Basket Café Forum

ASA Basket, ci siamo anche noi !!1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2007, 09:11
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


Da oggi ci siamo anche noi,

un punto di ritrovo per chi ci conosce, ci vuole apprezzare, criticare e dare consigli. :clap: :clap: :clap: :clap:


Ricordiamo a tutti gli amici che il nostro sito è: www.asabasket.it
 
Top
D.J
view post Posted on 8/11/2007, 12:42




ho un suggerimento ,allontanate il leader :P
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 18:10
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


Seli Cinisello – Addamiano Nova Milanese 74 – 51 (13-12; 38-22; 61-31)

Casa, dolce casa!

Ritrova il parquet amico e mantiene l’imbattibilità interna una Seli Cinisello che durante i due quarti centrali riesce a chiudere la pratica Nova con un gioco spumeggiante, una buona prova balistica dall’arco dei 6,25 e numerosi contropiede.
Alle 21.15 le due squadre presentano alla palla a due i seguenti quintetti, per i padroni di casa Sbrosi, Pasetti, Flego, Buga e Cavenago; Nova propone Palazzo, Lonati, Rossini, Bellina e Alessandrini.
Nova vince il primo possesso ma non realizza, sul rovesciamento è l’under Sbrosi, protagonista nel primo quarto con ben otto punti, a segnare dopo 30”. Nova trova il primo canestro e il pareggio dopo 1’45. Le squadre si fronteggiano guardinghe, i due punti in palio sono importanti per ambedue, decise a lasciare il fondo classifica per posizioni più tranquille; Cinisello, con Buga che infila la retina dall’arco e Sbrosi, 2/2 dalla lunetta, dopo circa quattro minuti, trova il primo vantaggio della partita (+5). Nova reagisce con un parziale di sei a zero portandosi a sua volta al comando; nuova replica dei biancorossi che con Aggujaro lesto in contropiede e Ancora Sbrosi dalla lunetta si portano nuovamente sul +3. C’è ancora tempo per un canestro di Caracciolo e si va al primo riposo sul 13 a 12 per i padroni di casa.
In avvio di secondo quarto Alessandrini segna dopo 15” il canestro del 13 a 14 per Nova, sarà l’ultimo vantaggio della partita per la squadra ospite. Complice una certa imprecisione al tiro le squadre si fronteggiano senza un nulla di fatto fino al quarto minuto quando Buga centra ancora la retina dall’arco, iniziando una prova balistica personale e di tutta la squadra (sei le triple: Buga 2, Gatti 2, Aggujaro e Adesanya) che colpo su colpo annichilisce l’avversario con un parziale di 23 a 8 e permette alla Seli di racimolare un rassicurante vantaggio di 16 punti all’intervallo, con il tabellone che segna 38 a 22.
Dopo il riposo, la Seli ripresenta il quintetto iniziale e la musica non cambia, in campo il dominio dell’Asa è netto, con un parziale di dieci a zero si porta sul più ventisei, doppiando abbondantemente gli avversari che trovano il canestro, con due più uno di Alessandrini, solo dopo quattro minuti dall’inizio, è solo un minibreak; passano 30” ed è ancora Buga che, ancora dall’arco, buca la retina avversaria. La partita continua, Cinisello colpo su colpo arriva al massimo vantaggio (+32 a 2’28” a fine terzo quarto) ancora con Buga, ancora dalla distanza; alla terza sirena il punteggio è di 61 a 31 per i biancorossi (parziale di 23-9).
Inizia l’ultimo quarto, Nova, complice un certo rilassamento della Seli, recupera cinque punti consecutivi ma, dopo 3’15” , Cinisello torna in cattedra, Belotti ruba palla e lancia Buga in contropiede che segna, sul rovesciamento di fronte risponde Alessandrini, uno dei migliori in campo con Reda per la sua squadra. L’ASA controlla agevolmente gli ultimi minuti, c’è ancora spazio per un paio di contropiede per Adesanya, una tripla di gatti e qualche libero. Per Nova qualche libero e il canestro finale di Caracciolo a 20” dalla termine. Nell’ultima azione Cinisello congela il pallone, scambia i saluti con gli avversari e raccoglie la meritata standing ovation finale del pubblico amico che, anche questa volta, ha sostenuto incessantemente i propri beniamini nella galoppata vincente. :clap: :clap: :clap:
Soddisfatto al termine della partita coach Sirtori che, oltre alla vittoria, trova una prova positiva della sua squadra in termini di gioco arrembante, numerosi i palloni recuperati durante il match, e la vena realizzativi di alcuni elementi rimasti leggermente sottotono nelle precedenti gare.
Lasciata alla spalle una vittoria che dà morale e punti in classifica, domani si torna in palestra per preparare la partita di venerdì prossimo che vedrà la Seli nuovamente impegnata sul parquet del PalaCinisello contro la Osal Novate Milanese.
 
Top
The Cinghial
view post Posted on 11/11/2007, 22:05




Wella il topic dell'Asa che bello :D
 
Top
D.J
view post Posted on 12/11/2007, 09:35




ma il leader ha fatto ciambella?
 
Top
The Cinghial
view post Posted on 12/11/2007, 09:40




Quasi :D
 
Top
LO STRUZZO
view post Posted on 13/11/2007, 09:05




CITAZIONE (D.J @ 12/11/2007, 09:35)
ma il leader ha fatto ciambella?

Non mancano le persone simpatiche anche qui! image

Buongiorno Casa Asa! :quoto:
 
Top
D.J
view post Posted on 13/11/2007, 09:08




struzza ma sei di teramo?
 
Top
il Ciarlatano
view post Posted on 15/11/2007, 11:29




CITAZIONE (guerriero monzese @ 11/11/2007, 18:10)
Seli Cinisello – Addamiano Nova Milanese 74 – 51 (13-12; 38-22; 61-31)

Casa, dolce casa!...

... Nova reagisce con un parziale di sei a zero portandosi a sua volta al comando; nuova replica dei biancorossi che con Aggujaro lesto in contropiede e Ancora Sbrosi dalla lunetta si portano nuovamente sul +3... .

Non vorrei metter in dubbio la veridicità dell'articolo... ma mettere Aggujaro, lesto e contropiede nella stessa frase... :fischia:

 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 23:34
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


CITAZIONE (il Ciarlatano @ 15/11/2007, 11:29)
CITAZIONE (guerriero monzese @ 11/11/2007, 18:10)
Seli Cinisello – Addamiano Nova Milanese 74 – 51 (13-12; 38-22; 61-31)

Casa, dolce casa!...

... Nova reagisce con un parziale di sei a zero portandosi a sua volta al comando; nuova replica dei biancorossi che con Aggujaro lesto in contropiede e Ancora Sbrosi dalla lunetta si portano nuovamente sul +3... .

Non vorrei metter in dubbio la veridicità dell'articolo... ma mettere Aggujaro, lesto e contropiede nella stessa frase... :fischia:

Beh, potrà sembrarti strano ma quella sera, quella dannata sera ero stranamente sobrio, non vedevo angeli sopra i canestri e addirittura un arbitro mi è sembrato bravo. Come vedi le eccezzioni possono sempre esserci, oppure l'altra versione, meno originale, è che lavorando bene si riesca a cavar sangue anche dalle pietre. ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 22:37
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


Seli Cinisello – Osal Novate: 89 – 77 (16-11; 33-27; 61-59) :clap: :clap: :clap:

Seli Cinisello: Sbrosi 2, Belotti 0, Adesanya 0, Pasetti 10, Ascenzo 20, Aggujaro 10, Gatti 5, Flego 26, Buga 10, Cavenago 6. F.C. 21 T.L. 14/20
Osal Novate.: Masoli 5, Iniziato 11, Iudica 1, Gagliardi 7, Valsecchi 0, Castoldi 19, Protti 26, Finizio 2, Martinello 0, Catalano 6 F.C. 21 T.L. 18/28

La Seli-Cinisello fa valere ancora la legge del suo palazzetto che rimane inviolato dopo quattro partite casalinghe, vittima di turno una Osal Novate in striscia negativa da sei giornate. I biancorossi faticano più del previsto a trovare il bandolo della gara, solo nei minuti centrali dell’ultimo quarto riescono a domare un avversario che riesce sempre a restare in scia o addirittura a superare, come avvenuto nel terzo periodo.
Le due squadre scendono sul parquet, Cinisello schiera Sbrosi, Pasetti, Flego, Buga e Cavenago, sul fronte opposto Novate con Iniziato, Gagliardi, Castoldi, Protti e Finizio. Palla a due, subito a segno Pasetti in terzo tempo, dopo circa un minuto pareggia Castoldi che subisce fallo e mette il libero aggiuntivo per il momentaneo 2 a 3. “Leader” Flego riporta avanti i suoi, segnando nel giro di 30” da sotto e dall’arco; Cavenago, su passaggio di Pasetti, incrementa il vantaggio. Castoldi dà la carica ai compagni segnando dopo circa 4’ il secondo canestro per Novate. Un “Coast to coast” di Sbrosi e il nuovo canestro del solito Castoldi, danno il via ad un alternarsi di canestri e tiri sbagliati che si conclude con una tripla di Ascenzo a 9” dalla prima sirena per un risultato di 16-11 a favore dei padroni di casa.
Si ricomincia con un contropiede di Buga e la replica da tre di Iniziato, quindi tre canestri consecutivi della Seli ampliano il divario fino al più dieci biancorosso del 3’ (24-14). Novate non è d’accordo, tripla di Protti e contropiede di Castoldi dimezzano lo svantaggio. Pronta la risposta di Cavenago, ma Cinisello va in confusione, e l’avversaria con bomba di Castoldi e canestro di Catalano si porta a meno due (26-24 dopo 6’45”); segna Flego e subito ribatte Protti, ancora Flego in cattedra negli ultimi trenta secondi con canestro e bomba sulla sirena; le squadre vanno al riposo con Cinisello a 33 e Novate a 27.
Al rientro dagli spogliatoi, Cinisello in campo con i primi cinque, Flego, appena dentro l’arco dei 6,25, segna l’ennesimo canestro. Novate riesce a dimezzare lo svantaggio con libero di Castoldi e gioco da tre di Protti, Aggujaro per il 37-31; passano trenta secondi e sette punti consecutivi, due dal campo e cinque dalla lunetta (due liberi per un tecnico fischiato a Buga), portano in vantaggio i biancoverdi. Per Novate è il momento migliore, dopo due minuti va a segno ancora Protti e tripla pesante di Castoldi (39 – 43) con due liberi di Flego nel mezzo. Si riprende Cinisello, Buga con due liberi, gioco da tre di Aggujaro e contropiede di Pasetti la riportano in vantaggio a meta quarto. Nei cinque minuti successivi nessuna delle due squadre riesce a prevalere, il gioco è spesso interrotto da falli e tiri liberi. L’ASA si porta sul più sette e Novate ricuce lo strappo con cinque punti di Iniziato arriva al pareggio, c’è ancora il tempo per un canestro di Gatti e il cronometro si ferma per la terza volta, 61 a 59 per Cinisello. Ultimi dieci minuti, dopo poco segna Finizio e nuovo pari, la svolta della partita si registra dopo 2’24” con canestro in contropiede di Buga, è il primo di una gragnola di colpi, Cinisello con un sontuoso parziale di 20 a 1 in cinque minuti (anche due triple di Ascenzo e una di Aggujaro), assesta il colpo del KO e può comodamente affrontare gli ultimi due minuti e mezzo gestendo il vantaggio acquisito (83 a 67), il più sedici lascia poche speranze alla squadra ospite, che comunque non demorde. Si chiude con un canestro di Protti a 2” che, recuperato un pallone vagante, firma il risultato finale di 89 a 77 per Cinisello.
La settimana prossima i biancorossi, sul campo di Arcore, cercheranno di sfatare il tabù delle trasferte, quest’anno completo digiuno nelle quattro finora effettuate, Caravaggio, Bollate, Bernareggio e Meda.
 
Top
TIAJOSH
view post Posted on 18/11/2007, 23:39




ho fatto il 20ello?
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 23:48
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


CITAZIONE (TIAJOSH @ 18/11/2007, 23:39)
ho fatto il 20ello?

Non tu strunz!!! :bleah: :bleah:
 
Web  Top
The Cinghial
view post Posted on 19/11/2007, 09:11




Luizz vai a dare le multe sul seveso-asso.
 
Top
92 replies since 1/11/2007, 09:11   3357 views
  Share