Basket Café Forum

TUTTI A REGGELLO, io e i' grillo

« Older   Newer »
  Share  
larosablu
view post Posted on 2/8/2008, 11:30




P.S. Prossimamente gli "ADDII" a Simone Giachi, Tommaso Rizzacasa, e Kurt Kabunda( e qui la bolle,occhio che la bolle....speriamo mi trattenga).
[/QUOTE]


Come promesso rieccomi per il secondo saluto ad un oramai ex giocatore reggellese:

SIMONE GIACHI

Simone arriva a Reggello 4 anni or sono, si presenta insieme all'amico di un tempo Omar Serravalli, e diventa per Reggello fino a qualche mese fa un idolo per la "curva". Personalmente direi che ho avuto un bel rapporto con lui. Simo infatti non è certo persona poco socievole e ci mette poco tempo a integrarsi bene in un gruppo e anche in paese(a lui nuovo,adesso c'ha casa). Da giocatore qualunque diventa il nostro "capitan Carisma", lottando su ogni pallone, marcando gli avversari più tosti delle squadre avversarie(stupenda la rivalità di due anni fa in serie C2 nella partita Basket Reggello vs San Vincenzo dove Simo e Zanassi intrapresero una gran lotta a canestri e parole), grazie alla sua difesa tostissima, grazie alla sua grinta. Ottiene in questi anni a Reggello delusioni(retrocessione in C2) e soddisfazioni(promozione l'anno seguente alla retrocessione,in C1). Poi un bel giorno il giocattolino fa CRAC!!! L'annata passata infatti è stata per Simone ai margini,da
co-protagonista, toccando il culmine con l'esclusione per un periodo dalla squadra, e reintegrazione per i play-out. Anche qui molto ci sarebbe da dire, con la tempistica forse un po sbagliata della società(troppo tardi l'esclusione o troppo presto ad essere reintegrato???), cmq sia Giachi esibisce tutto il suo repertorio cestistico nell'ultima partita play-out in casa contro Pescia dove torna ai suoi livelli di beniamino reggellese, e aiuta la squadra a salvarsi. Quella sarà però la sua ultima partita con la casacca biancoverde. Molto cambia nel momento in cui, a parer mio, le cose non vanno più con il coach,nonchè amico(ormai ex??), Omar Serravalli. Pareri diversi e la società che inizia a pensare ad un possibile addio a Simone. Certo è che Simo quest'anno ha avuto alcuni comportamenti criticabili. Si può onestamente dire che Simone non è giocatore facile da gestire(svariate le maglie cambiate da giocatore) e spesso non tanto per motivi tecnici ma comportamentali. A Reggello però Giachi lascia un'impronta indelebile perchè, come anche lui spesso ha ammesso, questa squadra/società lo ha fatto rinascere e riportato a giocare a buoni livelli. Tutti credevano in lui, dal panaio al presidente. Storico il coro della tifoseria:SI-MO-NE-SI-MO-NE.Forse potrebbe essere stato il futuro capitano, forse è giusto che sia andata così, visti anche alcuni rapporti non idilliaci con certi giocatori della squadra, ma quello non è solo colpa sua, anzi........spesso alcuni si lamentano troppo e si adattano poco. :(
Simone ha un certo carattere, spesso dice le cose in faccia,spesso esagera, ma in fondo è un bravo ragazzo(e non lo dico solo io). A livello tecnico la grinta lo contraddistingue, in penetrazione dice sempre la sua e anche il tiro da fuori non è malvagio. Giocatore che se gioca al 100% può far di media 15 punti circa in una serie C1. Adesso c'è solo da augurargli in bocca al lupo(già fatto di persona), e ringraziarlo per questi anni passati insieme. Non si hanno precise notizie su dove potrà finire, cmq buona stagione cestistica.
Magari un giorno.....chi lo sà.saluti a tutti e a presto con i giovani Kabunda :shifty: :shifty: :eeh!: :eeh!: :fischia: :fischia: :yes: :yes: e Rizzacasa :yes: :clap:
 
Top
Il signor Baiocchi
view post Posted on 31/8/2008, 22:35




Ragazzi!!!!......quasi in terza pagina anche voi no!mi meraviglio soprattutto del grillo che è ben dal 2 d'agosto che non ci scrive più! image image
 
Top
larosablu
view post Posted on 8/9/2008, 13:54




CITAZIONE (Il signor Baiocchi @ 31/8/2008, 23:35)
Ragazzi!!!!......quasi in terza pagina anche voi no!mi meraviglio soprattutto del grillo che è ben dal 2 d'agosto che non ci scrive più! image image

O Baiocchi ma che vuoi scrive...qui mi scrivo e mi rispondo da solo, non c'è più manco Santoni su questa discussione,che ti vuoi sperare.....
 
Top
FabiodelFigline7
view post Posted on 9/9/2008, 19:17




A volte si ritorna, ebbene si, incotrai giacho2giovedì fail quale mi dette la bella notizia del passaggio alla OTI GALLI, ragazzi, sono fermo, qualcuno mi riepiloga i giocatori della stagione 2008//09???

Ciao Grillo riposndimi io bestia...
 
Top
larosablu
view post Posted on 10/9/2008, 13:46




CITAZIONE (FabiodelFigline7 @ 9/9/2008, 20:17)
A volte si ritorna, ebbene si, incotrai giacho2giovedì fail quale mi dette la bella notizia del passaggio alla OTI GALLI, ragazzi, sono fermo, qualcuno mi riepiloga i giocatori della stagione 2008//09???

Ciao Grillo riposndimi io bestia...

Ciao grandissimo Fabio, penso che con la squadra di quest'anno ci potresti fare comodo anche te se ti rimetti un po in forma(leva quella panza e parlo con il Serra :ridi: :ridi: :roftl: :roftl: )
Ad ogni modo ho pubblicato il roster tempo fa sulla discussione serie C1 GIR.E, ti dico solo che le novità sono 3 ragazzi da fuori(Dragna,Castagna e Furi), e che le partenze importanti sono state di Giachi(Galli), Mancini(Prato), Rizzacasa(Livorno) e Kabunda image image (Bisceglie).Oltretutto il campionato di quest'anno si prospetta molto difficile e anche a livello di derby sarà dura levarsi soddisfazioni visto che sia Figline che Galli hanno costruito due valide squadre.che ti devo dì, speriamo bene, ho una grande fiducia nei coach, ma non nascondiamoci dietro ad un dito, l'obiettivo è solo la salvezza.STOP.
E speriamo bene che a Corrado Buccianti(IL FENOMENO image ) non gli prenda mai una febbrA :D perchè altrim il play lo fò io!!!Bona ciccio
 
Top
larosablu
view post Posted on 23/10/2008, 12:04




CITAZIONE (larosablu @ 8/9/2008, 14:54)
CITAZIONE (Il signor Baiocchi @ 31/8/2008, 23:35)
Ragazzi!!!!......quasi in terza pagina anche voi no!mi meraviglio soprattutto del grillo che è ben dal 2 d'agosto che non ci scrive più! image image

O Baiocchi ma che vuoi scrive...qui mi scrivo e mi rispondo da solo, non c'è più manco Santoni su questa discussione,che ti vuoi sperare.....

APRE UN NUOVO GRUPPO......QUELLI CHE VOGLIONO IL RITORNO DI KURT KABUNDA A REGGELLO......ORMAI ERA DEI NOSTRI!!!!
P.S. E MAGARI PURE RIZZA,GULLO E SIEGA...
 
Top
Il signor Baiocchi
view post Posted on 31/10/2008, 12:00




Ma che fine ha fatto Santoon?!
Sono già finiti i giorni in cui sedevi dinanzi alla scrivania e c'erano le donnine che ti coccolavano come al marchese?
Fatti sentire Santoon.....come sai fare solo te!

Ps-Mi basta anche un sedicesimo della ventata che hai scatenato l'anno scorso davanti all'entrata dell'albergo di Oristano.Grande Toon!

Saluti Baiocchi
 
Top
larosablu
view post Posted on 4/11/2008, 10:57




CITAZIONE (larosablu @ 23/10/2008, 12:04)
CITAZIONE (larosablu @ 8/9/2008, 14:54)
O Baiocchi ma che vuoi scrive...qui mi scrivo e mi rispondo da solo, non c'è più manco Santoni su questa discussione,che ti vuoi sperare.....

APRE UN NUOVO GRUPPO......QUELLI CHE VOGLIONO IL RITORNO DI KURT KABUNDA A REGGELLO......ORMAI ERA DEI NOSTRI!!!!
P.S. E MAGARI PURE RIZZA,GULLO E SIEGA...

KURT-KURT-KURT-KURT-KURT-KURT-KURT
 
Top
82 replies since 29/8/2007, 16:36   2998 views
  Share