Basket Café Forum

Stipendi (o rimborsi spese) di giocatori e tecnici di B1, Usciamo da ogni ipocirisia e proviamo a capirci qualcosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2007, 14:33
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,932

Status:


CITAZIONE (Il capitano#7 @ 20/12/2007, 14:07)
Non c'è da vergognarsi assolutament, però ricordati che denaro non vuol dire promozione o scudetto o eurolega. Di esempi in Italia di squadre che hanno sorpreso con poco ce ne sono: Capo d'Orlando quest'anno, Castelletto nella seconda promozione e pi in L2, Omegna tanto per citarne alcune.

Assolutamente, il caso lampante è il nostro dell'anno scorso, ci sono sempre le eccezioni ma visto che chi ci mette i soldi non se ne lamenta (in qualche modo ci rientra) val meglio giocare con le probabilità a favore.
 
Top
MANCA UN TRE
view post Posted on 20/12/2007, 14:42




CITAZIONE (Achi 61 @ 20/12/2007, 14:07)
Per me, spendere 900mila euro per mettere su una squadra senza avere la garanzia di salire, è un delirio. Molto meglio spendere la stessa cifra e comprare un diritto di legadue. Se mettiamo insieme i soldi spesi negli ultimi tre anni da Brindisi, mi sa che ci si compri anche la serie A. E stanno ancora in B1!

In questi tre anni il nostro presidente Massimo Ferrarese ha davvero investito molto nel progetto di rinascita del basket brindisino pero' non e' stato assolutamente un delirio perche' con tutti gli sponsor che si e' riuscita a conquistare la New Basket in questi 3 anni tutti gli oneri di gestione sono facilmente gestibili e ed e' possibile anche continuare a pensare ancora piu' in grande per il futuro.Enel,Edipower,Tenute Al Bano Carrisi sono solo gli sponsor piu' prestigiosi e in piu' le dirette satellitari di Studio 100 consentono di far conoscere a livello nazionale il marchio della Prefabbricati Pugliesi con un buon ritorno economico e di immagine per il suo presidente Ferrarese,che tra l'altro,per chi non lo sapesse e' anche presidente della Confindustria di Brindisi.Quindi come vedete non si tratta di un delirio ma di un vero e proprio piano industriale di crescita della Prefabbricati Pugliesi intesa sia come impresa che come primo sponsor del basket brindisino.
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 14:49
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,932

Status:


CITAZIONE (MANCA UN TRE @ 20/12/2007, 14:42)
CITAZIONE (Achi 61 @ 20/12/2007, 14:07)
Per me, spendere 900mila euro per mettere su una squadra senza avere la garanzia di salire, è un delirio. Molto meglio spendere la stessa cifra e comprare un diritto di legadue. Se mettiamo insieme i soldi spesi negli ultimi tre anni da Brindisi, mi sa che ci si compri anche la serie A. E stanno ancora in B1!

In questi tre anni il nostro presidente Massimo Ferrarese ha davvero investito molto nel progetto di rinascita del basket brindisino pero' non e' stato assolutamente un delirio perche' con tutti gli sponsor che si e' riuscita a conquistare la New Basket in questi 3 anni tutti gli oneri di gestione sono facilmente gestibili e ed e' possibile anche continuare a pensare ancora piu' in grande per il futuro.Enel,Edipower,Tenute Al Bano Carrisi sono solo gli sponsor piu' prestigiosi e in piu' le dirette satellitari di Studio 100 consentono di far conoscere a livello nazionale il marchio della Prefabbricati Pugliesi con un buon ritorno economico e di immagine per il suo presidente Ferrarese,che tra l'altro,per chi non lo sapesse e' anche presidente della Confindustria di Brindisi.Quindi come vedete non si tratta di un delirio ma di un vero e proprio piano industriale di crescita della Prefabbricati Pugliesi intesa sia come impresa che come primo sponsor del basket brindisino.

Come avevo detto prima è una questione di bilanci e Ferrarese di bilanci e di aziende se ne intende, c'è però chi i conti tanto bene non se li è fatti e in questo momento non solo non è più in B/1 ma neanche nella geografia cestistica regionale.
 
Top
Baso
view post Posted on 20/12/2007, 15:11




ripeto quello che ho detto prima, non penso che si stia parlando di SOLDI, la questione è un attimo più sottile...

 
Top
Unbelivable
view post Posted on 20/12/2007, 15:21




CITAZIONE (Baso @ 20/12/2007, 15:11)
ripeto quello che ho detto prima, non penso che si stia parlando di SOLDI, la questione è un attimo più sottile...

Eh appunto il problema è dichiarare una somma col contratto normale depositato in lega, e pattuire un compenso diverso con secondo contratto chiamato di garanzia.
 
Top
IlPisciatorCortese
view post Posted on 20/12/2007, 15:59




CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 20/12/2007, 14:12)
Parere personale:

Questo topic non serve a niente...


ANZI...

A NIENTISSIMO!!!

Potrei dirvi gli stipendi di Cento dal 1990 ad oggi...
E allora???
Cosa avremo risolto???
Cosa dovremmo poi risolvere mi chiedo???

E' così...
Punto e basta...


E RINGRAZIARE...

io parlerei degli stipendi dei parlamentari piuttosto
argomento che mi sta piu a cuore........ :shifty:


CITAZIONE (Il capitano#7 @ 20/12/2007, 12:06)
Tanto per fare un nome...Rombaldoni ha sposato un progetto o ha sposato il cash?

Rombaldoni si e' sposato col Cash???
quindi e' gay? :shifty:
 
Top
Barefoot004
view post Posted on 20/12/2007, 16:03




CITAZIONE (Il capitano#7 @ 20/12/2007, 13:17)
Più di alcune squadre di A2!

utilizzo questo post per tentare di spiegare il mio punto di vista, dove credo "che ci sia il problema...": valutare la questione in modo... stupefatto(o stupefacente...) è sbagliato. Alcuni credono che la questione possa essere analizzata in chiave "algebrica", che sia strano che un monte stipendi in B1 possa essere superiore a quello di una franchigia di LegA2, ma la questione è ben diversa, direi "geometrica", dove in numeri non sono solo sommati e sottratti, bensi moltiplicati per se stessi... anzi per le aliquote relative al reddito imponibile. Essendo la LegA2 un campionato dallo status professionistico, tutte le retribuzioni in quell'ambito sono sottoposte alla cosiddetta ritenuta d'acconto, ovvero a "tassazione sul reddito", come un normale stipendio o l'imponibile di un lavoratore autonomo o di un imprenditore. In B1 c'è invece un (stra-fittizio...) status dilettante, ed allora tutti i soldi che circolano(entro "un certo limite", ma questo limite "stranamente" non viene mai oltrepassato...) non è tassabile e tassato. La conseguenza logica di tutto questo è che che a parità di monte stipendi(o... "rimborsi") in realtà la cifra nominale, quella che in LegA2 è tassata(peraltro anche quì, a credere ai risultati delle inchieste in corso... "entri certi limiti" e non integralmente)ed in B1 non lo è, in B1 risulta essere molto, ma molto, superiore.

Conseguenza logica di tutto questo, anche in considerazione di cose lette e scritte prima di me: immaginate che io possa essere un imprenditore "furbo", ma di quelli furbi, furbi, furbi... c'ho a disposizione un budget, che in LegA2 o in Lega A mi consentirebbe di far bella figura, ma non certo primeggiare, prendo questo cash, ed invece di investirlo in ambito professionistico, "pompo il palloncino" in cadetteria. L'esposizione mediatica è ben superiore a quella di una LegA2 di medio livello oppure una serie A "in lotta per non retrocedere", faccio credere di "voler prendere la luna", la gente abbocca, come diceva Totò in un vecchio film, Gli Onorevoli, "E prometta, prometta, prometta...". In realtà, attraverso quella cifra in forma di sponsorizzazione, oltre a farmi "una pubblicità della madonna", riesco addirittura ad abbassare l'imponibile delle mie aziende. Beh, tutto questo ha un significato economico, imprenditoriale, ed aggiungo io, anche "criminale"(nel senso che è criminale evadere il fisco e strumentalizzare la passione sportiva delle persone...), ben superiore allo stupore per i tanti soldini sperperati o l'evasione di un giocatore che guadagna in 10 anni di carriera quanto il suo Presidente intasca in un solo anno di politica/imprenditoria/basket.

E questo secondo me, in nulla inerisce, se non in chiave di bieca speculazione personale, alle vicende del nostro basket. :B):

Edited by Barefoot004 - 20/12/2007, 16:11
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 16:08
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


CITAZIONE (Barefoot004 @ 20/12/2007, 16:03)
ben superiore allo stupore per i tanti soldini sperperati o l'evasione di un giocatore che guadagna in 10 anni di carriera quanto il suo Presidente intasca in un solo anno di politica/imprenditoria/basket.

E questo secondo me, in nulla inerisce alle vicende del nostro basket. :B):

Ma come? Io che pensavo che la gente entrasse nello sport per mecenatismo e passione :roftl:
 
Top
ravizrebels
view post Posted on 20/12/2007, 18:46




penso che un caso clamoroso sia Genova in B2 dove due giocatori come mossi e rusconi sono pagati a peso d'oro... se no per quale motivo uno come paolino starebbe in B2?? :fischia:
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 20/12/2007, 20:27




Mi chiedo, ma come mai la finanza non va mai a vedere i bilanci delle società sportive ?
Non capisco come mai non si faccia una legge per cui tutti i giocatori di serie nazionali, in qualsiasi sport, siano considerati professionisti, e che quindi paghino regolarmente le tasse e contemporaneamente, per non mandare in crisi, il sistema le società siano agevolate fiscalmente. In questo modo lavoratori da 70000 € all'anno pagheranno le tasse, come giusto, e contemporaneamente chi gestisce società sportive siano allegerito dai lacci fiscali.
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 21:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


CITAZIONE (IlPisciatorCortese @ 20/12/2007, 11:07)
quanto prende maurizio costanzo all'anno?

pala perego 50mila ad ogni buona(???)domenica...
 
Top
JG Melon
view post Posted on 21/12/2007, 00:23




Secondo voi giocatori e coach pagano le tasse
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 21/12/2007, 09:56




CITAZIONE (JG Melon @ 21/12/2007, 00:23)
Secondo voi giocatori e coach pagano le tasse

..diccelo tu... :shifty:
 
Top
IlPisciatorCortese
view post Posted on 21/12/2007, 09:58




CITAZIONE (JG Melon @ 21/12/2007, 00:23)
Secondo voi giocatori e coach pagano le tasse

no
 
Top
Poli F.d.L:Cento
view post Posted on 21/12/2007, 10:09




CITAZIONE (Tignuzzo @ 20/12/2007, 20:27)
Mi chiedo, ma come mai la finanza non va mai a vedere i bilanci delle società sportive ?
Non capisco come mai non si faccia una legge per cui tutti i giocatori di serie nazionali, in qualsiasi sport, siano considerati professionisti, e che quindi paghino regolarmente le tasse e contemporaneamente, per non mandare in crisi, il sistema le società siano agevolate fiscalmente. In questo modo lavoratori da 70000 € all'anno pagheranno le tasse, come giusto, e contemporaneamente chi gestisce società sportive siano allegerito dai lacci fiscali.

Ma è facile da capire...

Perchè altrimenti nessuno più di noi andrebbe più a vedere il suo bll'AMATO BASKET!!!

Tanto più, questo discorso vale, mammano che scendi verso le serie minori...

Mi sembra MOLTO ELEMENTARE...

CITAZIONE (IlPisciatorCortese @ 21/12/2007, 09:58)
CITAZIONE (JG Melon @ 21/12/2007, 00:23)
Secondo voi giocatori e coach pagano le tasse

no

STRA' NOOOOOOOOOO!!!

Ma che importanza ha???????

E che importanza ha, LO RIBADISCO, questo topic??????????????

Per dire che Paola Perego guadagna x ogni buona domenica...

Che 2 maroni!!!
 
Top
63 replies since 19/12/2007, 17:26   5748 views
  Share