Basket Café Forum

AMICHEVOLI PRE - CAMPIONATO di Legadue, risultati e tabellini dei match di fine estate

« Older   Newer »
  Share  
comegodo
view post Posted on 25/8/2007, 15:26




E se provassimo a riassumere qui, mano a mano che vengono giocati tutte le partite amichevoli delle squadre di Legadue. Almeno risultato e tabellino....... :P
 
Top
Allen_I
view post Posted on 25/8/2007, 23:55




Indicazioni positive dallo scrimmage della Pepsi con la Providence university, disputato ad Atina sul campo del Polo Didattico “Osvaldo Soriano” del Dipartimento di Scienze Motorie e della Salute dell’Università di Cassino. Contro i giovani ed atletici universitari statunitensi, la Pepsi, pur nei limiti di una condizione fisica ancora approssimativa, ha già messo in evidenza una buona intesa tra i suoi atleti ed ha manifestato una propensione difensiva di squadra di indubbio interesse in ottica futura. Anche in attacco, si sono visti buoni movimenti con “penetra e scarica” che hanno spesso armato la mano di un Larranaga micidiale oltre l’arco. I primi due punti della nuova stagione agonistica sono di Ivan Gatto, che va a segno con due liberi dopo una iniziativa sotto canestro; poi, è Larragana con un tiro da 3 a dare ai bianconeri un vantaggio che sarà conservato per l’intera gara. Nel primo quarto, chiuso sul 22-16 per i bianconeri, sarà Frosini a con due tiri liberi a consentire alla Pepsi di “doppiare” gli avversari (10-20); nel secondo periodo, la Pepsi mantiene la sua intensità difensiva e per gli americani diventa sempre più difficile trovare la via del canestro. Providence abbozza un accenno di zona che viene puntualmente punito da due tiri dalla distanza di Childress e Larranaga che ampliano il divario tra le due squadre (40-26). Il tempo si chiude sul 44-28. L’andamento della gara non muta nel terzo periodo anche perché non cala l’intensità difensiva dei casertani. Childress e Labella comandano il gioco e trovano sempre un terminale efficace in uno dei loro compagni. Il +25 è opera di Plumari (57-42), il + 20 di Larranaga (62-42). Il finale di tempo è tutto di Gatto con cinque punti consecutivi che fissano il punteggio sul 67-44. Nel quarto ed ultimo periodo sono, soprattutto Grappasonni e Frosini ad mpliare il vantaggio a favore dei casertani (73-45 il massimo divario) prima di un ritorno degli universitari americani che profittano dei tanti cambi operati da coach Trinchieri per chiudere su un più onorevole 77-67. Alla gara non ha partecipato Tutt infortunatosi nella fase finale dell’allenamento di venerdì. Al rientro a Caserta sarà effettuato una diagnosi più precisa sull’entità dell’infortunio.

Pepsi Caserta: Childress 5, Gatto 13, Santoro, Larranaga 17, Labella 5, Frosini 8, Plumari 2, Milone 2, Grappasonni 10, Ghiacci 5, Porfido, Cipriano. Allenatore: Trinchieri

Providence university: Xavier 10, Curry 7, Williams, Mc Dermot 8, Efejuku 9, Boudinet, Mc Kenzie 5, Hanke 2, Burch 4, Kale 22, Hall. Allenatore: Welsh
Arbitri: Martolini e Ciccodicola di Roma.

Trinchieri: “Sono abbastanza soddisfatto per quanto la squadra ha fatto vedere in campo, tenendo conto che questa partita è venuta dopo una sola settimana di allenamento. Mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento difensivo della squadra e la volontà di cercarsi sul campo. Ovviamente, dobbiamo ancora migliorare su tante piccole e grandi cose, ma per il momento va bene così”.
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 27/8/2007, 12:50




Caserta inizia già a vincere........
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 10:56
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,806
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Carmatic, è subito show

Boo Davis incanta. 72-67

- La Nazione -

29/08/2007 11:16 - CARMATIC PISTOIA: Tyler 14, Zaccariello, Porzingis 16, Bertolazzi, Chiaramello 8, Baroncelli 1, Modica 5, Davis 26, Bencaster 2, Toppo n.e. All. Lasi.
PROVIDENCE FRIARS: Curry 16, Williams 15, McDermott 3, Efejuku 8, Baudinet, McKenzie 4, Hanke, Burch 4, Kale 17, Hall, Xavier n.e. All. Welsh.
Parziali: 24-19, 36-35, 47-60.
Note: Tiri da due: Pistoia 21/45, Providence 18/39. Tiri da tre: Pistoia 4/17, Providence 7/21. Tiri liberi: Pistoia 18/24, Providence 10/21.
Spettatori: 1000 circa.
BUONA LA PRIMA. La Carmatic, all’esordio stagionale, batte sul proprio parquet gli univeristari americani di Providence regalando bel gioco e grande spettacolo. Lasi manda in campo il quintetto titolare con Bencaster in cabina di regia, Davis come guardia, Tyler e Chiaramello a formare la coppia dei lunghi e Porzingis a fungere da ala. La Carmatic parte forte e nonostante la squadra abbia nelle gambe poco più di una settimana di preparazione, i giocatori si muovono bene dimostrando anche un discreto affiatamento.
A SEGNARE i primi punti della stagione tocca a «Boo» Davis accompagnati dal boato del pubblico. E’ proprio il colored biancorosso a mettersi in mostra e a scaldare le mani dei tifosi con giocate spettacolari che lasciano di sasso gli avversari. Pistoia chiude in vantaggio i primi due tempini, ma la partita è lontana dall’essere chiusa. Providence ha un sussulto d’orgoglio nel terzo quarto e complice un po’ di stanchezza e il gran caldo, riesce a ribaltare la situazione portandosi addirittura avanti di 13 lunghezze alla fine della frazione (47-60). Nell’ultimo quarto la Carmatic mostra l’orgoglio di sempre, quello che ha sempre contraddistinto questa squadra e che i nuovi arrivati pare abbiano già assimilato.
PISTOIA nel giro di 5 minuti prima impatta la partita e poi si porta di nuovo avanti. I biancorossi vogliono partire subito con il piede giusto e anche se si tratta di una gara amichevole di fine agosto fa lo stesso, la voglia di vincere sempre e ad ogni costo è ancora la stessa. Al di là del risultato, anche se detto alla Catalano è sempre meglio vincere che perdere, la nota positiva della serata arriva proprio dal grande carattere dimostrato dalla squadra che lascia ben sperare per il futuro.



Carmatic, Lasi soddisfatto

«Che reazione»

- La Nazione -

29/08/2007 11:18 - LA CARMATIC regala spettacolo contro gli universitari di Providence e, anche se è doveroso prendere con le molle un test precampionato di fine agosto, la squadra, a tratti, ha messo in mostra anche un bel gioco. E’ nella prima e nell’ultima frazione di gioco che Pistoia ha fatto vedere le cose migliori. Nel primo tempino la squadra si è mossa bene, dimostrando un buon affiatamento e alcune cose pregevoli in fase difensiva. Nell’ultimo quarto si è visto, invece, il carattere della squadra e la voglia di non mollare mai. Aspetti che il pubblico, accorso numeroso, non ha dimenticato di sottolineare con grandi applausi. «In effetti — afferma Maurizio Lasi — nel primo e nell’ultimo quarto si sono viste le cose migliori. La reazione che la squadra ha avuto nel momento di difficoltà, mi è piaciuta molto. Devo dire che a tratti si sono viste anche delle buone cose, tenendo conto del fatto che abbiamo iniziato la preparazione da poco più di una settimana. Una vittoria fa sempre bene per il morale, per lo spirito e anche per i nostri tifosi. Diciamo che si torna in palestra a lavorare con ancora più entusiasmo».



 
Top
Ronny82
view post Posted on 30/8/2007, 13:34




e stasera in campo Rimini - Pesaro
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 31/8/2007, 09:35




FASTWEB CASALE - STANFORD UNIVERSITY 77-82
(15-21; 36-39; 59-57)

FASTWEB CASALE : Dean 14, Mathis 6, Formenti 8, Pierich 23, Coviello, Miller 1, Volcic 10, Rossi 2, Tagliabue 5, Garofalo 8. All.: Crespi.
STANFORD UNIVERSITY: Johnson 6, Fields 15, Goods 4, B. Lopez 24, Shiller, Hill 26, Brown 3, Paul 4, R. Lopez. All.: Johnson.

Nella prima amichevole della stagione la Fastweb Casale, priva di Fazzi e George tenuti a riposo precauzionale, cede di misura al rodato team di Stanford University; è di Bernd Volcic il primo canestro rossoblu, che scatena l'ovazione dei quattrocento tifosi sugli spalti (palazzetto di Valenza gremito). Grazie alle triple di Pierich (23 punti, top-scorer casalese) la Fastweb rimane sempre a contatto, ma nel finale di partita le giocate di Brooke Lopez e Lawrence Hill scavano un minimo gap che i rossoblu non riescono più a colmare.

Le parole di Marco Crespi nel dopo-gara: "E' stato un buon allenamento, contro una squadra che aveva disputato già diversi match. Non guardo al punteggio, ma all'atteggiamento, che è stato sempre positivo; sono soddisfatto che la squadra sia rimasta sempre dentro la partita".

Una battuta di Otis George: "Questa sera sono rimasto a riposo, ma sto tornando al meglio e domani penso di tornare ad allenarmi con i miei compagni".

Il commento del capitano Cristiano Fazzi: "Dalla panchina ho visto una buona intensità; siamo entrati in campo con la giusta concentrazione, lavorando con pazienza per applicare gli schemi provati in allenamento. I 23 punti di Pierich? Simone ha un istinto naturale per il canestro".
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 31/8/2007, 09:53




La Scavolini Spar fa suo il Memorial Sberlati
Scritto da Matteo Fattori
venerdì 31 agosto 2007
Nella prima uscita stagionale, la nuova Scavolini Spar di Sacripanti fa suo il trofeo inserito all'interno del Meeting di Rimini battendo ampiamente i padroni di casa col punteggio di 111-78

RIMINI – Prima amichevole assoluta per la Scavolini Spar. Ad affrontarla è Rimini, ovvero il passato più recente della storia biancorossa. L’anno scorso Pesaro ha di fatto estromesso i Crabs dalla serie A al termine della regular season perdendo l’ultima con Rieti; non contenta li ha eliminati dai playoff con un secco 3-0. Ci sono abbastanza motivi rendere la sfida qualcosa di più sostanzioso di una semplice amichevole. La partenza è abbastanza soft per entrambe le squadre: si cerca l’intesa e il risultato è qualche palla persa di troppo per entrambe le squadre. Sacripanti ruota tutti gli uomini nel primo quarto tranne il baby Laudoni e Dan Gay. Per Pesaro a fare tutto sono i “vecchi” Hicks, Fultz, Zukauskas e Podestà, evidentemente più in sintonia tra loro, mentre nei Crabs si mettono in buona evidenza anche i nuovi acquisti Bell e Lewis. La prima frazione termina 24-28 per gli ospiti. Il rodaggio delle new entry finalmente termina quando cominciano a carburare Brokenborough, Pasco (verticale come pochi) e Slay (ancora appesantito). Non pervenuto per il momento Clark, ancora in evidente ritardo atletico. La partita dice che Pesaro prende una decina di punti di vantaggio, ma la curiosità è più per i singoli che per il risultato. La differenza di valori in campo è però tanta e il primo tempo finisce 41-60 per la Scavolini. Cosa raccontare ancora? Rimini accusa sempre più fatica, anche per aver cominciato la preparazione 10 giorni dopo gli avversari. Unica nota un po’ triste: Brokenborough dimenticato in panchina per molto tempo. Un segnale? Ma Rasheed, da sempre avvezzo alle avversità della vita non si scompone e appena entra infila con regolarità il canestro. La Scavolini si assesta sui 30 punti di scarto, punteggio che chiude il terzo quarto (58-88). Rimini rosicchia qualche punto nell’ultima frazione a causa dei tanti errori al tiro dei pesaresi (molti di Clark, sul quale Sacripanti insiste parecchio), ma la sostanza non cambia. Entra anche Gay nella festa finale che serve solo a chiudere il “Memorial Sberlati” sul punteggio di 78-111 per la Scavolini Spar. Hicks è il miglior marcatore con 25 punti nel carniere. Al termine dell’incontro buona soddisfazione per Stefano Sacripanti, per il quale la partita è stata un buon allenamento: “Non è facile partire subito contro una squadra come Rimini, la quale ha un sistema di gioco davvero particolare che giocano forse solo loro in Europa. Ad ogni modo ci è servito per provare gli schemi e cercare affiatamento. Ho tenuto un po’ di più in campo Clark perché è quello più indietro dal punto di vista atletico. Brokenborough ha lottato su ogni pallone? L’ho ripetuto spesso: lo abbiamo preso anche per questo. Chi ha fatto la partita all’inizio sono stati i “vecchi” Fultz, Hicks, Podestà e Zukauskas, non perché più avanti dal punto di vista fisico, ma semplicemente perché si conoscono già da tempo”.

 
Top
_gattone_
view post Posted on 31/8/2007, 11:35




CITAZIONE (Pierich Dipendente @ 27/8/2007, 13:50)
Caserta inizia già a vincere........

ed anche a grattarsi i coglioni.........
 
Top
riminiforever
view post Posted on 31/8/2007, 11:45




Si noi invece mi sa che se ci salviamo è già un miracolo....
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 31/8/2007, 12:56




CITAZIONE (riminiforever @ 31/8/2007, 12:45)
Si noi invece mi sa che se ci salviamo è già un miracolo....

ma siete andati così male??????
 
Top
Halfman87
view post Posted on 1/9/2007, 21:37




Ecco il risultato e il tabellino della prima partita del torneo di Ariano Irpino (AV) con Pepsi Caserta, Legea Scafati, Solsonica Rieti e Eldo Napoli

Pepsi Caserta - Legea Scafati 87-77

Pepsi Caserta


Childress 9, Gatto16, Santoro1, Larranaga 14, Plumari 2, Zig 3, Grappasonni 7, Ghiacci 15, Johnson 20
Allenatore Trinchieri

Legea Scafati


Hatten 14, Salvi 8, Spinelli 8, Killingsworth 13, Gigena 15, Nagys 1, Monroe 13, Barkley 5
Allenatore Alibegovic
 
Top
Ronny82
view post Posted on 2/9/2007, 16:22




Un recap sulle amichevoli di ieri..
 
Top
AirKris
view post Posted on 3/9/2007, 15:36




La sintesi del torneo di Ariano Irpino
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 09:48

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE
Draghi, cambia il calendario del precampionato

- -

04/09/2007 10:21 - Cambiano le avversarie del precampionato dell’Ignis Novara. I Draghi, infatti, hanno reso noto oggi alcune variazioni al calendario di amichevoli e scrimmages che risulta così diverso da quello comunicato prima del ritiro di Varallo.
La prima novità riguarda la cancellazione dell’amichevole in programma per questo sabato a Gressoney che doveva essere disputata con il Pamesa Valencia. In sostituzione i novaresi se la vedranno in un week end a Bormio con due delle maggiori formazioni turche, l’Alpella (match sabato sera alle 21) e il Besiktas (domenica alle 18).
Viene cancellato anche lo scrimmage con Pavia, in calendario mercoledì 12. Restano invece in calendario l’allenamento con Cantù (sabato 15 a Cantù, inizio alle 16) e la partita con il Panellinios (domenica 16 a Bormio).
La partita di allenamento con Pavia prevista per il 19 settembre a Novara viene sostituita con una amichevole con il Lugano, formazione della massima lega Svizzera. Questo incontro sarà con ingresso ad offerta per l’attività della comunità alloggio per minori S. Lucia di Novara.
Tutto come previsto invece la parte finale della preparazione. In particolare il torneo Bpn che servirà come “vetrina” dei Draghi e come introduzione vera e propria all’attività agonistica oltre che come “inaugurazione” cestistica del Poli che sarà la casa dei Draghi. Il programma prevede per il 22 settembre, dopo Rimini-Veroli alle 19, la partita Ignis Novara-Pistoia (ore 21) e per il giorno successivo la finale terzo-quarto posto (inizio alle 18) e quella primo-secondo (inizio alle 20).
Infine per il 28 e 29 settembre gran finale con il tradizionale torneo Coralli a Pavia dove la prima partita prevede i novaresi impegnati con Casale Monferrato.

UFFICIO STAMPA IGNIS DRAGHI NOVARA

 
Top
85 replies since 25/8/2007, 15:26   2140 views
  Share