Basket Café Forum

Silenzio su Hina,vittima dell'Islam

« Older   Newer »
  Share  
rolfthewolff
view post Posted on 1/7/2007, 10:24




Il nemico del mio nemico è mio amico. Se «Hina è vittima dell'islam», come recitava ieri uno striscione leghista davanti al tribunale di Brescia, meglio non agitarsi troppo. Va bene scaldarsi in difesa dei diritti delle donne lapidate in Iran o delle seviziate in Pakistan. Bello manifestare per le infibulate in Egitto o le bambine schiave in India. Ma quando la violenza si fa pericolosamente vicina, quando a essere vittima è una ragazza di ventidue anni sgozzata dal padre perché voleva vivere da occidentale con un fidanzato non scelto dalla famiglia, allora è preferibile sorvolare. Ad accusare di maltrattamenti uomini di culture diverse, ovviamente immigrati, si rischia di passare per razzisti. Se poi l'omicida è un musulmano, si scivola nel politicamente scorrettissimo.

Allora che si fa? Giriamo alla larga. Anzi meglio, rigiriamo la frittata. Se pure non hanno molta dimestichezza con padelle e fornelli, ci sono riuscite benissimo ieri le donne di Rifondazione comunista, che nel «Forum Donne Prc» scrivono: «Non di delitto islamico si tratta, come strumentalmente ancora una volta si tende a ridurre e semplificare la vicenda, liquidandola con argomentazioni razziste, ma di delitto patriarcale». Ecco, delitto patriarcale. Quindi fruttò della violenza maschile contro le donne, nella misura in cui «si verifica al nord e al sud, in Oriente e in Occidente», nella misura in cui «attraversa indifferentemente classi sociali e quartieri, nativi e migranti, bianchi e neri, cattolici e musulmani». Nella misura in cui Hina è stata massacrata dal padre padrone, manifestiamo solidarietà e ricordiamo che sono «oltre un milione le donne che hanno subito violenza nel proprio nucleo familiare». Hina una fra un milione, quindi perché fare tanto baccano.

Perfino la responsabile dei diritti civili dei Ds, Ivana Bartoletti, parla genericamente di «libertà femminile come leva di una nuova cultura del rispetto, della convivenza, della tolleranza» e avverte che «non ha senso invocare scontri di civiltà, perché la morte di Hina è frutto di chi confonde la nostalgia di casa con il fanatismo».

La scorsa estate c'erano già state polemiche per la latitanza delle donne di sinistra e delle femministe sul caso Hina («era agosto, eravamo in vacanza» era stato lo stralunato commento di una femminista in ferie). Ora siamo a fine giugno, il periodo vacanziero non dovrebbe essere ancora iniziato, ma davanti al tribunale di Brescia le duecento manifestanti erano per lo più musulmane. Arrivate in pullman, col treno, in auto. Poche le italiane, Daniela Santanchè (An) e Selma Dall'Olio in testa. Le agenzie di stampa hanno battuto dichiarazioni di solidarietà solo da una parte politica, che non è certo la sinistra.

Come definire tutto ciò? Ipocrisia è l'unica parola che calza a pennello. Un buonismo ipocrita che non aiuta nessuno, una melassa etnicamente corretta che danneggia per primi gli immigrati. Se anche quello di Hina fosse un delitto patriarcale, cosa che non è, sarebbe inutile nascondere che questa forma di patriarcato non appartiene più alla nostra cultura da almeno cinquant'anni. Hina è stata seppellita dal padre in giardino con la testa rivolta verso la Mecca, ma questo evidentemente è un aspetto secondario. Anche i deli,ti di mafia hanno dei rituali simbolici, come il fico d'india in bocca.

Se una certa sinistra pietista si svegliasse capirebbe che questo atteggiamento danneggia per primi proprio gli immigrati. Se in Italia esiste una legge che permette a una ragazza di fidanzarsi con chi le pare, questa legge va rispettata. In Olanda, in Inghilterra, in Francia e in Germania, hanno finalmente capito che l'integrazione non può passare per il multiculturalismo. Ma per noi l'estero è un modello solo per quel che piace alla gente che piace.

Ps. Poi dovete anche spiegarci perché devono essere solo le donne a protestare. Non è un problema che dovrebbe interessare anche gli uomini?

Caterina Soffici su Il Giornale
 
Top
view post Posted on 1/7/2007, 10:31
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (rolfthewolff @ 1/7/2007, 11:24)
In Olanda, in Inghilterra, in Francia e in Germania, hanno finalmente capito che l'integrazione non può passare per il multiculturalismo.

??? :blink: :wacko: :unsure:
 
Web  Top
stinko di santo
view post Posted on 1/7/2007, 19:48




E' lodevole l'impegno della signora Santanchè che trova il tempo tra mille impegni di dedicarsi alla liberazione delle donne maltrattate e sfruttate. Davvero, non so come faccia a ritagliarsi gli spazi tra una festa mondana e un aperitivo al Billionaire, tra una cena con Lele Mora e una seratina al Sottovento in compagnia di un celebre paladino dei diritti delle donne come Umberto Smaila, quello che le donne le spogliava a "Colpo Grosso", la prima trasmissione con le tette in tv.
Guarda, se c'è una cosa che mi fa incazzare è proprio questa. Cosa ci vuole a farsi applaudire quando si invoca la pena di morte davanti a un padre che sgozza la figlia, a dire che gli immigrati se ne stiano a casa loro o altre ovvietà del genere?
Non diciamo cazzate, per favore. Hina non è vittima dell'Islam, è vittima dell'ignoranza. E l'ignoranza non ha nè patria nè religione.
 
Top
topitos67
view post Posted on 27/2/2012, 15:22




CITAZIONE (stinko di santo @ 1/7/2007, 19:48) 
E' lodevole l'impegno della signora Santanchè che trova il tempo tra mille impegni di dedicarsi alla liberazione delle donne maltrattate e sfruttate. Davvero, non so come faccia a ritagliarsi gli spazi tra una festa mondana e un aperitivo al Billionaire, tra una cena con Lele Mora e una seratina al Sottovento in compagnia di un celebre paladino dei diritti delle donne come Umberto Smaila, quello che le donne le spogliava a "Colpo Grosso", la prima trasmissione con le tette in tv.
Guarda, se c'è una cosa che mi fa incazzare è proprio questa. Cosa ci vuole a farsi applaudire quando si invoca la pena di morte davanti a un padre che sgozza la figlia, a dire che gli immigrati se ne stiano a casa loro o altre ovvietà del genere?
Non diciamo cazzate, per favore. Hina non è vittima dell'Islam, è vittima dell'ignoranza. E l'ignoranza non ha nè patria nè religione.

mio nonno era molto ignorante
ma non avrebbetorto un capello ala moglie o alla figlia.....
l'islam incita all'odio e qui come altrove si nega provoxcando di fatto la morte della cultura occidentale
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 15:29
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (topitos67 @ 27/2/2012, 15:22) 
CITAZIONE (stinko di santo @ 1/7/2007, 19:48) 
E' lodevole l'impegno della signora Santanchè che trova il tempo tra mille impegni di dedicarsi alla liberazione delle donne maltrattate e sfruttate. Davvero, non so come faccia a ritagliarsi gli spazi tra una festa mondana e un aperitivo al Billionaire, tra una cena con Lele Mora e una seratina al Sottovento in compagnia di un celebre paladino dei diritti delle donne come Umberto Smaila, quello che le donne le spogliava a "Colpo Grosso", la prima trasmissione con le tette in tv.
Guarda, se c'è una cosa che mi fa incazzare è proprio questa. Cosa ci vuole a farsi applaudire quando si invoca la pena di morte davanti a un padre che sgozza la figlia, a dire che gli immigrati se ne stiano a casa loro o altre ovvietà del genere?
Non diciamo cazzate, per favore. Hina non è vittima dell'Islam, è vittima dell'ignoranza. E l'ignoranza non ha nè patria nè religione.

mio nonno era molto ignorante
ma non avrebbetorto un capello ala moglie o alla figlia.....
l'islam incita all'odio e qui come altrove si nega provoxcando di fatto la morte della cultura occidentale

Fatti un giretto su Pontife.Roma.it, poi ne riparliamo.

Il male non è una religione specifica. Il male è l'uso distorto del sentimento religioso per tarpare le libertà individuali. E questo vale per musulmani, cristiani, israeliti, zoroastriani, buddhisti, animisti, sihk, induisti, shintoisti o vattelapeschisti.
 
Web  Top
topitos67
view post Posted on 27/2/2012, 15:33




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 27/2/2012, 15:29) 
CITAZIONE (topitos67 @ 27/2/2012, 15:22) 
mio nonno era molto ignorante
ma non avrebbetorto un capello ala moglie o alla figlia.....
l'islam incita all'odio e qui come altrove si nega provoxcando di fatto la morte della cultura occidentale

Fatti un giretto su Pontife.Roma.it, poi ne riparliamo.

Il male non è una religione specifica. Il male è l'uso distorto del sentimento religioso per tarpare le libertà individuali. E questo vale per musulmani, cristiani, israeliti, zoroastriani, buddhisti, animisti, sihk, induisti, shintoisti o vattelapeschisti.

si ma se vediamo bruciata una croce e
aviene spesso qui non si uccide nessuno
oppure cita i casi

le idee anche sbagliate son lecite
dobbiamo guartdare le azioni e distinguere
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 15:34
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Anche il cristianesimo bigotto ed oscurantista incita all'odio. Almeno così si potrebbe pensare, leggendo le esternazioni di alcuni ministri del culto che si proclamano fieramente conservatori, antimodernisti, antisemiti e xenofobi. Ma non tutti sono così. Generalizzare, si sa, è un pessimo esercizio.
 
Web  Top
topitos67
view post Posted on 27/2/2012, 15:37




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 27/2/2012, 15:34) 
Anche il cristianesimo bigotto ed oscurantista incita all'odio. Almeno così si potrebbe pensare, leggendo le esternazioni di alcuni ministri del culto che si proclamano fieramente conservatori, antimodernisti, antisemiti e xenofobi. Ma non tutti sono così. Generalizzare, si sa, è un pessimo esercizio.

amche non distingure tra idee molto diverse è grave
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 15:39
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Io distinguo. Ma non odio. Non pretendo di imporre una mia idea ma chiedo il confronto paritetico: affinché questo si svolga è necessario abolire qualunque preconcetto. Se partissi dal tuo presupposto, il dialogo non si instaurerebbe mai, avremmo invece uno scontro perpetuo. Comprendi la differenza?
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 27/2/2012, 21:03




con la scusa delle religioni si fanno solo cazzate.
diciamolo una volta per tutte che dio non esiste.
se esistesse si offenderebbe a non pagare l'ici.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 27/2/2012, 22:38




CITAZIONE (topitos67 @ 27/2/2012, 15:33) 
si ma se vediamo bruciata una croce e
aviene spesso qui non si uccide nessuno

Mi tocca quotarti, hai ragione, qui tra i cristiani se qualcuno uccide è solo un folle.
breivik2_280xFree



CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 27/2/2012, 21:03) 
diciamolo una volta per tutte che dio non esiste.

Il fondamentalista islamico, il fondamentalista cristiano ed il fontamentalista ateo.

Ci vien bene un tresette con il morto.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 27/2/2012, 23:38




mi sta bene il tresette. mi sta bene il morto.
non vorrei che tra qualche anno gli altri due fondamentalisti lo facessero diventare martire.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 28/2/2012, 00:12




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 27/2/2012, 23:38) 
mi sta bene il tresette. mi sta bene il morto.
non vorrei che tra qualche anno gli altri due fondamentalisti lo facessero diventare martire.

chetenefrega, lasciali scannare, tanto l'islamico neanche beve e non ti lascia la bevuta da pagare.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 28/2/2012, 09:14




se l'islamico non beve,
l'ebreo non mangia maiale
e il cristiano non bestemmia

io potrei essere comunista!
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 09:17
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Vabbé, il Postino comunista... adesso posso dire di averle viste e sentite tutte e posso ritirarmi in buon ordine verso l'Oriente Eterno.
 
Web  Top
23 replies since 1/7/2007, 10:24   183 views
  Share