Basket Café Forum

Per non dimentiCARLO

« Older   Newer »
  Share  
hustlazz
view post Posted on 24/7/2007, 00:12




CITAZIONE (bank robber @ 24/7/2007, 00:50)
CITAZIONE (Star10 @ 23/7/2007, 17:38)
Nessuno mette in dubbio ke fosse un ragazzo normale...ke aveva una sana famiglia alle spalle...ma si vuole ricordare solo l'immagine di lui steso a terra morto o vogliamo ricordare anke quella di Carlo che sta x lanciare l'estintore contro i poliziotti?!?!
...sinceramente poteva essere il ragazzo più bello,simpatico,gentile e dolce del mondo,ma ciò non giustifica quello ke stava x fare,ovvero una cazzata. E il fatto ke sia morto non significa ke debba diventare un santo.

La metto giù più facile: te ne vai in giro con amici a fare cose completamente lecite: arriva un tizio che senza preavviso o spiegazioni ti prende a legnate; o ti difendi o aspetti che quello si stanchi di legnarti. Cosa fai?

Se ti difendi ricomincia il ragionamento con una variabile: il tizio è in divisa.
Se porgi l'altra guancia, il santo lo diventi te.

tu e chi la pensa come te partite dal presupposto, secondo me sbagliato, che le forze dell'ordine abbiano usato la violenza arbitrariamente e su degli agnellini indifesi (come nel tuo esempio qui sopra). quando comincierete ad ammettere che è colpa dei manifestanti violenti non per forza infiltrati da fuori e venuti appositamente con il presupposto di scontrarsi con la polizia per violare la zona rossa allora si potrà ragionare sulle cazzate fatte, e sono tante, dalla polizia e dai carabinieri.
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 24/7/2007, 01:08




CITAZIONE (hustlazz @ 24/7/2007, 01:12)
CITAZIONE (bank robber @ 24/7/2007, 00:50)
La metto giù più facile: te ne vai in giro con amici a fare cose completamente lecite: arriva un tizio che senza preavviso o spiegazioni ti prende a legnate; o ti difendi o aspetti che quello si stanchi di legnarti. Cosa fai?

Se ti difendi ricomincia il ragionamento con una variabile: il tizio è in divisa.
Se porgi l'altra guancia, il santo lo diventi te.

tu e chi la pensa come te partite dal presupposto, secondo me sbagliato, che le forze dell'ordine abbiano usato la violenza arbitrariamente e su degli agnellini indifesi (come nel tuo esempio qui sopra). quando comincierete ad ammettere che è colpa dei manifestanti violenti non per forza infiltrati da fuori e venuti appositamente con il presupposto di scontrarsi con la polizia per violare la zona rossa allora si potrà ragionare sulle cazzate fatte, e sono tante, dalla polizia e dai carabinieri.

quindi probabilmente tutti quegli agenti con manganelli non d'ordinanza e con vestiario non d'ordinanza vista la piega che prendeva la manifestazione sono corsi a casa a cambiarsi ed ad armarsi.

chi parla è un carabiniere interrogato da un giudice




quello di bank non è un opinione, è quando confermato dalla comunicazioni tra la centrale ed i reparti ed è tutto confermato dai giornalisti che facevano parte del gruppo do contatto in testa al cordone autorizzato:
I black block avevano assaltato il carcere di marassi, una gruppo di forze dell'ordine furono quindi mandate li per affrontarli, dgli dissero la strada e gli dissero di fare presto perchè dovevano passare sul percorso del corteo, stranamente questo gruppo di carabinieri si fermarono invece all'incrocio di via torino ed attese il corteo autorizzato, li iniziarono gli scontri come si vede dal filmato che trovi poi in questa risposta.
Al marassi quindi poi mandarono un altro gruppo di carabinieri, quando arrivarono non trovarono più nessuno, al ritorno passarono per piazza manin, di li da poco erano passati i black block che prima avevano assaltato il marassi e che in piazza manin diedero fuoco a qualche auto e per questo i carabinieri furono li deviati.
La piazza manin era occupata dalla rete lilliput, quelli con le mani bianche per capirci. Sempre dal video allegato si comprende con che spirito la rete lilliput hanno "solidarizzato" con il blocco nero. Questi quindi passano, distruggono auto e se ne vanno, poi arrivano i carabinieri e ci sono registrazioni telefoniche in cui gli si chiede di arrestare qualcuno in piazza manin, quindi arrivano le botte e qualche arresto. Il processo per i manifestanti neanche si è tenuto vista l'assoluta inconsistenza delle prove, in compenso sono sotto processo i poliziotti che dalla manin prelevarono manifestanti, sono sotto processo per aver sritto verbali non veri.
E per concludere , dopo gli scontri con il corteo autorizzato le scene di violenza si moltiplicarono, da una parte e dall'altra, piazza alimonda fa parte di questa dinamica.
Quello che avrebbero fatto poi i manifestanti nessuno può dirlo, quello che è certo e che fino a via torino se ne erano strati buoni, come il gionro precedente del resto al corteo dei migranti.
Furono ingiustamente caricati e da quel momento la mattanza ebbe inizio. Ingiustamente caricati da un gruppo di carabinieri a cui gli era stato detto di non trovarsi in quel'incrocio, e se gli hanno detto questo è chiaro che il corteo non era il problema.
Qunindi anche qui hustlaz non è una questione di punti di vista, se credi che abbiano cominciato i manifestanti non farlo su delle tue supposizioni o perchè questo è scritto su libero, dicci perchè lo sostieni.
youtube è pieno di filmati sul g8 di genova, è possibile che non ce ne sia uno che dimostri le tue opinioni?
Il corteo fu attaccato , alcuni fuggirono e si presero le botte, qualcuno restò fermo e si prese le botte, qualcuno li affrontò e si presero le botte e carlo una pallottola.
Santo no di certo, solo un ragazzo come tanti, che si trovava a genova per cercare un mondo più giusto.


ecco il filmato http://it.youtube.com/watch?v=cky0MWYHBnQ


poi si è assistito per strada ad una rappresentazione di una scuola cilena


guarate le facce dei ferocissimi arrestati e portati alla bozanetto, sentitene le testimonianze, ma in che cazzo di merda di paese abitiamo? qui
a chi non va di leggersi le traduzioni qui c'è la versione "fiction" ma è un pochino troppo soft (qui)
Per chi si vuole far del male ( o se si è dei sadici in divisa) qui ci sono molte deposizioni dei ragazzi della bolzaneto (qui)




image
fragile resistente, come tutti noi.








Edited by Terra & Libertà - 24/7/2007, 03:03
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 24/7/2007, 07:49




CITAZIONE (hustlazz @ 24/7/2007, 01:12)
CITAZIONE (bank robber @ 24/7/2007, 00:50)
La metto giù più facile: te ne vai in giro con amici a fare cose completamente lecite: arriva un tizio che senza preavviso o spiegazioni ti prende a legnate; o ti difendi o aspetti che quello si stanchi di legnarti. Cosa fai?

Se ti difendi ricomincia il ragionamento con una variabile: il tizio è in divisa.
Se porgi l'altra guancia, il santo lo diventi te.

tu e chi la pensa come te partite dal presupposto, secondo me sbagliato, che le forze dell'ordine abbiano usato la violenza arbitrariamente e su degli agnellini indifesi (come nel tuo esempio qui sopra). quando comincierete ad ammettere che è colpa dei manifestanti violenti non per forza infiltrati da fuori e venuti appositamente con il presupposto di scontrarsi con la polizia per violare la zona rossa allora si potrà ragionare sulle cazzate fatte, e sono tante, dalla polizia e dai carabinieri.

Ma fate finta di nn capire???+ delle intercettazioni delle radio della polizia,+ delle testimonianze(come quella di terra e libertà),+delle immagini eloquenti di poliziotti scatenati contro manifestanti pacifici,oltre a dei reporter a donne e anziani,o delle immagini di poliziotti infiltrati coi b.b., + di questo cos'altro serve per farvi capire l'anomalia di quei giorni??
Nessuno dice che Carlo ha agito nel migliore dei modi,nessuno vuole difenderlo a spada tratta,nessuno condanna il giovane carabiniere di LEVA,di LEVA,di LEVA,di LEVA,trovatosi avanti a scene che mai avrebbe voluto vedere,ma certo molte cose in quei giorni nn sono andate come dovevano andare,forse qualcuno ha premeditato tutto il caos proprio per farci scappare il morto.
Non si capisce perchè poi il giorno dopo siano spariti tutti i giovani carabinieri di leva da Genova,insomma il dubbio è forte,nn si sarebbe potuto evitare il morto????
 
Top
Star10
view post Posted on 24/7/2007, 08:15




CITAZIONE (bank robber @ 24/7/2007, 00:50)
CITAZIONE (Star10 @ 23/7/2007, 17:38)
Nessuno mette in dubbio ke fosse un ragazzo normale...ke aveva una sana famiglia alle spalle...ma si vuole ricordare solo l'immagine di lui steso a terra morto o vogliamo ricordare anke quella di Carlo che sta x lanciare l'estintore contro i poliziotti?!?!
...sinceramente poteva essere il ragazzo più bello,simpatico,gentile e dolce del mondo,ma ciò non giustifica quello ke stava x fare,ovvero una cazzata. E il fatto ke sia morto non significa ke debba diventare un santo.

La metto giù più facile: te ne vai in giro con amici a fare cose completamente lecite: arriva un tizio che senza preavviso o spiegazioni ti prende a legnate; o ti difendi o aspetti che quello si stanchi di legnarti. Cosa fai?

Se ti difendi ricomincia il ragionamento con una variabile: il tizio è in divisa.
Se porgi l'altra guancia, il santo lo diventi te.

...credi ke "camminare" per Genova con un passamontagna,fare casini come quelli che sono successi durante quel G8 eccecc sia lecito?be hai un modo di vedere le cose civili ke è diverso dal mio evidentemente :wacko:
...e poi è inutile partire dal presupposto ke i carabinieri o i poliziotti partano con l'intento di far male...è una stupidaggine e ormai sta diventando storia vecchia.
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 24/7/2007, 08:29




CITAZIONE (hustlazz @ 24/7/2007, 01:12)
CITAZIONE (bank robber @ 24/7/2007, 00:50)
La metto giù più facile: te ne vai in giro con amici a fare cose completamente lecite: arriva un tizio che senza preavviso o spiegazioni ti prende a legnate; o ti difendi o aspetti che quello si stanchi di legnarti. Cosa fai?

Se ti difendi ricomincia il ragionamento con una variabile: il tizio è in divisa.
Se porgi l'altra guancia, il santo lo diventi te.

tu e chi la pensa come te partite dal presupposto, secondo me sbagliato, che le forze dell'ordine abbiano usato la violenza arbitrariamente e su degli agnellini indifesi (come nel tuo esempio qui sopra). quando comincierete ad ammettere che è colpa dei manifestanti violenti non per forza infiltrati da fuori e venuti appositamente con il presupposto di scontrarsi con la polizia per violare la zona rossa allora si potrà ragionare sulle cazzate fatte, e sono tante, dalla polizia e dai carabinieri.

Mah, non so come si possano scrivere cose del genere quando ormai la ricostruzione dei fatti è talmente nitida da non lasciare adito ad alcun dubito; ci sono le registrazioni delle comunicazioni, gli interrogatori agli indagati delle forze dell'ordine (comiche se non si trattasse di una tragedia), ore ed ore di filmati; prove falsificate, un processo in corso che ha portato ormai a chiarire la dinamica degli avvenimenti, esattamente la stessa ricostruita da Minoli e raccontata da Bank.
Mi sembra di sentire lo stesso discorso fatto dal neo sindaco leghista di Verona: "il centro sociale lo chiudo, non hanno fatto nulla ma sono comunisti e mi stanno sul cazzo".
 
Top
The MailMan
view post Posted on 24/7/2007, 08:47




mettiamola giù semplicistica...alla bank robber...
se mi sento vittima di un soppruso HO IL DIRITTO DI DIFENDERMI in qualsiasi modo.
giuliani ha tirato un estintore, io posso agire in altra maniera.
hanno fatto bene le brigate rosse a sparare a d'antona e biagi che volevano smantellare le sicurezze dei lavoratori.
faccio bene io a tirare sassate alle finestre del sindaco che rovina questa città.

nuova legge: siete vittima di un sopruso fatevi giustizia. poi sarete santificati.

non preoccupatevi mettete una sciarpa con i colori della bandiera della pace e poi tirate sassate e estintori. sareste pacifisti lo stesso.

cordialità
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 24/7/2007, 11:17




CITAZIONE (The MailMan @ 24/7/2007, 09:47)
nuova legge: siete vittima di un sopruso fatevi giustizia. poi sarete santificati.

Veramente esiste una legge che dice che se sei aggredito hai il diritto di difenderti: si chiama legittima difesa. Se io vado a manifestare, arriva un'altro che spacca una vetrina, un'esponente qualsiasi delle forze dell'odine invece di caricare quello che ha spaccato la vetrina inizia a prendere a manganellate me che non c'entro nulla, la cosa non mi quadra.
Se fossi un tipo tranquillo lo denuncerei, ma visto che non sono un tipo troppo tranquillo, se trovo una mazza in terra è anche probabile che lo prenda a sprangate.
Siete mai stati in mezzo ad una rissa? Io si più di una volta, da ragazzino mi hanno anche spaccato la testa con una bottiglia (erano tempi duri); in quel momento non ci vedi più, hai una voglia di farti giustizia da te che dall'adrenalina non senti neanche il dolore di quando ti mettono i punti di sutura.
 
Top
The MailMan
view post Posted on 24/7/2007, 13:03




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 24/7/2007, 12:17)
CITAZIONE (The MailMan @ 24/7/2007, 09:47)
nuova legge: siete vittima di un sopruso fatevi giustizia. poi sarete santificati.

1)Veramente esiste una legge che dice che se sei aggredito hai il diritto di difenderti: si chiama legittima difesa. Se io vado a manifestare, arriva un'altro che spacca una vetrina, un'esponente qualsiasi delle forze dell'odine invece di caricare quello che ha spaccato la vetrina inizia a prendere a manganellate me che non c'entro nulla, la cosa non mi quadra.
Se fossi un tipo tranquillo lo denuncerei, ma visto che non sono un tipo troppo tranquillo, se trovo una mazza in terra è anche probabile che lo prenda a sprangate.
2)Siete mai stati in mezzo ad una rissa? Io si più di una volta, da ragazzino mi hanno anche spaccato la testa con una bottiglia (erano tempi duri); in quel momento non ci vedi più, hai una voglia di farti giustizia da te che dall'adrenalina non senti neanche il dolore di quando ti mettono i punti di sutura.

1)nello specifico (e sottolineo nello specifico) mi pare che siano i manifestanti che aggrediscono una camionetta che per dabbenaggine si trova in difficoltà.
altro discorso sarebbe due fazioni che siscontrano, a quel punto chi più ne ha più ne metta.
inoltre tengo a specificare che ho detto santificare. perchè se te prendi una mazza e spacchi la testa a un fascista, posso anche non condannarti, non per questo ti santifico.

2)mi sono trovato in mezzo a una rissa perchè mi ci volevo trovare. non penso che io sia un veggente, vuol dire che mi stava bene esserci. il discorso non vale solo per me. vale per parte dei manifestanti, e vale per quei poliziotti (e forze dell'ordine in generale) che hanno preso la palla al balzo per spaccare teste.

cordialità
 
Top
hustlazz
view post Posted on 24/7/2007, 13:48




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 24/7/2007, 12:17)
CITAZIONE (The MailMan @ 24/7/2007, 09:47)
nuova legge: siete vittima di un sopruso fatevi giustizia. poi sarete santificati.

Veramente esiste una legge che dice che se sei aggredito hai il diritto di difenderti: si chiama legittima difesa. Se io vado a manifestare, arriva un'altro che spacca una vetrina, un'esponente qualsiasi delle forze dell'odine invece di caricare quello che ha spaccato la vetrina inizia a prendere a manganellate me che non c'entro nulla, la cosa non mi quadra.
Se fossi un tipo tranquillo lo denuncerei, ma visto che non sono un tipo troppo tranquillo, se trovo una mazza in terra è anche probabile che lo prenda a sprangate.
Siete mai stati in mezzo ad una rissa? Io si più di una volta, da ragazzino mi hanno anche spaccato la testa con una bottiglia (erano tempi duri); in quel momento non ci vedi più, hai una voglia di farti giustizia da te che dall'adrenalina non senti neanche il dolore di quando ti mettono i punti di sutura.

avete mai sentito parlare di co-responsabilità oggettiva?

immaginiamo se quel giorno avessi avuto l'idea di andare a manifestare al G8 portandomi dietro la famiglia e durante il corteo mi fossi accorto di auto e negozi dati alle fiamme, vetrine distrutte, attività derubate, arredi urbani divelti e sassaiole contro la polizia o più semplicemente qualcuno mi fosse venuto ad offrire un'armatura di gommapiuma "antimanganello" e non me ne fossi ritornato a casa per direttissima per quanto mi riguarda sarei un coresponsabile oggettivo o più semplicemente uno stronzo.
quindi penso che coloro i quali erano lì anche dopo aver assistito alla prima e sbagliata carica dei carabinieri sapevano con certezza a quali rischi andavano in contro.

oppure in italia vogliamo che il poliziotto d'ora in poi chieda le generalità o la propria incolpevolezza a chiunque si trovi all'interno di una manifestazione violenta, sia essa politica che sportiva? e nel caso si dimentichi di chiedere la "liberatoria" alla manganellata il suddetto poliziotto sappia che se dovesse colpire la persona sbagliata questi ha il diritto nonchè il dovere di vendicarsi?
ma allora facciamola semplice, alla bank: eliminiamo la polizia. ci pensano i no-global a mantenere l'ordine.

shadow mi spiace dirtelo ma sono sempre franco in quello che dico e penso. se da giovine ti sei beccato una bottigliata in testa c'è come minimo il 50% di probabilità che te la sei andata a cercare, che in quelle risse ci stavi dentro convinto. sbaglio?
noi abbiamo più o meno la stessa età quindi abbiamo vissuto la stessa epoca. io per quanto mi ci potevo trovare in mezzo, e Dio solo sa quanto mi ci si sarei potuto trovare, ad una rissa tra "bande" o meglio compagnie di quartiere ogni fine settimana ho sempre fatto in modo di defilarmi. nella mia vita non ho mai alzato una mano contro un mio simile. mai.
il metodo per non rimanere coinvolti c'è e non è segreto.
 
Top
view post Posted on 24/7/2007, 17:14
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (hustlazz @ 24/7/2007, 14:48)
immaginiamo se quel giorno avessi avuto l'idea di andare a manifestare al G8 portandomi dietro la famiglia e durante il corteo mi fossi accorto di auto e negozi dati alle fiamme, vetrine distrutte, attività derubate, arredi urbani divelti e sassaiole contro la polizia o più semplicemente qualcuno mi fosse venuto ad offrire un'armatura di gommapiuma "antimanganello" e non me ne fossi ritornato a casa per direttissima per quanto mi riguarda sarei un coresponsabile oggettivo o più semplicemente uno stronzo.

:eeh!: :eeh!: :eeh!:
 
Web  Top
Terra & Libertà
view post Posted on 24/7/2007, 23:05




CITAZIONE (Star10 @ 24/7/2007, 09:15)
CITAZIONE (bank robber @ 24/7/2007, 00:50)
La metto giù più facile: te ne vai in giro con amici a fare cose completamente lecite: arriva un tizio che senza preavviso o spiegazioni ti prende a legnate; o ti difendi o aspetti che quello si stanchi di legnarti. Cosa fai?

Se ti difendi ricomincia il ragionamento con una variabile: il tizio è in divisa.
Se porgi l'altra guancia, il santo lo diventi te.

...credi ke "camminare" per Genova con un passamontagna,fare casini come quelli che sono successi durante quel G8 eccecc sia lecito?be hai un modo di vedere le cose civili ke è diverso dal mio evidentemente :wacko:
...e poi è inutile partire dal presupposto ke i carabinieri o i poliziotti partano con l'intento di far male...è una stupidaggine e ormai sta diventando storia vecchia.

sai quanti carabinieri sono sotto processo per quei giorni? Sai quanti sono stati condannati? sai che chi li gestiva ha lasciato la poltrona? sai che tutti gli organismi internazionali che si occupano di libertà civili (tipo amnesty international) hanno duramente condannato l'operato della nostra polizia? Sai che le ambasciate si sono lamentate per come sono stati trattati i loro concittadini? sai che la magistratura ha dichiarato falsi tantissimi rapporti fatti dalle forze dell'ordine? Sai che tutte queste cose succedevano in cile o in argentina nel 70?(ed in mille latri posti purtroppo , ma non nella nostra europa).
Sono stupidaggini e storia vecchia certo, e se anche non lo fossero pensarlo è molto più tranquillizzante rispetto alle risposte che potremmo avere se certe domande ce le poniamo<_<
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 25/7/2007, 08:21




CITAZIONE (hustlazz @ 24/7/2007, 14:48)
avete mai sentito parlare di co-responsabilità oggettiva?

immaginiamo se quel giorno avessi avuto l'idea di andare a manifestare al G8 portandomi dietro la famiglia e durante il corteo mi fossi accorto di auto e negozi dati alle fiamme, vetrine distrutte, attività derubate, arredi urbani divelti e sassaiole contro la polizia o più semplicemente qualcuno mi fosse venuto ad offrire un'armatura di gommapiuma "antimanganello" e non me ne fossi ritornato a casa per direttissima per quanto mi riguarda sarei un coresponsabile oggettivo o più semplicemente uno stronzo.
quindi penso che coloro i quali erano lì anche dopo aver assistito alla prima e sbagliata carica dei carabinieri sapevano con certezza a quali rischi andavano in contro.

oppure in italia vogliamo che il poliziotto d'ora in poi chieda le generalità o la propria incolpevolezza a chiunque si trovi all'interno di una manifestazione violenta, sia essa politica che sportiva? e nel caso si dimentichi di chiedere la "liberatoria" alla manganellata il suddetto poliziotto sappia che se dovesse colpire la persona sbagliata questi ha il diritto nonchè il dovere di vendicarsi?
ma allora facciamola semplice, alla bank: eliminiamo la polizia. ci pensano i no-global a mantenere l'ordine.

Quello che dici non contempla il fatto che nel caso specifico di cui stiamo parlando non c'erano infiltrati nel corteo che è stato caricato. I devastatori erano passati prima e la maggior parte dei componenti dei cortei caricati non erano a conoscenza di quello che avveniva nelle altre parti della città.

CITAZIONE
shadow mi spiace dirtelo ma sono sempre franco in quello che dico e penso. se da giovine ti sei beccato una bottigliata in testa c'è come minimo il 50% di probabilità che te la sei andata a cercare, che in quelle risse ci stavi dentro convinto. sbaglio?
noi abbiamo più o meno la stessa età quindi abbiamo vissuto la stessa epoca. io per quanto mi ci potevo trovare in mezzo, e Dio solo sa quanto mi ci si sarei potuto trovare, ad una rissa tra "bande" o meglio compagnie di quartiere ogni fine settimana ho sempre fatto in modo di defilarmi. nella mia vita non ho mai alzato una mano contro un mio simile. mai.
il metodo per non rimanere coinvolti c'è e non è segreto.

Nel caso specifico successe in un locale, dato che sono sempre stato un simpaticone e mi piaceva scherzare, c'era una ragazza che si era tolta le scarpe, passando diedi un calcio alle sue scarpe e le feci finire sotto un tavolo a qualche metro di distanza. I suoi amici se ne accorsero mi fecero passare e da dietro mi dettero una bottigliata in testa, venne fuori un discreto casino, ai tempi ci voleva poco.

 
Top
The MailMan
view post Posted on 25/7/2007, 09:08




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 25/7/2007, 00:05)
CITAZIONE (Star10 @ 24/7/2007, 09:15)
...credi ke "camminare" per Genova con un passamontagna,fare casini come quelli che sono successi durante quel G8 eccecc sia lecito?be hai un modo di vedere le cose civili ke è diverso dal mio evidentemente :wacko:
...e poi è inutile partire dal presupposto ke i carabinieri o i poliziotti partano con l'intento di far male...è una stupidaggine e ormai sta diventando storia vecchia.

sai quanti carabinieri sono sotto processo per quei giorni? Sai quanti sono stati condannati? sai che chi li gestiva ha lasciato la poltrona? sai che tutti gli organismi internazionali che si occupano di libertà civili (tipo amnesty international) hanno duramente condannato l'operato della nostra polizia? Sai che le ambasciate si sono lamentate per come sono stati trattati i loro concittadini? sai che la magistratura ha dichiarato falsi tantissimi rapporti fatti dalle forze dell'ordine? Sai che tutte queste cose succedevano in cile o in argentina nel 70?(ed in mille latri posti purtroppo , ma non nella nostra europa).
Sono stupidaggini e storia vecchia certo, e se anche non lo fossero pensarlo è molto più tranquillizzante rispetto alle risposte che potremmo avere se certe domande ce le poniamo<_<

siccome è successo quello che dici in automatico la conseguenza è (riprendo le parole di capo doc):

Carlo Giuliani 23 anni un grande che combatteva l'ingiustizia, ammazzato a colpi d' arma da fuoco !!!!
Carlo non era ne un tossicodipendente ne un vagabondo.Era un ragazzo come tanti altri,che non ammetteva le ingiustizie.


se le forze dell'ordine hanno sbagliato non significa che giuliani abbia fatto bene.
invece no, per te, capo doc e altri, lui è un martire.
io questo non lo capisco.
se lui ha tirato un estintore a un carabiniere, questo fa di lui un eroe?
se questo è il giusto modo di eagire a situazioni difficili, vuol dire che si giustifica la violenza.
lo ripeto: se ci fosse stata una carica e degli scontri corpo a corpo avrei visto una giustificazione secondo il motto "mors tua vita mea". in questo caso no, la camionetta era in difficoltà (per colpa grave) delle forze dell'ordine e i dimostranti tra cui giuliani ne hanno approfittato per colpirli. non voglio neppure dire che abbiano fatto male per fargli pagare le loro angherie, ma neppure santificare chi ci ha lasciato la vita.

poi si può girare il discorso in tutte le salse che si vuole, la verità (ad oggi) è questa.


in america latina succedono e succedevano queste cose...a cuba come è la situazione, come vanno le manifestazioni. mi sai ragguagliare?

cordialità
 
Top
hustlazz
view post Posted on 25/7/2007, 09:53




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 25/7/2007, 09:21)
CITAZIONE (hustlazz @ 24/7/2007, 14:48)
avete mai sentito parlare di co-responsabilità oggettiva?

immaginiamo se quel giorno avessi avuto l'idea di andare a manifestare al G8 portandomi dietro la famiglia e durante il corteo mi fossi accorto di auto e negozi dati alle fiamme, vetrine distrutte, attività derubate, arredi urbani divelti e sassaiole contro la polizia o più semplicemente qualcuno mi fosse venuto ad offrire un'armatura di gommapiuma "antimanganello" e non me ne fossi ritornato a casa per direttissima per quanto mi riguarda sarei un coresponsabile oggettivo o più semplicemente uno stronzo.
quindi penso che coloro i quali erano lì anche dopo aver assistito alla prima e sbagliata carica dei carabinieri sapevano con certezza a quali rischi andavano in contro.

oppure in italia vogliamo che il poliziotto d'ora in poi chieda le generalità o la propria incolpevolezza a chiunque si trovi all'interno di una manifestazione violenta, sia essa politica che sportiva? e nel caso si dimentichi di chiedere la "liberatoria" alla manganellata il suddetto poliziotto sappia che se dovesse colpire la persona sbagliata questi ha il diritto nonchè il dovere di vendicarsi?
ma allora facciamola semplice, alla bank: eliminiamo la polizia. ci pensano i no-global a mantenere l'ordine.

Quello che dici non contempla il fatto che nel caso specifico di cui stiamo parlando non c'erano infiltrati nel corteo che è stato caricato. I devastatori erano passati prima e la maggior parte dei componenti dei cortei caricati non erano a conoscenza di quello che avveniva nelle altre parti della città.

ti correggo, il corteo che in testa aveva il gruppo dei no-global - disobbedienti su stessa ammissione di casarini, intervistato nel documentario "il seme della follia - genova '01" (quindi documento ufficiale ed inconfutabile), si era accorto della devastazione tutto attorno ma ha continuato diritto verso l'obbiettivo che è giusto ricordare sempre era di VIOLARE a tutti i costo la zona rossa.

CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 25/7/2007, 09:21)
CITAZIONE (hustlazz @ 24/7/2007, 14:48)
shadow mi spiace dirtelo ma sono sempre franco in quello che dico e penso. se da giovine ti sei beccato una bottigliata in testa c'è come minimo il 50% di probabilità che te la sei andata a cercare, che in quelle risse ci stavi dentro convinto. sbaglio?
noi abbiamo più o meno la stessa età quindi abbiamo vissuto la stessa epoca. io per quanto mi ci potevo trovare in mezzo, e Dio solo sa quanto mi ci si sarei potuto trovare, ad una rissa tra "bande" o meglio compagnie di quartiere ogni fine settimana ho sempre fatto in modo di defilarmi. nella mia vita non ho mai alzato una mano contro un mio simile. mai.
il metodo per non rimanere coinvolti c'è e non è segreto.

Nel caso specifico successe in un locale, dato che sono sempre stato un simpaticone e mi piaceva scherzare, c'era una ragazza che si era tolta le scarpe, passando diedi un calcio alle sue scarpe e le feci finire sotto un tavolo a qualche metro di distanza. I suoi amici se ne accorsero mi fecero passare e da dietro mi dettero una bottigliata in testa, venne fuori un discreto casino, ai tempi ci voleva poco.

succede anche adesso.
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 25/7/2007, 12:14




CITAZIONE (hustlazz @ 25/7/2007, 10:53)
CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 25/7/2007, 09:21)
CITAZIONE (hustlazz @ 24/7/2007, 14:48)
avete mai sentito parlare di co-responsabilità oggettiva?

immaginiamo se quel giorno avessi avuto l'idea di andare a manifestare al G8 portandomi dietro la famiglia e durante il corteo mi fossi accorto di auto e negozi dati alle fiamme, vetrine distrutte, attività derubate, arredi urbani divelti e sassaiole contro la polizia o più semplicemente qualcuno mi fosse venuto ad offrire un'armatura di gommapiuma "antimanganello" e non me ne fossi ritornato a casa per direttissima per quanto mi riguarda sarei un coresponsabile oggettivo o più semplicemente uno stronzo.
quindi penso che coloro i quali erano lì anche dopo aver assistito alla prima e sbagliata carica dei carabinieri sapevano con certezza a quali rischi andavano in contro.

oppure in italia vogliamo che il poliziotto d'ora in poi chieda le generalità o la propria incolpevolezza a chiunque si trovi all'interno di una manifestazione violenta, sia essa politica che sportiva? e nel caso si dimentichi di chiedere la "liberatoria" alla manganellata il suddetto poliziotto sappia che se dovesse colpire la persona sbagliata questi ha il diritto nonchè il dovere di vendicarsi?
ma allora facciamola semplice, alla bank: eliminiamo la polizia. ci pensano i no-global a mantenere l'ordine.

Quello che dici non contempla il fatto che nel caso specifico di cui stiamo parlando non c'erano infiltrati nel corteo che è stato caricato. I devastatori erano passati prima e la maggior parte dei componenti dei cortei caricati non erano a conoscenza di quello che avveniva nelle altre parti della città.

ti correggo, il corteo che in testa aveva il gruppo dei no-global - disobbedienti su stessa ammissione di casarini, intervistato nel documentario "il seme della follia - genova '01" (quindi documento ufficiale ed inconfutabile), si era accorto della devastazione tutto attorno ma ha continuato diritto verso l'obbiettivo che è giusto ricordare sempre era di VIOLARE a tutti i costo la zona rossa.

Allora secondo te dovevano tornarsene tutti a casa perchè chi era passato prima aveva devastato la strada?
Allora basta che qualcuno contrario prima di qualsiasi corteo assoldi 4 delinquenti per far sfasciare 3 vetrine e far fallire qualsiasi manifestazione.
Facile no, così tutti se ne stanno a casa e non si contesta più niente, i governanti sono contenti ed il dissenso viene messo a tacere.
La domanda è sempre la stessa: perchè nessuno ha mai cercato di intercettare i black-block o altri devastatori mentre sono stati caricati solamente i cortei autorizzati?
Te lo dico io il perchè, perchè si voleva far ben capire che il dissenso, soprattutto quello di sx, sarebbe stato duramente represso dal governo dei post-fascisti.
I black-block facevano comodo, per spargere discredito sui manifestanti, pertanto non andavano contrastati ne soprattutto arrestati, potevano parlare, e chi parla è pericoloso.
I manifestanti invece andavano sprangati, arrestati e torturati, così un'altra volta ci avrebbero pensato due volte a scendere in strada.
Statevene zitti nelle vs. case e non rompete i coglioni, altrimenti vi rompiamo il culo: questo è il messaggio mandato dai fascisti di governo a chi gli è contrario.
Peccato che l'incapacità ed il dilettantismo di chi ha organizzato la mattanza abbia fatto fallire il piano; non hanno considerato che ormai qualsiasi evento diventa un'evento mediatico e che anche quando si censura la TV ci sono altri mezzi per trasmettere le immagini, le immagini girano e la gente inorridisce.
Non hanno considerato neanche che la magistratura è tutt'ora indipendente, nonostante i tentativi di mettergli il bavaglio, e che gli atti processuali sono pubblici.
Perciò ormai si inizia a capire quasi tutto, quasi perchè la reticenza regna sovrana, comunque i cittadini ormai un'idea precisa dei fatti iniziano ad averla.
P.S. violare la zona rossa era un'atto dimostrativo dichiarato che ha creato pochissimi problemi, i problemi sono stati ben altri.
 
Top
361 replies since 20/7/2007, 15:23   3989 views
  Share