Basket Café Forum

Stipendi (o rimborsi spese) di giocatori e tecnici di B1, Usciamo da ogni ipocirisia e proviamo a capirci qualcosa

« Older   Newer »
  Share  
Punto G.ira
view post Posted on 19/12/2007, 17:26




image

http://www.forlibasket.it/modules.php?name...order=0&thold=0

Traendo spunto dai casini della Serie A siamo voluti andare a fondo. Noi nel nostro piccolo l'abbiamo fatto. Siamo usciti, nella nostra realtà locale, dall'ipocrita silenzio e abbiamo rivelato ciò di cui tutti parlano. Ma rigorosamente in silenzio. Perchè lo stipendio non è uno stipendio: è un rimborso spese. E chi di basket vive... è un "dilettante". Eccole, le ipocrisie...

Sarebbe bello se, utilizzando le 'fasce' proposte, i forumisti delle varie piazze uscissero allo scoperto per disegnare un quadro d'insieme del pianeta B1.

Vediamo che succede... :fischia:

 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 09:48
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (Punto G.ira @ 19/12/2007, 17:26)
(IMG:http://www.forlibasket.it/spaw/images/lib1...o%20copia_2.jpg)

http://www.forlibasket.it/modules.php?name...order=0&thold=0

Traendo spunto dai casini della Serie A siamo voluti andare a fondo. Noi nel nostro piccolo l'abbiamo fatto. Siamo usciti, nella nostra realtà locale, dall'ipocrita silenzio e abbiamo rivelato ciò di cui tutti parlano. Ma rigorosamente in silenzio. Perchè lo stipendio non è uno stipendio: è un rimborso spese. E chi di basket vive... è un "dilettante". Eccole, le ipocrisie...

Sarebbe bello se, utilizzando le 'fasce' proposte, i forumisti delle varie piazze uscissero allo scoperto per disegnare un quadro d'insieme del pianeta B1.

Vediamo che succede... :fischia:

Succede che l'omertà vince.
Piuttosto si viene sul forum a raccontare le peggio perversioni sessuali, ma l'argomento soldi è un tabù assoluto.

<_<
 
Top
Barefoot004
view post Posted on 20/12/2007, 09:54




CITAZIONE (libero7 @ 20/12/2007, 09:48)
Succede che l'omertà vince.
Piuttosto si viene sul forum a raccontare le peggio perversioni sessuali, ma l'argomento soldi è un tabù assoluto.

<_<

si, non c'è dubbio che sia vero quanto tu scrivi... peraltro le cifre di Forlì mi sembrano un tantino al ribasso. :fischia:
 
Top
Loris_Batacchi
view post Posted on 20/12/2007, 10:00




CITAZIONE (Barefoot004 @ 20/12/2007, 09:54)
CITAZIONE (libero7 @ 20/12/2007, 09:48)
Succede che l'omertà vince.
Piuttosto si viene sul forum a raccontare le peggio perversioni sessuali, ma l'argomento soldi è un tabù assoluto.

<_<

si, non c'è dubbio che sia vero quanto tu scrivi... peraltro le cifre di Forlì mi sembrano un tantino al ribasso. :fischia:

Becerra tra i 30 e i 40 mila?!?!?! :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!:
cmq topic molto molto interessante , complimenti.
Peccato che chi sa davvero qui non si sbilancia :ph34r:
 
Top
Il capitano#7
view post Posted on 20/12/2007, 10:10




C'è da dire (e non lo si scopre oggi) che le realtà di vertice pagano giocatori molto di più di quanto alcune non fanno in Legadue (che poi è professionismo a tutti gli effetti).
 
Top
Ofthegrass
view post Posted on 20/12/2007, 10:12




Da parte chi è all'interno di una società esiste un comprensibile silenzio/riserbo. Al limite il dirigente di turno a fine stagione si lascia scappare la cifra di chiusura del bilancio che di per sé non è sempre attendibile.
Se però si considera che un campionato di B'Eccellenza ha dei costi vivi ben precisi e che questi sono obbligatori per tutti (iscrizioni, tesseramenti, affiliazioni, trasferte etc) si può tentare di arrivare al monte stipendi per differenza.
Se vi piacciono le simulazioni, direi che almeno nove squadre (su 14 del girone A) quest'anno spenderanno almeno 400.000 euro per giocatori della prima squadra e tecnici.
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 10:26
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Chi sa, e sono i dirigenti, i procuratori e i giocatori stessi, è normale che non si sbilanci. Ditemi voi quanta gente, nell'azienda dove lavorate, va in giro a sbandierare il proprio stipendio, o quello dei colleghi.

Se il discorso invece è sul fatto che sia giusto o meno che gente che lavora 3 ore al giorno, e che non provoca un indotto che va mai a break-even con un monte stipendi del genere, guadagni di più del direttore generale di una società con 100 dipendenti, questo è tutto un'altro paio di maniche.
 
Top
morgyx
view post Posted on 20/12/2007, 10:53




Vedendo gli stipendi di Forlì mi vien da dire che è inutile discutere su dati non veri.

Brigo e Moltedo non ci credo manco se lo leggo sul contratto che sono tra i 40 e 50 Mila... e Becerra poi visto che interessava pure a Riva, se prendesse veramente quelle cifre l'avremmo preso, ma si parla del doppio mi sa....

Io sono un dirigente di Riva del Garda e ho visto tutti i contratti firmati da noi e vi assicuro che un lungo come Brigo o un ala alla Moltedo prendono sicuramente almeno 10/20 mila in più.
I nostri contratti senza entrare nel merito si posizionano nella fascia media. nel complesso per allenatore e giocatori riva spende circa 280 mila euro.

Edited by morgyx - 20/12/2007, 11:04
 
Top
DioNoNe
view post Posted on 20/12/2007, 11:06




penso che asti per il girone A abbia il budget stipendi più basso
 
Top
IlPisciatorCortese
view post Posted on 20/12/2007, 11:07




quanto prende maurizio costanzo all'anno?
 
Top
G.E.A.M.
view post Posted on 20/12/2007, 11:18




CITAZIONE (Barefoot004 @ 20/12/2007, 09:54)
CITAZIONE (libero7 @ 20/12/2007, 09:48)
Succede che l'omertà vince.
Piuttosto si viene sul forum a raccontare le peggio perversioni sessuali, ma l'argomento soldi è un tabù assoluto.

<_<

si, non c'è dubbio che sia vero quanto tu scrivi... peraltro le cifre di Forlì mi sembrano un tantino al ribasso. :fischia:

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
morgyx
view post Posted on 20/12/2007, 11:19




CITAZIONE (IlPisciatorCortese @ 20/12/2007, 11:07)
quanto prende maurizio costanzo all'anno?

tanto immagino, molto più dei giocatori di Basket di B1 ma che centra?

A me l'unica cosa che da fastidio è il fatto che sembra che tutti prendano poco o che un giocatore guarda tanto un progetto.
La realtà come è giusto che sia è che il 90 % delle volte il giocatore va dove gli danno più soldi. Poi ovvio se un giocatore di milano gli offrono 20 per giocare a Vigevano o 25 per giocare a Patti è logico che magari per comodità decida di giocare a Vigevano, ma se Patti gli offre 50 secondo me parte di corsa.
Credo che a tutte le società piacerebbe avere nel roster Mayers o Podestà.. ma loro sono scesi in B1 non tanto per il progetto ma ovviamente per il contratto.
Scusate la franchezza ma io la vedo così

 
Top
IlPisciatorCortese
view post Posted on 20/12/2007, 11:20




CITAZIONE (morgyx @ 20/12/2007, 11:19)
CITAZIONE (IlPisciatorCortese @ 20/12/2007, 11:07)
quanto prende maurizio costanzo all'anno?

tanto immagino, molto più dei giocatori di Basket di B1 ma che centra?

Costanzo c'entra sempre......
sondaggino su quanto prendono i giocatori di Venezia o Brindisi no? :fischia:
 
Top
morgyx
view post Posted on 20/12/2007, 11:21




CITAZIONE (IlPisciatorCortese @ 20/12/2007, 11:20)
CITAZIONE (morgyx @ 20/12/2007, 11:19)
tanto immagino, molto più dei giocatori di Basket di B1 ma che centra?

Costanzo c'entra sempre......
sondaggino su quanto prendono i giocatori di Venezia o Brindisi no? :fischia:

credo che il monte stipendi delle squadre citate si avvicina allo stipendio di Costanzo... :ridi:
 
Top
IlPisciatorCortese
view post Posted on 20/12/2007, 11:22




CITAZIONE (morgyx @ 20/12/2007, 11:21)
CITAZIONE (IlPisciatorCortese @ 20/12/2007, 11:20)
Costanzo c'entra sempre......
sondaggino su quanto prendono i giocatori di Venezia o Brindisi no? :fischia:

credo che il monte stipendi delle squadre citate si avvicina allo stipendio di Costanzo... :ridi:

appunto
vedete allora che Costanzo c'entra??? :woot:
 
Top
63 replies since 19/12/2007, 17:26   5748 views
  Share