Basket Café Forum

Coppa Piemonte 2004/05, Si comincia....

« Older   Newer »
  Share  
DRUGHETTO
view post Posted on 28/7/2004, 14:59




CITAZIONE (Il Saggio Nick @ 28/7/2004, 15:56)
Riassumo quanto credo di avere capito finora:

Qualificate al 2^ turno : Cus, Moncalieri
Non partecipano : Kolbe, Fossano, ...
Partecipanti C2 : Crocetta, Bra, Kappadue, ...
Partecipanti D : Verbania, ...

Stai parlando di Quest'anno?

Non so se la rifaremo, anke xkè se si paga qualcosa, non avendo + lo sponsor non so se riuscirà a farla....

Concordo con Dav aggiungendo ke giocare partite tra "" ufficiali con una squadra impallata, senza skemi, con giocatori ke magfari non si conoscono può essere dannoso x il gioco e lo spirito/morale della squadra.
 
Top
larfed
view post Posted on 28/7/2004, 15:29




CITAZIONE (Il Saggio Nick @ 28/7/2004, 15:56)
Riassumo quanto credo di avere capito finora:

Qualificate al 2^ turno : Cus, Moncalieri
Non partecipano : Kolbe, Fossano, ...
Partecipanti C2 : Crocetta, Bra, Kappadue, ...
Partecipanti D : Verbania, ...

Io sottolinerei questo:
CITAZIONE

Saranno ammesse le prime  24 squadre (Serie C2/D/Promozione) che invieranno la domanda entro e non oltre il 30 luglio 2003. Qualora le iscrizioni :
a) NON arrivassero al numero previsto, verranno inserite d’autorità le squadre classificate nei primi posti della serie C2 in base all’ultima classifica dell’anno sportivo appena terminato.


Quindi è aperta alle squadre di promozione e bisogna raggiungere il numero di 24...
Chissà se quest'anno poi ci sarà il concentramento nazionale...
 
Top
Harturo
view post Posted on 28/7/2004, 15:30




CITAZIONE (Il Saggio Nick @ 28/7/2004, 15:56)
Qualificate al 2^ turno : Cus, Moncalieri

Ecco questo è un paradosso: fare saltare il primo turno perde di significato, se il significato della coppa è quello di preparasi alla stagione!
E poi il Cus potrà parteciparvi visto che è in C1?
 
Top
DRUGHETTO
view post Posted on 28/7/2004, 16:19




Confermo ke Verbania non farà la Coppa Piemonte.
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 28/7/2004, 18:29




Gli Old Blacks non la faranno.
 
Top
*Eddie*
view post Posted on 28/7/2004, 22:18




Anche la ESATRON BORGOTICINO, avendo finito la stagione passata a metà giugno, opta per le vacanze lunghe. Niente COPPA.
 
Top
wiborowa
view post Posted on 29/7/2004, 02:54




Il Team 2000 Alessandria la farà molto probabilmente!! L'anno scorso siamo arrivati alla fase finale disputatasi ad Asti...abbiamo perso contro Moncaleri di 25, i giocatori avevano la testa da un'altra parte ed in più erano appesantiti...forse sarebbe meglio disputare questa benedetta coppa solo nel mese di settembre e ottobre!!...senza sovrapporre campionato e coppa!!...credo che sia sempre meglio giocare qualche partita in più ruotando tutti gli elementi della squadra...preferireste correre in un campo di atletica per due settimane oppure fare solo una settimana di atletica e giocare qualche partita di coppa?
 
Top
estorico
view post Posted on 29/7/2004, 07:06




Alba non parteciperà alla Coppa Piemonte
 
Top
Fondamentali
view post Posted on 29/7/2004, 09:13




CITAZIONE (il custode @ 28/7/2004, 15:46)
CITAZIONE (coachste @ 28/7/2004, 15:10)
Secondo me la coppa fa molto bene perchè consente di giocare 6 amichevoli con arbitri, ufficiali, uscite per falli e un obiettivo di scarso interesse ma concreto.
In più provi i giochi contro degli avversari e prendi il ritmo partita.
Noi l'abbiamo sempre fatta e ci piace parecchio, l'unica cosa è l'inizio un po' prestino ma insomma non si può avere tutto dalla vita ...

concordo in pieno con coachste...
buone amichevoli con arbitri ufficiali.
se presa come "laboratorio" in funzione della stagione vera e propria credo sia utile, non penso che la preparazione debba essere fatta in funzione della coppa piemonte, nè interrotta per il 10 settembre, semplicemente la coppa è parte integrante della preparazione.
almeno io la vedo così.

Non condivido. I ritmi della preparazione sono fissati anche in base agli appuntamenti di calendario. Mi spiego come si fa a programmare una preparazione degna di questo nome se ad un tratto inseriscono una partita in settimana? Supponiamo che i carichi preventivati il giorno prima della gara fossero "pesanti". A mio avviso, ribadisco, è un rischio elevato, soprattutto per le piccole realtà dove i giocatori non sono professionisti. Questa è la mia esperienza, sicuramente limitata e non completa, però....
 
Top
Il Saggio Nick
view post Posted on 29/7/2004, 09:20




Aggiornamento:
CITAZIONE
Qualificate al 2^ turno: Cus (C1?), Moncalieri
Partecipanti C2 : Crocetta, Bra, Kappadue, Alessandria, ...
Partecipanti D : ...
Non partecipano (C2): Kolbe, Fossano, Bra, ...
Non partecipano (D): Verbania, Old Blacks, Borgoticino, ...


Per wiborowa: non tutte le squadre hanno elementi a sufficienza da ruotare, soprattutto l'8 settembre... Il nodo secondo me continua ad essere l'inizio troppo anticipato rispetto alle reali esigenze della media delle squadre. L'idea della Coppa come una successione di amichevoli organizzate e arbitrate e' rispettabilissima. Giocarla, come dici tu, tra settembre e ottobre, e' impossibile per la formula del campionato, particolarmente lunga.
 
Top
il custode
view post Posted on 29/7/2004, 09:39




CITAZIONE (Fondamentali @ 29/7/2004, 10:13)
Non condivido. I ritmi della preparazione sono fissati anche in base agli appuntamenti di calendario. Mi spiego come si fa a programmare una preparazione degna di questo nome se ad un tratto inseriscono una partita in settimana? Supponiamo che i carichi preventivati il giorno prima della gara fossero "pesanti". A mio avviso, ribadisco, è un rischio elevato, soprattutto per le piccole realtà dove i giocatori non sono professionisti. Questa è la mia esperienza, sicuramente limitata e non completa, però....

forse sono stato frainteso: non mi interessa che la squadra arrivi preparata per vincere il 10 di settembre, non mi interessa niente. Per arrivare però ad inizio campionato con un gruppo di persone (magari con nuovi innesti) inserito in un nuovo sistema di gioco ho la necessità di lavorare per gradi. il giocare queste partite senza nessun tipo di assillo dettato dai risultati mi permette serenamente di arrivare dove voglio.
spiegami la differenza che c'è con un'amichevole? a mio avviso nessuna, anzi vedo solo dei vantaggi, derivati dal giocare in situazioni "verosimili" (24", gestione del punteggio, tiri allo scadere,etc) che ti permettono un costante miglioramento.
se il giorno prima il cairco di lavoro è pesante...pazienza....daremo la "colpa" alle gambe "imballate"....
sai qual è l'unica scocciatura per i giocatori? andare in "giro" a giocare già all'inizio della stagione e fregarsi gli ultimi weekend di libertà.....non mi pare un grosso problema....
semplice parere personale
 
Top
Il Saggio Nick
view post Posted on 29/7/2004, 10:06




Bene, bene, vedo che lo spunto di discussione che ho fornito funziona...
In realta' tutti gli interventi che ho letto finora contengono aspetti condivisibili, anche quelli molto lontani dal mio modo di vedere. Mi limito a criticare costruttivamente alcuni problemi sollevati, soprattutto da il custode.
Siamo d'accordo che vincere una partita di coppa puo' non interessare alla societa' e all'allenatore (e non e' detto, comunque...) ma un giocatore, magari un giocatore particolarmente emotivo e agonista, non ci sta a perdere. Se oltre che emotivo ed agonista e' pure un po' sovrappeso e con un tono muscolare ancora non adeguato, il rischio infortuni e' particolarmente elevato, su questo converrai.
Parlando di programmazione: iniziando la preparazione atletica il 31 agosto (visto che magari il 30 si parla e basta), tu ritieni che per il 7 settembre, vigilia dell'esordio in coppa, sei riuscito a impiantare un nuovo sistema di gioco? Complimenti! Io riuscirei solo a farli correre per 20'-30' di fila (attivita' aerobica di base) e iniziare a lavorare su contropiede primario e qualche cenno di secondario, altro che amichevole o coppa...
Se il giorno prima "carichi", il giorno dopo devi "scaricare", non giocare una partita dove la componente agonistica toglie qualunque limite ai picchi di intensita' del gesto (penetro, scivolo, mi butto, cerco il contatto, ecc.) che in allenamento puoi "pilotare" ma in partita no, specialmente contro quell'avversario, che mi sta particolarmente sull'anima (e sai a chi mi riferisco, visto che allenerai molti dei giocatori che ho allenato io...)
Concludendo: Coppa SI o Coppa NO? La mia risposta e': Coppa SI, ma dopo almeno 2 settimane e mezza, se non 3 dall'inizio della preparazione atletica.
Sulla scocciatura dei giocatori che perderebbero i weekend liberi non commento perche' avrei fiumi di roba da scrivere. Dico solo che quest'anno ci saranno le condizioni per le quali di certe cose non devono permettersi di lamentarsi ($$$).
 
Top
view post Posted on 29/7/2004, 10:09
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (Fondamentali @ 29/7/2004, 10:13)
Non condivido. I ritmi della preparazione sono fissati anche in base agli appuntamenti di calendario. Mi spiego come si fa a programmare una preparazione degna di questo nome se ad un tratto inseriscono una partita in settimana? Supponiamo che i carichi preventivati il giorno prima della gara fossero "pesanti". A mio avviso, ribadisco, è un rischio elevato, soprattutto per le piccole realtà dove i giocatori non sono professionisti. Questa è la mia esperienza, sicuramente limitata e non completa, però....

Per la nostra esperienza posso dire che in tre anni di coppa non abbiamo avuto nessun infortunio e che non siamo arrivati proprio male in fondo all'anno dal punto di vista fisico (nonostante in tre anni ci siano stati 3 allenatori diversi e 3 preparazioni diverse).
... e noi non siamo proprio un gruppo di noti professionisti
 
Top
il custode
view post Posted on 29/7/2004, 10:19




CITAZIONE (Il Saggio Nick @ 29/7/2004, 11:06)
Parlando di programmazione: iniziando la preparazione atletica il 31 agosto (visto che magari il 30 si parla e basta), tu ritieni che per il 7 settembre, vigilia dell'esordio in coppa, sei riuscito a impiantare un nuovo sistema di gioco? Complimenti!

grazie!!!!!

tu pensi veramente che in 7 giorni di lavoro (weekend compreso) non si riesca a far recepire due semplici idee di collaborazione tra i giocatori? senza star li a discutere e a filosofeggiare....se non è possibile farlo allora si che è veramente dura....
e poi si spera che certi giocatori capiscano le cose un pò in anticipo....
 
Top
Il Saggio Nick
view post Posted on 29/7/2004, 10:26




CITAZIONE (il custode @ 29/7/2004, 11:19)
CITAZIONE (Il Saggio Nick @ 29/7/2004, 11:06)
Parlando di programmazione: iniziando la preparazione atletica il 31 agosto (visto che magari il 30 si parla e basta), tu ritieni che per il 7 settembre, vigilia dell'esordio in coppa, sei riuscito a impiantare un nuovo sistema di gioco? Complimenti!

grazie!!!!!

tu pensi veramente che in 7 giorni di lavoro (weekend compreso) non si riesca a far recepire due semplici idee di collaborazione tra i giocatori? senza star li a discutere e a filosofeggiare....se non è possibile farlo allora si che è veramente dura....
e poi si spera che certi giocatori capiscano le cose un pò in anticipo....

E' per quello che mi hanno segato, non sono buono...

spera, spera, ... comunque se la Coppa iniziasse in 15 invece che l'8 sarebbe tutta un'altra cosa secondo me.
 
Top
434 replies since 28/7/2004, 12:10   10652 views
  Share