Basket Café Forum

FORUM UFFICIALE BASKET PRAIA ASTI, PRAIUSSSSSSSSSSS

« Older   Newer »
  Share  
nikos77
view post Posted on 15/2/2008, 09:44




CITAZIONE (MLo 9 @ 15/2/2008, 09:36)
Mazza? no, un certo Mazza giocava da noi 5 anni fa, ma era una guardia...

Si, Lorenzo Mazza lo conosco.
Forse ricordo male, può essere un lungo che giocava da voi 2 campionati fa?
 
Top
MLo 9
view post Posted on 15/2/2008, 09:49




CITAZIONE (nikos77 @ 15/2/2008, 09:44)
CITAZIONE (MLo 9 @ 15/2/2008, 09:36)
Mazza? no, un certo Mazza giocava da noi 5 anni fa, ma era una guardia...

Si, Lorenzo Mazza lo conosco.
Forse ricordo male, può essere un lungo che giocava da voi 2 campionati fa?

Dominante?...mh... no... ha sempre giocato, e gioca ancora da 5 Massimo Fenile, ottimo portatore di blocchi e buon lavoratore sotto le plance, ma dominatore proprio no... Gli altri 5 che si alternano sono Necco e Colla... poi c'è Bellati che è un 4 e 1/2... lui sì è un fattore anche in attacco se è servito adeguatamente, ma 5 dominante no...
 
Top
teo20
view post Posted on 15/2/2008, 10:57




Ritengo che la partita di domenica sia assolutamente senza pronostico.
Non voglio mancare di rispetto ai miei compagni dicendo che molto probabilmente il Basket Nizza è più forte di noi ma questa mia considerazione nasce dal fatto di conoscere molto bene l'ambiente nicese e le potenzialità.
Ritengo che anche quest'anno, nonostante la partenza di Morino e di alcuni altri giocatori, il quintetto nicese sia valido contando sulla grinta e capacità di Lovisolo e Bellati che ritengo i due leader carismatici del gruppo e sulla classe di alcuni giocatori come Curletti e Visconti.
Il giocatore che però personalmente temo di più è Luca Garrone in quanto probabilmente il più completo del gruppo vista la sua pericolosità offensiva e la sua abilità difensiva.
La nostra forza può nascere dall'essere un gruppo da tanto tempo insieme e quindi collaudato e per ora il mio innesto è stato sorprendentemente buono e un minimo salto di qualità credo l'abbia garantito anche se sono gli altri che devono dire ciò.
A Nizza ad esempio non ho mai inciso mentre venerdi sera molto probabilmente senza quei miei 10 punti consecutivi in due minuti ci sarebbero stati problemi.
 
Top
Carmelo Anthony
view post Posted on 15/2/2008, 18:27




Scusate se mi intrometto: il BN avrà anche perso Morino, ma sinceramente Bellati non è che sia morbido sotto canestro...
Secondo me è un giocatore di tutto rispetto, 4, 4 e 1/2 o 5 che sia, è un intimidatore (ricordo che a Nizza arriva tranquillamente sopra il ferro) e sa dare la mannaiata quando serve. Sfido chiunque a ficcarsi in area con lui nei paraggi...
Mi ricordo l'anno scorso all'andata i duelli con il nostro centro... roba da leccarsi le dita. Altro che prima divisione.
 
Top
nikos77
view post Posted on 16/2/2008, 09:02




CITAZIONE (teo20 @ 15/2/2008, 10:57)
Ritengo che la partita di domenica sia assolutamente senza pronostico.
Non voglio mancare di rispetto ai miei compagni dicendo che molto probabilmente il Basket Nizza è più forte di noi ma questa mia considerazione nasce dal fatto di conoscere molto bene l'ambiente nicese e le potenzialità.
Ritengo che anche quest'anno, nonostante la partenza di Morino e di alcuni altri giocatori, il quintetto nicese sia valido contando sulla grinta e capacità di Lovisolo e Bellati che ritengo i due leader carismatici del gruppo e sulla classe di alcuni giocatori come Curletti e Visconti.
Il giocatore che però personalmente temo di più è Luca Garrone in quanto probabilmente il più completo del gruppo vista la sua pericolosità offensiva e la sua abilità difensiva.
La nostra forza può nascere dall'essere un gruppo da tanto tempo insieme e quindi collaudato e per ora il mio innesto è stato sorprendentemente buono e un minimo salto di qualità credo l'abbia garantito anche se sono gli altri che devono dire ciò.
A Nizza ad esempio non ho mai inciso mentre venerdi sera molto probabilmente senza quei miei 10 punti consecutivi in due minuti ci sarebbero stati problemi.

Sottoscrivo la parte relativa all'importanza del tuo contributo, anche se una comparazione tra la nostra classifica di quest'anno rispetto a quella dell'anno scorso resta improponibile,considerando l'abissale divario tecnico-atletico (e quant'altro...) tra il livello del campionato scorso e quello attuale. La stessa Virtus, unica squadra, a parte la nostra ad aver mantenuto il roster invariato, contro di noi mi è sembrata la pallida copia dello squadrone dell'anno scorso (anche se può essere che siano semplicemente incorsi in una serata storta...)


CITAZIONE (Carmelo Anthony @ 15/2/2008, 18:27)
Scusate se mi intrometto: il BN avrà anche perso Morino, ma sinceramente Bellati non è che sia morbido sotto canestro...
Secondo me è un giocatore di tutto rispetto, 4, 4 e 1/2 o 5 che sia, è un intimidatore (ricordo che a Nizza arriva tranquillamente sopra il ferro) e sa dare la mannaiata quando serve. Sfido chiunque a ficcarsi in area con lui nei paraggi...
Mi ricordo l'anno scorso all'andata i duelli con il nostro centro... roba da leccarsi le dita. Altro che prima divisione.

Al campo l'arduo responso...
 
Top
teo20
view post Posted on 16/2/2008, 10:36




Sottoscrivo il tuo commento sulla differenza tra i due ultimi campionati che oserei definire abissale.
Le corazzate della passata stagione non esistono più ed il livello medio si è abbassato in maniera notevole.
 
Top
teo20
view post Posted on 16/2/2008, 10:56




Ho visto che si sono giocate Savigliano-Calabroni e Leini-Teneroni.
Purtroppo non vi sono ancora i risultati.
Soprattutto la seconda partita è molto interessante mentre credo che Savigliano possa avere vinto tranquillamente
 
Top
nikos77
view post Posted on 16/2/2008, 11:08




E' una mia impressione o uno dei canestri della palestra di Nizza (peraltro molto bella) è nettamente più basso (almeno di 10, forse addirittura 15 centimetri) rispetto all'altezza regolamentare?

P.S.: Galis rules!

CITAZIONE (teo20 @ 16/2/2008, 10:56)
Ho visto che si sono giocate Savigliano-Calabroni e Leini-Teneroni.
Purtroppo non vi sono ancora i risultati.
Soprattutto la seconda partita è molto interessante mentre credo che Savigliano possa avere vinto tranquillamente

I Teneroni da qualche giornata si sono rinforzati con l'innesto di Bologna, potrebbero vincere, anche se la vedo dura
 
Top
LEBRON86
view post Posted on 16/2/2008, 11:34




Eccomi... un nuovo iscritto ma soprattutto un altro giocatore dei praiusssss!!
Ciao a tutti sono davide, l'ala-centro e il sesto uomo dei bianco-rossi....a parte gli scherzi... mi fa piacere che avete creato questo forum così si può discutere di cose che agli allenamenti e alle partite nn si può fare!
Ciao Teo e Caste... come vi va la vita? Pronti per il derby di domani? Io nn vedo l'ora...!!!
Speriamo di riuscire a creare il gioco ma soprattutto prendere più rimbalzi possibili dato che domani saremo 5 lunghi! Mi sa che giocherò fuori.... secondo voi si potrebbe giocare con 3 lunghi... anche dall'inizio come abbiamo fatto contro la Virtus?
Caste non penso che un canestro sia più basso dell'altro però sicuramente sono tutti e 2 storti e sarà dura mettere molti tiri da fuori...vedremo...!!
Dobbiamo mettercela tutta e poi protremo ubriacarci in vineria!!!
 
Top
nikos77
view post Posted on 16/2/2008, 12:00




CITAZIONE (LEBRON86 @ 16/2/2008, 11:34)
Eccomi... un nuovo iscritto ma soprattutto un altro giocatore dei praiusssss!!
Ciao a tutti sono davide, l'ala-centro e il sesto uomo dei bianco-rossi....a parte gli scherzi... mi fa piacere che avete creato questo forum così si può discutere di cose che agli allenamenti e alle partite nn si può fare!
Ciao Teo e Caste... come vi va la vita? Pronti per il derby di domani? Io nn vedo l'ora...!!!
Speriamo di riuscire a creare il gioco ma soprattutto prendere più rimbalzi possibili dato che domani saremo 5 lunghi! Mi sa che giocherò fuori.... secondo voi si potrebbe giocare con 3 lunghi... anche dall'inizio come abbiamo fatto contro la Virtus?
Caste non penso che un canestro sia più basso dell'altro però sicuramente sono tutti e 2 storti e sarà dura mettere molti tiri da fuori...vedremo...!!
Dobbiamo mettercela tutta e poi protremo ubriacarci in vineria!!!

Ciao, anch'io non vedo l'ora di giocare anche perchè penso contro il Nizza di poter far bene (spero di avere l'occasione di dimostrarlo!). Certo non sarà come nell'ultima amichevole, loro ci metteranno molta piu' grinta, comunque possiamo giocarcela

per la questione dei tre lunghi, secondo me potrebbe essere una buona idea (anche se così mi do' la zappa sui piedi! :)
 
Top
giasone5
view post Posted on 16/2/2008, 14:25




Ciao ragazzi!
Eccomi qua anche io, se mi è permesso, nel vostro topic!!!

Saluti a tutti!!

Domani sarà un partita tosta e non penso ci sia un favorito, dipenderà da molti fattori, sono daccordo con il mio capitano sul fatto che noi, giocando come sappiamo, possiamo battere chiunque quest'anno, com'è vero, però, che possiamo anche perdere con chiunque!!
Cmq, al di là di quello che dice Andrea, solitamente vince chi fa più punti dell'altro, non chi prende più rimbalzi!! Più che altro mi auguro che ci si diverta e che sia una partita di basket!!

I canestri di nizza sicuramente non sono più bassi del regolamentare, probabilmente uno dei due è un pò storto...d'altronde ogni tanto arrivano dei geni che in riscaldamento si appendono!!! Cmq ragazzi, permettetemi senza offesa, sempre meglio di quelli della vostra vecchia palestra in praia!!!
 
Top
LEBRON86
view post Posted on 16/2/2008, 14:54




ciao giasone.. va bene ke vince ki fa più punti però più possessi = più tiri = più punti.
Un altro fattore determinante è la difesa... bisognerà vedere se sarà migliore la nostra a uomo o la vostra a zona...
Per quanto riguarda i canestri della palestra di Praia, ti do ragione ke sn orribili ma soprattutto lo è il campo. Infatti secondo me l'anno scorso siamo andati male per colpa del nostro campo infatti abbiamo giocato meglio fuori casa. Meno male che quest'anno giochiamo al palazzetto così possiamo sfruttare di più i contropiedi e i canestri morbidi!
Curiosità: Davide Martini è convocato? E' un mio compagno di università e volevo sapere se giocava..
Quella di domani sarà una partita molto nervosa... vincerà chi giocherà con più tranquillità!
 
Top
Carmelo Anthony
view post Posted on 16/2/2008, 17:04




CITAZIONE (giasone5 @ 16/2/2008, 14:25)
I canestri di nizza sicuramente non sono più bassi del regolamentare, probabilmente uno dei due è un pò storto...d'altronde ogni tanto arrivano dei geni che in riscaldamento si appendono!!! Cmq ragazzi, permettetemi senza offesa, sempre meglio di quelli della vostra vecchia palestra in praia!!!

:fischia: :fischia: :fischia: image
 
Top
nikos77
view post Posted on 18/2/2008, 10:16




CITAZIONE (giasone5 @ 16/2/2008, 14:25)
Ciao ragazzi!
Eccomi qua anche io, se mi è permesso, nel vostro topic!!!

Saluti a tutti!!

Domani sarà un partita tosta e non penso ci sia un favorito, dipenderà da molti fattori, sono daccordo con il mio capitano sul fatto che noi, giocando come sappiamo, possiamo battere chiunque quest'anno, com'è vero, però, che possiamo anche perdere con chiunque!!
Cmq, al di là di quello che dice Andrea, solitamente vince chi fa più punti dell'altro, non chi prende più rimbalzi!! Più che altro mi auguro che ci si diverta e che sia una partita di basket!!

I canestri di nizza sicuramente non sono più bassi del regolamentare, probabilmente uno dei due è un pò storto...d'altronde ogni tanto arrivano dei geni che in riscaldamento si appendono!!! Cmq ragazzi, permettetemi senza offesa, sempre meglio di quelli della vostra vecchia palestra in praia!!!

Ti rispondo con un po' di ritardo perchè nel week end non mi sono collegato. Quello che intendevo dire è che per vincere le partite, pur perdendo nettamente la sfida ai rimbalzi,occorre avere percentuali di squadra di oltre il 70 per cento nei tiri dal campo, e questo non accade pressochè mai... Concordo sul fatto che la palestra di Praia non fosse un granchè, e gli ultimi anni ce la facevano pure pagare!!
Ieri è stata una bellissima partita, peccato l'arbitraggio molto "approssimativo" che ha esacerbato gli animi (e, soprattutto, quell'ultima decisione assurda).
penso che abbiamo giocato molto bene,anche se resta, da parte nostra, il forte rammarico per aver perso una partita che, in vantaggio di 3 punti a 7 secondi dalla fine, personalmente ritenevo già vinta, ma questo è il basket!
 
Top
MLo 9
view post Posted on 19/2/2008, 12:28




CITAZIONE (nikos77 @ 18/2/2008, 10:16)
Ti rispondo con un po' di ritardo perchè nel week end non mi sono collegato. Quello che intendevo dire è che per vincere le partite, pur perdendo nettamente la sfida ai rimbalzi,occorre avere percentuali di squadra di oltre il 70 per cento nei tiri dal campo, e questo non accade pressochè mai... Concordo sul fatto che la palestra di Praia non fosse un granchè, e gli ultimi anni ce la facevano pure pagare!!
Ieri è stata una bellissima partita, peccato l'arbitraggio molto "approssimativo" che ha esacerbato gli animi (e, soprattutto, quell'ultima decisione assurda).
penso che abbiamo giocato molto bene,anche se resta, da parte nostra, il forte rammarico per aver perso una partita che, in vantaggio di 3 punti a 7 secondi dalla fine, personalmente ritenevo già vinta, ma questo è il basket!

Complimenti sinceri per l'ottima gara di domenica... una bella partita nel complesso, peccato solo per l'arbitraggio e alcuni atteggiamenti derivati proprio da questo... ci si conosce da una vita, in campo sono dovuti agonismo e competizione, ma fuori tutto deve finire...
Caste ancora un po' ed eri profeticamente decisivo!!!
Il fallo fischiato a Danilo a 2'' poteva essere fischiato anche su di te nell'azione prima... siamo entrati in contatto, e con la voglia di supplementari di Gatti ci stava tutto!!!
 
Top
138 replies since 13/2/2008, 15:55   3075 views
  Share