Basket Café Forum

Fabio Facchini e Luigi La Monica designati dalla Fiba per le Olimpiadi di Pechino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2008, 20:49
Avatar

Resp. Naz. Arbitri Pallacanestro CSI

Group:
Member
Posts:
3,285
Location:
Ravenna

Status:


image

La Fiba, il massimo organo istituzionale della pallacanestro mondiale, in occasione della 29esima edizione dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, ha designato gli
arbitri italiani Fabio Facchini e Luigi La Monica.

image
 
Web  Top
ciociaro
view post Posted on 8/2/2008, 01:46




Bondo, ok un pò di orgoglio per il buon Fabio tuo compare di Gap...ma non esagerare!!! :ridi:
 
Top
the.writer.8
view post Posted on 8/2/2008, 07:33




beh fa piacere sapre che ci saranno anche due arbitri italiani,visto che i giocatori non ci andranno!!!!
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 09:58
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,624
Location:
Pavia

Status:


Contentissimo per Lamonica, molto meno per Facchini. Tutti dicono sia il migliore, non lo metto in dubbio, ma ha un atteggiamento in campo troppo protagonista. Preferisco presenze più discrete ma allo stesso tempo di assoluto livello, come quella di Lamonica.
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 10:04
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 8/2/2008, 09:58)
Contentissimo per Lamonica, molto meno per Facchini. Tutti dicono sia il migliore, non lo metto in dubbio, ma ha un atteggiamento in campo troppo protagonista. Preferisco presenze più discrete ma allo stesso tempo di assoluto livello, come quella di Lamonica.

Quoto.

Anche perchè la partita dovrebbe terminare "dimenticandosi" addirittura di chi l'ha arbitrata, e certe interpretazioni un po' personali e non uniformi del regolamento da parte di Facchini lo portano molte volte alla mania di protagonismo.
 
Top
ikir09
view post Posted on 8/2/2008, 11:45




Complimenti, a tutti e due...per questo ennessimo ottimo traguardo... :clap: :clap:
 
Top
ciociaro
view post Posted on 8/2/2008, 14:09




CITAZIONE (Re degli orologi @ 8/2/2008, 10:04)
CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 8/2/2008, 09:58)
Contentissimo per Lamonica, molto meno per Facchini. Tutti dicono sia il migliore, non lo metto in dubbio, ma ha un atteggiamento in campo troppo protagonista. Preferisco presenze più discrete ma allo stesso tempo di assoluto livello, come quella di Lamonica.

Quoto.

Anche perchè la partita dovrebbe terminare "dimenticandosi" addirittura di chi l'ha arbitrata, e certe interpretazioni un po' personali e non uniformi del regolamento da parte di Facchini lo portano molte volte alla mania di protagonismo.

Temo che le interpretazioni personali e non uniformi del regolamento siano da parte di tutti gli altri... Facchini è un grande, sarà pure un pò 'pieno di sé', ma sta bene: serve anche il carisma in campo... Oh, poi come sempre, è questione di gusti...c'è a chi non piace, a me piace parecchio.
Lamonica parimenti bravo e sicuramente più discreto.
Penso proprio non potessero scegliere di meglio.
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 15:22
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,624
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (ciociaro @ 8/2/2008, 14:09)
CITAZIONE (Re degli orologi @ 8/2/2008, 10:04)
Quoto.

Anche perchè la partita dovrebbe terminare "dimenticandosi" addirittura di chi l'ha arbitrata, e certe interpretazioni un po' personali e non uniformi del regolamento da parte di Facchini lo portano molte volte alla mania di protagonismo.

Temo che le interpretazioni personali e non uniformi del regolamento siano da parte di tutti gli altri... Facchini è un grande, sarà pure un pò 'pieno di sé', ma sta bene: serve anche il carisma in campo... Oh, poi come sempre, è questione di gusti...c'è a chi non piace, a me piace parecchio.
Lamonica parimenti bravo e sicuramente più discreto.
Penso proprio non potessero scegliere di meglio.

A me un arbitro che si specchia nei suoi fischi non piace. Ho ben chiaro in testa il film della prima partita dopo le normative fiba sulla simulazione (era un Rieti-Milano), durante la quale, pur di fischiarne una ed essere il primo a farlo avrebbe simulato lui stesso. No, decisamente molto meglio Lamonica o Tola, o chi volete voi...
 
Top
ciociaro
view post Posted on 8/2/2008, 19:53




Se non li dà lui certi segnali...chi vuoi che li dia? Idem per ciò che fece subito dopo le nuove interpretazioni sull'antisportivo. Ci vogliono le palle per applicarle immediatamente e con rigore, lanciando un chiaro messaggio a tutti. E invece di coraggio, e senz'altro tanta tanta sicurezza nei propri mezzi, tu parli di 'specchiarsi nei propri fischi'. Bah...
Qua non si discute di quanto sia o non sia pieno di sé, questo è un dato di fatto. Qua si parla della capacità di arbitrare e gestire una gara. E direi che forse qualcosina di buono ci sia, altrimenti mezzo mondo s'è sempre sbagliato.

Comunque come ripeto...questione di gusti.
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 14:28
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,624
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (ciociaro @ 8/2/2008, 14:09)
CITAZIONE (Re degli orologi @ 8/2/2008, 10:04)
Quoto.

Anche perchè la partita dovrebbe terminare "dimenticandosi" addirittura di chi l'ha arbitrata, e certe interpretazioni un po' personali e non uniformi del regolamento da parte di Facchini lo portano molte volte alla mania di protagonismo.

Temo che le interpretazioni personali e non uniformi del regolamento siano da parte di tutti gli altri... Facchini è un grande, sarà pure un pò 'pieno di sé', ma sta bene: serve anche il carisma in campo... Oh, poi come sempre, è questione di gusti...c'è a chi non piace, a me piace parecchio.
Lamonica parimenti bravo e sicuramente più discreto.
Penso proprio non potessero scegliere di meglio.

Potevano certamente scegliere meglio: Lamonica e Sahin o Lamonica e Paternicò o Lamonica e Tola o Lamonica da solo.
 
Top
buccesan10
view post Posted on 11/2/2008, 14:50




Sahin quest'anno ha vinto il premio Reverberi, ci poteva stare benissimo anche lui, ma Facchini nn mi sembra una scelta così scandalosa dai
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 15:14
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,624
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (buccesan10 @ 11/2/2008, 14:50)
Sahin quest'anno ha vinto il premio Reverberi, ci poteva stare benissimo anche lui, ma Facchini nn mi sembra una scelta così scandalosa dai

Le cose scandalose sono altre nella vita dai, dico solo che secondo me Facchini è l'arbitro più sopravvalutato del pianeta. E lo dico dopo averlo visto ieri dal vivo fare il fenomeno durante la finale di Coppa Italia. Non mi piacciono i protagonisti, l'arbitro secondo me deve avere una funzione diversa, ovviamente efficace, ma più discreta. Che piaccia o no, il palcoscenico è dei giocatori e degli allenatori, o almeno io credo dovrebbe essere così.
 
Top
Pox&One
view post Posted on 11/2/2008, 15:51




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 11/2/2008, 15:14)
CITAZIONE (buccesan10 @ 11/2/2008, 14:50)
Sahin quest'anno ha vinto il premio Reverberi, ci poteva stare benissimo anche lui, ma Facchini nn mi sembra una scelta così scandalosa dai

Le cose scandalose sono altre nella vita dai, dico solo che secondo me Facchini è l'arbitro più sopravvalutato del pianeta. E lo dico dopo averlo visto ieri dal vivo fare il fenomeno durante la finale di Coppa Italia. Non mi piacciono i protagonisti, l'arbitro secondo me deve avere una funzione diversa, ovviamente efficace, ma più discreta. Che piaccia o no, il palcoscenico è dei giocatori e degli allenatori, o almeno io credo dovrebbe essere così.

....esatto...e La Monica è maestro di discrezione.....
 
Top
buccesan10
view post Posted on 11/2/2008, 17:32




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 11/2/2008, 15:14)
CITAZIONE (buccesan10 @ 11/2/2008, 14:50)
Sahin quest'anno ha vinto il premio Reverberi, ci poteva stare benissimo anche lui, ma Facchini nn mi sembra una scelta così scandalosa dai

Le cose scandalose sono altre nella vita dai, dico solo che secondo me Facchini è l'arbitro più sopravvalutato del pianeta. E lo dico dopo averlo visto ieri dal vivo fare il fenomeno durante la finale di Coppa Italia. Non mi piacciono i protagonisti, l'arbitro secondo me deve avere una funzione diversa, ovviamente efficace, ma più discreta. Che piaccia o no, il palcoscenico è dei giocatori e degli allenatori, o almeno io credo dovrebbe essere così.

:quoto: dai
 
Top
irteunder14
view post Posted on 23/3/2008, 08:14




io penso che Lamonica sia il migliore ad arbitrare, anche se Facchini nn l'ho mai visto arbitrare...
 
Top
81 replies since 7/2/2008, 20:49   3893 views
  Share