Basket Café Forum

A. DIL. CB TEAM BASKET, In Promozione con la Casale Basket

« Older   Newer »
  Share  
R. Parkes
view post Posted on 4/4/2012, 14:45




dal sito internet http://cbteambasket.wordpress.com/

SOMET CIERRE AT 62 - TECPOOL CB TEAM 76 - ( 14-32 / 29-51/ 47- 61 )

Tecpool CB : Averion , Negri 12, Arditi 10 , Cloverio 24,Torino 12,Guidolin 9, Natta 6, Fava 3 - all Brovero - v.all Fulgini


Superato lo scoglio Asti con una prestazione maiuscola da parte dei ragazzi di Brovero, la CB affronterà l' A.D. Vercelli il 19 e l'Omega Asti il 27 aprile , chiudendo così la prima fase
In questo momento è 8°a pari punti con i Vercelli Rices e a 2 punti proprio da Cierre Asti .
Per via degli scontri diretti e della classifica avulsa rischia di ottenere prorpio l'ottavo posto e quindi disputare i play off , sarebbe un risultato piu' che onorevole , visto l'andamneto iniziale del campionato .
Ma veniamo alla gara di Asti : la CB TEAM si presenta orfana di Pittaluga e Basile , infortunati , Gervasi e Cigliano impegnati con il lavoro.
Presenti solo in 8 in campo , Brovero trova gli stimoli giusti per i suoi ragazzi , che disputano una gara pressochè perfetta : 20/28 ai tiri liberi, 10/15 da tre sino alla fine del terzo tempo ( che li ha visti anche raggiungere i 27 punti punti di vantaggio ) e ben 18 rimbalzi difensivi catturati .
Determinati sin dall'inizio , Torino e compagni non hanno dato fiato agli avversari che con un'attenta difesa hanno imbrigliato il loro attacco, recuperando palloni e rimbalzi .
Bene comunque tutto il collettivo, spazio anche per Averion e Fava, rientrato dopo un'assenza di circa 2 anni , sugli scudi Cloverio, che sta attraversando un 'ottimo periodo di forma .
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 3/5/2012, 10:13




dal sito internet http://cbteambasket.wordpress.com/

TECPOOL CB TEAM 57 – DOCTOR GLASS OMEGA AT 47 ( 9/13 – 25/24 – 45/31 )

CB TEAM : Natta 6- Guidolin 2 – Torino 7 – Gervasi – Negri 4 – Cloverio – Basile 24 – Dian 7 – Fava – Arditi 8 – all Brovero

Soffre piu’ del necessario la CB TEAM , che affronta nell’ultima giornata i cugini astigiani dell’Omega , allenata da Bosticco , che per anni aveva militato nel campionato di serie C proprio con i casalesi .
Era necessario vincere per almeno 12 punti di scarto per guadagnare la miglior posizione in classifica ed evitare le brutte trasferte di Torino e Crescentino , 2 tra le squadre piu’ accreditate a salire nella categoria superiore ; purtroppo la piccola defaillance finale non ha permesso di raggiungere l’obiettivo necessario e quindi nei prossimi giorni si saprà se Brovero & C. incontreranno Novi oppure Crescentino , dopo che il comitato regionale diramerà la seconda fase .
Breve cronaca dell’incontro : il quintetto iniziale è composto da Arditi, Natta , Torino, Cloverio e Negri , a metà quarto il risultato è in bilico 8/6 per Casale , ma gli Astigiani , che hanno in Piccatto e Bologna i due giocatori piu’ pericolosi colpiscono dalla lunga e chiudono in vantaggio – la seconda frazione si gioca sulla falsariga della prima , ma nelle rotazioni Brovero trova in Basile la carta vincente : per lui alla fine 24 punti ,con un buonissimo 3/5 da tre e 6/8 da due, con un’attenta difesa su Piccatto .
Il rientro dagli spogliatoi dopo la pausa vede la Cb prendere il largo e regolare gli Astigiani, che a debito di ossigeno e con poche idee subiscono la verve dei giocatori di casa .
Purtroppo l’ultima frazione di gioco non mantiene le promesse : qualche distrazione e sopratutto un calo fisico permette di recuperare qualche punto agli Astigiani che chiudono così con un divario di 10 punti .
Bene tutti i casalesi per l’impegno profuso e la determinazione, peccato per le percentuali al tiro ( solo 5/19 da tre e 17/48 da due ) con un Arditi mattatore dei rimbalzi ma poco incisivo in attacco .
Entro martedì la nuova griglia per la disputa della seconda fase : soddisfazione da parte del presidente Gilardino , che sottolinea come ancora una volta , seppur soffrendo , la squadra abbia raggiunto il traguardo dei play off . a conferma di una società che ha ben lavorato e lavora con ragazzi tutti casalesi .
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 8/5/2012, 07:49




dal sito internet http://cbteambasket.wordpress.com/

ECS CRESCENTINO 65 – TECPOOL CB TEAM 56 ( 16/17 -36/30- 52/41)


CB TEAM : Arditi 4, Natta 17 , Torino 8 , Guidolin 8 , Ansaldi 1 , Negri 6 , Basile , Dian 12, Pittaluga , Cloverio – all Brovero – v.a. Fulgini


Nella prima partita della fase finale per la qualificazione alla serie D , la Tecpool CB cede in trasfera a Crescentino contro la seconda classificata del girone giocando una partita dai 2 volti : bene il primo e l’ultimo quarto, nervosi ed imprecisi quelli centrali . Brovero inizia con Torino , Natta, Negri, Arditi e Cloverio : marcatura a uomo, sopratutto sull’ala Passarello (17 per lui a fine gara ) e sugli esterni Nicli e Galliati , gli uomini piu’ pericolosi della squadra avversaria . La prima frazione di gioco vede i Casalesi avanti di 1 punto , con una condotta di gara attenta e ragionata, pochi palloni sprecati,buona difesa e attacco fluido; il secondo quarto invece diventa nervoso , ci si scompone in fase offensiva e vengono fuori i difetti di sempre : qualche forzatura, canestri facili sbagliati sia da sotto che da fuori , rilassamento in fase difensiva . Questo permette al Crescentino di prendere le giuste misure e guadagnarsi il vantaggio necessario per gestire la gara sino alla fine . Il nervosismo dei casalesi crea sfocia in alcune brutte giocate in attacco e nonostante l’arrembaggio dell’ultimo quarto, dove Brovero riesce a ritrovare il bandolo della matassa con una squadra anche stanca, non da i frutti sperati . Assolutamente d recuperare Cloverio ed Arditi , giocatori chiave in questa formazione . Prossima gara mercoledì alla Leardi , alle ore 21,00 , dove si spera di rendere la vita difficile ai piu’ titolati avversari e strappare una vittoria, che sarebbe importante per il morale e sopratutto per riuscire a giocare l’eventuale bella di nuovo in trasferta, ma con un’approccio diverso .
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 10/5/2012, 15:47




dal sito internet http://cbteambasket.wordpress.com/

TECPOOL CB TEAM 65- ECS CRESCENTINO 72
(18-18 /40-30/54-49 )

CB TEAM : Arditi 5, Natta , Torino14 , Guidolin 9 , Ansaldi , Negri 12, Basile , Dian 11,Gervasi 7 , Cloverio 14 – all Brovero – v.a. Fulgini


Sono finiti mercoledì sera i sogni della CB nella fase di play – off contro il forte Crescentino .
I casalesi hanno lottato sino all’ultimo quarto con determinazione ( vedi i parziali ) ma alla fine gli avversari sono usciti con la giusta determinazione , trovando in Passarello e Nicli i 2 outsiders per chiudere la gara in vantaggio .
Brovero inizia con Torino , Natta, Negri, Arditi e Cloverio : marcatura a uomo, i primi minuti sono di studio con errori da entrambe le parti , la vera svolta arriva nel secondo quarto quando le squadre si distendono ed iniziano a macinare gioco : : nelle rotazioni sono Guidolin e Gervasi a dare il via al vantaggio della CB che gioca la carta della zon press a tutto campo , ben coadiuvati da Dian che trova 3 triple consecutive e smorza le velleità dei Vercellesi.
il terzo quarto putroppo lascia intravedere le prime flessioni della squadra di casa : nei primi 5 minuti la CB segna solo 2 punti contro gli 8 del Crescentino , che inizia a rosicchiare qualche punto .
Nell’ultimo quarto il vantaggio rimane a 2- 3 punti sino al 7° , quando l’ennesimo canestro di Passarello , match winner dell’incontro con 19 punti , porta la sua squadra in vantaggio .
La fretta è cattiva consigliera e per i casalesi , che sbagliano almeno 5 giocate in attacco, la partita è chiusa .
Festa per Crescentino ed un pizzico di amarezza per Casale , che poteva sicuramente far sua la partita e giocarsi la bella venerdì .
Brovero si dichiara parzialmente soddisfatto : bene per aver agguantato i play off alla fine del campionato , male per non aver sfruttato l’opportunità di battere una squadra che comunque si e dimostrata alla portata .
 
Top
Il Paolino
view post Posted on 10/5/2012, 16:03




Peccato,per il secondo anno consecutivo uscita al 1° turno..ci ritroviamo il prossimo anno! :)
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 11/5/2012, 08:21




CITAZIONE (Il Paolino @ 10/5/2012, 17:03) 
Peccato,per il secondo anno consecutivo uscita al 1° turno..ci ritroviamo il prossimo anno! :)

:yes:
 
Top
95 replies since 4/12/2007, 17:00   4701 views
  Share