Basket Café Forum

PRONOSTICI 2007/2008, Cominciamo a farci un'idea dei valori delle squadre

« Older   Newer »
  Share  
Dottor D
icon10  view post Posted on 1/8/2007, 16:28




sulle ali dell'entusiasmo della presentazione dell'ultimo tassello in casa Soresina, apro questa nuova discussione.
forse è prematuro fare dei ranking a lavori ancora in corso per molte squadre però......proviamo a stilare una classifica per puro divertimento in questa calma piatta di basket estivo.
sotto a chi tocca!!!
 
Top
Dottor D
view post Posted on 1/8/2007, 17:25




ok comincio io!

1 CASERTA
2 FERRARA
3 RIMINI
4 SORESINA
5 CASALE
6 SASSARI
7 PAVIA
8 JESI
9 REGGIO
10NOVARA
11PISTOIA
12FABRIANO
13VEROLI
14LIVORNO
15MONTECATINI
16IMOLA?

Edited by Dottor D - 1/8/2007, 18:29
 
Top
PeppeJuve
view post Posted on 1/8/2007, 17:27




FERRARA
SORESINA
CASALE
RIMINI
REGGIO
JESI
SASSARI
PAVIA
NOVARA
VEROLI
PISTOIA
FABRIANO
LIVORNO
MONTECATINI
IMOLA
CASERTA

FERRARA E SORESINA IN LEGA A
 
Top
Layla77
view post Posted on 1/8/2007, 17:29




CITAZIONE (PeppeJuve @ 1/8/2007, 18:27)
FERRARA
SORESINA
CASALE
RIMINI
REGGIO
JESI
SASSARI
PAVIA
NOVARA
VEROLI
PISTOIA
FABRIANO
LIVORNO
MONTECATINI
IMOLA
CASERTA

FERRARA E SORESINA IN LEGA A

:quoto: :quoto: il primo posto
ma il secondo è per rimini
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 13:46

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


AD OGGI LE VEDO COSI'...

1 - CASERTA

2 - FERRARA

3 - RIMINI

4 - PAVIA

5 - CASALE

6 - SORESINA

7 - JESI

8 - REGGIO

9 - SASSARI

10 - NOVARA

11 - VEROLI

12 - LIVORNO

13 - PISTOIA

14 - FABRIANO

15 - MONTECATINI

16 - IMOLA

 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 14:21

babbo in doppia coppia

Group:
Member
Posts:
4,052
Location:
pontigiano di ritorno

Status:


Ma Montecatini davanti a Imola è perchè i Nick brothers sono più forti di Caroldi-Ferrari?
E come si fa a confrontare Ferrara e Caserta senza uno straniero?
Credo che sia impossibile valutare Montecatini, Imola, Veroli, Pistoia senza stranger, Livorno ma anche Fabriano.
Aspettiamo ancora un paio di settimane oppure limitiamo il range a Pavia, Casale, Ferrara, Soresina, Rimini e Sassari.
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 14:50

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (ales @ 2/8/2007, 15:21)
Ma Montecatini davanti a Imola è perchè i Nick brothers sono più forti di Caroldi-Ferrari?
E come si fa a confrontare Ferrara e Caserta senza uno straniero?
Credo che sia impossibile valutare Montecatini, Imola, Veroli, Pistoia senza stranger, Livorno ma anche Fabriano.
Aspettiamo ancora un paio di settimane oppure limitiamo il range a Pavia, Casale, Ferrara, Soresina, Rimini e Sassari.

infatti ho specificato che ad oggi le vedo così... sarà poi mia premura modificare il ranking di volta in volta in base agli ultimi acquisti delle squadre :fischia: :blink2:
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 2/8/2007, 20:37




Presto per dirlo , anch'io vedo Caserta e Ferrara , ma Rimini ha esperienza per riptersi e in più Reggio questa categoria la fa sempre da protagonista . in piu sorprese, sorprese sorprese
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 3/8/2007, 08:01




CITAZIONE (PRIMIPIATTI @ 2/8/2007, 21:37)
Presto per dirlo , anch'io vedo Caserta e Ferrara , ma Rimini ha esperienza per riptersi e in più Reggio questa categoria la fa sempre da protagonista . in piu sorprese, sorprese sorprese

Vero..Rimini farà sicuramente ancora un bel campionato, Ticchi è una garanzia. Ma se dovessi puntare a una terza "incomoda" capace di fare lo sgambetto alle due favorite, che anche per me sono nell'ordine Caserta e Ferrara, io dico Jesi.

Cole le varie Reggio Emilia, Casale Monf e Cremona pronte a inserirsi e non tanto distanti dalle migliori secondo me, Pavia e Sassari al momento mi sembrano un filo sotto.

Ingiudicabili al momento vedo Imola e Montecatini in grande percentuale e Livorno abbastanza, le uniche su cui avrei difficoltà ad esprimermi.

Delle due matricole, credo che Pistoia farà bene, ha un nucleo di italiani affidabili, basta che non sbagli completamente con i non italiani, ma mi pare difficile.

Veroli ha già fatto capire bene i ruoli, punta su una interessante accoppiata di italiani in play giovani ma non più bambini e secondo me Rossi - Demartini è un rischio solo fino a un certo punto, specie avendo una guardia extra a fianco, anzi hanno tutto per poter fare di Veroli un'altra bella realtà..Qualche dubbio io lo vedo più vicino a canestro, per i ciociari..Grant è un "nome", si, ma a parte qualche cm che manca per fare il centro, è reduce da annate in cui non è che abbia giocato poi tanto, e in Legadue dovrà garantire almeno 30' a gara e da protagonista...se lo farà saranno a postissimo, altrimenti :rolleyes:

Zitta zitta quatta quatta alla fine Fabriano mette su una squadrina che può diventare interessante; molto dipenderà ovviamente dagli strangers, anche se uno che ha fatto la squadra a Miami, sulla carta, per la Legadue nostrana dovrebbe dare garanzie, vedremo...Piazza secondo me farà fischiare parecchie orecchie in giro per lo stivale :rolleyes: ...un pò come Aradori lo scorso anno..a me fan sorridere ste cose che uno non ha spazio in B/1 e c'è invece chi glielo dà, anche maggiore in Legadue, ma ognuno avrà fatto i suoi conti, non c'è mica bisogno che li capisca io del resto... :unsure:

Novara..boh.. :unsure: mi sa che alla fine potrebbe essere ad alto rischio, insieme all'altra incognita del momento Imola, se dovesse affrontare anche questa stagione con un budget sul tipo di quello dell'anno scorso, dove però furono anche parecchio sfigati con gli infortuni degli strangers. Ad occhio, per come stanno andando avanti le cose, mi sembra che Novara-Imola e Montecatini potrebbero essere le tre meno accreditate al momento del via, anche se non penso che Melillo abbia accettato senza garanzie la panchina termale, quindi.

Una leggera controtendenza rispetto al passato si nota in più di una società che punta sui due play italiani affiancando loro una guardia tiratrice americana: Pavia con Meini-Tomassini + McKie, Veroli con Rossi-Demartini + la guardia che ancora manca (dovrebbe essere Pickett), Fabriano e Pistoia con Ruini-Piazza e Bencaster-Bertolazzi

Per il momento dovendo dividere in fascia alta e fascia bassa, direi fra le prime Caserta - Ferrara - Jesi - Rimini - Cremona - Casale Monferrato - Reggio Emilia e una fra Pavia e Sassari; fra le seconde Pavia/Sassari - Livorno - Fabriano - Pistoia - Montecatini - Veroli - Novara e Imola.
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 3/8/2007, 08:05




Livorno e fabriano stanno costruendo due buonissim iroster e non dimentichiamo Pistoia!
 
Top
felice_mastronzo
view post Posted on 3/8/2007, 08:37




mio pronostico

1 - CASERTA

2 - FERRARA

3 - CASALE

4 - PAVIA

5 - NOVARA

6 - SORESINA

7 - JESI

8 - RIMINI

9 - SASSARI

10 - REGGIO EMILIA

11 - FABRIANO

12 - IMOLA

13 - PISTOIA

14 - VEROLI

15 - MONTECATINI

16 - LIVORNO
 
Top
Giado is back
view post Posted on 3/8/2007, 09:14




Valutare ad oggi le 16 squadre e stilare un ranking è impossibile, dato che mancano ancora troppi tasselli in molti ruoli chiave... Comunque, mio giudizio ad oggi:

- Casale: si è mossa fin da subito e ha completato un roster già l'anno scorso molto interessante...ha aggiunto Mathis in cabina di regia affianco a Fazzi, ha perso Katylinas, ma ha preso Volcic e Dean, quest'ultimo un crack per la L2, e allungato la panchina. Ha 10 uomini da far ruotare, con la promessa Tagliabue da far crescere ed un grande allenatore. Sarà da prime posizioni

- Caserta: Altra candidata alle prime piazze, in cabina di regia ha Childress, una sicurezza in serie A, un giocatore che sposta gli equilibri in L2. In più con gente come Tutt, Gatto, Frosini, Larranaga, la conferma di Ghiacci, è la pretendente numero uno alla promozione. Unico dubbio il coach. Chissà se riuscirà a guidare una fuoriserie...

- Fabriano: Doveva fare una squadra in emergenza, invece sta csotruendo un roster interessante: Piazza, Gansey, Sciutto, Bougaieff(?) e Wells con Ruini Infanti e Casoli dalla panca...bella squadretta

- Ferrara: assieme a Casale, Caserta e Soresina credo si contenderà la serie A. Gli estensi hanno confermato Collins, preso Farabello, Jamison sotto canestro può essere il miglior 5 di tutta la L2, sono rimasti Zanelli, Allegretti, Sacchetti e Foiera. Panchina lunghe, rotazioni ampie e un coach che è una certezza. Da prime 4.

- Imola: appena ammessa al campionato, deve costruire praticamente da zero, unica certezza il coach, Martelossi, rivedibile dopo le ultime deludenti esperienze. Il budget sarà quello degli ultimi anni presumo, hanno sempre scommesso forte sugli americani, scommesse sempre vinte, quindi tutto dipenderà ( o quasi) dagli strangers. Incognita.

- Jesi: difficilissimo ripetere la grandissima stagione appena passata. Hanno cambiato poco o nulla, in attesa del 3 USA. Confermato per il resto il gruppo dello scorso anno, Maggioli in primis, con l'aggiunta di Maestranzi ad alternarsi a Rossini in cabina di regia. Grande coach, da play off assicurati

- Livorno: tante X nel roster, Dell'Agnello coach non mi convince più di tanto, per il resto Boyette Orter D'Ercole e Gantagalli in roster, manca ancora troppo per poter giudicare

- Montecatini: I fratelli Niccolai e coach Melillo le uniche certezze. 3 garanzie...troppo incompleta per giudicarla

- Novara: Manca ancora un lungo per la panchina (sarà Basei con ogni probabilità) e un 4 USA (Hurd o Hamilton i nomi "caldi"). Per il resto Levin in cabina di regia è una sicurezza, Cristelli il 3 titolare, Martin il 5, Burtt Jr la guardia. Branca e Gallazzi i giovani in panchina, Bertolini Sambugaro e Basei(?) avranno maggior spazio dalla panchina. Incognite Burtt e Martin, oltre al 4 da quintetto. Se gira tutto per il verso giusto, squadra interessante, da salvezza tranquilla, sennò sono dolori... Incognita

- Pavia: coppia di play italiani (Meini-Tomassini), Mc Kie guardia, Molbey Brkic e Heinrich a completare il quintetto, con Masper a cambiare i lunghi. Sulla carta indebolita rispetto allo scorso anno. Se Mc Kie gioca come la prima parte di stagione scorsa, da play off.

- Pistoia: ambiziosa, roster interessante. Porzingis mi è piaciuto parecchio lo scorso anno a Livorno, Bencaster è una certezza in regia, Chiaramello un buon giocatore per la L2. Determinanti saranno gli americani, anche se confermare il gruppo della promozione è un vantaggio.

- Reggio Emilia: un gradino sotto le 4 Regine del mercato. Ha MArcelletti in panca, Young, Marigney e Orter. Farà senza dubbio un campionato di livello, viaggiando ai piani alti, anche grazie a chi ha in panca a dirigere.

- Rimini: invariata o quasi rispetto allo scorso anno, nuobo americano da valutare, Lewis in guardia è un azzardo. A Novara non ha fatto granchè. Squadra che potrebbe entrare nei play off, secondo me sopravvalutata fino ad ora.

- Sassari: sicuramente squadra da play off almeno. Cavina in panchina. Whiting guardia, una certezza per la L2. Partito Rotondo, sono arrivati oltre a Trent, Darby in regia, Nikkila sotto le plance e Dordei dalla panca assieme a Verginella. Confermati Vanuzzo, Devecchi e Chessa. Il coach è una certezza per la L2. Da prime 8 sicuramente

- Soresina: la quarta regina...Morri in regia, Cusin e Lollis sotto le plance, Reynolds e Ryan a completare il pacchetto esterni, buon coach e panchina di livello. Come già detto, da prime 4 secondo me

- Veroli: ingiudicabile, troppe incognite al momento, sembra di intuire coppia di play italiani e due americani di spessore. Tanto per cambiare, dipenderà tutto da loro...


In estrema sintesi, volendo dividere il campionato in settori, ci saranno tre "blocchi", come ogni anno...

Una prima fascia comprenderà le pretendenti a salire direttamente... In questo primo gruppo inserisco Caserta, Soresina e Ferrara
Un secondo gruppo riguarda le squadre che lotteranno per il play off... Casale, Sassari, Fabriano, Reggio Emilia, Pistoia, Rimini, Pavia, Jesi. Con Casale Jesi e Sassari un gradino sopra le altre.
In ultima fascia quelle squadre che lotteranno per salvarsi: Novara, Veroli, Montecatini, Imola e Livorno.
Questa è la situazione ad oggi 3 agosto. Tenendo sempre conto che ogi anno ci sono sorprese sia in negativo che in positivo. Facile che una squadra di ultima fascia sia proiettata se non in prima, in seconda, e viceversa

Edited by Giado is back - 3/8/2007, 11:42
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 3/8/2007, 10:32




I commenti di giado sono perfetti...GRANDE!!!!
 
Top
castelletto gialloblù
view post Posted on 3/8/2007, 10:38




ad oggi io la vedo così...

PRIMA FASCIA
CASERTA - FERRARA - SORESINA - CASALE

SECONDA FASCIA
REGGIO EMILIA - SASSARI - JESI - PAVIA

TERZA FASCIA
RIMINI - VEROLI - FABRIANO - PISTOIA

QUARTA FASCIA
NOVARA - LIVORNO - MONTECATINI - IMOLA
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 3/8/2007, 10:44




CITAZIONE (castelletto gialloblù @ 3/8/2007, 11:38)
ad oggi io la vedo così...

PRIMA FASCIA
CASERTA - FERRARA - SORESINA - CASALE

SECONDA FASCIA
REGGIO EMILIA - SASSARI - JESI - PAVIA

TERZA FASCIA
RIMINI - VEROLI - FABRIANO - PISTOIA

QUARTA FASCIA
NOVARA - LIVORNO - MONTECATINI - IMOLA

si vede che sei di Castelletto...hai messo Novara in ultima fascia......
 
Top
360 replies since 1/8/2007, 16:28   8912 views
  Share