Basket Café Forum

A. DIL. CB TEAM BASKET, In Promozione con la Casale Basket

« Older   Newer »
  Share  
R. Parkes
view post Posted on 4/12/2007, 17:00




Con notevole ritardo rispetto alle altre squadre, arriviamo anche noi su questo frequentatissimo forum!
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 5/12/2007, 08:53




CAMPIONATO PROMOZIONE
GIRONE D

TECPOOL CB TEAM BASKET: 76
BASKET CLUB CASTELLAZZO: 69
(20-11 / 34-28 / 56-47 / 67-67)

BARDELLA 21, MIGLIETTA 17, MORBELLI 10, LARIZZATE 9, BARBERIS 7, BAZZANI 4, DIAN 4, DEL PISTOIA 4, TORINO, DEMICHELIS.
COACH FIORETTI.


Grande serata per la CB Team che davanti ad un pubblico numeroso riesce a vincere una partita equilibrata contro l’avversario di sempre, Castellazzo.
La Tecpool inizia forte contro un avversario lento e con un’età media superiore di molto ai giovani casalesi che spingono sull’acceleratore e riescono a prendere un buon margine di vantaggio dalle prime battute; nel secondo periodo gli avversari prendono pero’ le misure e riescono a ridurre lo svantaggio fino al -3, ma la squadra di casa riesce a terminare il secondo quarto avanti di 6 punti.
La ripresa del gioco vede la CB tornare gestire un buon margine di vantaggio, grazie alle accelerazioni di capitan Bardella e Miglietta, oltre alla precisione dalla media distanza di Morbelli, che nel parziale a favore dei casalesi mette a segno un 3 su 4 da due. Altra musica nell’ultimo periodo: infatti a causa della scarsa precisione al tiro e qualche distrazione difensiva Castellazzo si fa nuovamente sotto e riesce a pareggiare a pochi secondi dalla fine. Si va ai supplementari: la Tecpool che sembrava stanca, dopo aver perso (per falli) ad un paio di minuti dalla fine del tempo regolamentare sia Bazzani sia Morbelli, trova lo spunto della vittoria dalla grinta di Miglietta, con una ritrovata precisione ai liberi, e da Barberis, che segna un tiro fondamentale e recupera palla, regalando a Miglietta i due punti , sigillo della vittoria.
Da segnalare la bella prestazione di Larizzate, recuperato dall’infortunio, che mette a segno nove punti e dieci rimbalzi. Buono l’arbitraggio di Ricci.
Ora la classifica e il calendario sorridono ai casalesi: infatti agguantano e sorpassano Castellazzo in classifica ed il prossimo impegno giovedì 06/12 sera contro Acca Basket, squadra di Alessandria.

Edited by R. Parkes - 6/12/2007, 11:57
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 6/12/2007, 11:55




Nella serata di martedì 4/12, i giovani dell' Under 21 hanno giocato e vinto ad Asti contro la squadra locale PALL. CIERRE ASTI 98, punteggio finale 52 a 60 per i biancoblù di Casale Monferrato. A breve i tabellini ed un resoconto della gara.
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 7/12/2007, 00:38




CAMPIONATO PROMOZIONE
GIRONE D

ACCA BASKET ASD : 59
TECPOOL CB TEAM BASKET : 95
( 16-30 / 37-56 / 47-69 )

BARDELLA 7; MIGLIETTA 16; DIAN 21; BAZZANI 8; MORBELLI 8; BROVERO 6; BARBERIS 10; DEL PISTOIA 6; LARIZZATE 9; DEMICHELIS 4.
COACH FIORETTI

Terzo sigillo stagionale e secondo consecutivo per la Tecpool che abbatte senza troppi complimenti un avversario sicuramente più debole ma da non sottovalutare.
La CB inizia con un gran ritmo che gli alessandrini, pesantemente condizionati dagli infortuni, non riescono a contrastare se non per la gran vena realizzativa di Spalla (alla fine autore di 41 punti) che tiene a galla la sua squadra; da solo però può ben poco contro un collettivo molto assortito e ben gestito da Fioretti, che vede anche il rientro dopo un anno di Brovero. La gara non regala molte emozioni a parte il secondo quarto che vede la compagine casalese avere un attimo di imprecisione al tiro e questo permette all’ACCA di tornare sotto; è solo una breve parentesi perché la CB riprende il ritmo e aumenta il vantaggio sul finire del tempo grazie anche ad alcune giocate spettacolari di Dian.
Dopo la pausa lunga, l’inerzia della partita è sempre più a favore alla CB che controlla il gioco ed aspetta gli avversari per poi colpirli in contropiede; alla fine della gara tutti i giocatori casalesi vanno a referto con Dian autore di ben 21 punti.
Prossimo impegno venerdì 14 dicembre alle 21:15 alla Leardi contro Valenza, altra gara da non fallire per continuare la striscia positiva.


Edited by R. Parkes - 9/12/2007, 00:53
 
Top
Il Paolino
view post Posted on 10/12/2007, 16:45




Dopo la visita di R. Parkes sul nostro forum vengo a ricambiare il favore nella settimana che ci vedrà giocare contro. Siete sicuramente una buona squadra con punti nelle mani. Sarà battaglia!!!
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 10/12/2007, 20:01




CITAZIONE (Il Paolino @ 10/12/2007, 16:45)
Dopo la visita di R. Parkes sul nostro forum vengo a ricambiare il favore nella settimana che ci vedrà giocare contro. Siete sicuramente una buona squadra con punti nelle mani. Sarà battaglia!!!

Grazie della visita Paolino! Sono sicuro che sarà una bella sfida, ci vediamo venerdì alla Leardi! :yes:
 
Top
malato di forme
view post Posted on 10/12/2007, 21:53




Complimenti al grande coach Fioretti: ce ne fossero di allenatori giovani con la sua grinta
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 13/12/2007, 14:59




Vittoria di misura dell' UNDER 21 di coach Scienza sul MONFERRATO BASKET A. D. nella gara disputata alla Leardi martedì 11 alle ore 21. I ragazzi casalesi giocano male in difesa e poco concentrati in attacco anche a causa di un solo allenamento nelle gambe effettuato nell'ultima settimana ed è proprio la squadra di Alessandria a condurre il gioco ed essere davanti per quasi tutta la gara. La CB però non ci stà e grazie agli ultimi 2 minuti di puro orgoglio agonistico riesce a portare a casa la vittoria più sofferta tra le mura casalinghe. Punteggio finale 55 a 52.
 
Top
Il Paolino
view post Posted on 14/12/2007, 11:19




Per problemi personali questa sera non potrò essere presente alla Leardi per la partita ma auguro a tutti un buon match sperando comunque in una vittoria dei miei compagni! :P
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 15/12/2007, 12:37




CAMPIONATO PROMOZIONE
GIRONE D

TECPOOL CB TEAM BASKET: 82
ASD I WANNA BE VALENZA : 64
( 21-16 / 36-27 / 64-39 )

BARDELLA 21; TORINO 8; BROVERO 2; BARBERIS 4; DIAN 18; BAZZANI 14; LARIZZATE 10; MORBELLI 5; DEMICHELIS.
COACH FIORETTI

Terza vittoria consecutiva della CB che sembra averci preso gusto a vincere, la vittima di turno è un’altra rivale storica: Valenza.
Coach Fioretti parte con un quintetto molto equilibrato: Bardella, Barberis, Bazzani, Larizzate e Morbelli, che da subito i suoi frutti piazzando un parziale di 13 a 0 e controllando gli avversari sul finire del primo quarto che riescono a limitare i danni chiudendo sotto di cinque. Secondo quarto sulla stessa linea del primo, con la Tecpool che mantiene gli avversari a distanza di sicurezza facendo ruotare tutti gli uomini a disposizione e piazzando tre “bombe”, due di Torino e una di Bazzani; l’unico valenzano che riesce a tenere a galla la sua squadra è Scassillo che sarà autore a fine partita di 31 punti.
Al rientro in campo tra il primo e secondo tempo la CB mette il turbo e mette a segno il parziale vincente: 28 a 12: pensa così d’aver chiuso la partita e si rilassa, permettendo così ai valenzani di tornare sotto da -25 a -12, ma la reazione, dopo una strigliata di Fioretti, è decisa e tornano a segnare con regolarità, mantenendo un buon distacco fino al temine della partita.
Prossimo impegno venerdì 21 contro il fanalino di coda la Pallacanestro Alessandria di San Salvatore, un’altra buona occasione per terminare il girone d’andata con due punti in più in classifica e avvicinarsi alle prime della classe.
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 18/12/2007, 14:42




CAMPIONATO UNDER 21


NUOVO BASKET AL 59 – TECPOOL CB TEAM 58

Negri 4,Cecchetti 4,Priora, Fava 7, Natta 5, Barberis 6, Spagnuolo, Malavasi n.e., Torino F 10, Del Pistoia 19,Demichelis2, all. Scienza.

Brutto tonfo della CB TEAM che ad Alessandria perde l’occasione per consolidare il secondo posto in classifica e passare alla seconda fase .
Che i ragazzi di Scienza non passassero un buon momento era risaputo, ma si contava sulla reazione dei singoli per superare l’ostacolo Alessandria, che sulla carta non presentava difficoltà.
Unica attenuante il gelo polare della palestra ospite che ha creato qualche problema ai casalesi: sembrava di giocare all’aperto! Ed una prestazione super degli avversari- allenati dal coach casalese Varvello.
I primi due quarti sono stati comunque di marca CB , ma un parziale di 14/0 rimetteva in discussione il risultato , mantenendolo in bilico sino alla fine e due tiri liberi di Gracci sanzionavano la vittoria del Nuovo Basket.
Il migliore dei casalesi è stato Walter Del Pistoia , male tutti gli altri : palloni persi ,tiri facili sbagliati, difesa molle .
Ci sarà tutto il tempo per recuperare in attesa del derby contro la B.J. , partita determinante per accedere alla seconda fase.

Edited by R. Parkes - 8/1/2008, 18:44
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 22/12/2007, 13:20




CAMPIONATO PROMOZIONE
GIRONE D

ASD PALLACANESTRO ALESSANDRIA: 69
TECPOOL CB TEAM BASKET : 81
(17-23 / 38-38 / 51-62)

BARDELLA 10; MIGLIETTA 27; BAZZANI 17; DIAN 8; MORBELLI 10; BROVERO; BARBERIS 2; LARIZZATE; DEL PISTOIA 7; DEMICHELIS.
COACH FIORETTI

Quinto sigillo stagionale, quarto consecutivo, per i ragazzi di Fioretti che espugnano il campo di S. Salvatore e chiudono così il girone d’andata del campionato di promozione con un bilancio positivo, cinque vittorie e quattro sconfitte.
Inizio di gara sotto il segno della CB che cerca subito di mettere a segno un parziale a suo favore, visto che gli avversari si presentano solo in sei a referto, che però non riesce a concretizzare sul finire del primo quarto; secondo quarto all’insegna della squadra di casa che riesce a controllare i casalesi, grazie anche ad un arbitraggio discutibile, che non riescono a trovare soluzioni facili sotto canestro vista anche la difesa a zona ben costruita e la facilità di realizzazione in attacco. S. Salvatore riesce così a rosicchiare punti preziosi fino a portarsi in vantaggio, ma il primo tempo si chiude in parità (38-38).
Nel terzo quarto la musica cambia e la Tecpool ricomincia a macinare punti, grazie a Miglietta che riesce a costruirsi tiri da vicino a canestro e alle “bombe” di Bazzani e capitan Bardella ben coadiuvati sotto le plance da Morbelli e Larizzate, così la CB riesce a crearsi un buon margine di vantaggio (+11) che la squadra di casa non riesce a colmare; l’ultimo periodo vede la Tecpool controllare gli avversari e chiudere la partita con serenità.
Da segnalare la buona prova del giovane Del Pistoia, autore di sette punti in dieci minuti d’utilizzo.
La CB ora può preparare con calma la prima di ritorno contro Alba, visto il turno di riposo che l’attende nell’ultima giornata d’andata; sarà importante cominciare subito bene per provare a rosicchiare qualche punto in attesa degli scontri diretti per puntare ai playoff.
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 8/1/2008, 20:54




Marco Natta in doppio tesseramento dalla C.B. TEAM alla TERRAVERDE BJC

Marco Natta, classe 1988, altezza mt. 1,92, ala ma con possibilità di diverse forme di utilizzo in campo, passa con la formula del doppio tesseramento, nel roster della Serie D di Brovero.

Il giocatore disputerà con la sua Società di sempre, la Casale Basket, il Campionato Regionale Under 21, mentre con la BJC disputerà il Campionato di Serie D.
Natta, buon atleta, buone doti tecniche individuali, grande difensore, era da quest’estate nei pensieri di coach Brovero.
Soddisfatto Giorgio Scienza, suo attuale allenatore dell’Under 21 della C.B.: “E’ un meritato premio per il ragazzo, che così potrà misurarsi in una Serie superiore dove potrà soltanto acquisire esperienza e migliorare”.

Intanto, BJC e C.B. si sono incontrate in allenamento venerdì alla Leardi, per una proficua sgambata dopo i richiami di preparazione effettuati, per chi era in sede, nel periodo delle festività.


E’ finita 57 a 44 per la BJC dopo 50’ di gioco con questi tabellini:

TERRAVERDE BJC: Santolli 3, Imarisio A. 13, Modica 10, Olivero 6, Gandino 2, Cigliano, Napodano 5, Costamagna 2, Natta 6, Imarisio S. 4, Lenci, Clovero 6. All.: Brovero M.

C.B. TEAM BASKET: Bardella 9, Bazzani 6, Morbelli, Barberis 4, Demichelis, Larizzate S. 2, Massa 2, Torino C. 5, Del Pistoia 4, Brovero L. 2, Miglietta 10. All.: Fioretti
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 10/1/2008, 10:44




Come ogni anno, a dicembre, i mini-cestisti della C.B. si sono riuniti in palestra per i tradizionali auguri di Natale. Davanti ad un folto pubblico composto da genitori, parenti ed amici dei mini-atleti, Corrado Callegari ed il suo staff di istruttori (per l'occasione trasformati in Babbi Natale) ha organizzato una kermesse con gli allievi dei corsi, facendo giochi con il pallone e disputando poi una classica partitella. A fine serata è stato dato poi il "rompete le righe" con l'arrivederci al primo allenamento del 2008, in questa seconda settimana di gennaio.
 
Top
R. Parkes
view post Posted on 16/1/2008, 22:14




CAMPIONATO UNDER 21
GIRONE B

BASKET JUNIOR CLUB: 58
TECPOOL CB TEAM BASKET: 72

(12-15 / 30-32 / 42-49 / 58-72)

BJC: Cardani 23, Napodano 16, Benso n.e., Cigliano, Lupano 3, Calcagno 2, Saccoletto 3, Rainieri 2, Guidolin 1, Cloverio 6, Giusto 2 - All. FULGINI / CATTADORI

C.B.: Negri 4, Cecchetti 2, Priora, Torino C. 8, Fava 6, Natta 14, Barberis 20, Palazzetti 1, Torino F. 6, Del Pistoia 5, Casalone, Demichelis 5 - All. SCIENZA



Nuova vittoria della CB nel derby che valeva il 2° posto finale del girone. La partita, come sempre, è stata giocata con grande agonismo da entrambe le parti, con più spunti individuali da parte della BJC e gioco di squadra più importante della CB. I primi due quarti vedevano alternarsi al comando le 2 squadre, con un finale leggermente favorevole alla CB Le difese sono state le protagoniste però mentre la BJ era rigorosamente sempre a uomo, la squadra di coach Scienza alternava la uomo alla zona ed alla zona-press. Proprio all'inizio del 3° quarto la CB si metteva a zona 1-2-2 creando subito grossi problemi agli avversari e firmava il gap decisiva con molti palloni recuperati. Nell'ultimo quarto il vantaggio dei biancoblù raggiungeva 10 punti che si mantenevano fin verso la fine quando una bomba da lontanissimo di Napodano e 2 invenzioni di Cardani stavano rimettendo in discussione il risultato finale. Ma la reazione della CB metteva di nuovo le cose a posto finendo con un canestro sulla sirena di Natta (tra i migliori, sopratutto in difesa). Tutti nella CB hanno giocato con grande grinta e determinazione, con menzione a Casalone che quando è stato in campo ha dato ordine e tranquillità alla squadra. Un pò sprecone ma sempre utile in attacco Barberis. Ora la CB attende di conoscere il nome della terza classificata del girone A per i play-off che la vedranno iniziare la serie martedì 29/1 con l'eventuale bella in casa.



Edited by R. Parkes - 17/1/2008, 22:08
 
Top
95 replies since 4/12/2007, 17:00   4701 views
  Share