Basket Café Forum

BRANCA, Fenomeno o no?

« Older   Newer »
  Share  
granito17
view post Posted on 26/10/2004, 10:28




CITAZIONE (sottocanestro @ 26/10/2004, 10:09)
Volevo poi evidenziare una cosetta: caro Granito ma se il tuo FENOMENO lo fosse veramente, secondo te giocherebbe in una squadretta di serie D?????
Rispondimi, grazie...

In questo momento sta giocando da fenomeno per la serie D.
Fosse 10 cm e 15 Kg in più farebbe le stesse cose come minimo in C1, già domani.
La grande differenza che forse non tutti stanno cogliendo è che l'anno scorso Branca già segnava valanghe di punti (e aveva 15 anni) ma la squadra vinse neanchè la metà delle partite non disputando nemmeno i playoffs.
Oggi il Pianeta è ancora imbattuto e lui guarda tutti dall'alto in basso nella graduatoria dei Marcatori.

 
Top
sottocanestro
view post Posted on 26/10/2004, 11:22




Allora è proprio un fenomeno!!!!!!!!!!!

Sei troppo di parte caro Granito!!!!!!!

I fenomeni sono altri, gente che alla sua età non banfa in campo come lui e gioca in categoria con il suo fisichino... RICORDATELO!!!!!!!

Poi intendimi spero per lui che possa fare ancora di più, ma finchè resta imbattutto in serie D sai cosa può guardarmi dall' alto verso il basso... CIAO!!!!
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 26/10/2004, 12:44




CITAZIONE (granito17 @ 26/10/2004, 11:28)
Fosse 10 cm e 15 Kg in più farebbe le stesse cose come minimo in C1, già domani.
La grande differenza che forse non tutti stanno cogliendo è che l'anno scorso Branca già segnava valanghe di punti (e aveva 15 anni) ma la squadra vinse neanchè la metà delle partite non disputando nemmeno i playoffs.
Oggi il Pianeta è ancora imbattuto e lui guarda tutti dall'alto in basso nella graduatoria dei Marcatori.

Ribadisco il mio concetto:

Branca è un ottimo prospetto, non ho ancora avuto occasione di vederlo quest'anno ma non ho dubbi che sia ulteriormente migliorato.
Il problema è: pianifichiamo la sua carriera costruendogli una squadra attorno che lavora esclusivamente per lui, o cominciamo a dargli la possibilità di giocare anche CON i compagni di squadra e per la squadra??

Per capirci: ottimo prospetto, ma se devo vendere tre quarti della squadra per mettergli a disposizione sette persone che saltano e recuperano palloni esclusivamente per lui e che non tirano quasi mai... preferisco vivere, grazie! Poi io lavoro sulla crescita di un movimento, qualcun altro preferisce lavorare sulla costruzione di giocatori e lo fa anche bene.... sono due prospettive diverse. Entrambe legittime, a mio modo di vedere. Valenti ha dimostrato di essere molto bravo nel reclutamento e nell'insegnamento dei fondamentali individuali.
Anche sulla classifica ognuno è libero di pensarla come vuole. Io sono a due punti dal primo posto, ma ti assicuro che non penso affatto di essere già tranquillamente ai play-off, anzi....
Mi sembra che tu, a sole ventisei giornate dal termine, abbia già emesso sentenze. Sono contento che tu abbia tutte queste certezze. Le rispetto, ma mi permetto di dire che mi sembrano un po' azzardate...
Tutto quì...
Grazie, comunque per l'apporto che hai dato alla discussione.

Ed in bocca al lupo a Branca....auspicando che la sua carriera sia all'altezza delle aspettative che ci sono...
 
Top
Fondamentali1
view post Posted on 26/10/2004, 14:37




CITAZIONE (granito17 @ 26/10/2004, 11:28)
CITAZIONE (sottocanestro @ 26/10/2004, 10:09)
Volevo poi evidenziare una cosetta: caro Granito ma se il tuo FENOMENO lo fosse veramente, secondo te giocherebbe in una squadretta di serie D?????
Rispondimi, grazie...

In questo momento sta giocando da fenomeno per la serie D.
Fosse 10 cm e 15 Kg in più farebbe le stesse cose come minimo in C1, già domani.
La grande differenza che forse non tutti stanno cogliendo è che l'anno scorso Branca già segnava valanghe di punti (e aveva 15 anni) ma la squadra vinse neanchè la metà delle partite non disputando nemmeno i playoffs.
Oggi il Pianeta è ancora imbattuto e lui guarda tutti dall'alto in basso nella graduatoria dei Marcatori.

Ed allora Da tome che gioca a Siena è del 1987 mettendo anche i piedi in campo cos'è ?
E Bargnani ?
 
Top
sottocanestro
view post Posted on 27/10/2004, 07:30




Vannes è dura farglielo capire... molto dura...
 
Top
Il Saggio Nick
view post Posted on 27/10/2004, 10:43




CITAZIONE (sottocanestro @ 27/10/2004, 08:30)
Vannes è dura farglielo capire... molto dura...

Dura... come il granito?

Suvvia, si scherza....
 
Top
lamb on the rip
view post Posted on 2/11/2004, 11:21




ma com'è andata al kolbe juniores la partita contro branca &c. ?
Non ho visto l'usuale commento da parte del Saggio Nick.
Solo perchè hanno perso...?
 
Top
Il Saggio Nick
view post Posted on 2/11/2004, 11:56




CITAZIONE (lamb on the rip @ 2/11/2004, 11:21)
ma com'è andata al kolbe juniores la partita contro branca &c. ?
Non ho visto l'usuale commento da parte del Saggio Nick.
Solo perchè hanno perso...?

No, solo perche' il 1 novembre non mi collego a internet, ma faccio altro...

Breve commento su Branca: confermo, bravino, ma non un fenomeno. Gia' in C2 faticherebbe a fare quello che fa in D. Individualmente molto bravo sia a tirare (anche se ci ha preso poco da fuori) che a penetrare, subire fallo e andare in lunetta.

Attorno ha una discreta squadra, volenterosa, presente mentalmente, e con le idee chiare in campo. Tutto il contrario della mia squadra che ha reso molto meno di quanto avrebbe potuto, e ha perso meritatamente una partita che avrebbe potuto giocare in ben altra maniera.
 
Top
view post Posted on 3/11/2004, 23:28
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Il Saggio Nick @ 2/11/2004, 11:56)
CITAZIONE (lamb on the rip @ 2/11/2004, 11:21)
ma com'è andata al kolbe juniores la partita contro branca &c. ?
Non ho visto l'usuale commento da parte del Saggio Nick.
Solo perchè hanno perso...?  

No, solo perche' il 1 novembre non mi collego a internet, ma faccio altro...

Breve commento su Branca: confermo, bravino, ma non un fenomeno. Gia' in C2 faticherebbe a fare quello che fa in D. Individualmente molto bravo sia a tirare (anche se ci ha preso poco da fuori) che a penetrare, subire fallo e andare in lunetta.

Attorno ha una discreta squadra, volenterosa, presente mentalmente, e con le idee chiare in campo. Tutto il contrario della mia squadra che ha reso molto meno di quanto avrebbe potuto, e ha perso meritatamente una partita che avrebbe potuto giocare in ben altra maniera.

ci ha preso poco da fuori????ma che dici mai Saggio????.......è praticamente impossibbile.
secondo me in c2 già faticherebbe xkè difende poco
 
Top
Il Saggio Nick
view post Posted on 4/11/2004, 10:50




CITAZIONE (oxx @ 3/11/2004, 23:28)
ci ha preso poco da fuori????ma che dici mai Saggio????.......è praticamente impossibbile.
secondo me in c2 già faticherebbe xkè difende poco

Avra' fatto 1/5 da tre punti. Se ben marcato non fa sfracelli, non vale Bezzi ne' Ferrero. Un buon giocatore fino alla D, se si accontenta di quello, peggio per lui...
 
Top
view post Posted on 6/11/2004, 21:45
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Il Saggio Nick @ 4/11/2004, 10:50)
CITAZIONE (oxx @ 3/11/2004, 23:28)
ci ha preso poco da fuori????ma che dici mai Saggio????.......è praticamente impossibbile.
secondo me in c2 già faticherebbe xkè  difende poco

Avra' fatto 1/5 da tre punti. Se ben marcato non fa sfracelli, non vale Bezzi ne' Ferrero. Un buon giocatore fino alla D, se si accontenta di quello, peggio per lui...

la mia era ironia sul fatto che c'avesse preso poco da fuori....
Bezzi lo vedo di rado ai campi all'aperto a Grugliasco e ......devo dire che è bravino(skerzo)......è MOLTO bravo!!!!poi adesso ,allenandosi con gente di serie B a Casale,non può far altro che migliorare. La differenza è che lui punta ad "altre" categorie(e fa bene) che non sono la D al contrario di Branca

Edited by oxx - 6/11/2004, 21:48
 
Top
liam3000
view post Posted on 9/11/2004, 19:41




Sapete perchè Branca giocacosi bene??
allora:

1)La squadra fa da zerbino per lui e non perchè lo rispetta ma perchè l'allenatore lo ha imposto.

2)L'allenatore l'ha plagiato, lo ha reso un ragazza devoto al basket secondo me in modo quasi maniacale.

........

5)è bravo per la sua età anche se li manca la dote fisica però l'allenatore lo terrà con lui fino a quando sarà troppo tardi per farli fare cariera.

Se non andrà cosi è perchè lui un giorno si ribellerà e prenderà coscienza che deve giocare con gente forte per farsi le ossa e sapere giocare a livello tattico che è fondamentale.


Ho rimosso i punti 3) e 4) perchè non hanno nulla a che vedere con l'aspetto tecnico e vanno a toccare la sfera privata di un ragazzo che, mi permetto di ricordarlo a tutti, ha 16 anni. A qualcuno potrà essere simpatico, a qualcun altro no. Resta comunque il fatto che ha diritto ad una propria vita privata, senza che noi si vada a controllare quante volte mangia, quante beve, ecc.

Parliamo di tecnica e lasciamo stare il resto, grazie!!!


Fausto Audone



Edited by A'ridatece Accomazzo - 9/11/2004, 20:08
 
Top
granito17
view post Posted on 10/11/2004, 15:36




Per liam3000

Dal momento che sai molto sulle squadre novaresi, riusciresti a trovare il tabellino dai giornali locali del turno infrasettimanale di serie D (sesta giornata) Pianeta-Castelnuovo, partita giocata Mercoledì scorso?
Potresti poi pubblicarlo sul topic riservato alla serie D?
Già che ci sono ti chiedo:
cosa pensi di Fratter?
e della società di Trecate?
la tua opinione sul trio Lucato-Camargo-Dell'Era?
Ciao
 
Top
sbocchio
view post Posted on 21/11/2004, 00:21




Io l'ho visto una decina di giorni fa nella partita juniores contro Casale. Primo tempo fantastico, 26 punti, ma nella seconda metà Bezzi lo "distrugge" in difesa e chiude a 32...
Buon giocatore, poco tiro da fuori, non è sicuramente un fenomeno. Probabilmente vale meno dei nostri Ferrero e Bezzi...
 
Top
FB10
view post Posted on 8/1/2005, 14:56




sicuramente ottimo giocatore, ma non si puo dire fenomeno.....secondo me; grande attaccante, ma la difesa???
 
Top
37 replies since 11/10/2004, 13:15   1886 views
  Share