Basket Café Forum

Emergenza rifiuti a Napoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2008, 13:49
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (micio000 @ 28/7/2008, 11:54)
ma avete ancora il suo medico come sindaco?

No...
 
Web  Top
pizzo1
view post Posted on 30/7/2008, 10:53




Rifiuti: 25 rinvii a giudizio
Stralciate 8 posizioni, scelta che Pm non condividono
(ANSA) - NAPOLI, 29 LUG - La Procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio per 25 dei 33 indagati nell'ambito dell' inchiesta sullo smaltimento dei rifiuti. Per 8 indagati - tra cui il prefetto di Napoli Pansa, quale ex commissario - e' stato chiesto uno stralcio. I pm Sirleo e Noviello non avrebbero condiviso la decisione di stralcio. I provvedimenti sono stati firmati dal procuratore aggiunto De Chiara. 'Ci sono state delle divergenze, ma la Procura non si e' affatto divisa', afferma il procuratore Lepore.
 
Top
pizzo1
view post Posted on 31/10/2008, 15:01




RIFIUTI: 5 AVVISI DI CHIUSURA INDAGINI, UNO A BASSOLINO
NAPOLI - Cinque avvisi di chiusura delle indagini sono stati notificati dai carabinieri del comando provinciale di Napoli nell'ambito dell'inchiesta sulla gestione del commissariato rifiuti in Campania. A quanto si apprende uno degli avvisi è stato notificato al presidente della giunta regionale della Campania Antonio Bassolino, ex commissario di governo per l'emergenza rifiuti in Campania.

RIFIUTI INGOMBRANTI, CHI LI ABBANDONA PUO' ESSERE ARRESTATO
Chi abbandona rifiuti 'ingombranti' (lavatrici, materassi, ecc) se colto in flagrante potrà essere arrestato: lo prevede il decreto approvato oggi dal Consiglio dei ministri che vale però solo per la Campania. Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Guido Bertolaso.
"Con questa norma - ha spiegato - chi abbandona rifiuti pesanti in strada rischia da 6 mesi a 3 anni di reclusione e, se colto in flagrante, può essere arrestato".
''Con un decreto del ministero dell'Interno e su proposta del sottoscritto sara' possibile commissariare i comuni che non adempiono al proprio dovere in materia di raccolta di rifiuti'': lo dice il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio. ''I sindaci hanno il compito di raccogliere la spazzatura'', mentre il governo ha il compito di stabilire le modalita' della raccolta, precisa il Sottosegretario.


COMMISSARIABILI COMUNI INADEMPIENTI - "Con un decreto del ministero dell'Interno e su proposta del sottoscritto sarà possibile commissariare i comuni che non adempiono al proprio dovere in materia di raccolta di rifiuti": lo dice il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Guido Bertolaso, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi in seguito al via libera del Cdm al nuovo decreto legge rifiuti. "I sindaci hanno il compito di raccogliere la spazzatura", mentre il governo ha il compito di stabilire le modalità della raccolta, precisa il Sottosegretario

PICCOLO COMPENSO A CITTADINI CHE RICICLANO - "Ogni cittadino può andare con la spazzatura alla piattaforma del Conai e ricevere un compenso economico per i rifiuti riciclabili. Si tratta di un incentivo estremamente importante che agevolerà la raccolta differenziata": è quanto afferma il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Guido Bertolaso, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi in merito al decreto legge rifiuti. "L'articolo 1 del decreto legge consente a tutti i cittadini della regione Campania - dice Bertolaso - di sviluppare in modo anche autonomo l'attività di riciclo del materiale casalingo.Oggi quando si fa la raccolta differenziata occorre consegnare il materiale alle municipalizzate che poi portano il materiale al Conai. Poiché in Campania le cose non funzionano al meglio abbiamo deciso di tornare ai vecchi tempi quando si consegnava la bottiglia vuota e si riceveva un indennizzo economico. Sono attività che portano avanti molte nazioni europee. Bertolaso spiega che "solo quello prodotto a livello di famiglia può essere consegnato alle piattaforme Conai che così riceveranno un piccolo compenso economico pari ai costi previsti dalla legge in modo che alluminio, carta e vetro siano riciclati e tornino come materia prima per essere utilizzata".
 
Top
pizzo1
view post Posted on 28/12/2010, 09:13




non m ricordavo nemmeno più di questo topic... azzz sn passati ANNI!!! e nulla è cambiato e nulla cambierà...
 
Top
conmar
view post Posted on 28/12/2010, 12:44




strano..l'aveva risolto in 15 giorni il problema l'amorino ( in senso di tappo ) tuo ;)
 
Top
pizzo1
view post Posted on 29/12/2010, 09:10




CITAZIONE (conmar @ 28/12/2010, 12:44) 
strano..l'aveva risolto in 15 giorni il problema l'amorino ( in senso di tappo ) tuo ;)

non è amorino mio, io ho cota :blink2: , cmq è un problema che ha radici molto lontane, dal 1994..... è possibile che nella zona limitrofa a Napoli facciano tanto chiasso per aprire una discarica???!!!! quando la mafia ha riempito ogni singolo spazio ( cave,avvallamenti ecc...) con monnezza?? svegliaaaaaaaaaa
 
Top
conmar
view post Posted on 30/12/2010, 01:44




CITAZIONE (pizzo1 @ 29/12/2010, 09:10) 
CITAZIONE (conmar @ 28/12/2010, 12:44) 
strano..l'aveva risolto in 15 giorni il problema l'amorino ( in senso di tappo ) tuo ;)

non è amorino mio, io ho cota :blink2: , cmq è un problema che ha radici molto lontane, dal 1994..... è possibile che nella zona limitrofa a Napoli facciano tanto chiasso per aprire una discarica???!!!! quando la mafia ha riempito ogni singolo spazio ( cave,avvallamenti ecc...) con monnezza?? svegliaaaaaaaaaa

Camorra Pizzo... la Camorra... non scivolarmi sulle competenze :)
monnezza... queto monnezza?:

 
Top
pizzo1
view post Posted on 30/12/2010, 09:06




CITAZIONE (conmar @ 30/12/2010, 01:44) 
CITAZIONE (pizzo1 @ 29/12/2010, 09:10) 
non è amorino mio, io ho cota :blink2: , cmq è un problema che ha radici molto lontane, dal 1994..... è possibile che nella zona limitrofa a Napoli facciano tanto chiasso per aprire una discarica???!!!! quando la mafia ha riempito ogni singolo spazio ( cave,avvallamenti ecc...) con monnezza?? svegliaaaaaaaaaa

Camorra Pizzo... la Camorra... non scivolarmi sulle competenze :)
monnezza... queto monnezza?:

(IMG:http://i48.tinypic.com/2w3cqx3.jpg)


se per qualsiasi incompetenza utilizziamo le parole mafia, camorra ecc... nessuno si prenderà mai le sue responsabilità..

mitico er monnezza :clap:

TORINO, 29 DIC - ''Non prenderemo a Torino i rifiuti di Napoli. Lo avevamo detto a Prodi, lo abbiamo gia' detto a Berlusconi una volta e lo ripeteremo''. Lo ha detto il presidente delal Provincia di Torino, Antonio Saitta, alla conferenza stampa di fine anno, spiegando che nonostante le manifestazioni di disponibilita' di altri enti o personaggi, e' il proprio ente ad avere l'ultima parola. ''La nostra - ha sottolineato Saitta - non e' mancanza di solidarieta'. Il fatto e' che anche noi siamo in una fase di emergenza''.(ANSA).
 
Top
382 replies since 3/1/2008, 10:19   3357 views
  Share