Basket Café Forum

PROMOZIONE 07-08 Gironi C-D-E-F, Pronti...Via !!!

« Older   Newer »
  Share  
FXXX
view post Posted on 10/10/2007, 16:08




Grazie delle news...tienici informati se puoi
 
Top
The Pro
view post Posted on 10/10/2007, 17:32




CITAZIONE (italianjob @ 10/10/2007, 13:31)
Insomma in provincia di torino pare che Webbeg, Tam Tam, San Paolo, Orbassano, Grugliasco siano tra le favorite. Io aggiungo Dynamo Moncalieri e Basket Chieri. Mi dispiace per l'amico alessandrino ma non conosco molto il basket di quelle zone.

Chi conosce invece la Pall.Pancalieri? E Ceva? Magari anche l'Arcobaleno Chieri ci mette una zampata e tira fuori dal cilindro un bel gruppetto pepato giovane e scalpitante!!!!

Nichelino? " anni fa li abbiamo incontrati ed erano un gruppo abbastanza competitivo poi alcune defezioni ne hanno indebolito sensibilmente l'organico ....che non salti fuori qualche giovanotto che sovverte le previsioni !!!!

Io parlo delle squadre che hanno giocato nel nostro girone (Pol. Augusta Carmagnola) l'anno scorso.

Pall. Pancalieri: l'età media sarà sui 26-27 anni; nessun fenomeno, alcuni cresciuti nelle giovanili carmagnolesi (Abbate, Prino, Casale Danilo), ma che non hanno mai giocato a grandi livelli. Nel girone di ritorno si era aggiunto Lieto (ex Beniaschese di D) che secondo me è un buon giocatore. Palestra simile a quella di Orbassano. Giocano senza velleità di promozione.

Ceva: l'anno scorso erano partiti davvero forte, avevano messo su un bel progetto prendendo rinforzi da Cuneo di C2 (Icardi) e da Mondovì di D. Poi c'era anche Calabrese che si dice essere un ex tesserato della Viola Reggio Calabria: per tecnica da categoria superiore, fisicamente un po' meno. In panchina Spedaliere è una garanzia, ma non so se quest'anno allena ancora o fa solo da responsabile tecnico. Nel girone di ritorno sono stati tempestati da infortuni e hanno sbragato; hanno chiuso comunque al terzo posto. Loro penso tenteranno il salto.

Saluzzo: squadra di amici sui trent'anni con alcune vecchie glorie saluzzesi (Aimar) e qualche giovane. Partiti bene, ne hanno perse un paio e trovandosi fuori a metà girone di andata hanno sbragato. Difficile vincere in casa loro.

Nichelino: squadra abbastanza giovane tra cui spicca Barale, ex BIP. L'anno scorso non avevano l'allenatore e forse questo li ha penalizzati non poco. Gli mancava proprio qualcuno che insegnasse tattica e che facesse i cambi. Atletici, non mollano mai.

Questo quello che so. Magari ci sono stati cambiamenti. Se volete posso anche dirvi qualc su Amat. Basket Castelnuovo, Basket Canelli, A.S. Saturnio, B.C. Castellazzo, A.D. Moncalieri B. 2005, Omega Pall. Asti, A. Dil. C.B. Team Basket, A.S. Pall. Alessandria, A.S.D. Moncalieri 2000. Alcune però mi pare non esistano più o hanno cambiato nome.

Buon campionato!
 
Top
chieripresente
icon1  view post Posted on 10/10/2007, 18:25




Favorite per quest anno in provincia di Torino:

San Paolo 1999: Negro, Tosetto, Possekel,Milano...

Webegg: con il rientro di Kuarich si completa alla grande

Basket Chieri: perde Salvalaggio uno dei migliori realizzatori lo scorso anno insieme a Marino ma colma la sua assenza con tanti nuovi innesti

Orbassano: squadra giovane ma temibile e ben organizzata

Tam Tam: l'esperienza in Coppa Basketmania aiuta a crescere

Ciao

 
Top
Il fantasista
view post Posted on 10/10/2007, 18:47




Mitico italianjob era da un po' di tempo che non si vedeva una bella discussione sui gironi torinesi in promozione!!!!Quest'anno penso sia un bel campionato, combattuto fino alla fine e con l'introduzione dei play off saà piu' seguito...
Il girone E sarà praticamente una serie infinita di derby...
Qualcuno sa dirmi qualcosa del Barracuda e del Mirafiori?
 
Top
italianjob
view post Posted on 11/10/2007, 08:40




Grazie "fantasista" ieri sera amichevole con Moncalieri 2005.....se solo fossero un po' allenato loro sarebbero da serie D....Tutti esperti, volponi e soprattutto micidiali al tiro....

Qualcuno ha notize di Saluzzo? Come sono?
Ad una settimana dall'inizio del campionato spero solo che si possa continuare a crescere e ad incrementare lo scambio di vedute, di informazioni ...che possa diventare un servizio per chi gioca
in questo campionato e vuole migliorarne la qualità e la gestione dello stesso.
 
Top
ciaofish
view post Posted on 12/10/2007, 11:37




Ciao,
fra poco si parte sui campi e qualche indicazione in più verrà fuori..
Intanto stasera ultima prova pre campionato per la Dynamo Moncalieri a Buttigliera..
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 11:41
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Terra di Nessuno

Status:


A Viguzzolo giocano buoni giocatori, alcuni ex Derthona, ma penso che la maggior parte siano over 35!!
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 12:34
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (leoncella81 @ 12/10/2007, 12:41)
A Viguzzolo giocano buoni giocatori, alcuni ex Derthona, ma penso che la maggior parte siano over 35!!

e quindi?!?!?vuoi dire che non corrono o cosa vuoi dire? :roftl:
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 13:50
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Terra di Nessuno

Status:


CITAZIONE (oxx @ 12/10/2007, 13:34)
e quindi?!?!?vuoi dire che non corrono o cosa vuoi dire? :roftl:

Beh... per i primi due quarti corrono, poi non so... cmq se non ricordo male, lo scorso anno sono arrivati secondi nel loro girone...
 
Top
Il Paolino
view post Posted on 12/10/2007, 14:21




A Viguzzolo c'è L'Avvocato Tava che insegna basket ancora a molti a 40 anni!Se qualcuno fosse interessato la mia squadra ha anche un sito internet con forum dove potete trovare info sulle formazioni e quanto ancora. Il sito è www.iwannabevalenza.it. Se qualcuno ha altre novità sul girone alessandrino(in particolare sulle 2 di Asti) le attendiamo!
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 14:33
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Terra di Nessuno

Status:


CITAZIONE (Il Paolino @ 12/10/2007, 15:21)
A Viguzzolo c'è L'Avvocato Tava che insegna basket ancora a molti a 40 anni!

Tava è un grande. Ha fatto qualche allenamento con la C2 (Derthona Basket) prima che iniziassero gli allenamenti del Viguzzolo... ed anche se un po' affaticato (è normale a 40 anni), si è allenato meglio degli altri... :)

 
Top
Il Paolino
view post Posted on 12/10/2007, 15:56




Ho avuto la fortuna di giocare a Tortona un anno negli Juniores d'Eccellenza annata 84-85 vincendo il campionato regionale e andando a fare gli interzona nazionali e so che aria si respiri a Tortona e cosa sia legato al nome di Tava. Ha una professionalità e delle capacità balistiche a dir poco impressionanti,era uno dei migliori play della C2 anche ben oltre i 35!
 
Top
O.Canà
view post Posted on 12/10/2007, 16:13




Questa sera amichevole Webegg-Co.Pro.Ma. alla Sisport.

Dopo l'inguardabile (da parte nostra) amichevole della settimana scorsa contro l'Alber Team, speriamo di giocare a basket questa sera in casa del Webegg per capire di più quanto valiamo quest'anno.

Di Grugliasco avete dimenticato di citare l'ingaggio di un play di categoria superiore, quale è Longoni (se mi leggi rispondi femminiella...).

Mi risulta che la promo di Moncalieri sia una gran bella squadra, fatta con giovani e con "scarti di lusso" della serie D, quali Trivero e Sgroi...
 
Top
bip
view post Posted on 12/10/2007, 16:24




la webegg prenderà ancora un giocatore..si dice un crack per la categoria
 
Top
The Pro
view post Posted on 12/10/2007, 18:04




Ah, dimenticavo!

La Pall. Carmagnola, che non c'entra nulla con la città di Carmagnola, è l'ex Frassati Valle Sauglio con abbondanti innesti di 88 - 89 che l'anno scorso facevano l'u21 come Pall. Moncalieri. Giocano a Moncalieri.
 
Top
591 replies since 9/10/2007, 12:37   24246 views
  Share