di siti vari) ci si deve adattare alla legge della sopravvivenza. E il primo assioma è "battibecco e cazzeggio". Non ti preoccupare, qui nessuno sopporta nessuno e tutti sopportano tutti. E non è questione di "gradisce, non gradisce". Non può fregare di meno.

E se prendi per buono, ponderato e concreto tutto ciò che si dice in giro (su Jarring sopratutto dove si vive alla giornata) sei sull'ottima strada per farti il sangue amaro prima del tempo.

Vedo che di troll se ne sono già generati da soli. E' inevitabile, prendiamola tutti per quello che è: un gioco, piacevole, rilassante, utile perfino, ma un gioco.

Mah, sarò tonto ma non capisco 'sta storia.

Chi l'ha mai visto l'ombrello protettivo di BasketNet?

E che c'entra il fatto che utilizziamo lo stesso prodotto?

E dove sta scritto che questa dev'essere per forza una jungla?

Fammi capire la logica: adesso che siamo nella stessa jungla, e nessuno ci protegge, giochiamo al leone e alla gazzella? Ommadonna, e io che credevo di venire al bar a parlare di basket con gli amici. Non ho proprio capito una mazza.

Quando siamo venuti qui l'ultimo pensiero che mi (ci) sfiorava la mente era quello di aprire un confronto - scontro con la gente di Jarring.

A me questo tipo di "battibecco e cazzeggio" interessa poco, non vengo certo a passare il tempo su Internet per duellare con persone perlopiù sconosciute su argomenti cazzuti. Non è che mi faccio il sangue amaro (anzi, sotto sotto un po' mi diverto), è che proprio non lo capisco.

Cioè, forse lo capisco, ma non mi interessa.

Questo mostra che non hai capito il senso di quello che è scritto su Jarring. Nessuno ha voluto confrontarsi o scontrarsi con nessuno, altrimenti si sarebbe fatto in modo di farlo sapere. O no? Si ride, a volte delle disgrazie proprie, a volte di quelle altrui. Ho sentito parlare di invidia. Ma è proprio la strada sbagliata. A parer mio è normale che ci si punzecchi un po' se si parla dello stesso argomento (e se ti ricordi per colpe di nessuno dei due, ma di "altri" il rapporto non è mai iniziato bene), ma il 3d era a uso e consumo di Jarring, una salva di opinioni a ruota libera come ce ne sono tante.

Per questo è secondo scorretto estrapolare la cosa dal contesto e riportarla freddamente (e ironicamente, ricadendo peraltro nello stesso gioco) come hai fatto tu, perchè si perde il senso. Non si voleva (parlando per me, non si vuole) confrontare con nessuno sul piano del "meglio io, meglio tu". Ci sono due modi diversi di interpretare il forum. Più serio qui, più scanzonato là. Fino a quando si è il forum "di qualche sito", si può sempre dire, "sì, ma questo modo è quello dettato dalla testata eccetera, eccetera", qui uno vale l'altro e quello che è più naturale verrà fuori da solo.
 
Top
Sisto Sesto
view post Posted on 21/6/2003, 00:20




QUOTE (libero7 @ 20/6/2003, 23:25)
QUOTE (Sisto Sesto @ 20/6/2003, 23:03)
Aggiungo due precisazioni.

1) Dicendo "frusto" intendevo tecnologicamente sorpassato.

2) Sarebbe opportuno quotare tutta la discussione seguita al messaggio di "libero007" giusto per farsi un'idea del senso, così per onestà intellettuale.

1) preferivo l'interpretazione sadomaso

2) quale discussione? quella in cui uno dice "sei tu libero007", l'altro risponde "no, sei tu", e che si conclude con una minaccia ("Sisto scudo umano a casa di libera7") che non so se è rivolta a te, a me, o alla mia compagna?
Se non sbaglio era questo il "senso", o ce n'è uno più recondito che mi è sfuggito?

Il senso recondito che ti è sfuggito è che la cosa è immediatamente degenerata in uno scherzo e in una cazzeggiata generale. Se vuoi trovarci il senso della vita, fai tu, ma sarebbe meglio cominciare a dare il giusto peso alle cose.
 
Top
CTFCME
view post Posted on 21/6/2003, 00:21




QUOTE (libero7 @ 20/6/2003, 23:25)
QUOTE (Sisto Sesto @ 20/6/2003, 23:03)
Aggiungo due precisazioni.

1) Dicendo "frusto" intendevo tecnologicamente sorpassato.

2) Sarebbe opportuno quotare tutta la discussione seguita al messaggio di "libero007" giusto per farsi un'idea del senso, così per onestà intellettuale.

1) preferivo l'interpretazione sadomaso

2) quale discussione? quella in cui uno dice "sei tu libero007", l'altro risponde "no, sei tu", e che si conclude con una minaccia ("Sisto scudo umano a casa di libera7") che non so se è rivolta a te, a me, o alla mia compagna?
Se non sbaglio era questo il "senso", o ce n'è uno più recondito che mi è sfuggito?

Noi rispondiamo con i PATRIOT???

Edited by CTFCME - 20/6/2003, 23:31
 
Top
CTFCME
view post Posted on 21/6/2003, 00:27




QUOTE (Sisto Sesto @ 20/6/2003, 23:28)
[QUOTE=libero7,20/6/2003, 23:13][QUOTE=Sisto Sesto,20/6/2003, 22:53] qui uno vale l'altro e quello che è più naturale verrà fuori da solo.

1)Sul qui uno vale l'altro d'accordissimo!

2)Il più naturale verrà fuori da solo??? Fuori da dove??? Naturale??? Mica usiamo pesticidi o OGM! E' qui che non sono d'accordo. Noi esistiamo e viviamo da ben prima di Basketnet e vivremo anche qui dopo o oltre ancora. Libero è al quinto trasloco io al quarto, ma entrambi come molti altri (ora qualche centinaia) di forumisti siamo sempre come in origine aperti a tutti. Non c'è nessuna competizione; ognuno ha la propria casa e vive come crede. Punto.

 
Top
Sisto Sesto
view post Posted on 21/6/2003, 00:29




[QUOTE=CTFCME,20/6/2003, 23:36][QUOTE=Sisto Sesto,20/6/2003, 23:28][QUOTE=libero7,20/6/2003, 23:13][QUOTE=Sisto Sesto,20/6/2003, 22:53] qui uno vale l'altro e quello che è più naturale verrà fuori da solo.[/QUOTE]
1)Sul qui uno vale l'altro d'accordissimo!

2)Il più naturale verrà fuori da solo??? Fuori da dove??? Naturale??? Mica usiamo pesticidi o OGM! E' qui che non sono d'accordo. Noi esistiamo e viviamo da ben prima di Basketnet e vivremo anche qui dopo o oltre ancora. Libero è al quinto trasloco io al quarto, ma entrambi come molti altri (ora qualche centinaia) di forumisti siamo sempre come in origine aperti a tutti. Non c'è nessuna competizione; ognuno ha la propria casa e vive come crede. Punto.[/QUOTE]
E' così anche di là, anche se a volte si provoca e si attacca. Per questo è secondo me capzioso parlare di "qualcuno non gradisce". In realtà è "qualcuno ha visto e ne approfitta per cazzeggiare". Perchè non ha di meglio da fare, aggiungerete voi. Sì, perchè no?

Edited by Sisto Sesto - 20/6/2003, 23:39
 
Top
Sisto Sesto
view post Posted on 21/6/2003, 00:32




Ah regà, adesso vado a dormire, magari ne riparliamo domani e ci spieghiamo meglio.

 
Top
208 replies since 20/6/2003, 23:25   4641 views
  Share