Basket Café Forum

PROMOZIONE 07-08 Gironi C-D-E-F, Pronti...Via !!!

« Older   Newer »
  Share  
italianjob
icon1  view post Posted on 9/10/2007, 12:37




Noto con piacere che la promozione è seguitissima per quanto riguarda i gironi A e B (Biella Novara Vercelli ecc....) Mentre tutto tace in provincia di Torino...Eppure ci sono ben 4 gironi ....nessuno ha dei pronostici ? Non dico le vincenti ma almeno le squadre da play off.....
 
Top
marchito el tablas
view post Posted on 9/10/2007, 15:31




mi sono sempre chiesto anch io come mai i vs gironi tacciono o tacciano va beh .......... a me personalmente piacerebbe sapere qualcosina in piu' su quello che e' il torinese e limitrofi ........... tranne ivrea che l' anno scorse era da noi le altre squadre a me sono emerite sconosciute e chissa' mai (speriamo) qualche notizia buona ci servirebbe post regular season..........
cmq bravo a chi ha aperto la discussione ...!!
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 9/10/2007, 16:37




Io provo a metterlo tra gli "Importanti".
Vediamo se qualcuno vince la propria timidezza e comincia a scrivere... :o:
 
Top
BigThree
view post Posted on 9/10/2007, 18:31




Vabbe', proviamoci... Dopo essere stato per lungo tempo un utente silenzioso ed aver apprezzato le discussioni sui gironi A e B, e' d' obbligo intervenire su una discussione apposita per i gironi di Promozione di Torino e dintorni.

L' anno scorso ho allenato il S.Paolo 1999 (girone D della scorsa stagione - quello del Victoria) e quest'anno invece sono il coach dell' Alber Team (Girone E)

Il nostro girone quest' anno e' stato un po' rimescolato e non conosco Alpignano, REBA, Pianezza e Venaria, provenienti da un altro girone

Per le altre, mi permetto di esprimere le mie opinioni sperando che possano innescare una discussione aperta e vivace

S. Paolo 1999 - Parto dalla mia ex squadra che conosco meglio - Nel girone di ritorno dell' anno scorso hanno aggiunto Possekel, Negro e Carlo Milano, che hanno tutti giocato a lungo in serie superiori. Hanno trattenuto Alex Volpe ed hanno aggiunto Tosetto, Monachino e, mi dicono, buoni giovani. Sono una candidata sicura ai playoff
TamTam - secondi l' anno scorso - squadra giovane che ha giocato la miglior difesa del campionato - hanno preso un C2 '88 dalla Puglia e credo puntino decisamente ai playoffs
Orbassano Squadra giovane e atletica - estremamente aggressiva. Si sono rinforzati nel reparto lunghi che, forse, era uno dei pochi talloni d' achille l' anno scorso - candidati ai playoff
Webegg L' anno scorso hanno conteso al Victoria il primo posto nel girone fino a poche giornate dalla fine . Squadra completa, con il rientro di Kuharic sono anche loro da playoff
Pall. Grugliasco Uno dei migliori reparti guardie dello scorso campionato - Hanno perso l' esperienza di Rolandone e Ronco ma si sono rinforzati con nuovi giovani - Puntano a un campionato di vertice
CO.PRO.MA Squadra solida e completa. Passare al Monterosa sara' dura per tutti
BIR Basket Che io sappia non hanno cambiato molto dall' anno scorso, ma non e' detto che sia necessariamente uno svantaggio. Squadra ostica l' anno scorso, credo che anche quest' anno non saranno un cliente facile per nessuno

Della mia squadra preferisco che parlino gli altri, posso solo dire che siamo una "cavalleria leggera" e che un lungo di peso ed esperienza completerebbero nel modo ideale il roster. ma tant'e', quella sappiamo essere merce assai rara...

Spero che altri contribuiscano con piccole analisi delle squadre che non conosco



 
Top
FXXX
view post Posted on 10/10/2007, 08:56




A me piacerebbe avere notizie sul girone delle alessandrine: qualcuno ne sa qualcosa?
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 10/10/2007, 09:10




CITAZIONE (FXXX @ 10/10/2007, 09:56)
A me piacerebbe avere notizie sul girone delle alessandrine: qualcuno ne sa qualcosa?

Potresti cominciare tu, parlandoci della tua squadra.

Poi, chissà che non si aggreghi qualcuno....
 
Top
FXXX
view post Posted on 10/10/2007, 09:21




Non è che io abbia una squadra...mi piace seguire in generale e conosco un po' di gente, ma non so nulla di particolare.
Mi chiedevo appunto, visto che le squadre dell'alessandrino si sono moltiplicate a dismisura questa'anno, chi siano.
 
Top
italianjob
view post Posted on 10/10/2007, 09:33




Ciao sono colui che ha aperto la discussione! Ringrazio gli intervenuti e dico subito che abbiamo giocato vs Reba e a parer mio, sebbene siano ancora in fase di amalgama, hanno ottime individualità, guardie efficacissime, gambe veloci e non disdegnano il gioco fisico. Il reparto lunghi non è male ma in proporzione sono decisamente più forti nel reparto esterni. Altra partita giocata in amichevole è stata contro Giaveno. Coach Calabrò è uno dei fautori delle difese tutto campo quindi i suoi giovani, età media molto bassa, corrono tutti e hanno 3-4 individualità di ottimo livello. Corrono 40 minuti avanti e indietro e pressano forte. Tam Tam lo ricordo per come era lo scorso anno, arcigno e determinato, forse pativano un po' sotto canestro ma equilibravano con i tiratori che se lasciato liberi di freddavano. Webbeg, gran bel gruppo senza offesa per nessuno , ma sono l'incarnazione del gruppo Promo per eccellenza, in mix di tecnica, difesa dura e un pizzico di gioco psicologico. Orbassano Forte, molto forte in casa (palestra buia pubblico appiccicato agli spalti) difficile da batere fuori casa, come il tam Tam corrono un sacco. Non so nulla di Saluzzo e di Ceva. Grugliasco invece è giovanissima e molto atletica, quest'anno potrebbe "esplodere" e raccogliere i frutti di 2 anni di militanza in questo campionato. San Paolo tosto in casa, vedi orbassano, ostico fuori casa ma più battibile. Giocano con pazienza anche se ogni tanto perdono la bussola!!! Dynamo è formata da un gruppo di amici di vecchia data, giocano a memoria e poi Mosca, Sirza, Capelli, Bosio ecc...praticamente si conoscono da qunado erano bambini, han militato anche in serie superiori e sanno il fatto loro....Insomma io un po' di carne al fuoco l'ho messa adesso aiutatemi voi a creare una bella e succosa discussione, che possa crescere e diventare un riferimento per tutti !! Saluti da the italian job!
 
Top
Il Paolino
view post Posted on 10/10/2007, 10:41




CITAZIONE (FXXX @ 10/10/2007, 09:56)
A me piacerebbe avere notizie sul girone delle alessandrine: qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao a tutti!La mia squadra(I Wanna Be Valenza) farà parte del girone delle alessandrine che sembra riservare non poche novite. Addirittura 3 squadre del capoluogo con il ritorno in panchina di Cesare Billi,un'icona del basket alessandrino con una società tutta nuova e a quanto pare ambiziosa. Conferme si aspettano da Viguzzolo,squadre molto esperta ma con un giocatore come Tava che può fare la differenza in qualsiasi partita. Le due astigiane(Omega e Sagrantino) sono incognite ma si parla molto bene con addirittura acquisti di gente che ha giocato in B2 non più di 5-6 anni fa. Molto competitivo pare anche essere il gruppo di Nuovo Basket alessandria con giocatori noti come Montanari e l'ex C2 tortonese Guagliardo. Alba dovrebbe essere la squadra che con noi ha ottenuto la promozione dalla prima divisione lo scorso anno per cui nulla di stratosferico mente San Salvatore,Casale e Castellazzo hanno roster invariati rispetti agli scorsi anni quindi soprattutto l'ultima è pericolosa. Per quello che riguarda noi siamo una squadra giovane,con allenatore nuovo e diversi innesti dalla vecchia promozione valenzana che non più di 3 anni fa sfiorò la serie D. Per cui necessiteremo tempo per conoscerci ma si corre tanto e si cercano cose semplici!
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 10:47
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (BigThree @ 9/10/2007, 19:31)
Vabbe', proviamoci... Dopo essere stato per lungo tempo un utente silenzioso ed aver apprezzato le discussioni sui gironi A e B, e' d' obbligo intervenire su una discussione apposita per i gironi di Promozione di Torino e dintorni.

L' anno scorso ho allenato il S.Paolo 1999 (girone D della scorsa stagione - quello del Victoria) e quest'anno invece sono il coach dell' Alber Team (Girone E)

Il nostro girone quest' anno e' stato un po' rimescolato e non conosco Alpignano, REBA, Pianezza e Venaria, provenienti da un altro girone

Per le altre, mi permetto di esprimere le mie opinioni sperando che possano innescare una discussione aperta e vivace

S. Paolo 1999 - Parto dalla mia ex squadra che conosco meglio - Nel girone di ritorno dell' anno scorso hanno aggiunto Possekel, Negro e Carlo Milano, che hanno tutti giocato a lungo in serie superiori. Hanno trattenuto Alex Volpe ed hanno aggiunto Tosetto, Monachino e, mi dicono, buoni giovani. Sono una candidata sicura ai playoff
TamTam - secondi l' anno scorso - squadra giovane che ha giocato la miglior difesa del campionato - hanno preso un C2 '88 dalla Puglia e credo puntino decisamente ai playoffs
Orbassano Squadra giovane e atletica - estremamente aggressiva. Si sono rinforzati nel reparto lunghi che, forse, era uno dei pochi talloni d' achille l' anno scorso - candidati ai playoff
Webegg L' anno scorso hanno conteso al Victoria il primo posto nel girone fino a poche giornate dalla fine . Squadra completa, con il rientro di Kuharic sono anche loro da playoff
Pall. Grugliasco Uno dei migliori reparti guardie dello scorso campionato - Hanno perso l' esperienza di Rolandone e Ronco ma si sono rinforzati con nuovi giovani - Puntano a un campionato di vertice
CO.PRO.MA Squadra solida e completa. Passare al Monterosa sara' dura per tutti
BIR Basket Che io sappia non hanno cambiato molto dall' anno scorso, ma non e' detto che sia necessariamente uno svantaggio. Squadra ostica l' anno scorso, credo che anche quest' anno non saranno un cliente facile per nessuno

Della mia squadra preferisco che parlino gli altri, posso solo dire che siamo una "cavalleria leggera" e che un lungo di peso ed esperienza completerebbero nel modo ideale il roster. ma tant'e', quella sappiamo essere merce assai rara...

Spero che altri contribuiscano con piccole analisi delle squadre che non conosco

lunghi di peso merce rara?questa non l'avevo mai sentita :roftl:
 
Top
FXXX
view post Posted on 10/10/2007, 11:09




CITAZIONE (Il Paolino @ 10/10/2007, 11:41)
Ciao a tutti!La mia squadra(I Wanna Be Valenza) farà parte del girone delle alessandrine che sembra riservare non poche novite. Addirittura 3 squadre del capoluogo con il ritorno in panchina di Cesare Billi,un'icona del basket alessandrino con una società tutta nuova e a quanto pare ambiziosa.

Billi??? non ci credo! sai qualche nomedel roster?
CITAZIONE (Il Paolino @ 10/10/2007, 11:41)
Molto competitivo pare anche essere il gruppo di Nuovo Basket alessandria con giocatori noti come Montanari e l'ex C2 tortonese Guagliardo.

Qui l'allenatore lo conosci?
CITAZIONE (Il Paolino @ 10/10/2007, 11:41)
Per quello che riguarda noi siamo una squadra giovane,con allenatore nuovo...

Chi è?
 
Top
Luciano Bianciardi
view post Posted on 10/10/2007, 11:36




ERA ORA! COMPLIMENTI DAVVERO PER L'INIZIATIVA. CREDO CHE QUEST'ANNO CON I PLAY OFF, LE REGOLE UNDER "SOPRA" E LE NUOVE REGOLE SULLE DIMENSIONI DEI CAMPI SARA' LA PIU' BELLA PROMO DI SEMPRE.

CITAZIONE (italianjob @ 9/10/2007, 13:37)
Noto con piacere che la promozione è seguitissima per quanto riguarda i gironi A e B (Biella Novara Vercelli ecc....) Mentre tutto tace in provincia di Torino...Eppure ci sono ben 4 gironi ....nessuno ha dei pronostici ? Non dico le vincenti ma almeno le squadre da play off.....

 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 10/10/2007, 11:44




Son convinto anch'io che sarà davvero un bel campionato. I Play-off saranno uno spettacolo....
 
Top
italianjob
view post Posted on 10/10/2007, 12:31




Insomma in provincia di torino pare che Webbeg, Tam Tam, San Paolo, Orbassano, Grugliasco siano tra le favorite. Io aggiungo Dynamo Moncalieri e Basket Chieri. Mi dispiace per l'amico alessandrino ma non conosco molto il basket di quelle zone.

Chi conosce invece la Pall.Pancalieri? E Ceva? Magari anche l'Arcobaleno Chieri ci mette una zampata e tira fuori dal cilindro un bel gruppetto pepato giovane e scalpitante!!!!

Nichelino? " anni fa li abbiamo incontrati ed erano un gruppo abbastanza competitivo poi alcune defezioni ne hanno indebolito sensibilmente l'organico ....che non salti fuori qualche giovanotto che sovverte le previsioni !!!!
 
Top
Il Paolino
view post Posted on 10/10/2007, 15:54




CITAZIONE (FXXX @ 10/10/2007, 12:09)
CITAZIONE (Il Paolino @ 10/10/2007, 11:41)
Ciao a tutti!La mia squadra(I Wanna Be Valenza) farà parte del girone delle alessandrine che sembra riservare non poche novite. Addirittura 3 squadre del capoluogo con il ritorno in panchina di Cesare Billi,un'icona del basket alessandrino con una società tutta nuova e a quanto pare ambiziosa.

Billi??? non ci credo! sai qualche nomedel roster?
CITAZIONE (Il Paolino @ 10/10/2007, 11:41)
Molto competitivo pare anche essere il gruppo di Nuovo Basket alessandria con giocatori noti come Montanari e l'ex C2 tortonese Guagliardo.

Qui l'allenatore lo conosci?
CITAZIONE (Il Paolino @ 10/10/2007, 11:41)
Per quello che riguarda noi siamo una squadra giovane,con allenatore nuovo...

Chi è?

Cesare Billi ha messo su una nuova squadra denominata ACCA basket. Per quel che riguarda il roster pare che sia in evoluzione continua ma sicuramente sono stati tesserati gli ex valenzani Rizzetto,Merlino e il gran colpo Cortellazzi che ha mezzi tecnici e fisici di altra categoria. Siamo stati vicini a prenderlo noi ma poi ha preferito questa nuova avventura che gli permette di conciliare anche lo snowboard sua passione. In più so che hanno ingaggiato dal Canestro il playmaker Domingo epoi hanno preso altri 2 sudamericani e diversi giovani. L'allenatore di Nuovo Basket Alessandria non so chi sia,so che la squadra però è stata fatta da Massavelli,uno che di basket ne ha masticato molto. Per quanto riguardo noi il nuovo coach è Vittorio Amisano,per due anni sulla panchina di San Salvatore,il primo in cui ha vinto la prima divisione mentre a metà del secondo ha abbandonato la squadra che faticava in promozione(solo 2 vittorie).
 
Top
591 replies since 9/10/2007, 12:37   24246 views
  Share