Basket Café Forum

FORUM UFFICIALE BASKET PRAIA ASTI, PRAIUSSSSSSSSSSS

« Older   Newer »
  Share  
LEBRON86
view post Posted on 19/2/2008, 13:54




ah si?!? nn sapevo che il nizza e il praia si conoscono da una vita?!?
Cmq nn è stato il massimo il vostro comportamento... vabbè è giusta anche la rivalità e quindi gli screzi.
E' stata una brutta partita dal punto di vista tecnico però molto bella per la grinta e l'agonismo che abbiamo messo.
Avete vinto solo xkè l'ultimo possesso era vostro e Gallo ha fischiato xkè doveva and a casa.
Ci rifaremo al ritorno.
Domanda..... ma quando cambiate sti canestri storti???????????????? La FIP dovrebbe farvi una multa.

 
Top
view post Posted on 19/2/2008, 17:01

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
4,593
Location:
Nizza Monf.to

Status:


CITAZIONE (LEBRON86 @ 19/2/2008, 13:54)
Domanda..... ma quando cambiate sti canestri storti???????????????? La FIP dovrebbe farvi una multa.

Scusa ma fino all'altro ieri giocavate in una topaia, e adesso fai lo schizzinoso?
Vai a Nichelino a giocare con i calabroni, poi quando torni capirai che in confronto la palestra di Nizza è il Madison Square Garden.




 
Top
nikos77
view post Posted on 20/2/2008, 09:37




[/QUOTE]
Complimenti sinceri per l'ottima gara di domenica... una bella partita nel complesso, peccato solo per l'arbitraggio e alcuni atteggiamenti derivati proprio da questo... ci si conosce da una vita, in campo sono dovuti agonismo e competizione, ma fuori tutto deve finire...
Caste ancora un po' ed eri profeticamente decisivo!!!
Il fallo fischiato a Danilo a 2'' poteva essere fischiato anche su di te nell'azione prima... siamo entrati in contatto, e con la voglia di supplementari di Gatti ci stava tutto!!!
[/QUOTE]

Anche a me era sembrato, mi fa piacere averne la conferma anche da te. Sul fallo (inesistente) fischiato a Danilo, poi, c'è stato, da parte dell'arbitro, un doppio errore: avendo fischiato fallo prima del tiro il cronometro non sarebbe dovuto partire ed avremmo dovuto avere ancora due secondi da giocare, ma nella concitazione del momento nessuno di noi ci ha pensato.
Complimenti per il tuo ultimo tiro da 9 metri (in particolare per il coraggio!)
E' comunque davvero un peccato che una partita così bella sia stata rovinata da un arbitraggio non all'altezza...
 
Top
MLo 9
view post Posted on 20/2/2008, 12:15




CITAZIONE (LEBRON86 @ 19/2/2008, 13:54)
ah si?!? nn sapevo che il nizza e il praia si conoscono da una vita?!?
Cmq nn è stato il massimo il vostro comportamento... vabbè è giusta anche la rivalità e quindi gli screzi.
E' stata una brutta partita dal punto di vista tecnico però molto bella per la grinta e l'agonismo che abbiamo messo.
Avete vinto solo xkè l'ultimo possesso era vostro e Gallo ha fischiato xkè doveva and a casa.
Ci rifaremo al ritorno.
Domanda..... ma quando cambiate sti canestri storti???????????????? La FIP dovrebbe farvi una multa.

Dovrebbero essere 10 anni che ci incontriamo con continuità... magari non abbiamo mai mangiato la pizza assieme, ma credo che si possa dire che si conosce da una vita... e per la pizza si può sempre rimediare...
Concordo con la tua disamina sul Gallo, anche se in realtà l'ultimo possesso vero era del Caste e come sopra...
I canestri costano un sacco, noi siamo senza un euro e ci sono situazioni molto piùimbarazzanti come appunto campo/canestri/spogliatoi dei calabroni... lo scorso anno abbiamo giocato in casa vostra con 2 dita di polline a terra, abbiamo dovuto cambiare noi le divise perchè ne avete una sola e nessuno ha preteso una multa... eddai!!! :clap: :woot: :fischia:
 
Top
nikos77
view post Posted on 20/2/2008, 16:12




Rischio di dire una banalità, ma i canestri erano più bassi per entrambe le squadre, quindi non credo che abbiano influito sul risultato.
Diverso è il discorso sulla "topaia" di Praia: le dimensioni così ridotte di quella palestra avvantaggiavano tutte quelle squadre abituate a difendere a zona per 40 minuti (e in 1° divisione sono tante!) finendo, paradossalmente, per danneggiarci.
E' normale che certe partite, piu' di altre, vengano affrontate con un po' di sana "cattiveria agonistica", ma domenica l'assoluta incapacità dell'arbitro a controllare l'incontro ha surriscaldato l'atmosfera oltre ogni limite: l'esperienza mi insegna che quando certi fallacci (commessi da ambo le parti) non vengono sanzionati è quasi inevitabile che la situazione degeneri. Penso, anzi, che,considerate le circostanze, le due squadre abbiano dato prova di grande autocontrollo...
 
Top
Carmelo Anthony
view post Posted on 20/2/2008, 16:54




La palestrina di Praia è stata un fattore in negativo per tutta la stagione passata per voi, a mio modesto modo di vedere.
All'andata temevamo di non farcela ad attaccare in spazi così ridotti e invece paradossalmente siamo stati precisi con le spaziature e letali in contropiede.
Al ritorno, su un campo dove gioca una B2, abbiamo sofferto noi perdendo addirittura in casa.
Ottima scelta quella di cambiare! :yes:
 
Top
nikos77
view post Posted on 20/2/2008, 17:49




CITAZIONE (Carmelo Anthony @ 20/2/2008, 16:54)
La palestrina di Praia è stata un fattore in negativo per tutta la stagione passata per voi, a mio modesto modo di vedere.
All'andata temevamo di non farcela ad attaccare in spazi così ridotti e invece paradossalmente siamo stati precisi con le spaziature e letali in contropiede.
Al ritorno, su un campo dove gioca una B2, abbiamo sofferto noi perdendo addirittura in casa.
Ottima scelta quella di cambiare! :yes:

Concordo appieno: il palazzetto di Asti è tutta un'altra storia (e, tra l'altro, mi ricorda i tempi gloriosi, purtroppo lontani, delle giovanili...). Nel determinare gli opposti esiti dei due scontri diretti dello scorso anno, comunque, più delle dimensioni del campo ha influito il vostro grado di preparazione atletica: eccellente all'inizio dell'anno, un po' meno successivamente (al ritorno vi ho visti pressare con molta meno efficacia e determinazione rispetto all'andata)
 
Top
Il Paolino
view post Posted on 20/2/2008, 19:11




CITAZIONE (nikos77 @ 20/2/2008, 17:49)
CITAZIONE (Carmelo Anthony @ 20/2/2008, 16:54)
La palestrina di Praia è stata un fattore in negativo per tutta la stagione passata per voi, a mio modesto modo di vedere.
All'andata temevamo di non farcela ad attaccare in spazi così ridotti e invece paradossalmente siamo stati precisi con le spaziature e letali in contropiede.
Al ritorno, su un campo dove gioca una B2, abbiamo sofferto noi perdendo addirittura in casa.
Ottima scelta quella di cambiare! :yes:

Concordo appieno: il palazzetto di Asti è tutta un'altra storia (e, tra l'altro, mi ricorda i tempi gloriosi, purtroppo lontani, delle giovanili...). Nel determinare gli opposti esiti dei due scontri diretti dello scorso anno, comunque, più delle dimensioni del campo ha influito il vostro grado di preparazione atletica: eccellente all'inizio dell'anno, un po' meno successivamente (al ritorno vi ho visti pressare con molta meno efficacia e determinazione rispetto all'andata)

Mi intrometto nel vostro forum facendo i complimenti per il campionato che sembra stiate facendo bene. L'anno scorso la vostra palestra era illegale,fredda,piccola e anche pericolosa con tribune appiccicate al campo e alcuni ganci scoperti. Per carità,si fa di necessità virtù. Sicuramente quando ci rincontrammo in casa nostra ervamo una squadra più stanca,sicuramente più prevedibile perché erano chiari i nostri punti di forza a tutte le squadra ma quando c'é stato da raggiungere l'obiettivo ci siamo messi a dare il massimo come si ricorderanno gli amici nicesi con cui abbiamo dato vita ad un grande match.
 
Top
teo20
view post Posted on 21/2/2008, 14:17




Ciao a tutti, mi intrometto per fare un commento sulla partita di domenica come ho già fatto sul forum del Basket Nizza.
Ritengo che le analisi che hanno preceduto il mio commento siano assolutamente valide e competenti.
La partita è stata tesa, sentita e bella proprio per questo motivo.
Non ha vissuto momenti estremamente spettacolari ma l'intensità a volte riesce a generare emozioni a volte superiori.
La partita è stata decisa da un episodio, da un errore tecnico ma la bellezza dello sport è anche in questo.
E vero che al termine della partita il Basket Nizza aveva i due punti in tasca ma se devo essere sincero non mi sono sentito sconfitto e credo che questo sentimento abbia pervaso anche i miei compagni con cui purtroppo questa sera non potrò essere a battagliare a causa di una brutta influenza.
Ecco perchè voglio essere un pochino critico verso chi nei giorni successivi ha inserito commenti un tantino antipatici.
Una volta che la partita finisce rentriamo tutti nei nostri ranghi, c'è chi torna al lavoro, c'è chi torna in università ecc...ma non devono esistere rancori.
Non sono diventato ancora un atleta di Cristo come Legrottaglie ma in questi mesi ho avuto l'opportunità di rendermi conto che a qualsiasi livello si giochi è un privilegio importante e in quei 40 minuti in fondo facciamo parte tutti dello stesso show ed in quanto tale non deve mancare il rispetto per nessuno, che siano compagni, che siano avversari, che siano arbitri.
La partita di ritorno sono convinto che sarà altrettanto bella ed in quel caso chi uscirà con il bottino pieno sarà stato il migliore.
E poi basta sottolineare questo fallo finale...cerchiamo di esaltare le cose belle come il tiro di Lovisolo a 10 secondi dalla fine, i 30 punti di Curletti e Fornaca, la difesa di Bellati, Visconti, Robba e Scassa, la grinta di Castellari in molti momenti della partita.
Ecco cosa bisognerebbe imparare a sottolineare un pò di più...ma non solo nei nostri piccoli livelli ma ovunque...
 
Top
Andrea.Castellari
view post Posted on 21/2/2008, 16:03




CITAZIONE (Il Paolino @ 20/2/2008, 19:11)
CITAZIONE (nikos77 @ 20/2/2008, 17:49)
Concordo appieno: il palazzetto di Asti è tutta un'altra storia (e, tra l'altro, mi ricorda i tempi gloriosi, purtroppo lontani, delle giovanili...). Nel determinare gli opposti esiti dei due scontri diretti dello scorso anno, comunque, più delle dimensioni del campo ha influito il vostro grado di preparazione atletica: eccellente all'inizio dell'anno, un po' meno successivamente (al ritorno vi ho visti pressare con molta meno efficacia e determinazione rispetto all'andata)

Mi intrometto nel vostro forum facendo i complimenti per il campionato che sembra stiate facendo bene. L'anno scorso la vostra palestra era illegale,fredda,piccola e anche pericolosa con tribune appiccicate al campo e alcuni ganci scoperti. Per carità,si fa di necessità virtù. Sicuramente quando ci rincontrammo in casa nostra ervamo una squadra più stanca,sicuramente più prevedibile perché erano chiari i nostri punti di forza a tutte le squadra ma quando c'é stato da raggiungere l'obiettivo ci siamo messi a dare il massimo come si ricorderanno gli amici nicesi con cui abbiamo dato vita ad un grande match.

Come avevo già avuto modo di sottolineare l'anno scorso sul vostro forum, ho molto apprezzato il vostro gioco per l'organizzazione e l'attitudine al "running game", e penso che le vostre difficoltà di quest'anno in Promozione siano dovute esclusivamente alla povertà di centimetri del vostro reparto lunghi.

CITAZIONE (teo20 @ 21/2/2008, 14:17)
Ciao a tutti, mi intrometto per fare un commento sulla partita di domenica come ho già fatto sul forum del Basket Nizza.
Ritengo che le analisi che hanno preceduto il mio commento siano assolutamente valide e competenti.
La partita è stata tesa, sentita e bella proprio per questo motivo.
Non ha vissuto momenti estremamente spettacolari ma l'intensità a volte riesce a generare emozioni a volte superiori.
La partita è stata decisa da un episodio, da un errore tecnico ma la bellezza dello sport è anche in questo.
E vero che al termine della partita il Basket Nizza aveva i due punti in tasca ma se devo essere sincero non mi sono sentito sconfitto e credo che questo sentimento abbia pervaso anche i miei compagni con cui purtroppo questa sera non potrò essere a battagliare a causa di una brutta influenza.
Ecco perchè voglio essere un pochino critico verso chi nei giorni successivi ha inserito commenti un tantino antipatici.
Una volta che la partita finisce rentriamo tutti nei nostri ranghi, c'è chi torna al lavoro, c'è chi torna in università ecc...ma non devono esistere rancori.
Non sono diventato ancora un atleta di Cristo come Legrottaglie ma in questi mesi ho avuto l'opportunità di rendermi conto che a qualsiasi livello si giochi è un privilegio importante e in quei 40 minuti in fondo facciamo parte tutti dello stesso show ed in quanto tale non deve mancare il rispetto per nessuno, che siano compagni, che siano avversari, che siano arbitri.
La partita di ritorno sono convinto che sarà altrettanto bella ed in quel caso chi uscirà con il bottino pieno sarà stato il migliore.
E poi basta sottolineare questo fallo finale...cerchiamo di esaltare le cose belle come il tiro di Lovisolo a 10 secondi dalla fine, i 30 punti di Curletti e Fornaca, la difesa di Bellati, Visconti, Robba e Scassa, la grinta di Castellari in molti momenti della partita.
Ecco cosa bisognerebbe imparare a sottolineare un pò di più...ma non solo nei nostri piccoli livelli ma ovunque...

Pienamente d'accordo. Anche se il discorso da te imbastito potrebbe apparire, ad un lettore superficiale, un tantino "ecumenico",penso che la chiave per interpretare al meglio la pratica sportiva, sia a livelli dilettantistici che nel mondo del professionismo (e senza distinzione di disciplina), consista nell'impegnarsi al massimo in campo divertendosi.
Questo è quello che abbiamo fatto domenica.
 
Top
teo20
view post Posted on 22/2/2008, 07:50




Ho letto ora il risultato e vi faccio i complimenti per la splendida vittoria di Leini...continuiamo cosi ragazzi...aspetto commenti sul match...
 
Top
nikos77
view post Posted on 22/2/2008, 09:40




Leinì-Praia 43-57

Partita dal punteggio molto basso:si consideri, tra l'altro, che almeno 1/4 dei punti totali sono stati segnati negli ultimi due minuti di gioco, per effetto del loro (forse tardivo) ricorso al fallo sistematico.
Inizialmente abbiamo sofferto oltre misura la loro difesa a zona molto chiusa e ben organizzata, non riuscendo mai ad aprirci dei varchi all'interno dell'area ( e segnando la miseria di 8 punti nel primo quarto, chiuso sotto di 5).
Dopo un primo tempo dipanatosi sui binari dell'equilibrio (23-21 il parziale in nostro favore al termine dei primi 20'), il break decisivo è stato siglato, come spesso ci capita, nel corso del 3° quarto, quando una difesa a uomo molto aggressiva (e forse anche la stanchezza dei loro unici terminali offensivi, il numero 5 ed il numero 7, che non hanno riposato un minuto) ci ha permesso di infilarli ripetutamente in contropiede e di prendere una decina di punti di vantaggio, poi amministrati agevolmente ed incrementati nell'ultima frazione.
Battendo senza troppi patemi una formazione che, ad oggi, ha vinto 3 partite rifilando 17 punti ai Teneroni e facendo vedere i proverbiali sorci verdi al Nizza (oltretutto in trasferta), abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una squadra matura e completa.
E' molto probabile che quella di vincere il campionato resterà un'ambizione fuori dalla nostra portata (mai, comunque, porre limiti alla provvidenza!),in ogni caso, la vittoria di ieri (e, soprattutto, il modo autorevole con il quale è stata ottenuta, appena 4 giorni dopo la batosta psicologica di Nizza) ci permette di restare pienamente in corsa per il secondo posto.
:yes:
 
Top
LEBRON86
view post Posted on 22/2/2008, 11:19




Partita molto combattuta nel primo tempo, nei primi 5 minuti erravamo 9-2 x loro. Non riuscivamo a far niente con la loro zona... poi nel terzo quarto sn bastate 2 triple x far schierare la loro difesa a uomo e così siamo riusciti a creare spazi e giocare bene il nostro gioco BOX!
Buone le prestazioni di Piui, Matteo e il sottoscritto (2/2 DA 3 E 0/4 AI LIBERI... ke cecchino!!!!).
Da segnalare inoltre i 2 punti del preside (2/2 ai liberi) e marco (3/4 ai liberi).
Abbiamo giocato bene anche per la bella palestra di Leinì e i canestri uguali a quelli del Palazzetto!
Più passa il tempo più mi convinco che non dovevamo perdere la partita con il Nizza!! Mortacci tua Gallo!!! Almeno nn ha squalificato nessuno... si sarà pentito sicuramente.. eheheh!!
Con la partita dei Teneroni dobbiamo chiudere con 2 punti importantissimi il girone di andata.... sarà dura xkè il derby è sempre il derby!
 
Top
nikos77
view post Posted on 22/2/2008, 11:37




CITAZIONE (LEBRON86 @ 22/2/2008, 11:19)
Più passa il tempo più mi convinco che non dovevamo perdere la partita con il Nizza!! Mortacci tua Gallo!!! Almeno nn ha squalificato nessuno... si sarà pentito sicuramente.. eheheh!!
Con la partita dei Teneroni dobbiamo chiudere con 2 punti importantissimi il girone di andata.... sarà dura xkè il derby è sempre il derby!

Speriamo non ci faccia perdere anche la prossima. Ieri a cena ho sentito delle voci inquietanti a riguardo...
 
Top
LEBRON86
view post Posted on 22/2/2008, 11:44




A cena? e da chi l'hai sentito?
 
Top
138 replies since 13/2/2008, 15:55   3075 views
  Share