Basket Café Forum

bye bye Italia !, chiedo ASILO POLITICO

« Older   Newer »
  Share  
The MailMan
view post Posted on 12/2/2008, 15:53




diciamo che molti preferiscono le isole, chi maiorca, chi minorca, chi lanzarote.....chi cuba....
li si apprezzerebbe la povertà, il comunismo e delle belle figliole...

cordialità
 
Top
Pozthebest
view post Posted on 12/2/2008, 15:56




esatto hustlazz
 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 16:08
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (The MailMan @ 12/2/2008, 15:53)
diciamo che molti preferiscono le isole, chi maiorca, chi minorca, chi lanzarote.....chi cuba....
li si apprezzerebbe la povertà, il comunismo e delle belle figliole...

cordialità

Perchè allora io invece preferisco il Canada? :P
 
Web  Top
zia
view post Posted on 12/2/2008, 16:14




Un mio amico nel 2002 ha conosciuto una ragazza americana e nel 2003 si sono trasferiti nel Connecticut e si sono sposati.
Non si trova bene lì, per niente!
Sua moglie deve ancora finire il college e non trova lavori motlo remunerativi, così è costretta a fare due /tre lavoretti x volta.
Lui fa l'operaio in una multinazionale, fa turni massacranti, ed è obbligato a fare gli straordinari quando glielo dice il suo superiore. Oltretutto dopo un anno di lavoro ha diritto ad una settimana di ferie (non hanno permessi).
Insomma non ha trovato l'America :unsure:
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 12/2/2008, 16:21




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/2/2008, 16:08)
CITAZIONE (The MailMan @ 12/2/2008, 15:53)
diciamo che molti preferiscono le isole, chi maiorca, chi minorca, chi lanzarote.....chi cuba....
li si apprezzerebbe la povertà, il comunismo e delle belle figliole...

cordialità

Perchè allora io invece preferisco il Canada? :P

Che tu sia diverso dagli altri...lo sappiamo tutti. :P

Cmq pure a me piace il Canada, ma preferisco il caldo.

I post da me inseriti in quote, non sono assolutamente un espediente per pubblicizzare un sito, ma un modo per alimentare il dibattito.

CITAZIONE
da www.scappo.it

Bigbear scappata in Canada

Perchè sono scappato: Sn scappata per dare un futuro diverso ai miei figli. E questo perchè io la mia vita me la ero già costruita, una laurea, una professione, una carriera, una casa, una famiglia ....ma loro cosa avrebbero potuto avere? Io sn stata in fondo fortunata, ho lottato ma sn partita di certo avvantaggiata dall'avere avuto alle spalle una famiglia benestante quando ancora questo poteva darti la possibilità di costruirti qualcosa. Ma per loro sarebbe stato diverso, soprattutto in una Italia che stava sempre + scivolando nel fango della disonestà politica e sociale, una Italia in cui giorno dopo giorno sembravano sparire i miei valori di onestà e di società. Ma io i miei figli li avevo cresciuti con gli stessi ideali e in quella Italia loro sarebbero stati senza speranze: non erano parte dei "furbetti" :( E quindi la mia decisione, ormai potevo lasciare tutto anche se questo significava (e lo è stato) la fine della MIA vita..... ma una madre la vita la deve dare ai figli!

Cosa ho trovato: Una nazione pulita, in cui i giovani possono vivere (dico i giovani proprio xè per chi ha 50 anni come me è durissimo ambientarsi, tutto troppo diverso, si annulla la tua esperienza e nn sei + nulla visto che a questa età "SEI" quello che hai imparato nella vita), in cui possono avere una casa, in cui trovano un lavoro immediatamente. Certo l'Italia e il suo unico carattere resta nel nostro cuore, io lo rimpiangerò per sempre, ma qui si può vivere. E SI CAPISCE finalmente cosa è l'ITALIA, cosa ha di magnifico e che ovunque tu vada perderai: ma perchè gli italiani sn riusciti a rovinare tutto? L'interesse di pochi distrugge il bene dei molti. TERRIBILE. Vorrei che chi parla di andarsene potesse realmente conoscere entrambe le facciate di questa realtà: io nn sono assolutamente pentita, amavo il Canada da giovane e lo amo anche ora, ma prima di parlare sempre male dell'Italia bisognerebbe conoscere il resto, senza pretendere uno stato assistenzialista. Auguri a tutti, ma .......



Visto che ci sono molti "spagnoli", e qualche "canario", eccovi un forum (visibile in parte, per il resto bisogna registrarsi) su TENERIFE e CANARIE.

http://tenerife.mondoforum.com/
 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 16:36
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Più che altro perchè da tradizione consolidata consideriamo il Canada come "zona franca"... O forse è per la tolleranza e la simpatia dei canadesi... O perchè è un luogo dove la tecnologia e la natura riescono a convivere... O per le canadesi... :blink2:
 
Web  Top
The MailMan
view post Posted on 12/2/2008, 16:57




questa tua passione per campeggi e tende non lo sospettavo.
sei l'uomo dalle mille risorse.

cordialità
 
Top
pizzo1
view post Posted on 12/2/2008, 17:23




CITAZIONE (The MailMan @ 12/2/2008, 16:57)
questa tua passione per campeggi e tende non lo sospettavo.
sei l'uomo dalle mille risorse.

cordialità

anchio ho sempre sognato di montare una tenda ( canadese ) :fischia:

io costa del sud tra puerto banus e malaga
 
Top
rob_halford
view post Posted on 12/2/2008, 17:28




io onestamente con i miei conoscenti e familiari non ho mai nascosto che una volta laureato vorrei sfruttare il titolo per poter trasferirmi all'estero.
Primo perchè non mi spaventa, anzi.
Secondo perchè ai livelli tecnologici e innovativi che si trovano in italia non credo che avrò la possibilità di fare il salto di qualità lavorativo restando nei confini.
Molto attirato dai paesi nordici, svezia, finlandia e russia in primis..
 
Top
pizzo1
view post Posted on 12/2/2008, 17:37




CITAZIONE (rob_halford @ 12/2/2008, 17:28)
io onestamente con i miei conoscenti e familiari non ho mai nascosto che una volta laureato vorrei sfruttare il titolo per poter trasferirmi all'estero.
Primo perchè non mi spaventa, anzi.
Secondo perchè ai livelli tecnologici e innovativi che si trovano in italia non credo che avrò la possibilità di fare il salto di qualità lavorativo restando nei confini.
Molto attirato dai paesi nordici, svezia, finlandia e russia in primis..

nn sò esattamente il tuo ramo ma anche la svizzera nn è male
 
Top
rob_halford
view post Posted on 12/2/2008, 17:45




CITAZIONE (pizzo1 @ 12/2/2008, 17:37)
CITAZIONE (rob_halford @ 12/2/2008, 17:28)
io onestamente con i miei conoscenti e familiari non ho mai nascosto che una volta laureato vorrei sfruttare il titolo per poter trasferirmi all'estero.
Primo perchè non mi spaventa, anzi.
Secondo perchè ai livelli tecnologici e innovativi che si trovano in italia non credo che avrò la possibilità di fare il salto di qualità lavorativo restando nei confini.
Molto attirato dai paesi nordici, svezia, finlandia e russia in primis..

nn sò esattamente il tuo ramo ma anche la svizzera nn è male

ingegneria energetica è la laurea, e credo che non ci sia bisogno di tante parole per descrivere come sia la situazione energetica e tecnologica in italia.. Aggiungiamo il fatto che un ingegnere si fa il culo come una scimmia per minimo 5 anni per essere trattato come un operaio specializzato e vedi che la voglia di fuggire cresce ogni giorno di più..

praticamente sappiamo fare due cose in questo stato: cibo e vestiti..
 
Top
pizzo1
view post Posted on 12/2/2008, 18:10




CITAZIONE (rob_halford @ 12/2/2008, 17:45)
CITAZIONE (pizzo1 @ 12/2/2008, 17:37)
nn sò esattamente il tuo ramo ma anche la svizzera nn è male

ingegneria energetica è la laurea, e credo che non ci sia bisogno di tante parole per descrivere come sia la situazione energetica e tecnologica in italia.. Aggiungiamo il fatto che un ingegnere si fa il culo come una scimmia per minimo 5 anni per essere trattato come un operaio specializzato e vedi che la voglia di fuggire cresce ogni giorno di più..

praticamente sappiamo fare due cose in questo stato: cibo e vestiti..

bene bene, un settore che mi affascina molto!
t occupi anche d rinnovabili?
se vuoi via mp
 
Top
rob_halford
view post Posted on 12/2/2008, 18:33




CITAZIONE (pizzo1 @ 12/2/2008, 18:10)
CITAZIONE (rob_halford @ 12/2/2008, 17:45)
ingegneria energetica è la laurea, e credo che non ci sia bisogno di tante parole per descrivere come sia la situazione energetica e tecnologica in italia.. Aggiungiamo il fatto che un ingegnere si fa il culo come una scimmia per minimo 5 anni per essere trattato come un operaio specializzato e vedi che la voglia di fuggire cresce ogni giorno di più..

praticamente sappiamo fare due cose in questo stato: cibo e vestiti..

bene bene, un settore che mi affascina molto!
t occupi anche d rinnovabili?
se vuoi via mp

meglio, per questioni di attinenza al topic
 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 18:37
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (The MailMan @ 12/2/2008, 16:57)
questa tua passione per campeggi e tende non lo sospettavo.
sei l'uomo dalle mille risorse.

cordialità

Scusa eh, ma tu traimage e image sceglieresti la tenda??? Ovviamente mi riferivo alle stupende ragazze del Canada... :wub:
 
Web  Top
pizzo1
view post Posted on 12/2/2008, 19:02




io ho detto cosa preferisco..
 
Top
110 replies since 12/2/2008, 12:02   1517 views
  Share