Basket Café Forum

Anniversario Palermo Basket

« Older   Newer »
  Share  
rosanero.9
icon6  view post Posted on 30/9/2007, 14:23




Nel 2007 il Palermo Basket compie 30 anni di attività..

Per una società Palermitana compiere 30 anni di vita sociale e di Pallacanestro è di per sé un'impresa e se per ironia della sorte si vince pure il maggior campionato nel quale si gioca più grande è la gioia.

Giovedì 17 maggio alle ore 22,00 circa, dopo 18 partite vinte consecutivamente si concludeva il campionato di promozione maschile con la nostra squadra promossa in "Serie D".

Alla vigilia dell'inizio di questo campionato nessun aveva previsto nulla e se si leggono gli scout delle partite vi è la conferma che nessuno dei giocatori scesi in campo ha avuto un ruolo determinante, ma il vero protagonista è stato "il gruppo", che andava crescendo partita dopo partita e alla fine ha raccolto il frutto di un lavoro fatto da giocatori di più generazioni sportive tutti formatosi negli ultimi anni di attività presso l'impianto sportivo dell'A. Ugo, in un quartiere in cui il basket oggi è diventato una realtà.

La cronaca del campionato è presto fatta, esso si è svolto regolarmente e tranne un fatto grave e increscioso dovuto ad un singolo episodio di un giocatore, che ha procurato un taglio con sutura alla testa, al nostro Antonino Marino non vi è da segnalare nessun altro atto di violenza.

Questo deprecabile episodio non ha eficiato la correttezza e la lealtà sportiva di tutte le società incontrate e dei loro rispettivi giocatori.

L'ufficio gare F.I.P. ha avuto modo di valorizzare alcuni giovani arbitri (troppo pochi per la verità), che per i soliti motivi gestionali sono stati lasciati soli e per questo sicuramente la loro crescita ne ha avuto un danno.

L'esame di questa stagione sportiva 2006-07 non può concludersi senza un omaggio ai vari protagonisti, i giocatori:

* Pignataro Giuseppe: il capitano anima del gruppo, a volte distratto da altri impegni.
* Marino Antonino: il vice capitano, vero spirito combattente.
* Iemmito Giampiero: un ritorno alle origini con tante difficoltà ad adattarsi al campionato.
* Ferrara Fabio: cuore e volontà di rivincita contro una sorte a volte troppo avversa.
* Sciacca Mirko: con una gamba optional ma con un impegno sempre alto, vero sesto uomo.
* Alberghina Sandro: alla fine anche lui ci ha creduto e non ha fatto mancare il suo contributo.
* Mannino Francesco: il grande ciccio, se si aveva bisogno di lui, lui c'era con umiltà e orgoglio.
* Ferreri Gianluca: a volte sembrava distratto ma questa promozione è anche merito suo.
* La Rosa Luca: quanti problemi di ambientamento ma con il sacrificio e la determinazione la sua presenza si è vista.
* Marino Roberto, Paradiso Giuseppe, Di Nardo Salvatore, Cigna Gabriele, Mannino Salvatore, Gianfortuna Massimiliano, Caiolo Thomas e i giovani Di Spezio Davide, Maranzano Nicolas, Giaimi Enrico, Schilleci Marco, Mascari Gabriele, Tawiah Yaw Gyina, Cucinella Salvatore, Alaimo Emanuele, Vitale Giuseppe, D'accardi Marco, Piraino Domenico, Gioè Mirko, a tutti voi un grande grazie.

Ma oltre il campionato di P/M e U/18, venerdì 18-05-07 nel campionato 3 vs 3, quattro giocatori U/14 sono andati a Reggio Calabria e per un soffio non sono stati ammessi alla finale nazionale di Milano del 2-3 giugno, essi sono:

* Tarallo Adriano cap.
* Schiavo Walter
* Muzzib Mhaedi Reza
* Guaresi Alessandro

A loro dobbiamo aggiugere GianFranco Nocera, Giuffrè Marco, Domina Manfredi, Militello Gabriele, Traina Giuseppe e tanti altri che si sono classificati al terzo posto provinciale nel campionato U/13 per l'occasione fase da noi organizzata per l'ottava edizione della targa Memorial Massimo Mangano svoltasi nei giorni 30/5 e 1/6.

La nostra stagione sportiva non finisce qui, ancora siamo in attesa di partecipare al torneo nazionale summer basket tour 2007 che si svolgerà presso i nostri impianti nei giorni 19-20 luglio 2007.

In ultimo siamo in attesa di stabilire con il nostro nuovo sponsor le date del torneo di fine anno e della cena conviviale, speriamo a breve di darvene notizia.
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 14:28
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,117
Location:
PAVIA

Status:


Chiudo il topic in quanto qua è la sezione L2.
 
Top
1 replies since 30/9/2007, 14:23   246 views
  Share