Basket Café Forum

Fabio Facchini e Luigi La Monica designati dalla Fiba per le Olimpiadi di Pechino

« Older   Newer »
  Share  
CP.3
view post Posted on 10/8/2008, 16:10




Ed ha fischiato passi a Kobe Bryant :ridi:
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 17:39
Avatar

It's all about money

Group:
Member
Posts:
3,710
Location:
70037

Status:


CITAZIONE (CP.3 @ 10/8/2008, 17:10)
Ed ha fischiato passi a Kobe Bryant :ridi:

c'era tutto :P
ne potevano anche fischiare qualcun altro :fischia:
 
Top
carlettoprincipedeimostri
view post Posted on 10/8/2008, 17:56




CITAZIONE (popo77 HE'S BACK @ 10/8/2008, 18:39)
CITAZIONE (CP.3 @ 10/8/2008, 17:10)
Ed ha fischiato passi a Kobe Bryant :ridi:

c'era tutto :P
ne potevano anche fischiare qualcun altro :fischia:

almeno un altra decina
 
Top
CP.3
view post Posted on 10/8/2008, 20:38




CITAZIONE (popo77 HE'S BACK @ 10/8/2008, 18:39)
CITAZIONE (CP.3 @ 10/8/2008, 17:10)
Ed ha fischiato passi a Kobe Bryant :ridi:

c'era tutto :P
ne potevano anche fischiare qualcun altro :fischia:

Qualcuno anche a Yao ^_^
 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 10:55
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,673
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (CP.3 @ 10/8/2008, 17:10)
Ed ha fischiato passi a Kobe Bryant :ridi:

Lo avrà guardato per tutta la partita ad aspettare il momento propizio. Fischio studiatissimo, non ho il minimo dubbio.
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 11/8/2008, 11:22




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 11/8/2008, 11:55)
CITAZIONE (CP.3 @ 10/8/2008, 17:10)
Ed ha fischiato passi a Kobe Bryant :ridi:

Lo avrà guardato per tutta la partita ad aspettare il momento propizio. Fischio studiatissimo, non ho il minimo dubbio.

Adoro queste assolute certezze alla cieca: direi che sei la vera antitesi a San Tommaso... :fischia:

Era effettivamente un passi che avrebbe fischiato anche.. un cieco :ride: ; l'ha fatto direi anche doppio: grosso sulla ricezione, poi clamoroso quello in partenza...

Piuttosto, preso com'ero dal "gesto" atletico in sè... mi viene il sospetto che potesse essere interferenza la clamorosa stoppatona a due mani :o: di Lebron a non ricordo chi...nel secondo quarto, poco dopo l'inizio

 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 13:57
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,673
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO @ 11/8/2008, 12:22)
CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 11/8/2008, 11:55)
Lo avrà guardato per tutta la partita ad aspettare il momento propizio. Fischio studiatissimo, non ho il minimo dubbio.

Adoro queste assolute certezze alla cieca: direi che sei la vera antitesi a San Tommaso... :fischia:

Era effettivamente un passi che avrebbe fischiato anche.. un cieco :ride: ; l'ha fatto direi anche doppio: grosso sulla ricezione, poi clamoroso quello in partenza...

Piuttosto, preso com'ero dal "gesto" atletico in sè... mi viene il sospetto che potesse essere interferenza la clamorosa stoppatona a due mani :o: di Lebron a non ricordo chi...nel secondo quarto, poco dopo l'inizio

Se anche non lo avesse fatto, avrebbe trovato il modo di farsi notare, è questo che non tollero del suo modo di arbitrare.
 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 15:09
Avatar

It's all about money

Group:
Member
Posts:
3,710
Location:
70037

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO @ 11/8/2008, 12:22)
Piuttosto, preso com'ero dal "gesto" atletico in sè... mi viene il sospetto che potesse essere interferenza la clamorosa stoppatona a due mani :o: di Lebron a non ricordo chi...nel secondo quarto, poco dopo l'inizio

mi trovi d'accordo: ho avuto l'impressione che Lebron avesse intercettato il tiro quando era già in parabola discendente :huh: ma la regia cinese non si è degnata di passare un replay :rolleyes:
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 12/8/2008, 07:00




CITAZIONE (popo77 HE'S BACK @ 11/8/2008, 16:09)
CITAZIONE (BIG-GIO @ 11/8/2008, 12:22)
Piuttosto, preso com'ero dal "gesto" atletico in sè... mi viene il sospetto che potesse essere interferenza la clamorosa stoppatona a due mani :o: di Lebron a non ricordo chi...nel secondo quarto, poco dopo l'inizio

mi trovi d'accordo: ho avuto l'impressione che Lebron avesse intercettato il tiro quando era già in parabola discendente :huh: ma la regia cinese non si è degnata di passare un replay :rolleyes:

No no..uno l'ha fatto, dopo..ma ero troppo preso a "saltare" sul divano per quel po po di gesto atletico che non ho fatto tanto caso in realtà alla posizione della palla in quel momento! Mamma mia che roba, LeBron :woot:

E non era la prima taponata che dava, precedentemente già un'altra era arrivato a spolverarla via ad un'altezza clamorosa tanto che nel replay si vede lui con la testa talmente in alto che a un certo punto si vede costretto a piegarla per evitare di sbattere sul ferro :blink:

Per non dire di quando, lanciato come un camion in quel terzo tempo, l'antisportivo netto che ha subito gli ha fatto praticamente il solletico, canestro valido e aggiuntivo come se niente fosse :o: .

Tornando ai passi..credo che sia, fra tutte, l'infrazione alle regole che richiede agli arbitri il miglior feeling con l'azione possibile, di volta in volta..La mia idea è che passi è da fischiare quando a giudizio dell'arbitro l'azione illegale va 1 - ad avvantaggiare chiaramente chi la commette oppure 2 - è troppo palesemente in contrasto con le regole del gioco..(nel senso che un giocatore da solo con l'avversario più vicino a 5 metri, non è perchè non ne trae un vantaggio tecnico che può permettersi di camminare con la palla in mano e mettersi a palleggiarer solo quando ha un avversario vicino..). Diciamo che nel caso 2 siamo capaci tutti, ma è l'1 che fa la differenza: di grandi vantaggi presi illegalmente in quella partita non è che ne ho visti, poi ci sta che a quella velocità di esecuzione dei gesti qualche cosa scappi, è inevitabile.

 
Top
la capolista
view post Posted on 12/8/2008, 09:26




Il problema che è che finchè vincono con la Cina di 30 o con qualcun altro di mille, nessuno rompe.
Alla prima partita equilibrata con un europea, metti la lituania, succede il finimondo: gli europei si incazzano perche' i loro giocatori devono controllare il movimento, il bilanciamento del corpo e gli altri no, e scusate, questo e' uno svantaggio. Si incazzano pure gli americani, perchè cominciano a frignare dicendo fino adesso andava bene ora non più (con ragione...).
Quindi, secondo me, severità fin da subito.
Troppo evidenti alcuni cambi di perno.
Si devono adeguare.
Non è solo questione di regola diversa: è anche capacità di controllo del corpo, bilanciamento, tempi di ripartenza. Se annullo tutto questo, è troppo facile giocare a basket, e ne viene fuori quello che si vede negli states, gente che zompa che sfrutta le qualità che madre natura regala.
Vedremo cosa succede nel proseguo del Torneo.

Intanto Gigi sta recuperando, e un augurio anche qui sul forum gli giunga caloroso, come molti altri arrivano dal blog AIAP.
E complimenti ancora a Fabio.

 
Top
Lamonicathebest
view post Posted on 14/8/2008, 07:36




Debutto per Luigi Lamonica in Cina-Angola, mentre stamattina Facchini era Primo Arbitro in Spagna-Germania
 
Top
smallball
view post Posted on 14/8/2008, 09:44




in bocca al lupo a Lamonica x l'esordio..
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 14/8/2008, 13:26




CITAZIONE (smallball @ 14/8/2008, 10:44)
in bocca al lupo a Lamonica x l'esordio..

E a tutti e due per il prosieguo! Comunque vada, hanno toccato il massimo che può raggiungere ad un arbitro nella carriera, sicuramente una grande soddisfazione e, magari, chissà, uno sprone per il resto del movimento, diciamo un input che a livello Federale si potrebbe sfruttare per fare reclutamento... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/8/2008, 13:50
Avatar

It's all about money

Group:
Member
Posts:
3,710
Location:
70037

Status:


avete notato come sono simpatici gli indicatori dei falli ai lati del tavolo? indicano 1-2-3 falli di squadra e al quarto diventano rossi.... altro che le "palette" o le "bandierine" nostrane :D

in bocca al lupo agli arbitri italiani, gli unici rappresentanti del ns. basket alle Olimpiadi :yes:
 
Top
Lamonicathebest
view post Posted on 16/8/2008, 17:37




Ottimo arbitraggio in USA-Spagna per Luigi Lamonica, che applica finalmente un metro FIBA, fischiando accompagnate e passi, anche a Kobe Bryant.
 
Top
81 replies since 7/2/2008, 20:49   3894 views
  Share