Basket Café Forum

PROMOZIONE 07-08 Gironi C-D-E-F, Pronti...Via !!!

« Older   Newer »
  Share  
leucopetranus
view post Posted on 3/4/2008, 13:00




CITAZIONE (Iettatore @ 3/4/2008, 12:16)

Be, ormai posso anche dire la mia no?? Qualcuno farà i soliti scongiuri ma penso di poter dire la mia...... :P
Con la vittoria del Ceva sul Nichelino si chiude la gara per il 2° e 3° posto, gli interessati sanno dove si ritroveranno nella griglie dei play-off.
Ecco cosa penso delle tre squadre che passano il turno.

Pall. Carmagnola: senza dubbio la prima della classe, con un miglioramento continuo nel complessivo fa capire che l'intera squadra è ottimamente seguita e gestita, sicuramente numerosi agli allenamenti, trova la sua forza, a mio parere, nelle file degli esterni, davvero tecnici e veloci, con persone di forte esperienza e giovani che sanno trarre insegnamento. Non si sminuisce il reparto lunghi che sa fare il suo lavoro, specialmente se assistiti da esterni di questo calibro. Corazzata.

B.C. Cava Serra Borsi Ceva: la seconda della classe, sebbene qualcuno la sminuisca, ha un punto forte nella difesa, se la matematica non è un'opinione. Sicuramente dispone di due quintetti, trova persone di grande esperienza sia nei lunghi che negli esterni. Ha avuto alti e bassi, le prestazioni della squadra sono spesso collegate a situazioni interne, pecca di autolesionismo, ma quando la squadra gira e tutte le pedine fanno le loro mosse sa essere micidiale. E' l'unica squadra ad aver fermato la capolista (che non si parli di giocatori mancanti perchè mancavano in entrambe le file). Pazzerelli pericolosi.

AD Olimpia BK Saluzzo: nessuna nota di demerito per la terza della classe, che ha trovato nel Ceva la propria bestia nera, due sconfitte. Ottimi reparti anche nelle sue file, esperienza e grinta da vendere, esterni veloci e luinghi esperti hanno portato questa suadra ai play-off, gira voce che per l'occasione si siano rinforzati, quindi è una terza di tutto rispetto e sicuramente pronta a lottare col coltello tra i denti. Duri e tosti.




Barracuda Basket: raggiuge il 4° posto????, una buona squadra, giovane, un po' presuntuosa, se la tira per aver sconfitto 2 volte il Ceva sminuendone la forza difensiva, magari il Ceva era solo emotivamente giù di morale chi lo sa. Non gli resta che organizzare un torneo, per asciugarsi gli occhi e FAR FINTA DI ESSERE AI PLAY-OFF.

Gocart CNA P.Nichelino: mantiene il 4° posto???, una buona squadra, assolutamente giovane, veloce e dinamica, forse un po' troppo diciamo "gasata", ma forse e proprio questa caratteristica che gli ha portati ad essere la quarta forza del campionato.

A volte ritornano.....ma che fine avevi fatto, Iett?

Comunque non si sa mai: TIE'

image

o cavolo, ho sbagliato Corna, ecco quella giusta: TIE'

image
 
Top
BigThree
view post Posted on 3/4/2008, 13:52




QUOTE (A'ridatece Accomazzo @ 3/4/2008, 13:23)
QUOTE (WWWHIITEAAANGEL!!! @ 3/4/2008, 12:57)
Ciao Fausto!!! ho letto sul sito del tam tam che hanno vinto

Grazie Alex....sempre il numero uno!!! ;)

Abbiamo perso 61-44 - noi in vacanza, loro si giocavano i playoff primo quarto 19-2, finita li'm anche se gli altri 3 quarti non abbiamo sbragato. Complimenti ai ragazzi del Tam Tam, si meritano i playoff anche se la loro parte del tabellone e' ostica a partire dal Carmagnola - in bocca al lupo!
 
Top
plumox74
view post Posted on 3/4/2008, 14:07




X iettatore
1° Mai sminuita la forza difensiva del Ceva anzi ..solo che fuori casa non sono la miglior difesa...in casa si.
2°Perchè mai il Ceva doveva essere giu di morale???insomma abbiamo vinto contro la 2° due volte nn sarà stata sempre fortuna...hai visto le due partite?
3°Il torneo lo stiamo organizzando per divertirci fino a giugno insieme alle squadre che ne hanno voglia, per quanto riguarda i playoff non piangiamo di sicuro anzi arrivare in 4° posizione da soli direi è gia un grande risultato visto gli anni precedenti.
4°Che male c'è dire che abbiamo fatto fatto un bel campionato??

PS non per puntualizzare ma a parte Carmagnola e Saluzzo (che contro di noi non hanno proprio passeggiato)che trovo sicuramente più forti di tutte le altre squadre le abbiamo battute almeno una volta
Cmq lo sapevo ...sono caduto nelle provocazioni!!!!
 
Top
Dono1986
view post Posted on 4/4/2008, 01:18




Non ho capito perchè ci hai dato dei presuntuosi....ti assicuro che non lo siamo...
Forse è per le dichiarazioni di Plumox...
Forse ha ragione che se non partivamo 1v-4p (per tanti motivi) ora potremo essere più in alto ma è stato quel che è stato, il prossimo anno ci riproviamo da squadra più matura....

Posso dire che per quello che ho provato in campo che Carmagnola e Saluzzo sono le due più squadre più forti che si staccano nettamente dalle altre. Ceva ha una gran difesa per questi livelli ma ha comunque dei limiti, una buona terza anche se la classifica non dice così. E' comunque solo una mia idea. Noi e Nichelino quarti e quinti. Credo, senza conoscere notizie interne, che Nichelino abbia fatto il nostro percorso inverso.... hanno mollato alla fine, consci del fatto che ormai non avrebbero raggiunto i playoff. Tecnicamente valgono secondo me le prime 3 squadre. Altra squadra tosta è il Moncalieri 2005 che secondo me è stata un po' sfortunata o forse (lei sì) un po' presuntuosa (vedi sconfitta Mirafiori).

Credo che sia tutte le 3 qualificate dovranno fare attenzione al San Paolo 1999. Non so se potranno scontrarsi. Volpe, Milano, Tosetto, Possekel, Negro. Certo mediamente non giovanissimi ma un quintetto titolare così...
 
Top
Iettatore
view post Posted on 4/4/2008, 08:33




mmmmm, mi sembra di ricordare che gli scontri diretti tra le due che "staccano" hanno visto la capolista a +16 in casa e +9 fuori casa...

Contro la finta seconda, una delle squadre che "stacca nettamente dalle altre", mi sembra che abbia preso 13 punti all'andata e 13 punti al ritorno, l'altra invece non ha vinto facile in casa, chiudendo a +12 e a perso fuori casa chiudendo a -22.

Sarà stato un caso??? O sono state 6 partite di buona pallacanestro, giocate tra buone squadre, che ora si ritrovano ai play-off???

Con questo non voglio dire chi è più forte di o chi non lo è, a mio parere, sul podio, tutte stanno al loro posto, lo dice la classifica, lo hanno detto le partite giocate, senza difendere il Ceva che è l'unica che non si è fatta "staccare" dalle "squadre che staccano", in più è l'unica che offre i dolcetti e che dolcetti :P

P.S.: si attendono scongiuri, la corna ci sta, aaaaaaaa se ci stasse, ma le corna???


 
Top
leucopetranus
view post Posted on 4/4/2008, 09:48




Aiuto!!!
Iet, ma perche fai il nostro tifoso?
VAI A TIFARE PER GLI ALTRI!!!!
TIE'

image

Te l'ho messo maschio(corno) così non sbaglio....
 
Top
plumox74
view post Posted on 7/4/2008, 08:55




cmq iet alla fine quarti da soli .....
 
Top
591 replies since 9/10/2007, 12:37   24246 views
  Share