Basket Café Forum

OPINIONI DI UNO CHE LA SA LUNGA.

« Older   Newer »
  Share  
liam3000
view post Posted on 7/11/2004, 15:34




allora io farò 2 riflessioni su 2 squadre di Novara, una di serie D "Pianeta Basket" e una di C2 "basket club novara".
Inizio col Pianeta:

questa squadra mi ha stupito per la sua posizione in classifica di quest'anno ma ho constatato che il livello della serie D quest'anno e paragonabile al livello di promozione di qulache anno fa.
Detto questo penso che l'argentino ha portato una nuova prospettiva visto che è sempre mancato il lungo da rimbalzo.
Parliamo di Branca, ottimo tiro, buona proprietà di palleggio ma voglio dire le cose come stanno:
Atleticamente non vale molto e sapete bene che al giorno d'oggi per riuscire nello sport bisogna essere prima atleti che giocatori di basket, la sua mancanza principale è la velocità e la reattività necessaria per giocare il ruol che dovrebbe fare la Guardia.
Dopo il problema fisico io aggiungo il prblema tattico, io credo che inserito in una squadra normale e per squadra normale intendo gente con esperienza e persone anche di 30 anni che militano da anni in certe categorie, non sarebbe il realizzatore che è ora, semplicemente dal fatto che non sono disposti a giocare per lui come avviene al Pianeta Basket.
Oltre a questi problemi non da poco io credo che il Pianeta Basket sia un'arma a doppio taglio, voglio dire che Alberto Valenti (allenatore) prepara senz'altro bene tecnicamente i suoi ragazzi e quando uno emerge dagli altri non fa altro che tenerselo orgogliasamente fino a quando a più di 20 sarà segregato ancora in una D.
Posso dire ancora molto sul Pianeta ma lo diò più in là col tempo.

Basket club Novara.

Ecco una società che si è mangiata tutti i soldi negli anni '80 e parte degli anni '90 per poi ritrovarsi a fondersi con la società "Novara Nord" e ritrovarsi senza soldi.
La squadra che si è creata quest'anno è una squadra di livello inferiore alla media, per fortuna il livello della C2 ha subito lo stesso processo della serie D ritrovandosi con un livello più basso della storia.
Ecco perchè troviamo giocatori come Legoratto e Andreello che fanno bella figura in campo...
Andreello è un giocatore perennamente acciaccato e quindi non ci punterei mai su di lui pienamente, Legoratto è un giocatore ambiguo.
Lui per riuscire dovrebbe are il playmaker non cè dubbio, ma la sua indole lo porta a giocare Guardia anche se non è il suo ruolo.
Questo fa si che il giocatore ha alti e bassi durante la stagione, oltre al problema del ruolo i ocredo che abbia un problema fisico (sempre da considerare) che non essendo ne potente ne particolarmente rapido fatica anche in C2.
Il riparto lunghi non è mai stato cosi spoglio, Galllina è un giocatore con una buona esperienza anche se personalmente gli è sempre mancata una buona dose di cattiveria.
Scusate voi sapete Marangon che fine ha fatto?Io penso che lui sia un giocatore da più alte categorie ma un alone di mistero lo avvolge.
Torna e sparisce di continuo e questo lo porta a poca credibilità.
Personalmente lho visto giocare e credo che atleticamente a molto da dire, l'unica sua pecca può essere il tiro da fuori anche se il suo fisico la nasconde bene, soprattutto in una serie C2 di questo livello.
Io sto aspettando il suo rientro.

Oggi mi fermo qui ma farò altre considerazioni sempre più dettaglianti e piccanti perchè ho ottime fonti dal quale prendere notizie.
Oltre a questo sono un vero esperto di basket.

ciao raga alla prox e rispondetemi.
 
Top
superbaso
view post Posted on 7/11/2004, 21:48




sticazzi
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 8/11/2004, 01:49




Chiudo il topic.

Per delucidazioni, vedere il mio intervento sull'altro topic che hai aperto.
 
Top
2 replies since 7/11/2004, 15:34   207 views
  Share