Basket Café Forum

Angels Santarcangelo

« Older   Newer »
  Share  
Thevoice76
view post Posted on 15/6/2007, 08:19




da www.santarcangelobasket.com

Si comincia dalle certezze. Si, perchè la C1 sarà un campionato difficile, duro non solo fisicamente ma (soprattutto) mentalmente. E allora meglio affidarsi a chi in mari agitati ci ha già navigato tante volte. Come capitan Panzeri. Con Benzi e Cimatti già sotto contratto, era proprio quella di Panzeri la firma più attesa dai dirigenti degli Angels. Ed è arrivata, in una trattativa che, come ci racconta Matteo, non è nemmeno mai iniziata 'Ci abbiamo messo due minuti a trovare un accordo. E' stato un anno incredibile, a conclusione di un progetto a cui ho sempre creduto e di cui mi sento di far parte. In un campionato difficile come la C2, abbiamo creato un gruppo meraviglioso, di amici, che ci ha fatto superare tutti i momenti difficili e ci ha permesso di dare una gioia al nostro presidente con cui, dopo la retrocessione di qualche anno fa, mi sentivo in debito. La firma per un altro anno era solo una formalità' Alla conferma di Panzeri, faranno seguito nei prossimi giorni quelle di Venturi, di Lunedei, di Vandi e del giovanissimo Babini. Insomma sette confermati a cui si aggiungeranno presto un lungo dalla B2, che 'l'uomo mercato' Turci annuncerà ad ore, un esterno di valore ed un playmaker giovane, con l'intento di creare, ancora una volta, un roster sicuramente competitivo.
 
Top
Thevoice76
view post Posted on 19/6/2007, 12:30




da www.santarcangelobasket.com

Tutto come previsto. Dopo la conferma nei giorni scorsi di Capitan Panzeri, di cui vi avevamo già raccontato i dettagli, arriva oggi la notizia, attesa ma non scontata, della conferma di altri quattro del gruppo della storica promozione in C1. E sono nomi importanti, visto che sono quattro giovani su cui gli Angels vogliono puntare per le ambizioni future. Si tratta dei due lunghi Venturi e Lunedei, entrambi del 1985, del play Vandi (1983) e del giovanissimo Babini (1988). Intanto gli Angels continuano a lavorare alla campagna di rafforzamento: siamo ormai ai dettagli con il lungo di esperienza proveniente dalla B2, mentre si guarda il mercato per i due esterni (una guardia ed un play) che andranno a completare la rosa.

Riccardo Romualdi
Addetto Stampa
Angels Santarcangelo
 
Top
Thevoice76
view post Posted on 21/6/2007, 09:49




su www.santarcangelobasket.com intervista al presidente Fabbri
 
Top
Thevoice76
view post Posted on 29/6/2007, 09:48




da www.santarcangelobasket.com

Sole e caldo uguale vacanza? Non sempre o perlomeno non per tutti. Si continua infatti a lavorare a Santarcangelo per allestire una squadra competitiva per un campionato di C1 dal livello impressionante. Gli obiettivi sono chiari e più volte dichiarati: un play under, una esterno da quintetto ed un cinque da affiancare a Cimatti. Proprio quest'ultimo è il ruolo che tiene più impegnato l'uomo mercato santarcangiolese Davide Turci. Si aspetta una risposta dal lungo proveniente dalla B2: la differenza tra la domanda e l'offerta non è tantissima, quindi è possibile che le parti si incontrino a metà strada. Intanto però ci si guarda intorno, in un mercato lunghi che offre buoni giocatori però a cifre spropositate. Tanto per darvi un'idea, ci sono giocatori esperti di categorie superiori che si offrono a 40/50 mila euro l'anno! Meglio quindi aspettare che il mercato si calmi per poi piazzare il colpo giusto, anche perchè, come dice coach Foschi, è proprio dalla scelta del lungo giusto che passeranno molte delle fortune degli Angels. Per l'esterno il primo nome della lista non è certo un segreto: Teodorani. Il ragazzo si è operato e adesso bisognerà capire i tempi di recupero, visto che gli Angels vogliono iniziare il campionato con la squadra al completo. Ultimo obiettivo un play giovane. Ci si guarda intorno anche in settori giovanili importanti ma, al momento, non si è ancora aperto nessun canale ufficiale.
 
Top
Thevoice76
view post Posted on 12/7/2007, 15:56




su www.santarcangelobasket.com intervista a Luca Cimatti
 
Top
Thevoice76
view post Posted on 18/7/2007, 10:48




da www.santarcangelobasket.com

Dopo le modifiche dei gironi di questi giorni, ecco le partecipanti ufficiali al girone D della C1 2007/08, che sarà composto da dieci emiliano-romagnole, cinque marchigiane ed una umbra.

L' elenco delle partecipanti:

Budrio
Castel San Pietro Terme
Riccione
Angels Santarcangelo
Massa Lombarda
Trebbo
Salus Annunziata Bologna
Castel Guelfo
Morciano
Imola
Porto Sant'Elpidio
Fabriano
Urbania
Recanati
Supernova Montegranaro
Orvieto
 
Top
scorer
view post Posted on 18/7/2007, 18:06




curiosità: situazione delle trattative in casa Angels?

si diceva "buoni approcci" Massari, Teodorani e un play giovane...
 
Top
Thevoice76
view post Posted on 18/7/2007, 20:41




Massari al momento ha chiesto una cifra troppo alta. Si tratta ma le parti sono distanti.

Per Teodorani bisogna capire quali sono i tempi di recupero e quanto sarà l'offerta dell'Artusiana che vuole tenere il ragazzo.

Il play giovane è in arrivo...questione di giorni...
 
Top
Thevoice76
view post Posted on 19/8/2007, 15:56




Gli Angels Santarcangelo comunicano che Lunedì 20 Agosto 2007 alle 19.15 al Pala Angels inizierà la preparazione atletica in vista della stagione sportiva 2007/08 che vedrà il Basket Santarcangelo impegnato nel campionato di C1.
Ulteriori dettagli su www.santarcangelobasket.com
 
Top
Thevoice76
view post Posted on 20/8/2007, 23:22




Presi Matteo Saccani e Matteo Monti.
Tutti i dettagli su www.santarcangelobasket.com
 
Top
Thevoice76
view post Posted on 22/8/2007, 13:43




Preso Giorgio Contigiani

Tutti i dettagli su www.santarcangelobasket.com
 
Top
Thevoice76
view post Posted on 24/8/2007, 17:06




Su www.santarcangelobasket.com intervista a Giorgio Contigiani
 
Top
Thevoice76
view post Posted on 5/9/2007, 22:33




Su www.santarcangelobasket.com intervista a coach Foschi
 
Top
kinot
view post Posted on 5/9/2007, 22:53




CITAZIONE (Thevoice76 @ 22/8/2007, 14:43)
Preso Giorgio Contigiani

Tutti i dettagli su www.santarcangelobasket.com

Buon acquisto Contigiani, soprattutto in ottica C1... ;)
 
Top
salu
view post Posted on 5/9/2007, 23:56




Ogni tanto, leggendo con attenzione alcune interviste, la gente dovrebbe farsi delle domande.
N° 1
CITAZIONE
Intervista a Coach Franco Foschi
Presentaci i nuovi. Partiamo dal giovane palymaker Monti.

Mi ha sorpreso. L'ho seguito l'anno scorso nel finale di stagione è non mi aveva fatto una grandissima impressione; invece qui è arrivato stramotivato e determinato a diventare un giocatore vero. Ha buone doti fisiche, è già un più che discreto difensore, in attacco sta migliorando, ed è molto allenabile. Può dare sicuramente il suo contributo a questa squadra.

Ma io che capisco poco di pallacanestro mi chiedo: Se non lo aveva convinto, cosa è stato preso a fare?

N° 2
CITAZIONE
Intervista a Coach Franco Foschi
Saccani?

In questo momento è molto impegnato a recuperare la condizione fisica visto che è un pò più indietro degli altri. Recuperata quella, gli riuscirà tutto più facile. E' un atleta super, con buoni fondamentali e molto forte palla a terra. L'ho voluto io perchè lo conosco e so che, se gioca come sa, può spostare parecchio a questi livelli.

Molto forte palla a terra? Ma a cosa giochiamo, a calcio?

N° 3
CITAZIONE
Intervista a Coach Franco Foschi
Contigiani?

Contigiani mi ha sorpreso. Ha una duttilità tattica impressionante: sa giocare sia lontano da canestro che spalle a canestro, sempre con buoni risultati. Questa duttilità ci potrà servire molto, magari quando voremmo provare quintetti piccoli, con Cimatti e Contigiani lunghi, o quintetti altissimi, con Benzi play, Panzeri guardia e Contigiani e Cimatti ad alternarsi da 'tre'

Contigiani mi ha sorpreso? Ma come, se uno ti sorprende dopo 2/3 settimane di lavoro, forse non lo conosceva proprio benissimo. E con questo siamo a 2 sorprese.

Facciamo così: O la squadra è stata fatta da altre persone (molto, molto, molto probabile) o bisognerebbe suggerire di concentrarsi un attimo prima di rilasciare interviste, altrimenti se c'è qualcuno che sta attento (purtroppo non ce ne sono moltissimi) ci si può accorgere di tante cose interessanti.
 
Top
21 replies since 15/6/2007, 08:19   539 views
  Share