Basket Café Forum

Cessione titolo di LegaDue, Chi è?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2007, 12:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


CITAZIONE (Lollo84 @ 15/12/2007, 21:32)
Certo che una realtà storica come Montecatini non merita queste soluzioni.

Spero proprio che questo non si verifichi, anche perchè il derby con Pistoia non può durare un solo anno ;)

Nemmeno Cento doveva sparire. Eppure...
:sick:
 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 12:46

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (Baso @ 16/12/2007, 11:50)
CITAZIONE (Cenzi @ 16/12/2007, 11:25)
:bleah: :bleah: :bleah: non penso proprio... :bleah: :bleah: :bleah:

soprattutto dopo gli investimenti fatti... ^_^

investimenti a brevissimo termine, quelli di sotto vengono sopra, questa è una voce "popolare"...

mi spieghi chi sono quelli di sotto?????

poi, se permetti, io qua ci vivo e gli investimenti non sono a brevissimo termine.....te lo assicuro, a meno che tu non sia un dirigente ( :roftl: )con residenza sul lago... a quel punto mi sembri più un comico di zelig che altro :shifty:










OK!!!

avete ragione voi...... noi siamo la squadra più schifosa vista in sette anni di legadue, fatta con mercenari che guardano solo la pecunia e visto che noi non paghiamo lo stipendio fanno a gara a chi gioca peggio...

tanto è già scritto che noi vendiamo il titolo a destra o a manca perchè è una voce popolare , ci sono dei santoni che sanno tutto del basket giocato e non, e noi tifosi, secondo alcuni, siamo dei coglioni che vanno al palazzetto mangiandoci il fegato per questo sport :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
 
Top
Baso
view post Posted on 16/12/2007, 13:52




novara avrebbe bisogno di un progetto, mi spieghi che progetto è dare tante, ma dico tante cucuzze con escape varie ad un americano che da un momento all'altro può decidere di andare dove vuole e come vuole? io parlo di fatti, non di ipotesi, e penso che superbasket non si riferisse a montecatini...comunque ne parliamo più avanti...
 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 14:11

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (Baso @ 16/12/2007, 13:52)
novara avrebbe bisogno di un progetto, mi spieghi che progetto è dare tante, ma dico tante cucuzze con escape varie ad un americano che da un momento all'altro può decidere di andare dove vuole e come vuole? io parlo di fatti, non di ipotesi, e penso che superbasket non si riferisse a montecatini...comunque ne parliamo più avanti...

ma tu che sei il verbo e tutto sai... hai visto il contratto di Adams???

Novara ha un progetto, e questo primo anno è la salvezza..., tutto il resto è noia e fuffa.
visto poi che non navighiamo nell'oro, un giocatore come Adams basta che ci faccia salvare anche in anticipo poi può andare dove vuole... come Colson il primo anno da noi ;)

e poi superbasket è il peggior giornaletto che parla di questo sport :sick: :sick: :sick:





















quanto sono acido oggi........... :roftl:
 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 14:25

eterno dilettante

Group:
Member
Posts:
4,614

Status:


Escludo che possiamo essere noi. Intanto perchè, non pagando notoriamente gli stipendi, falliremo prima. In secondo luogo perchè retrocederemo, non avendo quindi più titoli da vendere se non di B1

Rivolgersi quindi a società che abbiano anche solo un 20% di possibilità di cavarsela, è il mio consiglio per gli acquisti

Ciao da Dido
 
Top
tausen
view post Posted on 16/12/2007, 15:01




senza voler fare polemica...ricordatevi che la società di cui si sta parlando negli ultimi tre anni ha venduto un diritto di Legadue a Caserta (estate 2004) e ha trasferito la squadra a Novara nella scorsa estate...

IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!!!

P.S. la voce del trasferimento a Verona in paese giro da almeno un mese...
 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 15:14

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (tausen @ 16/12/2007, 15:01)
senza voler fare polemica...ricordatevi che la società di cui si sta parlando negli ultimi tre anni ha venduto un diritto di Legadue a Caserta (estate 2004) e ha trasferito la squadra a Novara nella scorsa estate...

IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!!!

P.S. la voce del trasferimento a Verona in paese giro da almeno un mese...

sapessi le voci che girano a Novara su Castelletto... ma io sono corretto e non lo dico ai quattro venti... poi di basket ci capite solo voi, vero fratellini? noi siamo ignoranti in materia... siamo i trogloditi del basket a Novara, destinati a retrocedere, al trasferimento del titolo sportivo, a pigliarlo in quel posto da tutti...... e che cazzo, lasciatemi vedere queste ultime partite (cit.) senza smarronarmi... :angry:
 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 20:55

eterno dilettante

Group:
Member
Posts:
4,614

Status:


CITAZIONE (Baso @ 16/12/2007, 13:52)
novara avrebbe bisogno di un progetto, mi spieghi che progetto è dare tante, ma dico tante cucuzze con escape varie ad un americano che da un momento all'altro può decidere di andare dove vuole e come vuole? io parlo di fatti, non di ipotesi, e penso che superbasket non si riferisse a montecatini...comunque ne parliamo più avanti...

Mah, per una società che si trasferisce in una nuova città, con un nuovo palazzetto, trovare o ritrovare un pubblico, cominciare a organizzare un settore giovanile in macerie e fare di tutto per salvarsi (quindi anche cambiare dei giocatori se lo si ritiene necessario) a me sembra sufficiente, per il primo anno

E se parliamo di progetti, almeno per come li si percepisce dall'esterno (ma vale anche per Novara, no?), mi sembra che qualche altra società che non vaghi in cerca delle magnifiche sorti e progressive ce ne sia...

Con ciò non metto nessuna mano sul fuoco, noto solo che altrettanto si poteva dire per i Draghi finchè stavano a Castelletto, visto che la società è quella. Se poi son voci come quelle fertonaniche, torinesi o veronesi (ah, dimenticavo Palermo, e magari il sempre attuale ritorno di Martinelli a Roseto), beh, ho perso il conto di quanti anni è che se ne sente parlare. Alla fine, per mero calcolo delle probabilità, qualcosa si avvererà e magari resteremo noi col cerino in mano.
Nel frattempo, scusate se ci godiamo (progetto o meno) quel che possiamo del campionato...

Ciao da Dido
 
Top
tausen
view post Posted on 16/12/2007, 23:16




CITAZIONE (Cenzi @ 16/12/2007, 15:14)
sapessi le voci che girano a Novara su Castelletto... ma io sono corretto e non lo dico ai quattro venti...

dillo senza problemi...
sono le voci che mettono in giro quelle BRAVE PERSONE dei vostri (ex per fortuna per noi) dirigenti...
 
Top
Il capitano#7
view post Posted on 16/12/2007, 23:57




CITAZIONE (tausen @ 16/12/2007, 23:16)
CITAZIONE (Cenzi @ 16/12/2007, 15:14)
sapessi le voci che girano a Novara su Castelletto... ma io sono corretto e non lo dico ai quattro venti...

dillo senza problemi...
sono le voci che mettono in giro quelle BRAVE PERSONE dei vostri (ex per fortuna per noi) dirigenti...

Quoto.


Ecco l'articolo in questione.
Leggendolo non mi sembra proprio Montecatini...

image
 
Top
Lollo84
view post Posted on 17/12/2007, 00:20




Verona potrei anche capire, ma Ribera mi sembra fantabasket.

Comunque sinceramente spero che non succeda niente.

Questi spostamenti e vwndite di titoli secondo me sono il male dello sport, e purtroppo nel basket sono cose che succedono troppo di sovente.

Io sinceramente le proibirei, forse questo costringerebbe le società a comportamenti più seri.
 
Top
view post Posted on 17/12/2007, 00:26
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


CITAZIONE (Lollo84 @ 17/12/2007, 00:20)
Io sinceramente le proibirei, forse questo costringerebbe le società a comportamenti più seri.

:quoto: :quoto:
 
Top
Il capitano#7
view post Posted on 17/12/2007, 00:28




CITAZIONE (Lollo84 @ 17/12/2007, 00:20)
Verona potrei anche capire, ma Ribera mi sembra fantabasket.

Comunque sinceramente spero che non succeda niente.

Questi spostamenti e vwndite di titoli secondo me sono il male dello sport, e purtroppo nel basket sono cose che succedono troppo di sovente.

Io sinceramente le proibirei, forse questo costringerebbe le società a comportamenti più seri.

Il problema sono società e presidenti che fanno i passi più lunghi della gamba.
 
Top
Lollo84
view post Posted on 17/12/2007, 00:45




Certo. c'è gente che spende più di quello che può.

Ma il poter vendere il titolo non so a chi giovi.

Delude i tifosi che rischiano di veder sparire la loro squadra, delude lo spirito sportivo, visto che le promozioni si dovrebbero ottenere sul campo, e spesso rovinano squadre che si trovano fardelli spesso insopportabili negli anni successivi a causa delle spesa.

Quello che si dovrebbe cercare a mio avviso è trovare il sistema per rendere meno dolorosa la retrocessione in B.

Mentre tra la A e LegaDue c'è differenza, ma alla fine entrambi sono campionati professionitici, retrocedere da LegaDue a B è un dramma.

Prova ne sia che negli ultimi tre/quattro anni, le uniche squadre retrocesse che sono riuscite a "sopravvivere" sono Osimo e Trapani(guarda a caso retrocesse con largo anticipo, e ciò forse ha permesso di programmare).

Secondo me bisognerebbe trovare soluzioni innovative, proprio su superbasket di questa settimana trovo la proposta di Curioni di riforma dei campionati LNP, con la possibilità di 3 retrocessioni dalla Legadue.
Io credo che l'ulitma potrebbe retrocedere direttamente, ma forse penultima e terz'ultima potrebbero fare una sorta di playout con le prime della B (avendo un'altra opportunità per salvarsi).

Certo andrebbe rivista la questione stranieri (non potresti permettere alla squadra di Legadue di avere 4 stranieri e a quella di B zero).
In conclusione secondo me qualcosa va rivisto, anche perchè non so da quanti anni ormai fra ripescaggi, fusioni, compravendita di titoli, fallimenti e cose varie, non si vede un campionato concluso con il verdetto del campo.
 
Top
*Eddie*
view post Posted on 17/12/2007, 02:39




image


Cominciare a leggere certe cose già a dicembre è parecchio triste. Quale sarà la squadra in questione non mi interessa anche se, da quel che leggo, le candidate sono attualmente due.
Per entrambe le città sarebbe un duro colpo. Montecatini è una piazza che ha scritto lunghe pagine di pallacanestro, Novara ha avuto anni travagliati e si sta rivitalizzando proprio adesso...
Mah, chi vivrà vedrà.

Quello che devono comprendere le federazioni sportive, non solo quelle cestistiche, è che non possiamo più proseguire con questi regolamenti e questi costi. Non ci sono più i finanziatori per uno sport che a livello di pubblico pagante non vale una cippa (una squadra di A2 con gli incassi paga almeno due giocatori del quintetto? Non credo...), ha pochissima visibilità, dato che i TG sportivi nazionali non se la filano per nulla, e le altre esposizioni pubblicitarie di contorno non valgono gli investimenti fatti.
Per assurdo in B1 grazie a Sport Italia e ad altri canali satellitari si possono vedere 4-5 partite a weekend, di LegaDue una il venerdi sera... E' ovvio che tolti quei 7-10 imprenditori che "li hanno da buttare" per gli altri non ci sia più posto. Servono cambiamenti radicali che magari declassino ulteriormente il valore tecnico della categoria, ma che trasformino la LegaDue in un campionato più appetibile e giocato dai giocatori italiani, schiacceranno meno, ma possono legarsi alla società e alla città diventando delle bandiere e promuovendo lo sport nel territorio e non andando ogni anno dal miglior offerente...
Così la penso io.


In chiusura:
Se mi permettete vorrei però sottolineare ai tifosi di Novara, che comprendo esasperati dalle continue maldicenze che ci sono in giro, che stavolta non sono stati i castellettesi a tirar fuori l'argomento ;)

 
Top
62 replies since 15/12/2007, 21:10   1172 views
  Share