Basket Café Forum

Assalto alla 194, Una ciclica ossessione

« Older   Newer »
  Share  
.Torero Camomillo.
view post Posted on 28/2/2012, 09:37




ci sarebbe da capire, perchè io non lo so, se per prendere la ru486 è obbligo stare a casa o c'è libera scelta.
comunque chi decide di interrompere la gravidanza può sempre scegliere tra la pillola e l'intervento chirurgico.
 
Top
topitos67
view post Posted on 28/2/2012, 11:58




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 28/2/2012, 09:37) 
ci sarebbe da capire, perchè io non lo so, se per prendere la ru486 è obbligo stare a casa o c'è libera scelta.
comunque chi decide di interrompere la gravidanza può sempre scegliere tra la pillola e l'intervento chirurgico.

in italia si puo avere ambulatorialmente
credo sia sbagliato
sia giuridicamente se la riteniamo ebortiva che per la tutela della donna (anche se i casi son pochi riteno che la prudenza sia giusta)
certo non è una takipirina
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 07:35
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Qualche tempo fa fece scalpore la notizia che un Giudice Tutelare del Tribunale di Spoleto aveva sollevato un dubbio di legittimità costituzionale relativamente alla legge n. 194 sull'aborto.
Il caso riguardava la richiesta di una ragazza minorenne di Spoleto di ricorrere all'aborto senza informare i suoi genitori.
Quel giudice aveva ritenuto che la norma violasse, in particolare, gli articoli 2 e 32 della Costituzione, rispettivamente sui diritti inviolabili dell'uomo e sulla tutela alla salute, e citava a sostegno della sua tesi una sentenza della Corte di Giustizia Ue sul tema dell'embrione umano.

Bene.....qualche tempo fa questa notizia ebbe ampia eco sui giornali e soprattutto in TV, nei vari TG.....con i soliti gruppi e movimenti per la vita (...) che "cavalcarono" l'onda per riportare in auge l'annosa questione 194-si & 194-no.

Ottimo...ieri c'è stata la sentenza della Corte Costituzionale...che ha dichiarato "manifestamente inammissibile" la questione di legittimità costituzionale avanzata da quel giudice.
La notizia ieri sera io l'ho sentita SOLO al TG3.
Ho seguito altri 2-3 telegiornali nazionali...ma nulla....o solo un breve accenno...o proprio il nulla.

Evviva la democrazia. Evviva la libera informazione. Avanti così.
 
Top
272 replies since 3/1/2008, 21:41   2319 views
  Share