Basket Café Forum

ASA Basket, ci siamo anche noi !!1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2008, 10:27
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


Seli-Cinisello in scioltezza ! :clap: :clap: :clap:

Seli Cinisello - Ingrocer Caravaggio: 85 - 65 (24-19; 39-37; 68-44)

Seli-Asa: Sbrosi 14; Adesanya 3; Pasetti 6; Ascenzo 3; Agguyaro 4; Seno ; Flego 21; Buga 13; Cavenago 6; Gangi 15. All. Sirtori . Tiri liberi 19/31. Triple 4.

Ingrocer Caravaggio: Gatti 9; Carera 12; Testa 2; Manara 11; Milo, Cortesi; Mazzola 10; Scaravaggi 7; Riva 2; Bergamini 3. All. Conti. Tiri liberi 8/13. Triple 9.

L’obiettivo della serata per la Seli-Cinisello era, oltre naturalmente ai due punti in palio, ribaltare la differenza canestri (-5) rimediata, un po’ a sorpresa, nella prima giornata di campionato sul campo di Caravaggio. I biancorossi riescono nell’intento, evidenziando la propria superiorità nel terzo quarto, con un parziale di 29 a 7 frutto di una difesa attenta, veloci contropiede e netta supremazia dei lunghi sotto canestro. Sull’andamento della partita influisce positivamente l’accordo playmaker-pivot (Buga – Flego), ma anche la conferma di uno Sbrosi in continua crescita e la gradita sorpresa di un Gangi che approfitta dell’ampio minutaggio e delle difficoltà dei lunghi avversari.
Veniamo alla cronaca della partita: coach Sirtori schiera il solito quintetto (Sbrosi, Pasetti, Buga, Flego) con la variante di Aggujaro al posto di Cavenago. Palla a due conquistata dai padroni di casa e subito Sbrosi in evidenza. Si delinea subito l’andamento della prima metà gara: Cinisello con giochi in velocità e supremazia dei lunghi che non riesce però a staccare l’avversario; la Ingrocer che si dimostra squadra pericolosa dal perimetro ma con poche carte da giocare nell’area pitturata, le sei triple e altrettanti canestri le permettono comunque di rimanere in scia e andare al riposo staccata di sole due lunghezze (39-37). Al rientro, Testa, dopo 30”, scocca la tripla dell’unico vantaggio ospite e gela i tifosi di casa. Non può esser vero!! In campo, Buga e compagni, dopo la chiacchierata negli spogliatoi, si “rimboccano le maniche”, chiudono le maglie della difesa e mostrano tutto il miglior repertorio d’attacco: contropiedi, lanci smarcanti a tutto campo degni dei migliori quarterback della tradizione, canestri dall’arco e da sotto. Agli avversari poco rimane, attaccati da tutte le parti, in tutti i modi, subiscono l’iniziativa dei biancorossi di casa che produce un parziale di 29 a 4 in nove minuti e mezzo. L’ultimo quarto vede la Seli, avanti inizialmente di 24 punti, amministrare, in tutta tranquillità, gli ultimi dieci minuti di gioco. Sirtori lascia in panchina Buga e Flego e lascia spazio ad Adesanya in regia e, nel ruolo di lungo, a Gangi che ripaga con altri nove punti (totale 15 p.ti). Caravaggio tenta una timida reazione, ma il divario è superiore alle possibilità e riesce a ridurre lo svantaggio di solo quattro punti.
Per la Seli Cinisello, con un bilancio di otto vittorie e altrettante sconfitte, in attesa della trasfertà di venerdì prossimo ad Olginate, si prospetta una settimana di lavoro per inserire nei propri giochi il neo acquisto, Marco Ciminelli, guardia del 1986, proveniente dal Tumminelli Romana. Novità anche in uscita, Gaetano Gatti che, dopo la separazione consensuale con la società di Cinisello si appresta all’esordio in C2 con la maglia del San Rocco Seregno.
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 18:21
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


CITAZIONE (D.J @ 28/1/2008, 15:17)
BRAVO !

Ciao D.J.

come vedi faccio il resoconto solo delle gare interne, per le trasferte non ce la faccio.

Ho guardato il vostro sito c'è tutto il roster ma mancano i numeri di maglia, riesci a farmeli avere? grazie.

è vero che avete preso Cassamagnago 89 da Lissone.

Un saluto.


Ps. anche a Cello, ho letto che domenica ha fatto i numeri. :clap: :clap:
 
Top
D.J
view post Posted on 30/1/2008, 11:34




si cassa è stato preso, cello venerdi ha giocato molto bene,verifico i numeri poi ti faccio sapere.
iao iao
 
Top
D.J
view post Posted on 8/2/2008, 20:08




MI RACCOMANDO IL COMMENTO
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 14:36
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


CITAZIONE (D.J @ 8/2/2008, 20:08)
MI RACCOMANDO IL COMMENTO

Seli-Cinisello vince e convince ! :clap: :clap: :clap:

Seli Cinisello – Polisportiva Ardor Bollate: 88 – 78 d.t.s. (16-15; 38-30; 53-51; 68-68)

Seli-Cinisello: Sbrosi 7; Belotti n.e.; Adesanya 8; Pasetti 24; Agguyaro 16; Seno 2; Flego 15; Buga 14; Gangi; Ciminelli 2 . All. Sirtori . Tiri liberi 26/32. Triple 8.

Ardor Bollate: Carli L. 23; Veronelli 10; Villa 7; Lazzati 12; Borghi 12; Sassi, Rossetti 6; Farina; Milanello 10; Carli R. 2. All. Meszely. Tiri liberi 14/20. Triple 6.

Entra in striscia positiva, con tre vittorie nelle ultime tre giornate, cinque nelle ultime sei, la Seli-Cinisello che batte Bollate dopo un tempo supplementare. Non traggano in inganno i dieci punti di vantaggio, la partita si è giocata punto a punto tra le due formazioni, con scarti parziali piuttosto risicati. Solo nel tempo supplementare la Seli piazza un parziale netto (20-10) e fa sua la gara.
Unico rammarico per i biancorossi di casa non esser riusciti a ribaltare il meno quindici rimediato all’andata; da segnalare, nelle file di Cinisello, l’esordio del neo acquisto Marco Ciminelli autore di due punti nel terzo quarto.
Dimostra di aver raggiunto un buon livello di maturità la squadra di Sirtori che, oltre a sopperire alla mancanza di Ascenzo e Cavenago, assenti per motivi di lavoro, trova la forza di reagire ai momenti negativi incontrati nell’arco dei 45 minuti. All’asse Buga – Flego, autori rispettivamente di 14 e 15 punti, si affiancano un Pasetti (24 p.ti) in gran spolvero e un Aggujaro (16 p.ti) che trova punti e continuità. Il gruppo resta unito, lotta fino alla fine; negli ultimi due minuti 4° quarto, quando si trova costretto ad inseguire l’avversario, trova la volontà e la capacità di reagire alle fiondate di Lazzati, autore di sei punti pesanti in dirittura d’arrivo, agguantando il pareggio a 17” secondi dalla sirena finale, che le permette di giocarsi il tutto per tutto nel supplementare.
La cronaca della partita. Coach Sirtori schiera lo stesso starting-five utilizzato nel match vittorioso con Caravaggio (Sbrosi, Pasetti, Aggujaro, Buga, e Flego); sul fronte opposto Meszely presenta i fratelli Carli, Villa Rossetti e Milanello. Pronti, via! Pasetti dopo 15” dimostra di essere in serata e mette la sua prima tripla (4 da tre, 1 da due e 10 liberi), Bollate tarda a segnare il suo primo canestro, lo fa un minuto e mezzo più tardi con Carli L., top scorer dei suoi con 23 punti (3 da tre, 8 da due e 6 liberi). La prima sirena suona con il tabellone fermo sul 16 a 15 per i padroni di casa. Nella prima parte del secondo tempino è Cinisello a cercare l’allungo, Bollate resiste e dopo tre minuti passa, per la prima volta in vantaggio 22-23; i biancorossi ripartono, con un parziale di 16 a 3 firmato Sbrosi-Buga raggiungono il massimo vantaggio, + 12 con un minuto da giocare prima del riposo lungo. Gli ultimi sessanta secondi vedono gli ospiti andare per tre volte in lunetta, per falli dei padroni di casa, con Bollate che riduce lo svantaggio (38-30).Nel terzo quarto Bollate continua la rincorsa, con un parziale di 21 a 15 riduce a sole due lunghezze lo svantaggio. Per Cinisello è il momento peggiore, complice un appannamento del suo asse portante, fatica a controllare la gara, per Bollate si ergono sugli scudi Milanello, Borghi e un Veronelli Efficace in regia. E’ proprio Milanello che in avvio dell’ultimo quarto gela i tifosi di casa agguantando il pareggio. Cinisello, che in altre occasioni avrebbe accusato il colpo, si riporta avanti con bomba di Pasetti e canestro di Aggujaro. Bollate non demorde, con il duo Luca Carli e Rossetti, pareggia a 4’ 53”, portandosi in vantaggio con quattro punti di Lazzati 63-66 con 56” dall’ultima sirena. Sirtori chiama a raccolta i suoi; Aggujaro segna, subisce fallo e mette il tiro libero supplementare; ancora Lavezzi porta avanti i suoi. Pasetti, a 17”, subisce fallo e segna i liberi del pari. L’ultimo pallone viene gestito male da Bollate e sul 68 pari si va al supplementare.
Subito, Pasetti e Adesanya con due canestri pesantissimi dall’arco dei 6,25 indirizzano la gara verso un finale positivo, per una Seli avanti di nove lunghezze a meta supplementare. La tattica del fallo sistematico, adottata dai nero-arancio non paga, grazie alla freddezza in lunetta di Buga e Pasetti, così le speranze di Bollate, con il trascorrere dei secondi, vanno spegnendosi.
Cinisello raggiunge la sua decima vittoria.
Il prossimo venerdì, ospite al palaAllende sarà quel Bernareggio che sette giorni fa è caduto proprio sul campo di Bollate. Sarà un’altra difficile sfida che i biancorossi, con i rientri di Ascenzo e Cavenago, dovrebbero affrontare al completo, visto l’andamento del campionato, con l’ultima della classe che batte i primi, ogni partita è gara a sé e tutti i risultati sono possibili ……
 
Top
D.J
view post Posted on 11/2/2008, 21:29




mi sa che flego non ha giocato bene, giusto?
 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 21:23
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


CITAZIONE (D.J @ 11/2/2008, 21:29)
mi sa che flego non ha giocato bene, giusto?

No Leader è sempre er mejo! :clap: :clap:
 
Top
D.J
view post Posted on 20/2/2008, 10:43




tutto tace
 
Top
view post Posted on 21/2/2008, 22:45
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


CITAZIONE (D.J @ 20/2/2008, 10:43)
tutto tace

non sono riuscito a fare la cronaca del match con Bernareggio, ero troppo incazzato coi grigi.


D.J ci si vede la prossima settimana. Posso tener buono il roster del sito o ci sono variazioni???
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 13:45
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


Missione Compiuta ! :clap: :clap: :clap:

Seli Cinisello – Navapress Bernareggio: 79 – 78 dts (17-17; 36-38; 47-60; 68-68)

Seli-Asa: Sbrosi 13; Pasetti 7; Ascenzo 7; Agguyaro 7; Seno ne; Flego 17; Buga 25; Cavenago 2; Gangi, Ciminelli 1. All. Sirtori . Tiri liberi 23/42. Triple 10.
Gesp Meda: Sala M. 10; De Gasperi 14; Sala F. 14; Arosio 7; Cassamagnago; Rossi 2; Campana 9; Bramati 12; Kaburi 7; Sidoti 3. All. Decio. Tiri liberi 14/28. Triple 8.

La Seli-Cinisello sovverte il pronostico e, non senza fatica, dopo un tempo supplementare, “affonda” la corazzata Meda e guadagna due punti pesanti per la classifica. I biancorossi scendono in campo senza timori di alcun tipo, giocano la loro gara e approfittano del black-out avversario in occasione del quarto periodo, quando la gara sembrava esser compromessa. Buga e compagni, con un parziale di 21 a 8 raggiungono il pareggio e si giocano la gara nel supplementare.

Nei giorni precedenti un giocatore aveva usato tre aggettivi per descrivere, in previsione, la partita:
“Bella, entusiasmante e divertente”. Aggiungendo sottovoce “E se ci scappasse il colpaccio ……. Perfetta!”
Così è stato. ;)

E’ stata una partita dalle diverse sfaccettature. I primi due quarti all’insegna dell’equilibrio. Inizia Meda con una tripla di Fabio Sala, i tiri dall’arco saranno una delle caratteristiche della partita, Cinisello si trova sempre ad inseguire una avversaria che non riesce a schiacciare l’acceleratore, e raggiunge il momentaneo pareggio sullo scadere della prima sirena. Stesso copione nel secondo quarto, con le squadre che faticano in penetrazione e spazio per i tiratori, nessuna delle contendenti riesce a piazzare allunghi particolari; il tabellone prima del riposo lungo segna due soli punti di vantaggio per i biancocelesti di Meda. Il terzo quarto si apre con una tripla di Buga che segna il primo, momentaneo, vantaggio della gara per i padroni di casa. Meda riprende il comando delle operazioni e gradualmente si costruisce un vantaggio di sette-otto punti; Cinisello approfitta solo in parte dei due tecnici assegnati alla panchina ospite, per “eccesso nell’incitamento”, come evidenziato dagli arbitri. Meda raggiunge il massimo vantaggio (+13) con un parziale negli ultimi due minuti, chiudendo il quarto sul punteggio di 47 a 60. Ulteriormente incrementato alla ripresa da un canestro di Sidoti (+15). La gara per i biancorossi padroni di casa sembra compromessa. Invece la Seli-Cnisello risorge; fa quadrato, chiude le maglie della difesa, attacca con maggior decisione e, con un parziale di diciotto a sei, arriva a -33” dalla fine sul 65 a 68 per gli avversari, palla in mano a Buga (25 p.ti con 5 triple) che, scaglia l’ennesimo dardo dall’arco dei 6,25 , segna e raggiunge il pareggio. Meda, che nel frattempo aveva perso per cinque falli prima Kaburi e poi De Gasperi, non riesce a riordinare le idee e la sirena sancisce, sul 68 pari, l’overtime.

Il supplementare, non adatto ai deboli di cuore, va raccontato nel dettaglio, si gioca punto a punto, con le squadre distrutte dalla fatica. Va subito in vantaggio Meda con Bramati, Cinisello risponde con un mini break di 5 a 0 che la porta sul 73 a 70 (Flego 1/2, più Sbrosi dall’arco e 1/2). Commette il quinto fallo “leader” Flego e contro-break di 4 a 0 di Meda, al quale rispondono i padroni di casa con una tripla di Sbrosi. Ancora Meda con Campana che ritrova il pari 76-76. Vanno in lunetta prima Aggujaro (1/2) poi Pasetti (2/2) 79 a 76 quando mancano 52”. Accorcia Meda dalla lunetta con Sidoti (1/2). Nella successiva azione Cinisello non trova la via del canestro resta in vantaggio (79-77); recupera palla Meda, Bramati penetra, subisce fallo e va in lunetta, mancano 4” e mezzo, per lui, veterano di mille battaglie tra B1 e B2, due tiri pesantissimi che potrebbero segnare il secondo overtime. Segna il primo, sbaglia il secondo; il rimbalzo è di Cinisello come ….. la vittoria.

Tripudio generale del pubblico biancorosso e dei giocatori che ancora una volta ribadiscono quanto sia caldo e difficile il palaAllende. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Adesso, prima della pausa Pasquale, i biancorossi sono attesi da due trasferte sui campi di Nova e Novate, squadre che, con una classifica precaria, non hanno nulla da perdere, nel tentativo di abbandonare le paludi del fondo classifica. Per la Seli l’occasione di riagganciare i piani alti della graduatoria.






 
Top
D.J
view post Posted on 10/3/2008, 09:50




occhio alle invasioni....
 
Top
El Bombero
view post Posted on 14/3/2008, 00:44




VASCO FOR PRESIDENT
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 17:12
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


La sveglia suona ……… in ritardo ! :cry: :cry:


Seli Cinisello – Filippo Casati Arcore: 66 – 71 (19-18; 22-33; 40-54)

Seli-Asa: Sbrosi 13; Belotti; Adesanya 7 Pasetti 3; Ascenzo; Agguyaro 1; Flego 16; Buga 6; Cavenago 17; Gangi 3. All. Sirtori . Tiri liberi 15/20. Triple 7.
Filippo Casati Arcore: Pelagalli 8; Manelli 6; Parlato 2; Monti 9; De Bortoli 8; Chiapparini 5; Motta 17; Delle Vedove 14; Ronchi Mi. 2; Ronchi Ma. All. Riboldi. Tiri liberi 14/17. Triple 3.

Erano due punti pesanti quelli in palio tra Seli Cinisello e Filippo Casati Arcore, per i padroni di casa la vittoria avrebbe significato la possibilità di eliminare con largo anticipo la posiibilità di restare impantanati nelle sabbie mobili dei play-out. Viceversa per gli ospiti la possibilità di abbandonare quel quint’ultimo scomodo posto che li condannerebbe ad un sgradito prolungamento di stagione.
Alla palla a due coach Sirtori schiera il quintetto che tante volte gli ha dato soddisfazioni in questa stagione. La partenza è delle migliori con la buona intesa dell’asse Buga / Flego; a 2’30” dalla prima sirena Cinisello è sul punteggio di 19 a 12. A questo punto i biancorossi entrano in un buio tunnel. In quindici minuti riescono a mettere a segno solo 5, miseri, punti, tre con Gangi e due con Sbrosi. Il parziale di 30 a 5 ha effetti devastanti sul morale dei Cinisellesi, che nel secondo quarto, praticamente, non “vedono” il canestro. Arcore, dal canto suo, macina il suo onesto gioco, trovando con regolarità la via del canestro. La prima scossa per i padroni di casa arriva dopo tre minuti del terzo quarto con le triple in successione di Sbrosi e Adesanya. I biancoverdi di Arcore continuano con il loro gioco e raggiungono il massimo vantaggio (+20) a due minuti dall’ultimo riposo con la tripla di Monti (34-54). Da racontare la “bomba” di Cavenago. Mancano due secondi, gioco fermo e rimessa dal fondo per Cinisello, Belotti, complice una svista degli arbitri che non si accorgono di due passi del 5 biancorosso, passa la palla a Cavenago che si gira e tira ….. tabella e canestro segnato che sembra lasciare qualche speranza ai padroni di casa. E’ ancora Cavenago che, galvanizzato dalla prodezza, guida il tentativo di rimonta dei suoi (10 punti nell’ultimo quarto) insieme ai ritrovati Flego e Sbrosi. Nella prima metà dell’ultimo quarto Cinisello lotta, ma non riesce a ridurre lo svantaggio che rimane sui 14/16 punti. Dopo il quinto minuto la gara cambia volto, a fare la parte del leone è Cinisello. Con quattro triple (2 di Cavenago e 2 di Sbrosi) e qualche punto dalla “linea della carità” i biancorossi si portano a soli due punti (63-65), quando il tabellone segna da giocare ancora 80”, con i tifosi del PalaAllende in piedi ad incitare i propri beniamini e la panchina di Arcore che vede materializzarsi, minacciosi, gli spettri delle numerose partite perse al fotofinish. Arcore segna due punti preziosi con il veterano Delle Vedove, Cinisello risponde con i liberi di Flego (2) e Sbrosi (1) portandosi a meno uno (66-67).
Mancano 20”, palla a Chiapparini che subisce fallo e teorizza i due liberi per il +3. I biancorossi ripartono alla ricerca del pari ma la tripla del possibile pareggio di “Leader” Flego si spegne sul ferro. A nulla vale il fallo su Chiapparini, per fermare il tempo, il 4 biancoverde segna e blocca il tabellone sul 66 a 71 per la squadra ospite.
I padroni di casa possono solo “piangere” sulla sciagurata gestione di quei 15 minuti a cavallo del secondo quarto e cercare di capire i motivi del prolungato black-out. Sicuramente la vera Seli non è quella vista in quel pessimo periodo; più credibile quella vista nell’ultimo quarto che quasi quasi regalava un aggancio sembrato, a larghi tratti, impossibile.
Prossimo avversario l’A.S. Lesmo 2004, battuto nell’incontro di andata, da affrontare, sul proprio terreno, domenica prossima.

Edited by guerriero monzese - 30/3/2008, 21:57
 
Top
92 replies since 1/11/2007, 09:11   3357 views
  Share