Basket Café Forum

LE ALLEGRE COMPAGNIE ORGANIZZATE, I trasfertisti !!! Non chiamateci Ultras, ma bravi ragazzi!

« Older   Newer »
  Share  
Tignuzzo
view post Posted on 5/3/2008, 23:22




Nel basket non ho idea ma nel calcio sicuramente si. Purtroppo anche i duri e puri sono corruttibili.
L'unico incorrutibile è morto ghigliottinato.
 
Top
Poli F.d.L:Cento
view post Posted on 6/3/2008, 09:38




CITAZIONE (Gei Gei @ 5/3/2008, 19:58)
poli, senza entrare in polemica con menate sulla mentalità e similari, siamo sicuri che coloro che si definiscono ultrà non hanno agevolazioni dalle società su biglietti, trasferte, accrediti e quant'altro???? no, perchè se mi rispondi di si, avrei da levarmi diversi sassolini dalle scarpe...

ps: tranquillo, non c'entra niente la fossa, che peraltro ho frequentato (ai margini... molto ai margini) e nella quale conosco un po' di persone...

Certo...
IO parlo dell'ULTRAS "modello"...
Poi si potrebbero citare 1000 esempi distorti ed asolutamente negativi... :yes:


CITAZIONE (Bobospray @ 5/3/2008, 16:07)
Vorrei informarti che gli Ultras con l'organizzazione dei pullman non c'entrano nulla anche se i miei rapporti con loro sono più che ottimi! Le loro trasferte sono auto-gestite...
Credo, invece, che ci siano molti giovani (i diciassettenni, per esempio) che non sono troppo piccoli per le trasferte, ma nemmeno grandi per avere un'auto, che meritano di seguire i loro beniamini, senza trascurare quella fetta di persone anziane o che non se la sentono di fare lunghi viaggi in auto, felici di poter trascorrere una giornata in compagnia a ciciarà!!!
Io la chiamo "Operazione-simpatia" e sta funzionando! La Pall.Vigevano ha capito che i soldi che girano nelle tasche dei più sono limitati e i dirigenti sono felici d'esportare il ns tifo ovunque giochi la squadra, l'avrebbero fatto anche in altri tempi se nelle casse societarie ci fossero stati dei quattrini a disposizione. Noi abbiamo sempre seguito la squadra sia che fosse forte o meno, credo che i sacrifici del passato non siano stati vani...e adesso c'è chi ci sta...ripagando!

CITAZIONE (er-cola @ 5/3/2008, 17:28)
CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 5/3/2008, 14:40)
CITAZIONE (Bobospray @ 5/3/2008, 13:26)
Caro Poli, il bello della vita è riuscire nei tuoi intenti senza dover vendere qualcosa di tuo a qualcuno... :B):

Appunto...


CITAZIONE (Sir Charles #34 @ 5/3/2008, 12:53)
CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 4/3/2008, 22:26)
Mah...
Sul beati voi avrei a che ridire...

Comunque va tutto bene...
Complimenti!!!

Non so te ma a me risparmiare 150 euri all'anno farebbe comodo... :huh:

GIUSTO GIUSTO...
Infatti stiamo parlando di ALLEGRE COMPAGNIE...


CITAZIONE (pino.esii @ 5/3/2008, 12:43)
CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 4/3/2008, 22:26)
Mah...
Sul beati voi avrei a che ridire...

E sembrava strano che non avevi da ridire...

Dai, ormai è un classico!!!
Il problema è che solo a me sembri "strana" la cosa...


Vabbè vabbè...
Ho sbagliato Topic...
Mi ero poi riproposto di non scrivere certe cose e di non fare polemica...
Poi non capireste...

Mi piacerebbe sapere ER-COLA cosa ne pensa... :blink2: :blink2: :blink2:

Io penso,che visti i tempi di vacche moooltooo magre che attraversiamo in Italia,sia una fortuna che almeno nelle partite che più contano la società dia una mano ai tifosi per spostarsi...ultras o non ultras che siano.Sai anche tu che tra pullman,biglietti (che tra l'altro in alcuni posti viene aumentato quando arrivano certe tifoserie ospiti...) autogrill e balle varie,i soldi che si spendono per una trasferta sono parecchi.Ad es. per un pensionato ,o uno scolaro, spendere cinquanta euro per una trasferta al giorno d'oggi sia tantitissimo.Non è il caso di aprire le solite polemiche che sappiamo a cosa portano su questo forum...ma ci sono addirittura gruppi organizzati di ben altre categorie,che approfittano per tutto l'anno di queste agevolazioni...poi vuoi mettere come si fa gruppo a fare le trasferte in pullman?? :blink2:
Allegre compagnie organizzate...appunto...
Ma mi sembra di capire che la tua opinione è diversa... :blink:

Beh BOBO ed ER-COLA...
Almeno mettetevi d'accordo prima di scrivere... :blink2: :blink2: :blink2:

Poi Er-Cola se anche per te una trasferta è "un'allegra compagnia organizzata"...
Basta saperlo... :blink: :blink: :blink:
Non credevo...
Comunque va bene così...
 
Top
er-cola
view post Posted on 6/3/2008, 10:46




CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 6/3/2008, 09:38)
CITAZIONE (Gei Gei @ 5/3/2008, 19:58)
poli, senza entrare in polemica con menate sulla mentalità e similari, siamo sicuri che coloro che si definiscono ultrà non hanno agevolazioni dalle società su biglietti, trasferte, accrediti e quant'altro???? no, perchè se mi rispondi di si, avrei da levarmi diversi sassolini dalle scarpe...

ps: tranquillo, non c'entra niente la fossa, che peraltro ho frequentato (ai margini... molto ai margini) e nella quale conosco un po' di persone...

Certo...
IO parlo dell'ULTRAS "modello"...
Poi si potrebbero citare 1000 esempi distorti ed asolutamente negativi... :yes:


CITAZIONE (Bobospray @ 5/3/2008, 16:07)
Vorrei informarti che gli Ultras con l'organizzazione dei pullman non c'entrano nulla anche se i miei rapporti con loro sono più che ottimi! Le loro trasferte sono auto-gestite...
Credo, invece, che ci siano molti giovani (i diciassettenni, per esempio) che non sono troppo piccoli per le trasferte, ma nemmeno grandi per avere un'auto, che meritano di seguire i loro beniamini, senza trascurare quella fetta di persone anziane o che non se la sentono di fare lunghi viaggi in auto, felici di poter trascorrere una giornata in compagnia a ciciarà!!!
Io la chiamo "Operazione-simpatia" e sta funzionando! La Pall.Vigevano ha capito che i soldi che girano nelle tasche dei più sono limitati e i dirigenti sono felici d'esportare il ns tifo ovunque giochi la squadra, l'avrebbero fatto anche in altri tempi se nelle casse societarie ci fossero stati dei quattrini a disposizione. Noi abbiamo sempre seguito la squadra sia che fosse forte o meno, credo che i sacrifici del passato non siano stati vani...e adesso c'è chi ci sta...ripagando!

CITAZIONE (er-cola @ 5/3/2008, 17:28)
CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 5/3/2008, 14:40)
CITAZIONE (Bobospray @ 5/3/2008, 13:26)
Caro Poli, il bello della vita è riuscire nei tuoi intenti senza dover vendere qualcosa di tuo a qualcuno... :B):

Appunto...


CITAZIONE (Sir Charles #34 @ 5/3/2008, 12:53)
CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 4/3/2008, 22:26)
Mah...
Sul beati voi avrei a che ridire...

Comunque va tutto bene...
Complimenti!!!

Non so te ma a me risparmiare 150 euri all'anno farebbe comodo... :huh:

GIUSTO GIUSTO...
Infatti stiamo parlando di ALLEGRE COMPAGNIE...


CITAZIONE (pino.esii @ 5/3/2008, 12:43)
CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 4/3/2008, 22:26)
Mah...
Sul beati voi avrei a che ridire...

E sembrava strano che non avevi da ridire...

Dai, ormai è un classico!!!
Il problema è che solo a me sembri "strana" la cosa...


Vabbè vabbè...
Ho sbagliato Topic...
Mi ero poi riproposto di non scrivere certe cose e di non fare polemica...
Poi non capireste...

Mi piacerebbe sapere ER-COLA cosa ne pensa... :blink2: :blink2: :blink2:

Io penso,che visti i tempi di vacche moooltooo magre che attraversiamo in Italia,sia una fortuna che almeno nelle partite che più contano la società dia una mano ai tifosi per spostarsi...ultras o non ultras che siano.Sai anche tu che tra pullman,biglietti (che tra l'altro in alcuni posti viene aumentato quando arrivano certe tifoserie ospiti...) autogrill e balle varie,i soldi che si spendono per una trasferta sono parecchi.Ad es. per un pensionato ,o uno scolaro, spendere cinquanta euro per una trasferta al giorno d'oggi sia tantitissimo.Non è il caso di aprire le solite polemiche che sappiamo a cosa portano su questo forum...ma ci sono addirittura gruppi organizzati di ben altre categorie,che approfittano per tutto l'anno di queste agevolazioni...poi vuoi mettere come si fa gruppo a fare le trasferte in pullman?? :blink2:
Allegre compagnie organizzate...appunto...
Ma mi sembra di capire che la tua opinione è diversa... :blink:

Beh BOBO ed ER-COLA...
Almeno mettetevi d'accordo prima di scrivere... :blink2: :blink2: :blink2:

Poi Er-Cola se anche per te una trasferta è "un'allegra compagnia organizzata"...
Basta saperlo... :blink: :blink: :blink:
Non credevo...
Comunque va bene così...

Il riferimento all'allegra compagnia organizzata era per ricordare che sarebbe bello non far chiudere anche questo topic con divagazioni sul mondo ultras ... :blink2:
Peròi,come già accennato da Gei gei,certi discorsi non li capisco...sai sono limitato di mentalità magari :shifty: ...ma biglietti gratis abbonamenti e aiuti per coreografi varie, che come già detto ci sono dovunque a ben altri livelli (tranne che a Cento mi sembra di capire),stanno bene a TUTTI...un pullman gratis per portare tifosi,di ogni tipo intendo,viene preso come un atto di sudditanza nel confronto delle società...ma evitiamo di scrivere certe azzate... <_< La verità è sempre stata che dove c'è da magnà,l'ultras, e anche il tifoso per così dire normale...magna!Poi che sia sbagliato per la mentelità da ultras all'antica potrei essere d'accordo con te.Ma la dura realtà è questa caro Poli... :ph34r:
 
Top
pino.esii
view post Posted on 6/3/2008, 12:58




Caro Poli invece di mettere i puntini, illuminaci sulla mentalità, naturalmente non quì se no fai chiudere pure questo, vieni sul nostro di Vigevano oppure ci trasferiamo in quello degli Ultras, poi cosa avremo da imparare dai centesi che sia a Vigevano che a Cento non ci sono mai venuti a salutare, al contrario nostro.
Scusate moderatori è il mio ultimo intervento in questo topic, perchè non adatto.
 
Top
GRAND MARNIER
view post Posted on 6/3/2008, 13:12




CITAZIONE (Gei Gei @ 5/3/2008, 19:58)
poli, senza entrare in polemica con menate sulla mentalità e similari, siamo sicuri che coloro che si definiscono ultrà non hanno agevolazioni dalle società su biglietti, trasferte, accrediti e quant'altro???? no, perchè se mi rispondi di si, avrei da levarmi diversi sassolini dalle scarpe...

ps: tranquillo, non c'entra niente la fossa, che peraltro ho frequentato (ai margini... molto ai margini) e nella quale conosco un po' di persone...

image Non fare così, su...
 
Top
Gei Gei
view post Posted on 6/3/2008, 13:28




CITAZIONE (GRAND MARNIER @ 6/3/2008, 13:12)
CITAZIONE (Gei Gei @ 5/3/2008, 19:58)
poli, senza entrare in polemica con menate sulla mentalità e similari, siamo sicuri che coloro che si definiscono ultrà non hanno agevolazioni dalle società su biglietti, trasferte, accrediti e quant'altro???? no, perchè se mi rispondi di si, avrei da levarmi diversi sassolini dalle scarpe...

ps: tranquillo, non c'entra niente la fossa, che peraltro ho frequentato (ai margini... molto ai margini) e nella quale conosco un po' di persone...

image Non fare così, su...

ah, se l'ultras si vedesse da queste cose, noi saremmo il miglior gruppo del mondo.... :fischia:
ma non siamo ultras e, a dirla tutta, ci piace anche non esserlo... fa incazzare quando gente che si professa ultras duro e puro (sant'antimo, senza fare nomi...) ti guarda dall'alto verso il basso, fa commenti sarcastici e poi ammette con molta naturalezza su un forum di ultras che a firenze sono entrati tutti con gli accrediti...
 
Top
Poli F.d.L:Cento
view post Posted on 6/3/2008, 14:56




CITAZIONE (pino.esii @ 6/3/2008, 12:58)
Caro Poli invece di mettere i puntini, illuminaci sulla mentalità, naturalmente non quì se no fai chiudere pure questo, vieni sul nostro di Vigevano oppure ci trasferiamo in quello degli Ultras, poi cosa avremo da imparare dai centesi che sia a Vigevano che a Cento non ci sono mai venuti a salutare, al contrario nostro.
Scusate moderatori è il mio ultimo intervento in questo topic, perchè non adatto.

Intanto nessuno ha da insegnare niente a nessuno, tantomeno IO pretendo di insegnare nulla!!!
Non metto puntini e non sono nessuno per illuminare, tantomeno una lampadina...
Potrei tranquillamente sostenere una discussione caro Pino con te se tu non la mettessi subito sul personale o sulla polemica...
Cosa che Io non volevo fare...
Ho espresso una mia opinione su un messaggio riguardante pullman e trasferte...
Chiusa lì...

Certi modi di fare non mi piacciono e basta...
Voi fate pure non c'è problema...
Anzi vi ho visto ad ozzano e non ho fatto altro che parlar bene di voi sia in questo forum che sul forum degli ultras del basket...
Dove segnalai la vostra ripresa dopo un lungo periodo di appannamento...

Poi sul salutare o meno...
Lascia un pò il tempo che trova...
Ricordo 3-4 anni fa 3 al nostro arrivo in pullman che ci dissero a distanza che era meglio se restavamo al Carnevale...
Poi le altre non c'ero perchè diffidato...
Ma non nessuno mi raccontò di cose ECCEZIONALI VOSTRE...

Comunque la ritengo chiusa quì...
Sottolineando che non voglio insegnare a nessuno e scusandomi se ho scritto su stò topic...
Cosa che tra l'altro mi ero rispoposto di non fare...

Poi volevo dire che ho apprezzato gli interventi di EGADUR...
 
Top
view post Posted on 6/3/2008, 15:30
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,385

Status:


QUOTE (Poli F.d.L:Cento @ 6/3/2008, 14:56)
Comunque la ritengo chiusa quì...
Sottolineando che non voglio insegnare a nessuno e scusandomi se ho scritto su stò topic...
Cosa che tra l'altro mi ero rispoposto di non fare...

Poi volevo dire che ho apprezzato gli interventi di ...

approfitto della congiunzione astrale particolarmente favorevole e ti chiedo

visto che i trasfertisti di Cento, famosi per essersi smazzati caterve di km su e giu'per la via emilia, la via adriatica, traghetti, cassi e massi vari...

erano pure famosi per il fatto che in trasferta si ritrovavano persone che non credo fossero tutte inquadrate nella "mentalita'"urtrassa (cosa che in se non e' ne un pregio e manco un difetto )

cosa ti impedisce di partecipare ad una discussione in cui si vuole mettere in risalto la bellezza di un modo di vedere le trasferte, sicuramente meno "impostato" dentro certi schemi, ma forse ugualmente coinvolgente...

e'solo una domanda, la trasferta, deve essere per forza vista attraverso gli occhiali urtra? o la si puo'vedere come qualcosa che va aldila'di questi schemi.

in maniera tranquilla (fai finta che ci stiamo bevendo una birra al bancone del bar)
hai mai provato a considerare la trasferta sotto questo punto di vista, oppure per te la trasferta e'una specie di "missione" (una crociata) ?

chiesto, poli, davvero senza alcuno spirito polemicio, ne come insegnamento o apprendimento.
 
Top
er-cola
view post Posted on 6/3/2008, 15:36




CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 6/3/2008, 14:56)
CITAZIONE (pino.esii @ 6/3/2008, 12:58)
Caro Poli invece di mettere i puntini, illuminaci sulla mentalità, naturalmente non quì se no fai chiudere pure questo, vieni sul nostro di Vigevano oppure ci trasferiamo in quello degli Ultras, poi cosa avremo da imparare dai centesi che sia a Vigevano che a Cento non ci sono mai venuti a salutare, al contrario nostro.
Scusate moderatori è il mio ultimo intervento in questo topic, perchè non adatto.

Poi volevo dire che ho apprezzato gli interventi di EGADUR...

Apprezzabile sicuramente... :yes:
 
Top
Poli F.d.L:Cento
view post Posted on 6/3/2008, 16:00




CITAZIONE (egadur @ 6/3/2008, 15:30)
CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 6/3/2008, 14:56)
Comunque la ritengo chiusa quì...
Sottolineando che non voglio insegnare a nessuno e scusandomi se ho scritto su stò topic...
Cosa che tra l'altro mi ero rispoposto di non fare...

Poi volevo dire che ho apprezzato gli interventi di ...

approfitto della congiunzione astrale particolarmente favorevole e ti chiedo

visto che i trasfertisti di Cento, famosi per essersi smazzati caterve di km su e giu'per la via emilia, la via adriatica, traghetti, cassi e massi vari...

erano pure famosi per il fatto che in trasferta si ritrovavano persone che non credo fossero tutte inquadrate nella "mentalita'"urtrassa (cosa che in se non e' ne un pregio e manco un difetto )

cosa ti impedisce di partecipare ad una discussione in cui si vuole mettere in risalto la bellezza di un modo di vedere le trasferte, sicuramente meno "impostato" dentro certi schemi, ma forse ugualmente coinvolgente...

e'solo una domanda, la trasferta, deve essere per forza vista attraverso gli occhiali urtra? o la si puo'vedere come qualcosa che va aldila'di questi schemi.

in maniera tranquilla (fai finta che ci stiamo bevendo una birra al bancone del bar)
hai mai provato a considerare la trasferta sotto questo punto di vista, oppure per te la trasferta e'una specie di "missione" (una crociata) ?

chiesto, poli, davvero senza alcuno spirito polemicio, ne come insegnamento o apprendimento.

Se sapessi quanti kilometri che abbiam fatto...
Tutto bellissimo, ma non sempre facilissimo...

Guarda, forse è un limite...
Non riesco a pensare alla trasferta se non in maniera "CROCIATESCA..."
E' sempre stato così fin dai primi anni...
Per me è una specie di DOVERE e COMPITO DA ESPLETARE... Con regole ben precise!!!
E non mi dilungo...
Scusa Egadur ma per me è così...
 
Top
Bobospray
view post Posted on 6/3/2008, 16:46




CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 6/3/2008, 16:00)
Se sapessi quanti kilometri che abbiam fatto...
Tutto bellissimo, ma non sempre facilissimo...

Guarda, forse è un limite...
Non riesco a pensare alla trasferta se non in maniera "CROCIATESCA..."
E' sempre stato così fin dai primi anni...
Per me è una specie di DOVERE e COMPITO DA ESPLETARE... Con regole ben precise!!!
E non mi dilungo...
Scusa Egadur ma per me è così...

Se tu la smettessi per una volta di adulare le vs trasferte come se nella vita le aveste fatte solo voi della Fossa di Cento, quando, invece, ci sono anche altre tifoserie che han fatto le stesse cose e magari anche in numero maggiore (perchè non credo che voi abbiate mai organizzato voli charter o treni speciali per seguire la vs squadra in trasferta), forse passeresti per un nostalgico simpaticone!
Vedi, io son nato con la prima generazione di ultras, sono stato parte attiva sia nel calcio che nel basket e per un lungo periodo anche nell'Hockey su ghiaccio, so cosa vuol dire essere ultras, ma la tua visione è a dir poco sconcertante. Essere ultras per essere sempre il migliore, quello che deve difendere una fede, la propria appartenenza alla città, ai suoi colori, vale soltanto se, negli anni, si è dato un esempio molto bello e una credibilità verso gli altri. Dopodichè basta! Non devi dimostrare più nulla a nessuno, tutti sanno chi sei, cos'hai fatto e perchè l'hai fatto. Ma quale crociata, dovere o compito da espletare...Si va in trasferta a fare le stesse cose che si fanno in casa, punto e basta.
 
Top
mark's rules the return
view post Posted on 6/3/2008, 16:49




King Bobo numero 1
 
Top
Poli F.d.L:Cento
view post Posted on 6/3/2008, 17:04




CITAZIONE (Bobospray @ 6/3/2008, 16:46)
CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 6/3/2008, 16:00)
Se sapessi quanti kilometri che abbiam fatto...
Tutto bellissimo, ma non sempre facilissimo...

Guarda, forse è un limite...
Non riesco a pensare alla trasferta se non in maniera "CROCIATESCA..."
E' sempre stato così fin dai primi anni...
Per me è una specie di DOVERE e COMPITO DA ESPLETARE... Con regole ben precise!!!
E non mi dilungo...
Scusa Egadur ma per me è così...

Se tu la smettessi per una volta di adulare le vs trasferte come se nella vita le aveste fatte solo voi della Fossa di Cento, quando, invece, ci sono anche altre tifoserie che han fatto le stesse cose e magari anche in numero maggiore (perchè non credo che voi abbiate mai organizzato voli charter o treni speciali per seguire la vs squadra in trasferta), forse passeresti per un nostalgico simpaticone!
Vedi, io son nato con la prima generazione di ultras, sono stato parte attiva sia nel calcio che nel basket e per un lungo periodo anche nell'Hockey su ghiaccio, so cosa vuol dire essere ultras, ma la tua visione è a dir poco sconcertante. Essere ultras per essere sempre il migliore, quello che deve difendere una fede, la propria appartenenza alla città, ai suoi colori, vale soltanto se, negli anni, si è dato un esempio molto bello e una credibilità verso gli altri. Dopodichè basta! Non devi dimostrare più nulla a nessuno, tutti sanno chi sei, cos'hai fatto e perchè l'hai fatto. Ma quale crociata, dovere o compito da espletare...Si va in trasferta a fare le stesse cose che si fanno in casa, punto e basta.

Dai...
Ti irispondo per simpatia...
Ma chi è che adula le nostre trasferte???
Ma chi se ne frega???
Fossa di Cento... Ho risposto ad Egadur...
Ma chi è che ha scritto cose simili???
Bobo :blink: :blink: :blink: ???
Ma e poi chi è che discredita il lavoro fatto da altre tifoserie :eeh!: :eeh!: :eeh!: ???
Anzi...
E poi cosa c'entra il nimero???

Ma quì capite o fate a posta???
E poi chi è che deve dimostrare qualcosa a qualcuno???
E perchè???

E Bobo che problema c'è se concepisco la trasferta così e non come altri e cioè come una gita???
Ma stai tranquillo che è meglio...
E poi te la prendi così a cuore per cosa???
E poi cosa c'entra dire si fan le stesse cose che in casa... :blink: :blink: :blink:

Boh dai dai basta che è meglio... :yes: :yes: :yes:

KING BOBO NUMERO 1
CONDIVIDO...
 
Top
Bobospray
view post Posted on 6/3/2008, 17:08




Anch'io t'ho risposto per simpatia...
E' bello leggere anche quanto ha scritto la Sconsy, non credi?
 
Top
view post Posted on 6/3/2008, 20:02
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,385

Status:


QUOTE (Poli F.d.L:Cento @ 6/3/2008, 16:00)
Se sapessi quanti kilometri che abbiam fatto...
Tutto bellissimo, ma non sempre facilissimo...

Guarda, forse è un limite...
Non riesco a pensare alla trasferta se non in maniera "CROCIATESCA..."
E' sempre stato così fin dai primi anni...
Per me è una specie di DOVERE e COMPITO DA ESPLETARE... Con regole ben precise!!!
E non mi dilungo...
Scusa Egadur ma per me è così...

non hai da scusarti. e' il tuo modo di pensare e merita il rispetto che merita ogni altro modo di pensare.

quello che bobo.spray vuole dire (se lo interpreto bene) e'che esistono altri modi di "viaggiare in trasferta"

cé' il modello "crociata" quello che piace a te, che e' quello che prediligono i gruppo piu' "ïnquadrati" nel tifo urtra-organizzato
cé' il modello "scampagnata" fatto da gruppi eterogenei per eta' e concenzione del tifo
cé' il modello "zingarata" che magari si fa in gruppi piu'ristretti con gente che si conosce da anni e si frequenta anche al di fuori delle occasioni di tifo.

e non voglio sostenere la validita' di un modello rispetto ad un altro.

un paio di anni fa ho avuto una bellissima esperienza al seguito del Trapani nella stagione degli accoppiamenti primaverili (li prei offe)

senza grosse organizzazioni e senza eserciti che invadevano le citta'visitate

ma solo un manipolo di aggressivissimi assaltatori di ristoranti.

10 20 30 assortiti tifosi di estrazione sociale, eta' , interessi diversi, che per qualche settimana si sono ritrovati
in varie parti d'italia a seguire con la stessa passione tua, di bobone, mia, una squadra di basket.

vincendo, spesso, e perdendo nelle finali (li possino al castelletto all' arezzo)

venti , trent' anni prima, le mie trasferte impostate me le sono fatte pure io. con purma di antesignani ultras

anche se come profilo trasfertista ho sempre prediletto il profilo "zingaresco"

in 4 con una macchina ovunque dove ci voleva portare la passione (sconfinata)
limitatai solo dalla mancanza di sghei.
(una notte di luglio del 1982 ... la zingarata si spinse talmente in la... che arrivammo a Barcellona dove il 5 luglio si gioco' una delle partite piu'epocali di calcio del secolo scorso, ma questa, come ama dire bobone.spray e'un altra storia )

per quanta mi riguarda, l'importante e'non mettere barriere (mentali o fisiche) tra chi segue questo sport

e per questo motivo sono contento di discutere con Poli
 
Top
222 replies since 21/1/2008, 10:49   6672 views
  Share